Centralina aggintiva 147 JTD 115 CV (... sara vero?)

Su un 330d era stata montata ma da un'altro fornitore...
xò come tipologia era simile... andava d+ era da paura...
unico neo ...

a. se ti fermano e ti aprono il cofano ....
b. consuma un po + olio....

byz
 
Sarei interessato anche io a sapere un parere degli esperti..
nel sito di questa centralina parlano di un incremento di cavalli/coppia del 15-25%.. sulle loro tabella un 115cv arriva a 136.. 20cv in più nn sono male.. e visto il costo irrisorio rispetto ad una rimappatura è molto interessante..

In più con 25€ in più di danno un cavo con pulsante da mettere nell'abitacolo per attivare/disattivare durante la marcia.

qualche esperto alfista può dare un parere ?
 
Non hai spulciato bene il forum, vero :D
Siamo in tantissimi ad esserci autocostruiti una cosa simile spendendo 1/25 della cifra che spendi per il tasto :asd)

Ah, tasto compreso ;)
O spendi 300E e rimappi, o ne spendi 1 e fai il modulo da solo: le vie di mezzo, a mio avviso, restano inutili.
 
sbenga":128p4mpf ha detto:
Non hai spulciato bene il forum, vero :D
Siamo in tantissimi ad esserci autocostruiti una cosa simile spendendo 1/25 della cifra che spendi per il tasto :asd)

Ah, tasto compreso ;)
O spendi 300E e rimappi, o ne spendi 1 e fai il modulo da solo: le vie di mezzo, a mio avviso, restano inutili.


potresti postare il link della discussione per favore? anche io sono interessato ad acquistare un modulo e girando un pò in rete ho trovato questo sito www.house-tuning.de che vende anche sulla baia a prezzi interessanti, qualcuno ha già acquistato da loro o sa darmi indicazioni sulla bontà del prodotto?
:grazie)
 
SALVE,
SONO IL TITOLARE DI HOUSE-TUNING.DE
MI PERMETTO DI CHIARIRE UNA COSA IN MERITO ALLA RISPOSTA DA LEI RICEVUTA,
IL NONSTRO BOX NON HA NESSUN BOTTONE, AL MASSIMO UN TELECOMANDO, NON E' UNA RESISTENZA E' UN CR-3 FULL DIGIT CON 9 MAPPE IN MEMORIA E RIMAPPABILE VIA PC CON DIFFERENTI CURVE DI COPPIA E POTENZA.
SE IL SIGNORE CHE LE HA RISPOSTO E' CAPACE DI FARSI IN 5 MINUTI UN HARD DISK UN PROCESSORE UN' INTERFACCIA E MAPPE APPROPRIATE: ONORE ALLA SACCENZA.
TESTI IL NOSTRO CR-3, SODDISFATTO O RIMBORSATO.
LUDOVISI ALESSANDRO
 
HOUSE-TUNING.DE":3t7gzwm9 ha detto:
SALVE,
SONO IL TITOLARE DI HOUSE-TUNING.DE
MI PERMETTO DI CHIARIRE UNA COSA IN MERITO ALLA RISPOSTA DA LEI RICEVUTA,
IL NONSTRO BOX NON HA NESSUN BOTTONE, AL MASSIMO UN TELECOMANDO, NON E' UNA RESISTENZA E' UN CR-3 FULL DIGIT CON 9 MAPPE IN MEMORIA E RIMAPPABILE VIA PC CON DIFFERENTI CURVE DI COPPIA E POTENZA.
SE IL SIGNORE CHE LE HA RISPOSTO E' CAPACE DI FARSI IN 5 MINUTI UN HARD DISK UN PROCESSORE UN' INTERFACCIA E MAPPE APPROPRIATE: ONORE ALLA SACCENZA.
TESTI IL NOSTRO CR-3, SODDISFATTO O RIMBORSATO.
LUDOVISI ALESSANDRO

cmq essendo in un forum :scratch) mi permetto di dire che il maiuscolo equivale ad urlare, non è ben apprezzato.. parola ai mod. saluti.
 
HOUSE-TUNING.DE":q41o9tnu ha detto:
SALVE,
SONO IL TITOLARE DI HOUSE-TUNING.DE
MI PERMETTO DI CHIARIRE UNA COSA IN MERITO ALLA RISPOSTA DA LEI RICEVUTA,
IL NONSTRO BOX NON HA NESSUN BOTTONE, AL MASSIMO UN TELECOMANDO, NON E' UNA RESISTENZA E' UN CR-3 FULL DIGIT CON 9 MAPPE IN MEMORIA E RIMAPPABILE VIA PC CON DIFFERENTI CURVE DI COPPIA E POTENZA.
SE IL SIGNORE CHE LE HA RISPOSTO E' CAPACE DI FARSI IN 5 MINUTI UN HARD DISK UN PROCESSORE UN' INTERFACCIA E MAPPE APPROPRIATE: ONORE ALLA SACCENZA.
TESTI IL NOSTRO CR-3, SODDISFATTO O RIMBORSATO.
LUDOVISI ALESSANDRO
1) non urlare
2) questo non è il mercato, quindi la pubblicità della tua robaccia falla altrove
3) sbenga ha semplicemente detto che si può cosrtuire un modulo (come il 90% di quelli in commercio) spendendo 3 euro; spendere 300 euro per un modulo, seppur digitale, lo trovo io stesso assurdo; a quel punto si rimappa e si ha quindi un lavoro decisamente migliore, anche del più cazzuto dei moduli (o vogliamo sostenere il contrario?).

Tra l'altro mi piacerebbe sapere poi se questo modulo-gioello-tecnologico controlla anche (almeno...) la pressione di sovralimentazione: a vedere dai 4 passi che suggerite per l'installazione e dall'inserzione in genere, non mi pare proprio: in questo caso, il livello è davvero poco più alto di quello di un modulo home-made del valore di 3 euro :shrug03)

Saluti.



PS: lascio poi giudicare agli altri il livello di conoscenza tecnica di chi scrive (vedasi inserzioni varie) frasi del tipo "gestisce separatamente coppia e CV", "La potenza si misura e si divide in NM (coppia o accelerazione) e CV (cavalli)" (davvero siamo aconoscenze - mancate- da terza media); "è ragionevole attendersi un calo dei consumi di circa il 10% a fronte di un aumento di coppia" (qui, spiegami per favore come fai a consumare meno iniettando più gasolio :lol: ) e altre stupidaggini del genere che ora non ho voglia di leggere :lol: :lol:
 
MA VEDE:
PARLANDO DI MODI RITENGO CHE DANDO DEL LEI SI DOVREBBE RICEVERE ALTRETTANTO, AD OGNI MODO HO NOME E COGMOME SE INTERESSA UN TU X TU.

TORNANDO ALL' OGGETTO DEL DISCORSO, ANALOG VS DIGITAL, FARE CONFUSIONE TRA UNA RESISTENZA ED UN DIGITALE E' UN SAPER BEN POCO, E' VENDERE ACQUA PER VINO ECC.
SE DICO CHE IL NOSTRO BOX RIPROGRAMMABILE VIA COMPUTER NON E' L'ACCRROCCO CON BOTTONE DI CUI SI PARLAVA (SEMPRE OGGETTO DEL DISCORSO) LO FACCIO PER AMOR DEL VERO ED ORGOGLIO DEL GIUSTO.
ALCUNE VETTURE VANNO MALE SENZA UN TUNING INDIVIDUALE, E CON UN BOX DIGITALE NON E' SEMPRE SEMPLICE FARE LA GIUSTA MAPPA.

AD OGNI MODO SE VUOLE PARLARE D'ALTRO: GUSTI, MANIERE...NE PARLI CON QUALCUNO CHE NON SIA IO, NON ABBIAMO BISOGNO.
POSSO FARE UN' ECCEZIONE NEL PARLAR DI DONNE ;-)
 
HOUSE-TUNING.DE":1x4hpflx ha detto:
MA VEDE:
PARLANDO DI MODI RITENGO CHE DANDO DEL LEI SI DOVREBBE RICEVERE ALTRETTANTO, AD OGNI MODO HO NOME E COGMOME SE INTERESSA UN TU X TU.

TORNANDO ALL' OGGETTO DEL DISCORSO, ANALOG VS DIGITAL, FARE CONFUSIONE TRA UNA RESISTENZA ED UN DIGITALE E' UN SAPER BEN POCO, E' VENDERE ACQUA PER VINO ECC.
SE DICO CHE IL NOSTRO BOX RIPROGRAMMABILE VIA COMPUTER NON E' L'ACCRROCCO CON BOTTONE DI CUI SI PARLAVA (SEMPRE OGGETTO DEL DISCORSO) LO FACCIO PER AMOR DEL VERO ED ORGOGLIO DEL GIUSTO.
ALCUNE VETTURE VANNO MALE SENZA UN TUNING INDIVIDUALE, E CON UN BOX DIGITALE NON E' SEMPRE SEMPLICE FARE LA GIUSTA MAPPA.

AD OGNI MODO SE VUOLE PARLARE D'ALTRO: GUSTI, MANIERE...NE PARLI CON QUALCUNO CHE NON SIA IO, NON ABBIAMO BISOGNO.
POSSO FARE UN' ECCEZIONE NEL PARLAR DI DONNE ;-)

No no parliamo pure di motori: se Vostra Signoria (visto che il "tu" non va bene) è in grado, può rispondere a cosa ho scritto poco sopra?
Sempre che ne abbia le conoscenze (minime ed elementari, direi), visto che da chi non sa nemmeno cos'è la coppia o la potenza è difficile aspettarsi qualcosa da questo punto di vista...



PS: ribadisco che qui non siamo sordi.
 
SPOSTARE LA SOGLIA DEL TURBO E' PERICOLOSO ED ALLO STESSO TEMPO SEMPLICE.
GESTIRE SEPARATAMENTE COPPIA E CV NON E' SEMPLICE:
PER FARLO BISOGNA FAR SCENDERE LA PARTE ALTA DELLA CURVA E RIALLINEARLA CON LA CURVA ORIGINALE QUANDO IL TURBO E' GIA' GONFIO.
IN QUESTO MODO SI PUO' AVERE MOLTA COPPIA E UN MIGLIORAMENTO DEI CONSUMI.
OVVIAMENTE SE SI SPINGE A FONDO IL SOUND CAMBIA, MA CON DELLE CURVE CARICATE IN MEMORIA CON QUESTO DISEGNO E' FACILE CHE SI TROVI LA PROPRIA, QUELLA CHE "MISCELA BENE" TRA PIEDE... PESO E POTENZA.
AD OGNI MODO UNA MAPPATURA SE BEN FATTA E' UN BEL LAVORO SE MAL FATTA PUO'MANDARE IN PEZZI TURBO E PORTAFOGLI.
INFATTI SE TROPPO CARICA FA SALIRE I CONSUMI, SE TROPPO POCO LASCIA INSODDISFATTI.
SENZA NULLA TOGLIERE AD UN BRAVO PREPARATORE,(ANCHE SE IL MOTORE CAMBIA CON I KILOMENTRI), AVERE UN PRODOTTO CHE OFFRE DIVERSI STEP DI COPPIA E POTENZA ORGANIZZATI DIFFERENTEMENTE,
E' UNA COSA VALIDA A MIO AVVISO.
OFFRE LA POSSIBILITA' DI "DIVERTIRSI" "RISPARMIARE" "MISCELARE"
TAGLIANDO COMPRESO...
 
SauronSTK":38vcwkbk ha detto:
Sarei interessato anche io a sapere un parere degli esperti..
nel sito di questa centralina parlano di un incremento di cavalli/coppia del 15-25%.. sulle loro tabella un 115cv arriva a 136.. 20cv in più nn sono male.. e visto il costo irrisorio rispetto ad una rimappatura è molto interessante..

In più con 25€ in più di danno un cavo con pulsante da mettere nell'abitacolo per attivare/disattivare durante la marcia.

qualche esperto alfista può dare un parere ?

fatti un giro in meccanica sugli effetti delle rimappature in centralina...
 
HOUSE-TUNING.DE":3pocyoe2 ha detto:
SPOSTARE LA SOGLIA DEL TURBO E' PERICOLOSO ED ALLO STESSO TEMPO SEMPLICE.
GESTIRE SEPARATAMENTE COPPIA E CV NON E' SEMPLICE:
PER FARLO BISOGNA FAR SCENDERE LA PARTE ALTA DELLA CURVA E RIALLINEARLA CON LA CURVA ORIGINALE QUANDO IL TURBO E' GIA' GONFIO.
IN QUESTO MODO SI PUO' AVERE MOLTA COPPIA E UN MIGLIORAMENTO DEI CONSUMI.
OVVIAMENTE SE SI SPINGE A FONDO IL SOUND CAMBIA, MA CON DELLE CURVE CARICATE IN MEMORIA CON QUESTO DISEGNO E' FACILE CHE SI TROVI LA PROPRIA, QUELLA CHE "MISCELA BENE" TRA PIEDE... PESO E POTENZA.
AD OGNI MODO UNA MAPPATURA SE BEN FATTA E' UN BEL LAVORO SE MAL FATTA PUO'MANDARE IN PEZZI TURBO E PORTAFOGLI.
INFATTI SE TROPPO CARICA FA SALIRE I CONSUMI, SE TROPPO POCO LASCIA INSODDISFATTI.
SENZA NULLA TOGLIERE AD UN BRAVO PREPARATORE,(ANCHE SE IL MOTORE CAMBIA CON I KILOMENTRI), AVERE UN PRODOTTO CHE OFFRE DIVERSI STEP DI COPPIA E POTENZA ORGANIZZATI DIFFERENTEMENTE,
E' UNA COSA VALIDA A MIO AVVISO.
OFFRE LA POSSIBILITA' DI "DIVERTIRSI" "RISPARMIARE" "MISCELARE"
TAGLIANDO COMPRESO...
Continuiamo a non capirci...

Dire "gestire coppia e potenza separatamente" non ha proprio alcun senso... cosa tu vai a modificare iniettando più gaoslio è la coppia a ciascun numero di giri, dopodichè DI CONSEGUENZA avrai una diversa potenza che è appunto coppia*numero di giri, stop.
Ma non ha proprio senso dire che uno gestisce la coppia e la potenza in modo separato.

Secondo: continuo a non capire come fai SE AUMENTI LE PRESTAZIONI INIETTANDO PIU' GASOLIO a ridurre i consumi, questa proprio me la devi spiegare. Più gaoslio iniettato = più consumi, c'è poco da discutere; e il tuo aggeggio non fa altro che far iniettare più gasolio, o no...?

Infine, mi dici che è pericoloso toccare il turbo... ma perchè credi che iniettando più gasolio invece il turbo non subisca maggiori sollecitazioni termiche e arrivi a pressioni di sovralimentazione maggiori...? Al contrario, una rimappa o almeno un modulo che gestisce anche la pressione di sovralimentazione, permette di tenere sotto controllo anche questo aspetto, avendo per ogni numero di giri e carico una pressione di sovralimentazione obiettivo; iniettando solo più gasolio invece, la pressione fa un pò quel che vuole (entro certi limiti, ovvio), idem le temperature allo scarico.

Poi vorrei anche sapere a quali sensori si collega questo modulo e quindi in base a cosa gestisce la quantità (o meglio, la % in più) di gasolio iniettato... a vedere dall'installazione riassunta nell'inserzione, a me pare si colleghi proprio solo al sensore di pressione rail, quindi (esattamente come una resistenza) semplicemente va a falsarne il segnale col risultato di avere una pressione reale maggiore di quella letta da centralina, e in ultima analisi quindi una maggior quantitù di gasolio iniettato.
Non vedo collegamenti ad altri sensori, quali ad esempio posizione pedale acceleratore o sensore numero di giri motore, per cui affermare che questo modulo si adatta alle diverse condizioni di guida e applica una maggiorazione della portata di gasolio variabile in funzione dei diversi parametri mi pare del tutto inesatto. Cioè, in sostanza la domanda è: le mappe precaricate, sono funzione di quali parametri...?
 
Io senza intromettermi troppo nella discussione(perchè persone molto valide stanno già rispondendo al Sig. Ludovisi Alessandro che a mio parere vuole del Lei ed è più che lecito se non di dovere da parte nostra darglielo) ci terrei a precisare che trattarci da "accrocconi" Sig. Ludovisi non è rispettoso, perchè molti di noi(me compreso) studiano da o sono Ingegneri ed abbiamo perlomeno le conoscenze base di elettronica e fisica che bastano per avere una conoscenza media(non mi permetto di dire avanzata, non voglio togliere nulla a chi lavora come lei su questi moduli) di cosa comporta un modulo, di cosa fa una rimappatura e tutto il resto. Molti altri addirittura sono o hanno fatto il meccanico, e unire la pratica alla teoria è molto utile in questi casi. Ad un motore di una macchina per uso "giornaliero" a mio parere non è consigliabile ne mettere un modulo ne rimappare perchè anche se ci sono margini di sicurezza che le case automobilistiche impongono progettualmente per maggiori affidabilità dei componenti, installare dei dispositivi che aumentano le prestazioni comporta sempre in ogni caso un'usura maggiore e una durata minore di tutto ciò che è coinvolto. Quindi è concettualmente errato parlare di rimappature e moduli in senso assoluto, perchè per avere una cosa stabile, duratura e veramente soddisfacente nel tempo stesso bisogna adeguare tutti i componenti alla nuova potenza (sia per sicurezza che per non avere perdite di potenza)ed essere coscienti che in ogni caso si rischia anche se consigliate questi prodotti con estrema sicurezza. Se una persona, un utente normale accetta questi compromessi pur rischiando allora faccia pure ma non diciamo che quello è sicuro e quello no. Per quanto mi riguarda, io credo che visto che un modulo(digitale o analogico che sia) riguardo al costo di produzione è molto basso (quindi le ditte coinvolte nella produzione hanno un margine pauroso) e visto che qua dentro c'è gente veramente capace che si sta appassionando alla questione, e visto anche che ci stiamo avvicinando molto come risultati, avete paura(visto che lei è già il secondo rivenditore che interviene sul forum)che possiamo raggiungere lo stesso vostro risultato mandandovi all'aria il vostro business. Questo è comprensibile, mi dispiace tantissimo mi creda, però proprio perchè crediamo di non rubare niente a nessuno, le lancio una proposta per dimostrare che ha pienamente ragione e noi torto: ci faccia vedere un circuito completo scoperto di uno dei suoi moduli(visto che sono tutti resinati) e ci spieghi le differenze così può dimostrare e fondare ciò che dice lei e che dicono tutti i suoi colleghi, e sarò io il primo a chiederle scusa, smontare il mio modulo autocostruito e acquistarne uno da lei prodotto con estremo piacere.
Per il resto vorrei chiederle: come pretende di cambiare tutti i parametri coinvolti nella centralina di gestione di un auto bypassando un sensore di rilevazione della pressione rail? Credo che per ovvie ragioni questo sia impossibile....anzi indirettamente si alza il livello di costante della turbina di 0,1bar circa per il resto..... :shrug03)
Ci tengo a precisare(qualora se lo chiedesse) che le mie affermazioni sono circostanziate, verificate direttamente e non inventate.
 
SALVE,
RISPONDERO' PUNTO PER PUNTO.
CI TENGO A PRECISARE CHE IL TEMRMINE ACCROCCONE NON E' STATO DA ME MAI UTILIZZATO, NE NEI SUOI CONFRONTI NE NEI CONFRONTI DI ALTRI, CHE NON CONOSCO NE IN MODO DIRETTO, NE INDIRETTO.
MI SEMBRA DI ESSERMI BECCATO INVECE UN MERCANTE IN FIERA O PEGGIO, SENZA MOTIVO, IN QUANTO ALESSANDRO, MI DICHIARO.
MI SPIEGO MEGLIO: NON MI NASCONDI DIETRO IL MONITOR DICENDO: RAGAZZI VA DA PAURA... CHE BELLO.
NESSUN PERICOLO PER IL BUSINESS, UNA MAPPATURA SPECIFICA POSSIBILE CON QUESTO TIPO DI BOX NON E' COSI FACILE, NON MOSTRERO' NESSUNO SCHEMA, NE RIVELERO' NESSUN LAVORO CUI SI SIA PER L'APPUNTO LAVORATO, PER NON VELATE QUESTIONI PROFESSIONALI.
PRIMA IGNORANZA:
solo al sensore di pressione rail esattamente come una resistenza.
INESATTO IN QUANTO IL BOX NON E' A SEGNALE PERMANETE COME UNA RESISTENZA.
SEMPRE USANDO LE SUE PAROLE: semplicemente va a falsarne il segnale.
INESATTO, IN QUANTO IL SEGNALE VARIA IN BASE ALLA POSIZIONE DELLA CURVA DI GESTIONE ORIGINALE, IL PROCESSORE MANDA IN EXE IN MODO DIFFERENTE IL SOFTWARE CONTENUTO NEL BOX.
COSI: non fa altro che far iniettare più gasolio.
TUTTE LE ELABORAZIONI ANCHE LE MAPPE INIETTANO PIU' GASOLIO, IL PUNTO E' DOVE, QUANTO E PER QUANTO, COSA CHE NOI POSSIAMO DECIDERE CON IL CR-3.
DECIDO DI TRONCARE, NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO CHE NON SI AVVICINI A NOI SPONTANEAMENTE ED IN OGNI CASO COME DETTO PRECEDENTENTE DAL GENTILE UTENTE DEL FORUM, NON UNO SPROVVEDUTO, E NEANCHE UN MERCANTE COME NOI, OGNI MODIFICA, SOPRATTUTTO SE ESTREMA LOGORA, QUESTO IL BELLO DI UN PRODOTTO PLURI SOFTWARE, NON DICO MAPPA PER NON IRRITARE NESSUNO.
AD OGNI MODO VI INVITO A RIFLETTERE SUL FATTO CHE ALCUNE AUTO COME VOLVO C30 MONTANDO UNA RESISTENZA SI SPENGONO AL SOLO DAR GAS, MENTRE CON ALTRI BOX DIGITALI TIRANO E BENE, FORSE TORNANDO AL PUNTO DI PARTENZA, UNA RESISTENZA NON E' UNA CENTRALINA, MA UN SEMPLICE FALSATORE DI SEGNALE.
AGGIUNGO AD ESEMPIO CHE NON TUTTE LE AUTO SONO FACILI DA MODIFICARE COME LE AMATE ALFA.
IN SINTESI NON OBBLIGO E NON INVITO NESSUNO A DOPARE L' AUTO,
MA MI IMBUFALISCO QUANDO UNA RESISTENZA VIENSE SPACCIATA PER UNA CENTRALINA: CENTRALINA? SOFTWARE? PROCESSORE?
UNA RESISTENZA E' UN FALSATORE DI SEGNALE CHE MANDA IN RECOVERY GLI EURO 4 IN 2 KILOMETRI, NON FATEVI DARE BUFALE.
SE UN BOX E CHI CI LAVORA E' SEMPLICE ED ECONOMICO UNA MAPPA E' ANCORA PIU' ECONOMICA.
LA BATTAGLIE E' TRA PREZZO E RESA, SE FATTA A DOVERE UNA MAPPA VA DA DIO, FORSE ALCUNI ME NE VORRANNO, MA SONO CAPITATI ANCHE CLIENTI CHE DOPO AVER MAPPATO DPF HANNO RIPORTATO L'AUTO A FLESHARE PERCHE' L'AUTO ERA IN RECOVERY FISSA DOPO 600 KM.
L'ITALIA E' IL PAESE DEI FURBI, SIA COME VENDITORI CHE COME CLIENTI.
SE FATE MAPPARE FATELO FARE BENE, SE COMPRATE UN BOX NON FATEVI DARE UNA RESISTENZA PER UNA CENTRALINA, TUTTO QUI'.
CORDIALI SALUTI
 
HOUSE-TUNING.DE":31jkwgax ha detto:
PRIMA IGNORANZA:
solo al sensore di pressione rail esattamente come una resistenza.
INESATTO IN QUANTO IL BOX NON E' A SEGNALE PERMANETE COME UNA RESISTENZA.
Ah no? Non è vero quindi che il tuo box si collega solo al sensore rail? Aspetto di sapere a quali altri sensori si collega, l'ho già chiesto prima.

SEMPRE USANDO LE SUE PAROLE: semplicemente va a falsarne il segnale.
INESATTO, IN QUANTO IL SEGNALE VARIA IN BASE ALLA POSIZIONE DELLA CURVA DI GESTIONE ORIGINALE, IL PROCESSORE MANDA IN EXE IN MODO DIFFERENTE IL SOFTWARE CONTENUTO NEL BOX.
Ripeto: in base a quali parametri il super-iper-processore decide quanto gasolio iniettare in più? Se il modulo è collegato solo al sensore rail, non può vedere alcuna "curva di gestione originale" :sgrat) ma semplicemente un segnale che indica la pressione istantanea nel rail: poi quella pressione può essere ottenuta perchè sei a pieno carico a 2000 giri oppure a metà accelereatore a 4000 (per dire), ma da quel segnale non puoi proprio vedere nessuna "curva di gestione".
Puoi semplicemente falsare quel segnale: che poi una resistenza lo faccia in modo fisso mentre il tuo modulo lo fa in modo variabile ok, ma vorrei proprio sapere VARIABILE IN BASE A COSA, visto che appunto non è collegato nè a sensore di giri nè a posizione acceleratore; ma l'ho già chiesto 3 volte e continui a non rispondere: queste "mappe precaricate" sono funzione di quali parametri? GRAZIE...

COSI: non fa altro che far iniettare più gasolio.
TUTTE LE ELABORAZIONI ANCHE LE MAPPE INIETTANO PIU' GASOLIO, IL PUNTO E' DOVE, QUANTO E PER QUANTO, COSA CHE NOI POSSIAMO DECIDERE CON IL CR-3.
Riepto, decidere quanto e per quanto in base alle condizioni di funzionamento lo puoi fare solo con una rimappa (oppure con un modulo che si colleghi però anche a sensore di numero di giri e posizione acceleratore, ALMENO).

E comunque non hai risposto nemmeno alla domanda su com'è possibile consumare meno iniettando più gasolio, se me lo spieghi te ne sono grato e potremmo anche farti una statua visto che avresti fatto un MIRACOLO.

UNA RESISTENZA NON E' UNA CENTRALINA, MA UN SEMPLICE FALSATORE DI SEGNALE.
Esattamente come il tuo modulo; come detto, la differenza sta solo nel fatto che la resistenza lo falsa in modo fisso, il tuo modulo in modo variabile; ma ancora non si è capito variabile in base a cosa visto che non è in grado di "sentire" neppure numero di giri e carico, quindi è variabile solo in base al segnale stesso in ingresso: che bel lavoro...

NON FATEVI DARE UNA RESISTENZA PER UNA CENTRALINA, TUTTO QUI'.
Ma perchè tu sei convinto che la tua sia una CENTRALINA? Vabbè auguri...
Non è che mettendoci dentro un processore diventa un aggeggio dal livello tecnologico incomparabile a quello di una resistenza regolabile...
Visto che alla fine il risultato è pressapoco lo stesso, perchè ripeto (ennesima volta ma fai finta di non leggere cosa non ti fa comodo) che non potendo leggere numero di giri, carico, ecc ma SOLO il segnale del sensore rail, non può attuare alcuna variazione della portata iniettata in funzione di parametri significativi, ma solo una variazione "elementare" in base al segnale in ingresso: quindi, che so io, aumentare di una % maggiore quando il segnale è già più alto (pieno carico, ecc) lasciandolo invece simile all'originale per segnale più basso (carichi parziali): e tu questa la chiami "centralina" capace di adattare l'iniezione in base alle diverse condizioni, ecc ecc? Non facciamo ridere va...

RISPONDERO' PUNTO PER PUNTO
Ma non mi pare proprio... come ovviamente sapevo, non hai risposto nemmeno a una delle mie domande (se vuoi, sono quelle evidenziate in grassetto: rispondi in modo preciso a quelle invece di fare poemi filosofici inutili) ma hai continuato a rispondere vagamente girando attorno al problema.

MI SEMBRA DI ESSERMI BECCATO INVECE UN MERCANTE IN FIERA O PEGGIO
"Qui non siamo al mercato" l'ho detto e lo ripeto perchè se leggi il regolamento qui non si viene a fare pubblicità dei propri prodotti... a parte che ti stai facendo proprio una bella pubblicità coi tuoi interventi... :lol:

L'ITALIA E' IL PAESE DEI FURBI
Ah su questo non ci sono dubbi, si vede.
Vendere a 300 euro un modulo che ha come unico segnale in ingresso quello del rail, non gestisce la pressione di sovralimentazione, non vede numero di giri e carico, niente di niente... beh insomma, diciamo che è un pò stupido chi lo compra a quel prezzo... che poi "stupido" non è la parola adatta in quanto "purtroppo" poi non tutti facciamo questo nella vita quindi ovviamente ci sarà quello che "non sa" e lo compra (così come se io vado a comprare un vestito possono farmelo pagare 1000 euro spacciandomelo per seta quando magari è di cotone rasato e ne vale 200, per dire). Ecco da dove vengono le grandi vendite di questi aggeggi: dalla gente che non è esperta in questo campo (a questi prezzi intendo, coi quali volendo ti fai una buona rimappa, perchè finchè uno spende 30 euro per un modulo sono d'accordo, 300 proprio non ha senso).


INFINE, RIPETO PER LA QUARTA VOLTA CHE QUI NON C'E' NESSUN SORDO... QUINDI PUOI ANCHE NON URLARE :megafono)

Saluti.
 
House-tuning.de, puoi scrivere in minuscolo per cortesia?
 
Top