centrale artigianale

marco86":2woo4p3n ha detto:
giannizzero":2woo4p3n ha detto:
sound era molto bello, cupo...ma in ripresa...c'era da spararsi...cosi' gli ha rimesso il centrale originale....dopo un po' di tempo l'hanno chiamato per il collaudo e gli ha dovuto montare lo scarico originale perchè per l'altro non aveva l'omologazione e a detta di lui l'auto era piu' scattante...(questo mio amico è un meccanico)

:OK)

@giannizzero:penso di aver capito... :mecry2)

@da147: :elio) mi sa che marca male il ragazzon che stavamo guardando...

... Guarda, il problema è che bisognerebbe avere paragoni diretti sulla nostra macchina e motorizzazione :( .... Gianni monta il csc sul 2.0, quindi x ovvi motivi non si può considerare (il 2.0 sicuramente ha una risposta e un rumore differente dal nostro 1.6)....... Shynij (che conosco bene, ha fatto diversi interventi sullo scarico della sua tra i quali il centrale... prima csc ( a detta sua il rumore era cambiato pochissimo), poi ha modificato collettori e ha messo un tubo dritti e mi diceva che il suono era come quello di una cup :?: :?: al che ci ha messo un silenziatore.... nessuna perdita di prestazioni o svuotamento a sua detta... ultimo esempio.... un mio amico sulla sua Golf 2.0 gti aveva messo il ragazzon dritto inox, nessuna variazione di prestazioni, suono molto forte e pieno (lo ricordo) ... ora capisci le mie perplessità... bisognerebbe provarlo x sapere come è, questi sono i rischi :ka) :ka)

P.s. a questa stregua, la ragazzon ne produce anche uno con il rompifiamma/silenziatore che è omologato ma ha solo una pancia (dovrebbe essere molto simile se non uguale al supersprint chemonta Tekno )..... eccolo....€198....

Img57.0020.00.jpg

Confermo la similarità... :elio) cmq il mio l'ho pagato €218,,cmq raga,come vedete i pareri negativi aumentano sul diritto.. ;) il centrale me l'ha montato 1 amico che corre nei rally..e le auto le prepara lui,mi aveva sconsigliato subito il tubo diritto.. :nod) cmq quando farò le ultime "piccole" modifiche vi farò sapere... :OK) a breve sentirò anche dado74

il mio e' artigianale ma nn e' solo 1 tubo dritto!!! ovviamente ha 1 piccolo silenziatore appena la alzo...domattina :asd) :asd) faccio foto e posto!!io ai bassi nn ho di certo perso!!!

marco86":3opxoukw ha detto:
mi sa che faccio un giro dal mio meccanici e sento cosa dice...io se devo mettere un centrale metto il dritto della ragazzon (xk costa "poco")..aspetto aggiornamenti da voi tutti allora! :OK)

:asd) :asd) :asd) .. be se lo si fà solo x il rumore in effetti non hai tutti i torti :asd) :asd) :OK)

marco86":1u60w732 ha detto:
sono d'accordo con uno del VC che mi vende il suo a 40 euri.....ottimo!
appena c'è lo vi dico come va il ragazzon centrale dritto..
ciauz

:asd) :asd) :asd) appena ho letto l'annuncio ci avrei scommesso che lo comperavi tu :asd) :asd) :asd) io ci ho rinunciato solo x' ho già in ordine i collettori e prob. cat. metallico, credo che sarà già rumorosa così :asd) :asd) :asd)

P.s. attendo ansioso tue impressioni, almeno sono finite le ipotesi :OK)

da147":2a3b6698 ha detto:
:asd) :asd) :asd) appena ho letto l'annuncio ci avrei scommesso che lo comperavi tu :asd) :asd) :asd) io ci ho rinunciato solo x' ho già in ordine i collettori e prob. cat. metallico, credo che sarà già rumorosa così :asd) :asd) :asd)
:asd) non ho resistito...alla fine cosi spendo circa 50 euro pagando in contrassegno, se vedo che non va e perdo ai bassi riesco sempre a rivenderlo al prezzo che lo pago io.... :?:

da147":2a3b6698 ha detto:
contaci..appena mi arriva lo metto su e ti dico, penso che una settimana e dovrei averlo..mi deve solo dire il prezzo della spedizione! Non resistevo proprio, adesso mi informo bene xk mi sa che con il terminale originale devo procurarmi ancora una riduzione forse...

P.S. complimenti per il tuo lavoro dei collettori..io resisto a non fare la rimappa da BIESSE perchè sto raccimolando soldi per i collettori e per un bel finale..e poi la rimappa non me la toglie nessuno.... :X)

//edit: mentre sentivo DADO74 mi ha detto che hai bassi un po perde, e che per il sound mi devo preparare i tappini...ahahah
va be..per 50euro voglio provarlo... :clap)

marco86":1suw5dm5 ha detto:
da147":1suw5dm5 ha detto:
:asd) non ho resistito...alla fine cosi spendo circa 50 euro pagando in contrassegno, se vedo che non va e perdo ai bassi riesco sempre a rivenderlo al prezzo che lo pago io.... :?:

da147":1suw5dm5 ha detto:
contaci..appena mi arriva lo metto su e ti dico, penso che una settimana e dovrei averlo..mi deve solo dire il prezzo della spedizione! Non resistevo proprio, adesso mi informo bene xk mi sa che con il terminale originale devo procurarmi ancora una riduzione forse...

P.S. complimenti per il tuo lavoro dei collettori..io resisto a non fare la rimappa da BIESSE perchè sto raccimolando soldi per i collettori e per un bel finale..e poi la rimappa non me la toglie nessuno.... :X)

//edit: mentre sentivo DADO74 mi ha detto che hai bassi un po perde, e che per il sound mi devo preparare i tappini...ahahah
va be..per 50euro voglio provarlo... :clap)

...... Guarda che se hai intenzione di fare i collettori ti toccherà rimettere il centrale originale, altrimenti è troppo rumorosa :asd) :asd) :asd) ..... guarda non so fino a dove ti vuoi spingere, ma onestamente con le tue modifiche attuali se abbini una rimappa la macchina và già tanto soprattutto ai bassi :elio) :elio) .... la mia attualmente con la mappa è fantastica, ho deciso x i collettori solo x il saund e x avere + coppia in alto, ma onestamente è solo uno sfizio ;)

... quello è quello del benzina... 1.6 120cv x l'esattezza ;) purtroppo non ho mai visto il gruppo scarico del jtd quindi non so.......

da147...i collettori sono ancora in forse...ma per un finale Remus mi sa che tra un po ci scappa..se fa troppo rumore ho sempre il centrale originale in cantina...cmq la rimappa da Bieffe è troppo che la rimando, devo prendere le pa**e in mano e andare un mattino (naturalmente dopo aver prenotato... :asd) )

marco86":iipn1o0g ha detto:
da147...i collettori sono ancora in forse...ma per un finale Remus mi sa che tra un po ci scappa..se fa troppo rumore ho sempre il centrale originale in cantina...cmq la rimappa da Bieffe è troppo che la rimando, devo prendere le pa**e in mano e andare un mattino (naturalmente dopo aver prenotato... :asd) )

.... ma tu non hai il finale, onestamente lo davo x scontato :eek13) non ha molto senso mettere un centrale senza il finale........ a livello di saund ovviamente.......

da147..adesso metto i collettori della supersprint, e forse tolgo il katalizzatore, e metto il centrale, poi appena raccimolo altri eurotti metto il cat metallico....
qualcuno ha mai tolto il katalizzatore.....?

marco86":2s4dapyy ha detto:
da147..adesso metto i collettori della supersprint, e forse tolgo il katalizzatore, e metto il centrale, poi appena raccimolo altri eurotti metto il cat metallico....
qualcuno ha mai tolto il katalizzatore.....?

.... premesso che eliminare il cat. ti svuota completamente la macchina ai bassi e non penso tu voglia una macchina che inizia a spingere solo sopra i 3500 giri e sotto la spingi :asd) :asd) :asd) elenco i vari problemi:

1- la revisione non la passi + visto quanto ti si sballano i fumi;
2- le sondo impazziscono, con relativi errori, x ovviare devi metterci un in :culo) sonde;
3- come dicevo ti si svuota ai bassi;
4- illegalissimo e sgamabilissimo;

...poi vedi tu, personalmente non ha senso toglierlo, meglio optare x un cat. metallico a 200 celle anche se, da quello che ho letto (riflettendoci la penso uguale), temo fortemente che sugli aspirati renda poco/niente, almeno a livello tangibile ;) ... fossi in te, vista la fame di cv, valuterei degli alberi a camme + spinti, magari abbinati in futuro ai condotti variabili del 2.0 ;)

GTAlessio":an84ukqe ha detto:
scusa 10 km/h di velocita'
Quindi avresti guadagnato una ventina di CV?
Quelli necessari ad occhio e croce per avere quell'incremento.

Visto che poi hai riportato le cifre direi che era basso il limite raggiunto prima.

Ah, l'unica pista per prendere quelle velocità in Italia sarebbe Nardò... ;)

oggi mi è arrivato il centrale dritto....il mio bel Ragazzon..
10minuti e me lo monto..non vedo l'ora che arrivino anche i collettori, prenderei volentieri un finale ma temo per il rumore...forse lo scatolozzo finale originale un po attutisce...cmq vado a montarlo...non resisto +..

marco86":2ydnq8dr ha detto:
oggi mi è arrivato il centrale dritto....il mio bel Ragazzon..
10minuti e me lo monto..non vedo l'ora che arrivino anche i collettori, prenderei volentieri un finale ma temo per il rumore...forse lo scatolozzo finale originale un po attutisce...cmq vado a montarlo...non resisto +..
un mio amico ha il 120cv come il tuo e ha messo il kat finto e la makkina ha guadagnato!le sonde non danno errore e allunga meglio senza perdere ai bassi.purtroppo per il 105cv non esiste :mecry2)