HOUSE-TUNING.DE":31jkwgax ha detto:
PRIMA IGNORANZA:
solo al sensore di pressione rail esattamente come una resistenza.
INESATTO IN QUANTO IL BOX NON E' A SEGNALE PERMANETE COME UNA RESISTENZA.
Ah no? Non è vero quindi che il tuo box si collega solo al sensore rail?
Aspetto di sapere a quali altri sensori si collega, l'ho già chiesto prima.
SEMPRE USANDO LE SUE PAROLE: semplicemente va a falsarne il segnale.
INESATTO, IN QUANTO IL SEGNALE VARIA IN BASE ALLA POSIZIONE DELLA CURVA DI GESTIONE ORIGINALE, IL PROCESSORE MANDA IN EXE IN MODO DIFFERENTE IL SOFTWARE CONTENUTO NEL BOX.
Ripeto: in base a quali parametri il super-iper-processore decide quanto gasolio iniettare in più? Se il modulo è collegato solo al sensore rail, non può vedere alcuna "curva di gestione originale" :sgrat) ma semplicemente un segnale che indica la pressione istantanea nel rail: poi quella pressione può essere ottenuta perchè sei a pieno carico a 2000 giri oppure a metà accelereatore a 4000 (per dire), ma da quel segnale non puoi proprio vedere nessuna "curva di gestione".
Puoi semplicemente falsare quel segnale: che poi una resistenza lo faccia in modo fisso mentre il tuo modulo lo fa in modo variabile ok, ma vorrei proprio sapere VARIABILE IN BASE A COSA, visto che appunto non è collegato nè a sensore di giri nè a posizione acceleratore; ma l'ho già chiesto 3 volte e continui a non rispondere:
queste "mappe precaricate" sono funzione di quali parametri? GRAZIE...
COSI: non fa altro che far iniettare più gasolio.
TUTTE LE ELABORAZIONI ANCHE LE MAPPE INIETTANO PIU' GASOLIO, IL PUNTO E' DOVE, QUANTO E PER QUANTO, COSA CHE NOI POSSIAMO DECIDERE CON IL CR-3.
Riepto, decidere quanto e per quanto in base alle condizioni di funzionamento lo puoi fare solo con una rimappa (oppure con un modulo che si colleghi però anche a sensore di numero di giri e posizione acceleratore, ALMENO).
E comunque non hai risposto nemmeno alla domanda su
com'è possibile consumare meno iniettando più gasolio, se me lo spieghi te ne sono grato e potremmo anche farti una statua visto che avresti fatto un MIRACOLO.
UNA RESISTENZA NON E' UNA CENTRALINA, MA UN SEMPLICE FALSATORE DI SEGNALE.
Esattamente come il tuo modulo; come detto, la differenza sta solo nel fatto che la resistenza lo falsa in modo fisso, il tuo modulo in modo variabile; ma ancora non si è capito variabile in base a cosa visto che non è in grado di "sentire" neppure numero di giri e carico, quindi è variabile solo in base al segnale stesso in ingresso: che bel lavoro...
NON FATEVI DARE UNA RESISTENZA PER UNA CENTRALINA, TUTTO QUI'.
Ma perchè tu sei convinto che la tua sia una CENTRALINA? Vabbè auguri...
Non è che mettendoci dentro un processore diventa un aggeggio dal livello tecnologico incomparabile a quello di una resistenza regolabile...
Visto che alla fine il risultato è pressapoco lo stesso, perchè ripeto (ennesima volta ma fai finta di non leggere cosa non ti fa comodo) che non potendo leggere numero di giri, carico, ecc ma SOLO il segnale del sensore rail, non può attuare alcuna variazione della portata iniettata in funzione di parametri significativi, ma solo una variazione "elementare" in base al segnale in ingresso: quindi, che so io, aumentare di una % maggiore quando il segnale è già più alto (pieno carico, ecc) lasciandolo invece simile all'originale per segnale più basso (carichi parziali): e tu questa la chiami "centralina" capace di adattare l'iniezione in base alle diverse condizioni, ecc ecc? Non facciamo ridere va...
RISPONDERO' PUNTO PER PUNTO
Ma non mi pare proprio... come ovviamente sapevo, non hai risposto nemmeno a una delle mie domande (se vuoi, sono quelle evidenziate in grassetto: rispondi in modo preciso a quelle invece di fare poemi filosofici inutili) ma hai continuato a rispondere vagamente girando attorno al problema.
MI SEMBRA DI ESSERMI BECCATO INVECE UN MERCANTE IN FIERA O PEGGIO
"Qui non siamo al mercato" l'ho detto e lo ripeto perchè se leggi il regolamento qui non si viene a fare pubblicità dei propri prodotti... a parte che ti stai facendo proprio una bella pubblicità coi tuoi interventi... :lol:
L'ITALIA E' IL PAESE DEI FURBI
Ah su questo non ci sono dubbi, si vede.
Vendere a 300 euro un modulo che ha come unico segnale in ingresso quello del rail, non gestisce la pressione di sovralimentazione, non vede numero di giri e carico, niente di niente... beh insomma, diciamo che è un pò stupido chi lo compra a quel prezzo... che poi "stupido" non è la parola adatta in quanto "purtroppo" poi non tutti facciamo questo nella vita quindi ovviamente ci sarà quello che "non sa" e lo compra (così come se io vado a comprare un vestito possono farmelo pagare 1000 euro spacciandomelo per seta quando magari è di cotone rasato e ne vale 200, per dire). Ecco da dove vengono le grandi vendite di questi aggeggi: dalla gente che non è esperta in questo campo (a questi prezzi intendo, coi quali volendo ti fai una buona rimappa, perchè finchè uno spende 30 euro per un modulo sono d'accordo, 300 proprio non ha senso).
INFINE, RIPETO PER LA QUARTA VOLTA CHE QUI NON C'E' NESSUN SORDO... QUINDI PUOI ANCHE NON URLARE :megafono)
Saluti.