Centrale silenziato Ragazzon....Ah però!!!

vexator":3gn0hz6i ha detto:
cuoresportivo86":3gn0hz6i ha detto:
Ma questo è realizzabile solo su benzina?

sui diesel anche se apri lo scarico il rumore rimane quasi uguale.

Selespeed":3gn0hz6i ha detto:
sullo scarico della 147 però non saprei una posizione valida.....

io l'ho sistemata dove c'era il rompifiamma (il silenziatore piccolino poco prima il finale).
Appena faccio alcune foto le posto. :OK)

:OK) :OK) ................. :sic)
 
ecco il circuito di comando che ho fatto:



la valvola:



il raccordo a Y (Y-pipe):



la valvola montata sotto il centocinquino:





Devo ancora lavorarci un po' sù, sulla gestione dell'apertura/chiusura.
Per esempio, ho notato che è inutile far aprire la valvola prima a metà e poi oltre i 5000 rpm tutta, non cambia nulla; meglio che si apre tutta superati i 4000 rpm.
 
con la valvola quindi escludi il silenziatore finale giusto?
fa 'rumore' o no?:D

come detto.....non è meglio che fai un pulsante on\off?
 
Selespeed":3bcsni57 ha detto:
con la valvola quindi escludi il silenziatore finale giusto?
fa 'rumore' o no?:D

come detto.....non è meglio che fai un pulsante on\off?

esclude solo il finale.
Sì, fa rumore :jolly) ...in accelerazione è da paura :asd)

Il pulsante ON/OFF l'ho messo, però serve per inibire tutto il sistema. Mi spiego, se il pulsante è su off, la valvola non si apre mai, anche se superi i 4000, invece se premi il pulsante, si attiva tutto e la valvola si apre sopra i 4000.
Se apri la valvola sotto i 4000 la macchina diventa un polmone :asd) ...meglio evitare
Il tasto è quello sport della ducati che io ho "adattato" alle mie esigenza :OK)
 
io ho visto tanti video di queste valvole,non è che sono dei fulmini ad aprirsi :) magari tu sei già a 6000 giri quando si è aperta....per questo dico che on\off è uguale.....serve solo per fare un pò di sound:)che ti frega che è morta ai bassi....tanto in ogni caso l'apriresti quando vai allegro quindi tanto basso non ci giri...
 
Selespeed":2wgow098 ha detto:
io ho visto tanti video di queste valvole,non è che sono dei fulmini ad aprirsi :) magari tu sei già a 6000 giri quando si è aperta....per questo dico che on\off è uguale.....serve solo per fare un pò di sound:)che ti frega che è morta ai bassi....tanto in ogni caso l'apriresti quando vai allegro quindi tanto basso non ci giri...

sulla 8C è ON/OFF?
 
eh si...l'ho sempre voluta anche io, solo che non so dove e come montarla :D

io la farei on\off....sai che goduria anche solo le accellerate da fermo :D stile ferrari sicuramente :D
 
Selespeed":2he04wwu ha detto:
eh si...l'ho sempre voluta anche io, solo che non so dove e come montarla :D

io la farei on\off....sai che goduria anche solo le accellerate da fermo :D stile ferrari sicuramente :D

sicuramente....anche secondo me basta farla ON - OFF, tanto non penso serva aspettare tot giri prestabiliti.....quando necessita la si inserisce :asd) e si scatena l'inferno e l'attenzione dei passanti :jaw) :jaw) :jaw)
 
AndreTuning147":38vmtj30 ha detto:
Selespeed":38vmtj30 ha detto:
eh si...l'ho sempre voluta anche io, solo che non so dove e come montarla :D

io la farei on\off....sai che goduria anche solo le accellerate da fermo :D stile ferrari sicuramente :D

sicuramente....anche secondo me basta farla ON - OFF, tanto non penso serva aspettare tot giri prestabiliti.....quando necessita la si inserisce :asd) e si scatena l'inferno e l'attenzione dei passanti :jaw) :jaw) :jaw)

La valvola è davvero una figata pazzesca :asd) scateni l'inferno solo quando vuoi tu :asd)
Io l'ho comprata negli Stati Uniti da questo venditore ebay: http://shop.ebay.it/merchant/badlanzhpe
Ha anche un sito web: http://www.badlanzhpe.com/
E' un venditore molto professionale, la spedizione è velocissima (nel giro di 10 giorni il pacco era a casa mia) e relativamente economica (37 dollari).

Sulla 147 la volavola si può montare poco prima del rompifiamma (che può anche non essere eliminato), in quel punto c'è un'incavatura del sottoscocca che crea un sacco di spazio.
Per il montaggio, qualsiasi mormittaio ci impiega 5 minuti :OK)
 
vexator":2c7b68ve ha detto:
AndreTuning147":2c7b68ve ha detto:
Selespeed":2c7b68ve ha detto:
eh si...l'ho sempre voluta anche io, solo che non so dove e come montarla :D

io la farei on\off....sai che goduria anche solo le accellerate da fermo :D stile ferrari sicuramente :D

sicuramente....anche secondo me basta farla ON - OFF, tanto non penso serva aspettare tot giri prestabiliti.....quando necessita la si inserisce :asd) e si scatena l'inferno e l'attenzione dei passanti :jaw) :jaw) :jaw)

La valvola è davvero una figata pazzesca :asd) scateni l'inferno solo quando vuoi tu :asd)
Io l'ho comprata negli Stati Uniti da questo venditore ebay: http://shop.ebay.it/merchant/badlanzhpe
Ha anche un sito web: http://www.badlanzhpe.com/
E' un venditore molto professionale, la spedizione è velocissima (nel giro di 10 giorni il pacco era a casa mia) e relativamente economica (37 dollari).

Sulla 147 la volavola si può montare poco prima del rompifiamma (che può anche non essere eliminato), in quel punto c'è un'incavatura del sottoscocca che crea un sacco di spazio.
Per il montaggio, qualsiasi mormittaio ci impiega 5 minuti :OK)

Scusami questa valvola da solo rumore alla fine giusto?
 
Spettacolare, ho però due domande.
Con la valvola così quando apri i gas dfluisco nella parte "diretta" ma anche in quella normale, non sarebbe megglio due valvola una apre ed una chiude?
Come funziona poi il montaggio del comando per aprila e farla funzionare?
 
cuoresportivo86":30vyhxdk ha detto:
Scusami questa valvola da solo rumore alla fine giusto?

come dicevo, ho fatto in modo che la valvola si apre oltre i 4000 rpm, quindi, dato che ci troviamo ad alto numero di giri, i gas di scarico più velocemente vengono espulsi meglio è.... ergo, "dovrebbe" migliorare qualcosa.

Samuelejts":30vyhxdk ha detto:
Spettacolare, ho però due domande.
Con la valvola così quando apri i gas dfluisco nella parte "diretta" ma anche in quella normale, non sarebbe megglio due valvola una apre ed una chiude?

I gas "andrebbero" in entrambe le direzioni, però, essendo quella "normale" più attappata, escono per la maggior parte da quella "libera"... è una legge fisica :asd)

Samuelejts":30vyhxdk ha detto:
Come funziona poi il montaggio del comando per aprila e farla funzionare?

scusami ma non ho capito :p
 
Vabè giovà, appurato che hai un sound piu entusiasmante, dici che anche sul diesel si avrebbe qualcosa sul sound? Se è si, con o senza scarico sportivo?
 
Allora mi è chiaro come si monta sullo scarico tagli saldi la deviazione con la valvola. Ma cosa si deve fare per farla funzionare dopo l'istallazione?
 
Samuelejts":3pzaj8o4 ha detto:
Allora mi è chiaro come si monta sullo scarico tagli saldi la deviazione con la valvola. Ma cosa si deve fare per farla funzionare dopo l'istallazione?

la valvola è corredata di cavo e interruttore, la colleghi alla 12V della macchina e con l'interruttore la apri e la chiudi a piacimento.
Io ho realizzato un circuito che la apre automaticamente oltre i 4000 giri, e la chiude sotto i 4000.
 
Grazie 1000, ti rompo solo per un'altra cosa... da dove hai fatto passare il cavo di alimentazione per entrare in abitacolo?
Il tubo a Y che fornisce è in diametri diversi tali da trovare quello idoneo? Sul JTS ho i diametri del 2.5 V6 e jtd
 
cuoresportivo86":hf815ga2 ha detto:
Vabè giovà, appurato che hai un sound piu entusiasmante, dici che anche sul diesel si avrebbe qualcosa sul sound? Se è si, con o senza scarico sportivo?

E rispondimi bastardo :asd) :asd) :asd) :asd)
 
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