Centralina aggintiva 147 JTD 115 CV (... sara vero?)

Eric Draven":1u16yva6 ha detto:
L'altro giorno ho preso a calici nel culo la mia turbina ed infatti adesso è tutta gonfia :asd) :asd)

Ooh, poverina e adesso l'hai portata all'ospedale?
 
Io non vorrei dire boiate, ma un altro punto da attaccare potrebbe essere questo: un circuito complesso, ha dei componenti (come il processore che vanta il tizio!!!!)che raggiungono temperature elevate e per fermarle occorre trovare un modo per dissiparle tramite alette con ventole accompagnate in alcuni casi(come il pc ad esempio)e un dissipatore non può essere ricoperto di resina altrimenti non circolandoci aria non dissipa un bel niente....quindi, avete mai visto moduli con ventole di raffreddamento o alette per dissipare il calore?????? :shrug03)
 
MarcoOk":2x6r3nh4 ha detto:
Io non vorrei dire boiate, ma un altro punto da attaccare potrebbe essere questo: un circuito complesso, ha dei componenti (come il processore che vanta il tizio!!!!)che raggiungono temperature elevate e per fermarle occorre trovare un modo per dissiparle tramite alette con ventole accompagnate in alcuni casi(come il pc ad esempio)e un dissipatore non può essere ricoperto di resina altrimenti non circolandoci aria non dissipa un bel niente....quindi, avete mai visto moduli con ventole di raffreddamento o alette per dissipare il calore?????? :shrug03)

non è detto, il microprocessore può essere un tranquillo Pic che non scalda niente o quasi.
 
MarcoOk":26mgbmwv ha detto:
Io non vorrei dire boiate, ma un altro punto da attaccare potrebbe essere questo: un circuito complesso, ha dei componenti (come il processore che vanta il tizio!!!!)che raggiungono temperature elevate e per fermarle occorre trovare un modo per dissiparle tramite alette con ventole accompagnate in alcuni casi(come il pc ad esempio)e un dissipatore non può essere ricoperto di resina altrimenti non circolandoci aria non dissipa un bel niente....quindi, avete mai visto moduli con ventole di raffreddamento o alette per dissipare il calore?????? :shrug03)

Mi sembra un po una crociata inutile... cosa vuoi dimostrare, che non c'è una CPU? Ma per quel che vale, potrebbe pure esserci una CPU con AD/DA e relativo firmware, cosa che costerebbe tra materiali mano d'opera e sw un 80euro l'uno. Non hanno certo bisogno di raffreddamento visti i clock a cui girano questi integrati :)

Io credo che piu' che contestare qualcuno che in fondo fa il suo mestiere, bisognerebbe solo far notare che con una frazione del costo di una eventuale centralina digitale si ottengono risultati QUASI analoghi per usi "pratici". E questo è incontestabile anche da chi fa le centraline digitali. Sta poi ad ognuno di noi decidere se vale la pena spendere quel TANTO in piu' per ottenere quel POCO in piu'... :nod)
 
Ragà quindi tutti quei moduli che agiscono sia sul Rail che sul turbo sono delle minchiate?
Dato che li si collegano solo al Rail la pressione del turbo non si potrebbe gestire..
 
riletta la discussione... molto interessante ..!
pensavo che questo signore all'inizio vi faceva rimangiare tutto quanto ..
invece ho solo letto una miriade di domande senza risposta...e che dire domande fulcro della discussione!!
il signore ho fa finta di nn leggere o come optato da altri ,carenze tecniche ma non le do dell'ignorante ma solo un "mi pare il caso di urlare"GRANDISSIMO MALEDUCATO.., o altrimenti si compra un bel paio di occhiali
e cmq si posso fare discorsi tecnici come questi anche dietro pc basta qualche minuto per scrivere e rispondere a ciò che le si chiede e nn raggirare intorno al problema
anche perche parlare a tu per tu dopo aver dimostrato il suo comportamento riguardo le banali regole civili del forum, un discorso a tu per tu con lei lo eviteri.. chisa come si potrebbe svolgere il discorso..
cmq morale della storia spendere più di 100€ per delle banali centraline con cpu che arrivano si e no 20° e 256 mb di memoria con 5€ di materiali tra resistenze etc non ne vale minimamente la pena.. io mi sono appena ricreduto..
 
Top