Cerchi!!! 18" Sport VS Lineaccessori VS altri

147jet":2fnp9qmv ha detto:
Già..poi la MiTo a mio parere richiede dei cerchi particolari..non tutti stanno bene come disegno.

Hai proprio indovinato, il CX-R BBS mi piace proprio, non lo conoscevo..mi va male per il fatto della misura, come diversi altri cerchi che ho trovato non è adatto.. :( E' un peccato questo problema delle misure, tante volte ho trovato alcuni cerchi non compatibili, vuoi per il canale, per il PCD o per l'unione di queste caratteristiche :(

Oramai visto che non trovo il cerchio che mi faccia impazzire resto in attesa.
Ad esempio a Gennaio ci sarà questa novità By OZ, tra l'altro un disegno molto simile agli 8C.

57305590.jpg

Be questi sono stupendi e stanno benissimo :love) :love) :love) :love) :love) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) Tra l'altro si avvicinanno a quelli della 147 Ducati piu che della 8c ;)

Prendi questi o i lineaccessori :nod) :nod) :nod)
 
Quando saranno in vendita gli OZ allora ci penserò seriamente, trovo che siano adatti alla fiancata della MiTo; al contrario i Mak XLR, per quanto belli, non mi convincono molto "photoshoppati" sulla MiTo.

Intanto i miei cerchi non mi dispiacciono tanto, anzi..

mitopv5.jpg
 
No no i tuoi sono belli, ma messi accanto a questi OZ o i 18 lineaccessori,è ovvio che "perdono" :asd)

Comunque ottimo, vai di OZ :spin) Quanto pesa uno di quelli?
 
Oramai i Lineaccessori non mi piacciono più, dal vivo su un'auto nera perdono :(
Gli sport li trovo adatti alle linee della MiTo più di tanti altri cerchi aftermarket :nod)
Gli OZ non sono ancora in vendita, quindi non si conoscono ne i pesi ne le misure con le quali verranno prodotti. La linea sarà come quella dei 35th anniversary, non saranno quindi tra i più leggeri(alleggerita, ultraleggera).
 
la cosa bella di quegli OZ è che richiamano lo stile Alfa, assomigliano moltissimo ai GTA della 147, ma anche ai ducati e un pochino anche agli 8c.
quindi hai le finiture curate tipiche dei cerchi after market con lo stile originale Alfa leggermente evoluto.

io sulla 147 dopo due treni di cerchi in lega originali (sport da 17 e GTA da 17) ho sentito il bisogno di qualcosa di più particolare e mi sono buttato sui mak invidia black ice diamantati/neri, beh superato l'entusiasmo x la novità e il maggior impatto visivo devo dire che un pò già mi stufano.
l'after market è un'arma a doppio taglio perchè si, rendono subito la tua auto diversa dalla massa ma poi è facile scadere nel truzzo/pacchiano e alla lunga ti stancano sempre di più di un cerchio originale che si armonizza perfettamente nella linea.
Non vi capita mai di vedere belle auto con cerchi after market prestigiosi che però ci stanno di mmmerxx?? ieri mattina ho visto una bmw X6 con dei Mak fuoco (specifico x SUV) beh devo dire che era rovinata, sono meglio mille volte i suoi originali.
Idem qualche mese fa vista una audi TT modello nuovo coi miei stessi mak ma da 18", faceva pena....o forse sono io che sto invecchiando?? :eek:ld)
 
147jet":29g09fpp ha detto:
Oramai i Lineaccessori non mi piacciono più, dal vivo su un'auto nera perdono :(
Gli sport li trovo adatti alle linee della MiTo più di tanti altri cerchi aftermarket :nod)
Gli OZ non sono ancora in vendita, quindi non si conoscono ne i pesi ne le misure con le quali verranno prodotti. La linea sarà come quella dei 35th anniversary, non saranno quindi tra i più leggeri(alleggerita, ultraleggera).

Peccato che non ti piacciono piu.......son belli quelli :love)
 
Ti dico, al 100% non mi hanno mai convinto(i LA), possono anche essere meglio dei miei sport, sull'auto nera perdono troppo secondo me..sul bianco o sul rosso ad esempio sono un'altra cosa :nod)

Circa gli OZ, è proprio vero, richiamano lo stile Alfa, questa è una cosa molto positiva :nod)
Il mantenere le linee originali è un'ottima cosa, sicuramente certe auto si adattano a più stili, la 147 ad esempio ha pochi problemi estetici e si adatta benissimo sia ai multiraggi sia ai pentarazze, altre auto soffrono di più in questo campo.
 
Mi stanno ritornando in mente i Mak...

Rifatto fotomontaggio con una immagine di partenza dei cerchi migliori e anche spostati un po' all'esterno per via del canale maggiore e dell'ET inferiore..sono indeciso

fghrtyrty.jpg


rty56756k.jpg
 
Eh infatti :nod) Mi piacciono anche per questo, anche se forse sono troppo "racing" :scratch) Sulla GPA sicuramente starebbero meglio :nod)
Non riesco a non pensare al loro peso ridotto..uff..
 
Esteticamente mi sembrano troppo racing, ma sicuramente il loro peso ridotto mi attira..booh

Una soluzione per tirare un po' avanti in attesa di schiarirmi le idee sarebbero i distanziali, anche solo da 5mm, ma vanno contro il mio credo, eppure ci ho pensato!
 
a me quei mak piacciono, sono molto simili agli ultreleggera (anche come peso) e risolvono il problema estetico di questi ultimi, cioè il gradino all'interno del canale che li fa sembrare più piccoli :OK)
e poi insomma il racing non è mai abbastanza :A)
 
Non si può dire che non sono indeciso :asd) Per ora contatti e preventivi sono stati via mail, ma credo di passare di persona dal gommista, mi spaventa che per avere il cerchio aftermarket compatibile con le pinze Brembo occorra passare da ET42 canale 7,5" degli originale ad ET 35 canale 8"(l'unico che c'è per questi Mak) :(
 
Io propendo decisamente per gli OZ...anzi sono totalmente a favore degli OZ!Sto pensando di metterli sulla mia 147,ma sul sito non ho ancora trovato info!
Come seconda scelta dico i Mak che hai postato per ultimi,anche se assomigliano molto agli ultraleggera OZ come disegno
 
147jet":2gwc9fo6 ha detto:
Non si può dire che non sono indeciso :asd) Per ora contatti e preventivi sono stati via mail, ma credo di passare di persona dal gommista, mi spaventa che per avere il cerchio aftermarket compatibile con le pinze Brembo occorra passare da ET42 canale 7,5" degli originale ad ET 35 canale 8"(l'unico che c'è per questi Mak) :(

Effettivamente con questa misura sporgeresti quasi 1,5 cm in più e inoltre avresti una gomma da 215 su canale da 8" che non è il massimo.
 
icaro821":37690yyv ha detto:
Effettivamente con questa misura sporgeresti quasi 1,5 cm in più e inoltre avresti una gomma da 215 su canale da 8" che non è il massimo.

Si, infatti. Mi preoccupa un po' l'unione di queste due caratteristiche. L'ET, per via delle pinze Brembo, ci vuole più basso per forza! Mi sa che i cerchi originali hanno un disegno particolare all'interno delle razze, chi ha preso cerchi con ET simili all'originale non li ha potuti mettere senza distanziali.
Di conseguenza 7 mm di differenza li accetterei anche..il problema è il canale, da 7.5" non lo trovo!


soloalfa":37690yyv ha detto:
Io propendo decisamente per gli OZ...anzi sono totalmente a favore degli OZ!Sto pensando di metterli sulla mia 147,ma sul sito non ho ancora trovato info!
Come seconda scelta dico i Mak che hai postato per ultimi,anche se assomigliano molto agli ultraleggera OZ come disegno
Già, avrebbero dovuto presentare i Wave questo mese, ma nemmeno io trovo informazioni :(
I Mak sono i meno peggio di tutti gli altri, esteticamente li preferisco ai corrispettivi OZ per il bicolore ed il disegno stesso più aggressivo, inoltre sono leggeri :elio)
 
Top