Centrale silenziato Ragazzon....Ah però!!!

Samuelejts":tp5lb44c ha detto:
Grazie 1000, ti rompo solo per un'altra cosa... da dove hai fatto passare il cavo di alimentazione per entrare in abitacolo?
Il tubo a Y che fornisce è in diametri diversi tali da trovare quello idoneo? Sul JTS ho i diametri del 2.5 V6 e jtd

non ho fatto passare nulla nell'abitacolo, il circuito di comando l'ho sistemato nel vano motore.
Il tubo a Y lo puoi richiedere del diametro che vuoi.
 
cuoresportivo86":1j5lsaq0 ha detto:
cuoresportivo86":1j5lsaq0 ha detto:
Vabè giovà, appurato che hai un sound piu entusiasmante, dici che anche sul diesel si avrebbe qualcosa sul sound? Se è si, con o senza scarico sportivo?

E rispondimi bastardo :asd) :asd) :asd) :asd)

ti ho già risposto, nel diesel se apri completamente lo scarico il rumore non cambia.
 
vexator":xt4q2uqs ha detto:
cuoresportivo86":xt4q2uqs ha detto:
cuoresportivo86":xt4q2uqs ha detto:
Vabè giovà, appurato che hai un sound piu entusiasmante, dici che anche sul diesel si avrebbe qualcosa sul sound? Se è si, con o senza scarico sportivo?

E rispondimi bastardo :asd) :asd) :asd) :asd)

ti ho già risposto, nel diesel se apri completamente lo scarico il rumore non cambia.

Indipendentemente se si ha uno scarico sportivo o no? Ma quei diesel che fanno un rumore pazzesco, come fanno ad ottenerlo? Scarico sportivo buono? O fanno lo scarico diretto quello che non è ammesso dal codice della strada in pratica? C'è un utente qui che mi pare abbia ottenuto un buon sound con il solo scarico della Cecam....... :shrug03)
 
Re: Re:

cuoresportivo86":47hdjvp9 ha detto:
Luchino T.S.":47hdjvp9 ha detto:
Se vuoi un pò d sound su un diesel,fatti uno scarico artigianale.Con i vari CSC,Cecam,ecc. non cambia niente o ben poco.
Il CECAM è artigianale :shrug03) :shrug03) Non va bene scusa?

Artigianale nel senso costruito col metodo del "fai da te" :asd) ,un tubo dritto insomma.
 
Re:

vexator":35l6vpw1 ha detto:
Devo ancora lavorarci un po' sù, sulla gestione dell'apertura/chiusura.
Per esempio, ho notato che è inutile far aprire la valvola prima a metà e poi oltre i 5000 rpm tutta, non cambia nulla; meglio che si apre tutta superati i 4000 rpm.
Te l'avevo detto io, ma tu non te volevi fida'! :lol: Già da quando apri unpochetto ad aprirla tutta non cambia più nulla a livello di rumore! :color)
 
Re: Re:

Marco147 2.0":28n2zn9i ha detto:
vexator":28n2zn9i ha detto:
Devo ancora lavorarci un po' sù, sulla gestione dell'apertura/chiusura.
Per esempio, ho notato che è inutile far aprire la valvola prima a metà e poi oltre i 5000 rpm tutta, non cambia nulla; meglio che si apre tutta superati i 4000 rpm.
Te l'avevo detto io, ma tu non te volevi fida'! :lol: Già da quando apri unpochetto ad aprirla tutta non cambia più nulla a livello di rumore! :color)

infatti :asd)

ora oltre all'apertura oltre i 4000 rpm, ho implementato anche l'apertura indipendente dal numero di giri :elio)
scelgo o oltre i 4000 oppure sempre aperta :dead)
 
Re: Re:

Luchino T.S.":2afrh35c ha detto:
cuoresportivo86":2afrh35c ha detto:
Luchino T.S.":2afrh35c ha detto:
Se vuoi un pò d sound su un diesel,fatti uno scarico artigianale.Con i vari CSC,Cecam,ecc. non cambia niente o ben poco.
Il CECAM è artigianale :shrug03) :shrug03) Non va bene scusa?

Artigianale nel senso costruito col metodo del "fai da te" :asd) ,un tubo dritto insomma.


Scherzi? Spiegati meglio............cosa ne pensi del CECAM? Tutti ne parlano bene e che io sappia sono artigianali.......a differenza di CSC, Ragazzon..........
 
vexator":36jnvz67 ha detto:
devi mettere il tubo dritto dalla turbina fino al culo della 159.

No be...non esageriamo :asd) .Io intendevo,riferendomi alla 147,d togliere lo scaldabagno e mettere un tubo dritto,proprio senza nessuna pancia,è l'unico modo x far cambiare un pò il suono d un diesel senza spendere una cifra.E' anke vero xò ke dopo non si è + in regola ma secondo me se t fermano non se ne accorgono :asd) ...non verrebbe una cosa così esagerata come se fosse fatto su un benzina.
 
vexator":1pv9sdz1 ha detto:
fonalmente mi è arrivato il tasto SPORT



con il tastino escludo la valvola. Se lo premo tre volte, ovvero ON-OFF-ON velocemente, la valvola si apre indipendentemente dal numero di giri (sempre aperta :D )
questa è una vera figata.... ma almeno la zanzara morta dal tunnel potevi toglierla... hihihihihi
cmq, sono sempre più interessato al discorso valvola... sai, al posto di farmi tutto uno scarico completo, mi faccio sta valvola e quando voglio esagero, diversamente sono a norma e tranquillo!!! silenzioso quanto basta...
Mbaciccio
 
cavolo, ho visto il viedo....puro panico!!?!?!?
complimenti una cosa del genere non sapevo esistesse!!

cmq sul diesel sono convinto che senza dp, e senza cat e con uno scarico diciamo normale qualcosa cambia!! e come se cambia!!
se andate a sentire il video della gt di febio...
 
BlackPassion":2gp800pa ha detto:
cavolo, ho visto il viedo....puro panico!!?!?!?
complimenti una cosa del genere non sapevo esistesse!!

cmq sul diesel sono convinto che senza dp, e senza cat e con uno scarico diciamo normale qualcosa cambia!! e come se cambia!!
se andate a sentire il video della gt di febio...
Dov'è il video?
 
bella idea sta valvola,pero na curiosita la valvola quando è chiusa è ermetica o sfiata?perche dal video si vedevano le gocce di condensa che cadevano anche quando era chiusa
 
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