Centralina aggintiva 147 JTD 115 CV (... sara vero?)

Sig. Alessandro, non prendiamoci in giro e non si aggrappi ad inesattezze velate....lo sappiamo sia io che lei che un modulo definito "digitale" inserisce un resistore variandone il valore nei soli due modi in cui si possa variare:
-agendo sulla variazione di corrente nel tempo
-agendo sulla variazione di potenziale nel tempo
Questi segnali, essendo il suo "modulo" inserito in serie proprio al sensore, vengono presi per forza di cose dai pin del sensore di pressione assoluta(così è abbastanza esatto???)precisamente dal cavo alimentazione (ammesso che vari nel tempo il suo potenziale, è di circa 5v) o dal segnale di ritorno dal sensore alla centralina(il più probabile questo varia di sicuro). Quindi l'unica differenza tra questi moduli e un resistore, è il fatto che con il modulo si riesce ad avere un valore di resistenza maggiore ai bassi e medi giri(ma non di tanto comunque) mentre con un resistore abbiamo un valore fisso e lineare(nel senso del rapporto tra tensione e corrente) ma di valore massimo sufficiente che la centralina è in grado di sopportare senza entrare in recovery.
Lei lamenta il discorso che su volvo con un resistore in serie la macchina va in recovery e con un modulo no, ma questa è una questione molto semplice che le spiego subito: la differenza diciamo "circuitale" tra un resistore e un modulo, è che il modulo ha un circuito(occultato abilmente con resina epossidica dai produttori come lei)che permette di giostrare il segnale in maniera opportuna da non far entrare in recovery una centralina che è stata concepita per prevedere queste modifiche; il resistore essendo fisso, è sempre inserito e se la centralina lo vede per troppi secondi entra in recovery.
Il fatto che non ci mostra un circuito era prevedibile, non solo per motivi professionali ma soprattutto perchè se non continua a mantenere il segreto di questi dispositivi, la gente non li prenderebbe più perchè tutti avrebbero la certezza di cosa c'è dietro.
Il termine accrocconi non l'ha detto esplicitamente è vero, ma lo ha fatto intendere più volte....quindi in definitiva se deve dire panzanerie le dica ai suoi clienti, e speri che prima non si siano fatti un giretto su questo forum e abbiano letto tutto.

Come ultima cosa, le dico che è un gran maleducato, perchè ha fatto e continua a fare diverse infrazioni del regolamento del forum:
1_Pubblicità di prodotti specifici
2_Continua a scrivere in maiuscolo, che equivale a urlare

Cordiali saluti

PS: qualsiasi aumento di potenza logora, non esistono sistemi che non logorano quindi anche la sua centralina provoca una buona riduzione della vita di tutta la componentistica coinvolta.
 
Siamo alle solite!!!

Il venditore che si fà pubblicità del suo prodotto super performante in un forum, violando il regolamento del forum :nono)

Spero tanto che lo staff prenda dei provvedimenti :love)
 
DONNE ED ALTRO

AL DI LA DEL TUTTO DETTO ESSENDO GIUNTI AL: NON HO DETTO.
E' GUINTA ORA DI TRONCARE IL NON DISCORSO E LA NON COMUNICAZIONE.

IO DICEVO CHE E' UNA MINCHIATA DEFINIRE CENTRALINA O MODULO UN FAI DA TE DA 1 EURO O DA 30.

E MI RIFERISCO ESATTAMENTE A:
Non hai spulciato bene il forum, vero
Siamo in tantissimi ad esserci autocostruiti una cosa simile spendendo 1/25 della cifra che spendi per il tasto

Ah, tasto compreso
O spendi 300E e rimappi, o ne spendi 1 e fai il modulo da solo: le vie di mezzo, a mio avviso, restano inutili.

MODULO DA SOLO?
UNA SEMPLICE SCHEDA SD RISRIVIBILE VIENE 1 EURO? SI?

APPARTE LE QUESTIONI TECNICHE,
DARE DEL MALEDUCATO DEL FURBO ECC, NON MI PIACE, E COME DISSE QUALCUNO "NON ABBIAMO BISOGNO".
A QUALCUNO PIACE ALZARE I TONI, E SICCOME RITENGO CHE SI POSSA FARLO SOLO FACCIA A FACCIA, ECLICSSO, DIETRO IL MONITOR SI POSSONO DIRE MOLTE COSE, ANCHE BRUTTE, CAMBIA POCO, SUCCEDE POCO.

HO LETTO E SONO INTERVENUTO PERCHE' QUALCUNO HA DEFINITO CENTRALINA UNA RESISTENZA DA 1 EURO; QUESTO EQUIVALE A DIRE CHE UN MODULO DIGITALE PER INIETTORE POMPA EQUIVALE ALLA RESISTENZA DA ATTACCARE AL SENSORE DI TERMOCOPPIA, LA QUALE FA CREDRE ALLA CENTRALINA DI AVERE IL MOTORE FREDDO.
E' COME CAMMINARE CON L'ARIA TIRATA, IL CLIENTE POCO ESPERTO DICE: HAI COMPRATO UNA CENTRALINA PER TDI INIETTORE POMPA A X EURO? IO SONO FURBO IL HO LA CENTRALINA A 25 EURO (RESISTENZA).
SI SONO OTTENUTI BEN 138,05 CV DA TEST A BANCO SU INIETTORE POMPA GOLF 5 105 CV EURO 4.
ANCHE CON LA RESISTENZA SUL SENSORE TEMPERATURA SI OTTENGONO 7/9 CV, COSI' IL CLIENTE SENTE L'AUMENTO E PENSA CHE ABBIA PRESO UNA CENTRALINA, SOLO CHE CI SONO MICRO VIBRAZIONI E PICCOLE IRREGOLARITA' PERCHE' OLTRE A DARE MOLTO MENO LA RESISTENZA SCARBURA ESSENDO A SEGNALE FISSO, SPORCA E IMBRATTA.
IN BUONA SOSTANZA DIRE TI FAI IL MODULO CON 1 EURO, MI SI PERDONI E' UN PO UNA SCIOCCHEZZA.
HO CERCATO DI PARLARE ANCHE SI DONNE, MA NON CI SONO RIUSCITO ;-)

PASSO E CHIUDO
 
OK, quindi le mie precise domande restano -come previsto- del tutto senza risposta (così come restano ignorate le molteplici richieste di NON URLARE).

Complimenti ti sei fatto una gran bella pubblicità al tuo aggeggio super-mega-iper-digitale-adattativo :lol:
 
Ma poi non capisce che sta facendo una caccia alle streghe....prima accusa di essere imprecisi, poi quando uno è preciso non ottiene risposta e l'impreciso torna ad essere lei....io non ho paura del monitor come tutti quelli che stanno parlando qui,queste cose le dirrei anche in faccia ed il bello è che le pensano in molti e le posso assicurare che il discorso si sta diffondendo anche a chi non è nel settore. Visto che non risponde alle domande(o meglio risponde a quelle che vuole) faccio un'affermazione: ho potuto vedere la sua bellissima super-tecnologi-fantasmagorica "centralina"su una punto e aimè fuma come una ciminiera da quando l'ha messa..e in queste circostanze è impossibile avere delle combustioni ottimali, è inverosimile.Anche gli aumenti dei consumi sono un dato veritiero e il motore ha soli 25.000km....!!
Lei parla di carburazione, ma la carburazione non esiste dove c'è l'iniezione sia più preciso perfavore i concetti sono ben diversi!E comunque non può dare a bere che aumentando solo la quantità di gasolio riesce a mantenere un rapporto aria/carburante ottimale,infatti le ampie fumate nere lo dimostrano. Il fatto che lei parli in maniera così inesatta e non riesca a rispondere a questioni come quelle che ho esposto io e 306 maxi, significa che le resta scomodo rispondere per due ragioni:
1.Ho colto nel segno e non sa cosa rispondere
2.Non sa cosa rispondere perchè non ha le conoscenze tecniche per farlo(nonostante ne parli)

COMUNQUE RIBADISCO CHE LEI E' UN GRAN MALEDUCATO CONTINUANDO A SCRIVERE IN GRASSETTO, SIGNIFICA CHE URLA LO CAPISCE?COME PRETENDE DI ESSERE UN VENDITORE SERIO SE URLA?NON VENDE POMODORI AL MERCATO, VENDE "SOFISTICATISSIME CENTRALINE DIGITALI" NON E' UN ATTEGGIAMENTO ATTO AD UNA PERSONA CHE PRETENDE DEL LEI....

PS: mi meraviglio che i moderatori non siano ancora intervenuti bannando in primis l'utente, e poi chiudendo la discussione!!!!
 
Ah dimenticavo: al supermercato, una scheda SD da 1gb costa 12,00€, a voi per un modulo non credo vi serva più di 256 MB quindi riuscite per grandi produzioni ad acquistarne veramente a pochi centesimi......poi comunque sia, anche se ci mette una da 1 gb 300€-12,00€ sono sempre una bella cifretta da attrubuire a trimmer, diodi, condensatori e transistor.... bha :shrug03)
 
MI SCONCENTRA

HO DETTO CHE CHIUDO,
NON PERCHE' NON MI APPASSIONI L'ARGOMENTO, MI PIACE MOLTISSIMO IL MIO LAVORO.
MA PERCHE' MI TROVO A RISPONDERE PERSONALMENTE AD OFFESE,
IL CHE LO RITENGO IDIOTA, PERCHE' DARE DI QUESTO E DI QUELLO DIETRO UN MONITO O ANCHE RIPETERLO E' SEMPLICE.
CHIARO E' CHE IO NON PRETENTO DI OFFENDERE UN UOMO A RAFFICA SENZA REAZIONE ALCUNA.
NON PARLA IL VENDITORE, NON PARLA IL TECNICO, PARLA UN UOMO.
NON TI HO MAI OFFESO E NON CI TENGO A FARLO,
MA SE DEVO FARLO PRERFERISCO FARLO SEMPRE "RISPONDENDO DIRETTAMENTE" DI QUELLO CHE DICO, E DIETRO UN MONITOR, RIPETO BLA BLA
METTO LA MIA FACCIA DOVE METTO LE MIE PAROLE, E ALLA MIA FACCIA CI TENGO.
CARINO IL TENTATIVO DI DIFFAMAZIONE, SOLO CHE SE FOSSE STATO VERO CON LA BORIA E FACCIA TOSTA CHE TI RITROVI LO AVRESTI DETTO SUBITO, DETTO QUESTO, KM? STATO INIETTORI? ECC ECC
 
Re: MI SCONCENTRA

HOUSE-TUNING.DE":3n32i1m3 ha detto:
HO DETTO CHE CHIUDO,
NON PERCHE' NON MI APPASSIONI L'ARGOMENTO, MI PIACE MOLTISSIMO IL MIO LAVORO.
MA PERCHE' MI TROVO A RISPONDERE PERSONALMENTE AD OFFESE,
IL CHE LO RITENGO IDIOTA, PERCHE' DARE DI QUESTO E DI QUELLO DIETRO UN MONITO O ANCHE RIPETERLO E' SEMPLICE.
CHIARO E' CHE IO NON PRETENTO DI OFFENDERE UN UOMO A RAFFICA SENZA REAZIONE ALCUNA.
NON PARLA IL VENDITORE, NON PARLA IL TECNICO, PARLA UN UOMO.
NON TI HO MAI OFFESO E NON CI TENGO A FARLO,
MA SE DEVO FARLO PRERFERISCO FARLO SEMPRE "RISPONDENDO DIRETTAMENTE" DI QUELLO CHE DICO, E DIETRO UN MONITOR, RIPETO BLA BLA
METTO LA MIA FACCIA DOVE METTO LE MIE PAROLE, E ALLA MIA FACCIA CI TENGO.
CARINO IL TENTATIVO DI DIFFAMAZIONE, SOLO CHE SE FOSSE STATO VERO CON LA BORIA E FACCIA TOSTA CHE TI RITROVI LO AVRESTI DETTO SUBITO, DETTO QUESTO, KM? STATO INIETTORI? ECC ECC

Km 145.000, da 40.000km con resistenza rail e da 5.000km pure sul sensore turbina. Risultato? La diagnosi dice esattamente che tutta l'iniezione ed il resto sono al 100% e sia il circuto di bassa e alta pressione sono ok. Io non la sto ne offendendo ne diffamando, qui non si sta parlando da "uomini" ma si sta parlando di moduli e componenti elettronici stop. Facendo così dimostra per primo di essere maleducato perchè gli è stato detto già molte volte di scrivere in minuscolo, per secondo non rispondendo a domande specifiche dimostra che non vuole rispondere o non ne è in grado è semplice. Terzo, COME LEI HA PRETESO DEL LEI LO PRETENDO ANCHE IO E NON MI DIA DEL TU.
 
Re: MI SCONCENTRA

HOUSE-TUNING.DE":1uypul4q ha detto:
HO DETTO CHE CHIUDO,
NON PERCHE' NON MI APPASSIONI L'ARGOMENTO, MI PIACE MOLTISSIMO IL MIO LAVORO.
MA PERCHE' MI TROVO A RISPONDERE PERSONALMENTE AD OFFESE,
IL CHE LO RITENGO IDIOTA, PERCHE' DARE DI QUESTO E DI QUELLO DIETRO UN MONITO O ANCHE RIPETERLO E' SEMPLICE.
CHIARO E' CHE IO NON PRETENTO DI OFFENDERE UN UOMO A RAFFICA SENZA REAZIONE ALCUNA.
NON PARLA IL VENDITORE, NON PARLA IL TECNICO, PARLA UN UOMO.
NON TI HO MAI OFFESO E NON CI TENGO A FARLO,
MA SE DEVO FARLO PRERFERISCO FARLO SEMPRE "RISPONDENDO DIRETTAMENTE" DI QUELLO CHE DICO, E DIETRO UN MONITOR, RIPETO BLA BLA
METTO LA MIA FACCIA DOVE METTO LE MIE PAROLE, E ALLA MIA FACCIA CI TENGO.
CARINO IL TENTATIVO DI DIFFAMAZIONE, SOLO CHE SE FOSSE STATO VERO CON LA BORIA E FACCIA TOSTA CHE TI RITROVI LO AVRESTI DETTO SUBITO, DETTO QUESTO, KM? STATO INIETTORI? ECC ECC


VOGLIAMO SCRIVERE IN MINUSCOLO PER CORTESIA?

Questo è l'ultimo avviso, già un moderatore le ha fatto questa richiesta e Lei continua, le consiglio una letta al regolamento.

A buon intenditor...

Confido, possa capire che la legge (qui) è uguale per tutti.

Ricordo invece a TUTTI di tenere bassi i toni della discussione.

Grazie mille.

Filip
 
HOUSE-TUNING.DE":2a72tq3u ha detto:
GESTIRE SEPARATAMENTE COPPIA E CV NON E' SEMPLICE
E' semplicemente impossibile, ovvio che non sia semplice.
QUANDO IL TURBO E' GIA' GONFIO.
Gonfio? Il turbocompressore non è mica un palloncino.

Ho l'impressione che si cerchi giusto di scrivere per impressionare quelli che hanno conoscenze tecniche pari a zero, perchè già con un'infarinatura si troverebbero lacune enormi nella terminologia e nel significato dei vari post.
 
alk147":21ato3at ha detto:
HOUSE-TUNING.DE":21ato3at ha detto:
GESTIRE SEPARATAMENTE COPPIA E CV NON E' SEMPLICE
E' semplicemente impossibile, ovvio che non sia semplice.
QUANDO IL TURBO E' GIA' GONFIO.
Gonfio? Il turbocompressore non è mica un palloncino.

Ho l'impressione che si cerchi giusto di scrivere per impressionare quelli che hanno conoscenze tecniche pari a zero, perchè già con un'infarinatura si troverebbero lacune enormi nella terminologia e nel significato dei vari post.

E bravo alk, hai perfettamente ragione!!! :OK)
 
che spettacolo di topic, mi sto spaccando dalle risate...
sarà mica waterled evolution?
Ecco perchè era sparito!!! stava lavorando a questo gioiello tecnologico assieme a franco! :rotolo)
 
Alucard":1uc36xzr ha detto:
che spettacolo di topic, mi sto spaccando dalle risate...
sarà mica waterled evolution?
Ecco perchè era sparito!!! stava lavorando a questo gioiello tecnologico assieme a franco! :rotolo)

:crepap) :crepap) :crepap)
 
306 Maxi":3elsvvwq ha detto:
E certo, altrimenti come faceva a sfruttare a pieno la turbina del DEILI...? :rotolo) :sarcastic)

Perdona la mia ignoranza in fatto di meccanica, ma per sfruttare a pieno la turbina del DEILI non bastava dipingere il fagiano sul cofano e i tribali sulle portelle?
 
alk147":3ux4lz22 ha detto:
HOUSE-TUNING.DE":3ux4lz22 ha detto:
GESTIRE SEPARATAMENTE COPPIA E CV NON E' SEMPLICE
E' semplicemente impossibile, ovvio che non sia semplice.

Per amor di tecnica, se letta con un po di sforzo immaginativo, e si interpreta come Coppia MAX e Potenza MAX, effettivamente si puo' gestire le due cose in maniera indipendente, gestendo appunto il picco di coppia massima (regime a cui finisce la spinta classica dei turbo) e il picco di potenza (regime di massimo allungo, da cui di ricava la Velocità massima). Posso avere un auto con spinta piuttosto regolare ma un allungo incredibile oppure avere un'auto che ti attacca al sedile ma no sale oltre i 180km/h, semplicemente giocando coi 2 valori massimi :)
 
Ma in ogni caso cosa "gestisci" è sempre la coppia (a ciascun numero di giri), la potenza "viene di conseguenza".

Comunque vorrei proprio vedere in che modo controlla a piacimento la curva di coppia con un aggeggio che ha come UNICO ingresso il segnale di pressione nel rail... se avesse in ingresso per lo meno anche il numero di giri sarebbe un conto, così invece la maggiorazione della portata di gasolio viene fatta del tutto a caso rispetto ai parametri di funzionamento (numero di giri e carico in primis): sostanzialmente usi lo stesso parametro che vuoi controllare (pressione gasolio) come dato in ingresso... ammazza che bel lavoro...
Mi piacerebbe proprio sapere (ma l'ho già chiesto 4 volte e non ho avuto risposta) di cosa sono funzione queste "mappe" caricate nel super-processore, cioè quali sono i dati in ingresso rispetto ai quali si va a variare la pressione del gasolio: essendo tali dati in ingresso SOLO la pressione gasolio stessa, la forma della mappa sarà quindi del tutto arbitraria e casuale. Anche perchè, ripeto, una determinata pressione nel rail può corrispondere a condizioni di funzionamento molto diverse, per cui è impossibile capire solo da quella in quali condizioni di giri e carico sta lavorando il motore, e di coinseguenza è una gran panzanata sostenere che questo modulo si adatta alle condizioni di funzionamento: questo modulo fa esattamente quello che fa la resistenza, solo che anzichè farlo in modo fisso, lo fa "con fantasia" in base ad una mappa la cui uscita è funzione solo dell'ingresso stesso... tutto questo alla modica cifra di 300 euro... :lol: :shrug03)
 
306 Maxi":30i117ri ha detto:
Ma in ogni caso cosa "gestisci" è sempre la coppia (a ciascun numero di giri), la potenza "viene di conseguenza".

Nemmeno, a rigore di logica, gestisci solo la pressione di iniezione del gasolio :)

Ho premesso non a caso che il mio era solo un appunto tecnico, tutto li, non volevo affatto entrare nella polemica (sempre, sempre sterile) sui moduli :)
 
t3x":3fqn8a6x ha detto:
Nemmeno, a rigore di logica, gestisci solo la pressione di iniezione del gasolio :)
In questo caso si :nod)


t3x":3fqn8a6x ha detto:
non volevo affatto entrare nella polemica (sempre, sempre sterile) sui moduli :)
Hai ragione sul fatto della polemica, ma qui si sono chieste delle spiegazioni con domande precise, alle quali non sono arrivate (non avevo dubbi) risposte da parte dell'interessato.

Quindi mi sembra giusto sottolineare che in giro si trova molta roba spacciata per ciò che non è, spesso farcita da discorsi in realtà privi di senso fatti da chi ha delle conoscenze inadeguate, giusto per attirare con paroloni chi (ovviamente, mica facciamo tutti le stesse cose per fortuna...) non si intende di queste cose e quindi può "cascarci" e spendere 300 euro per una cosa che non li vale.


Poi alla fine a me non ne viene proprio niente che la gente la compri o no, però non piace che uno venga qui a sparare 2 cavolate in croce pensando che siamo tutti scemi.
 
Top