Centrale silenziato Ragazzon....Ah però!!!

vexator":28xp0vjd ha detto:
cuoresportivo86":28xp0vjd ha detto:
vexator":28xp0vjd ha detto:
il prezzo è intorno alle 400-450 euro... però vai a chiedere quanto costa, che è meglio.
Il cecam quanto costa?

Il CECAM con il 50% di sconto che mi fa avere il gentilissimo lelesch, viene 320€. Visto che il CECAM è artigianale ed è un'ottima azienda, il pensierino lo sto facendo.........Per curiosità vorrei sentire quanto mi fa questo a Palagiano :scratch)

ci sono passato stamattina, ho parlato di te.... ti aspetta per un preventivo :OK)
(passa tanto il preventivo non costa nulla, così ti fai anche un'idea)

Grazie :OK) :OK) Appena sono libero con i turni vado ad arrivare ;) Poi mi dici bene dov'è :D
Senti ma rilascia garanzia di 2 anni vero? Inoltre il montaggio lo fanno loro? Perchè la macchina è in garanzia e io faccio montare tutto in officina autorizzata Alfa ;)

il suono vero e proprio lo avrai almeno dopo 3/4000 km se non di più.....se vai in autostrada sentirai SUBITO appena ti fermi la differenza :)
il mio è bello 'consumato' e suona davvero 'tanto' e bene....
ottimo ragazzon! :OK)

Selespeed":2hfjveyz ha detto:
il suono vero e proprio lo avrai almeno dopo 3/4000 km se non di più.....se vai in autostrada sentirai SUBITO appena ti fermi la differenza :)
il mio è bello 'consumato' e suona davvero 'tanto' e bene....
ottimo ragazzon! :OK)

Ti riferisci al Ragazzon vero?

e a cosa scusa? :p

si, anche io ho centrale e terminale ragazzon......confrontando il mio sound con altri, direi che i ragazzon sono quelli che suonano di più :D
gli altri sembrano originali a confronto!

Selespeed":2w5osmo2 ha detto:
e a cosa scusa? :p

si, anche io ho centrale e terminale ragazzon......confrontando il mio sound con altri, direi che i ragazzon sono quelli che suonano di più :D
gli altri sembrano originali a confronto!

Ah ok spero che non suoni troppo però...già adesso ho all'attivo 700Km e già é cambiato e non di poco.....ma il rumore che ti riferisci é a macchina ferma e al minimo o durante la percorrenza??

cuoresportivo86":k1592vz6 ha detto:
DevilBoss86":k1592vz6 ha detto:
spiega un pò come funziona e come va...

Interessa anche a me...

guardate questo video: http://www.dmhperformance.com/DMH.mpeg
io ho realizzato un circuito che pilota la valvola, in pratica oltre i 4000 mila giri si apre a metà, poi oltre i 5000 si apre tutta.
Questo oltre che a fare un sound da paura (immaginate in accelerazione), "dovrebbe" dar qualcosa in performace: infatti ad alto numero di giri, i gas di scarico più velocemente escono meglio è, in basso invece la valvola rimane chiusa e quindi si sfruttano le contropressioni dei silenziatori.

vexator":1t47i4di ha detto:
cuoresportivo86":1t47i4di ha detto:
DevilBoss86":1t47i4di ha detto:
spiega un pò come funziona e come va...

Interessa anche a me...

guardate questo video: http://www.dmhperformance.com/DMH.mpeg
io ho realizzato un circuito che pilota la valvola, in pratica oltre i 4000 mila giri si apre a metà, poi oltre i 5000 si apre tutta.
Questo oltre che a fare un sound da paura (immaginate in accelerazione), "dovrebbe" dar qualcosa in performace: infatti ad alto numero di giri, i gas di scarico più velocemente escono meglio è, in basso invece la valvola rimane chiusa e quindi si sfruttano le contropressioni dei silenziatori.

Ma questo è realizzabile solo su benzina?

su tutte le marmitte si può installare la valvola....

io più automatica la farei come la 8c, aperta\chiusa :D così anche a 1500giri tremano i muri :asd)

sullo scarico della 147 però non saprei una posizione valida.....

Selespeed":37w95x5n ha detto:
su tutte le marmitte si può installare la valvola....

io più automatica la farei come la 8c, aperta\chiusa :D così anche a 1500giri tremano i muri :asd)

Quindi anche sul diesel si puo fare? Ma il numero di giri lo si decide a libera scelta, quando deve aprire la valvola ?

cuoresportivo86":331em990 ha detto:
Ma questo è realizzabile solo su benzina?

sui diesel anche se apri lo scarico il rumore rimane quasi uguale.

Selespeed":331em990 ha detto:

io l'ho sistemata dove c'era il rompifiamma (il silenziatore piccolino poco prima il finale).
Appena faccio alcune foto le posto. :OK)