Cerchi!!! 18" Sport VS Lineaccessori VS altri

Li ho visti anche io dal vivo e li preferisco..d'altronde la bellezza dei cerchi è soggettiva..ho anche scovato un bel cerchio aftermarket che mi piace..vedremo..
 
147jet":34h3cq1o ha detto:
Non pensavo tanti pareri a favore dei miei, specialmente rispetto ai Lineaccessori :?: Il disegno dei miei mi ha un po' stufato..consigli su cerchi aftermarket? :scratch)

infatti io sono per i lineaccessori :p ;) e di brutto!!! :asd)

i Tomason sono spettacolari
 
Ma purtroppo non hanno il PCD adattto(I Tomason) :(

Ho trovato un modello aftermarket che mi piaceva, ho chiesto al distributore italiano il peso e mi ha risposto di considerare 12-14kg..ho subito rinunciato perché i miei sport sono tra i più leggeri, pesano 9kg a quanto pare, i lineaccessori invece 9.9kg.
 
Da ex possessore posso dirti che i Tomason pesano poco in confronto alla concorrenza. Nel mio caso pesava molto di più la gomma rispetto al cerchio. Ogni gomma pesava più di 13 chili.

I Tomason in 4x100 esistono, sulla lista applicazioni li trovi per esempio per l'opel astra... gli anelli di centraggio esistono pure, ma magari li vendono per montare un altro modello. Puro esempio: compri i TN1 e gli anelli di centraggio, per alfa mito, dei TN3 (Io per 147 all'epoca feci così come descritto). Tieni conto che il foro del mozzo del cerchio Tomason è 63,4.

Il problema è semmai il canale da 8,5 :asd) che potrebbe andare poco d'accordo con la 215. E' pur vero che nella scheda tecnica del TN1 da 18 pollici vi è l'omologazione al tuv con diverse gommature... e vi è pure la 215/40/18.

P.S.: Giorno 28 uscirà il modello TN7, non ancora svelato ufficialmente.
 
FEBIO5":3euxoxqq ha detto:
azz i kg nei cerchi contano: hai fatto bene a rinunciare
Eh si, infatti. In ogni caso domani magari verifico il peso dei miei, ne ho uno che è ho rovinato e quindi l'ho sostituito.



SoloUnNick":3euxoxqq ha detto:
Da ex possessore posso dirti che i Tomason pesano poco in confronto alla concorrenza. Nel mio caso pesava molto di più la gomma rispetto al cerchio. Ogni gomma pesava più di 13 chili.

I Tomason in 4x100 esistono, sulla lista applicazioni li trovi per esempio per l'opel astra... gli anelli di centraggio esistono pure, ma magari li vendono per montare un altro modello. Puro esempio: compri i TN1 e gli anelli di centraggio, per alfa mito, dei TN3 (Io per 147 all'epoca feci così come descritto). Tieni conto che il foro del mozzo del cerchio Tomason è 63,4.

Il problema è semmai il canale da 8,5 :asd) che potrebbe andare poco d'accordo con la 215. E' pur vero che nella scheda tecnica del TN1 da 18 pollici vi è l'omologazione al tuv con diverse gommature... e vi è pure la 215/40/18.

P.S.: Giorno 28 uscirà il modello TN7, non ancora svelato ufficialmente.


:OK) ..guarda di preciso non ricordo ma so di avere verificato tutte le applicazioni dei TN1 e non ce n'era una compatibile..il canale lo vorrei mantenere da 7.5" e l'ET non più basso di 37..l'originale 18" è 42 come ET..non sono misure troppo semplici purtroppo.


Questa mattina ho trovato un cerchio in stile lineaccessori, con i raggi Silver e Neri..ho chiesto in ditta per il peso..vediamo cosa mi dicono..
 
Si..si..chiaro..gli originali sono molto robusti..quelli di 14kg li pagavo dall'inghilterra meno di 400€, che per dei 18" è nulla..però con quel peso proprio non mi andavano anche se erano bellissimi.


Ho letto la mail che ho inviato..i cerchi che mi piacciono sono questi
TMfun1.jpg


Mi rispondono kg 11.80..sono un po' tantini uffa.. :cry:

Chissà quanto pesa, ad esempio, un OZ da 18?
Forse sugli aftermarket, per avere un peso intorno ai 9-10kg c'è da spendere 1000€..a questo punto mi sa che mi convengono i Lineaccessori..
 
allora... per dei 18 pollici 10 chili sono già un peso buono.

Una volta avevo comprato 4 GMP buran black diamond 8J18... un peso assurdo, penso pesassero sui 16 chili ciascuno.
Erano bellissimi, ma mattoni senza senso... venduti immediatamente.

I cerchi che hai postato in foto, devo essere onesto, non mi piacciono. A 'sto punto meglio 4 mak xlr... ma non conosco il limite di spesa che ti sei imposto :ka)
 
Diciamo che sono uno sfizio..per adesso mi sto guardando un po' attorno..verificando prezzi, preventivi e modelli di cerchi che magari non conoscevo.
Un preventivo per dei lineaccessori già ce l'ho..mi piacciono ma sicuramente sul nero non rendono come su altri colori, per questo ho spaziato anche nell'aftermarket.
La spesa varia anche in base al cerchio che trovo..potrei dire 800€, anche di più dato che recupererei qualcosa dalla vendita dei miei 18"..la mia idea è che sulla MiTo ci stiano bene dei cerchi un po' particolari..non troppo vuoti e con i raggi che arrivano fino al bordo, questa descrizione corrisponde proprio ai lineaccessori, che tra l'altro hanno un ottimo peso, stando ai dati dell'Eper 9.9kg.

Ho dato un'occhiata ai Mak XLR..da 18" 8.7kg..niente male..inizio con il farmi fare un preventivo.

Cavolo..16 kg i Buran..bellissimi per carità ma veramente dei mattoni :(
 
Questa mattina ho pesato il cerchio 18" Sport, misurazione non precisissima non avendo una bilancia elettronica, comunque stiamo tra gli 11 e gli 11.5kg..il dato che sapevo io era quindi sbagliato e non di poco.
Darò meno importanza al peso visto che rispetto ai 9kg che pensavo praticamente tutti i cerchi sono intorno agli 11-12kg.
Chissà se invece i 9.9kg dei lineaccessori sono veri :sgrat)
 
Dunque..oggi/domani se ho tempo vado a fare altri preventivi.

Ho provato a fare due photoshop con i cerchi di cui ho messo prima la foto..a me non sembrano malvagi..disegno un po' strano..

92429609.jpg


58607346.jpg
 
Dopo un po' di riflessioni, un modello che non mi dispiace sono i Mak XLR :nod) Il 18" pesa 8.7kg :clap)
L'unico problema è che hanno canale 8 ET35 contro canale 7.5 ET42 degli originali :(

Ho fatto qualche photoshop, cosa ne dite?

46410783.jpg


19jpgv.jpg


16337192.jpg
 
Top