centrale artigianale

giakomino":1u1ym9uu ha detto:
GTAlessio":1u1ym9uu ha detto:
ora ho toccato i 210

che togliendo il 7% di errore del tachimetro è esattamente la velocità max che deve fare la tua 120cv.....

infatti!!!xo' unoi che conosco ha detto che gli scarti anche a quella velocita' sono molto contenuti a me sembrava strano ma diceva un 4% rilevati dal suo pc collegato alla car!!

marco86":110sjrg1 ha detto:
teknomotion":110sjrg1 ha detto:
In pista è 1 ottimo test..ma attenzione...il vento ci può essere anche lì... :nod) :D :sarcastic)
:thk) ma a quanto arrivavi prima..? adesso a tachimentro quato prendi..?

A breve andrò in Germania,ci vado spesso..vi farò 1 foto del tachimetro.. ;)(anche se è 1 pò fuori legge.. :asd) ) in piano ovviamente...

teknomotion":c0mj4872 ha detto:
giakomino":c0mj4872 ha detto:
GTAlessio":c0mj4872 ha detto:
ora ho toccato i 210

che togliendo il 7% di errore del tachimetro è esattamente la velocità max che deve fare la tua 120cv.....

Esatto giako! :OK) cmq l'errore è minore con i 16",con i 17 la % è quella..

quindi 210 -7% =195.3 mica male con dei 17!!!

sarebbe bello vedere altre auto come la mia di motorizzazione e diametro cerchio x confrontare le velocita' massime fatte in pista!!!!

io GTAlessio ho la stessa motorizzazione che hai tu..
filtro a pannello, non ancora rimappa e non ancora tubo GTA
velocità max raggiunta a 6400giri circa a tachimetro 200 circa..io arrivato ai 200 ho mollato, era il mio obbiettivo, ma non penso che sarebbe andata di +, già ad arrivare li ci ha messo un po... ;)

marco86":20jnndnw ha detto:
io GTAlessio ho la stessa motorizzazione che hai tu..
filtro a pannello, non ancora rimappa e non ancora tubo GTA
velocità max raggiunta a 6400giri circa a tachimetro 200 circa..io arrivato ai 200 ho mollato, era il mio obbiettivo, ma non penso che sarebbe andata di +, già ad arrivare li ci ha messo un po... ;)

esattamente come la mia!!!!

poi lo scarico allora aha cambiato le cucce!!!bene bene

... in conclusione... qualcuno può confermare con assoluta certezza che il centrale "dritto" tipo ragazzon svuota ai bassi :aeh)

P.s. qualcuno lo ordina come esperimento anche, soprattutto, x il saund?????????? ...... :asd) :asd) :asd)

da147":uqqe09vh ha detto:
P.s. qualcuno lo ordina come esperimento anche, soprattutto, x il saund?????????? ...... :asd) :asd) :asd)
dai cerchiamo un volontario....io del sound non mi preoccupo..ma dei bassi ho paura....
se qualcuno mi conferma che non toglie niente ai bassi potrei essere la cavia.. :sarcastic)

marco86":2he5l0vn ha detto:
da147":2he5l0vn ha detto:
dai cerchiamo un volontario....io del sound non mi preoccupo..ma dei bassi ho paura....
se qualcuno mi conferma che non toglie niente ai bassi potrei essere la cavia.. :sarcastic)

... ma a guardare la logica, non dovrebbe cambiare nulla, sostanzialmente la lunghezza è identica, cambia il materiale (inox) e l'eliminazione dei due silenziatori e rompifiamma..... non è che si tolgono dei tappi... è + probabile che si svuoti toccando i cat... questi ultimi si che fanno da tappo :hail) :ka) :ka) :ka)

P.s. ti ho convinto :elio) :asd) :asd)

da147":3sofmm2p ha detto:
marco86":3sofmm2p ha detto:
da147":3sofmm2p ha detto:

... ma a guardare la logica, non dovrebbe cambiare nulla, sostanzialmente la lunghezza è identica, cambia il materiale (inox) e l'eliminazione dei due silenziatori e rompifiamma..... non è che si tolgono dei tappi... è + probabile che si svuoti toccando i cat... questi ultimi si che fanno da tappo :hail) :ka) :ka) :ka)

La mia è sotto i ferri per montaggio centrale csc....per stasera o al max domani è finita poi vi faro' sapere :OK)

da147":3qr8a9p2 ha detto:

si si mi hai convinto ma aspetto di sentire cosa mi dice giannizero finito la sua modifica...

Cmq quello della ragazzon non svuota i silenziatori..li elimina proprio..e un semplice tubo in inox tutto vuoto...

marco86":243itdgo ha detto:
da147":243itdgo ha detto:

si si mi hai convinto ma aspetto di sentire cosa mi dice giannizero finito la sua modifica...

Cmq quello della ragazzon non svuota i silenziatori..li elimina proprio..e un semplice tubo in inox tutto vuoto...

Il mio ha i silenziatori ma dovrebbero essere quasi vuoti,....

@da147...vedi..quello di giannizzero però anche se vuoti i silenziatori ce li ha....devo cercare qualcuno che abbia quello grezzo della ragazzon...ho appena guadagnato qualcosa con il tubo GTA non voglio riperderlo con il centrale...chi sa se si comporta come quello di giannizzero....sono proprio curioso adesso..mi avete messo la pulce nellìorecchio come al solito..:scratch)

Guarda secondo me non ti conviene montare un tubo in inox diretto....credo che ai bassi perderesti un po'.....e poi circa 100 euri per un semplice tubo in inox..... :ka)

giannizzero":2pi7h0hh ha detto:
Guarda secondo me non ti conviene montare un tubo in inox diretto....credo che ai bassi perderesti un po'.....e poi circa 100 euri per un semplice tubo in inox..... :ka)
sono 80 euro per l'esattezza..il problema è che come dici te forse ai bassi si perde...tu dici che effetivamente potrei perdere...?

Guarda ti faccio un esempio che è successo ad un mio amico:

Lui aveva una Bravo 1.8 tutta normale, poi li ha cambiato lo scarico con un supersprint e gli ha messo anche un centrale senza silenziatori e niente, solo un tubo....

Beh il sound era molto bello, cupo...ma in ripresa...c'era da spararsi...cosi' gli ha rimesso il centrale originale....dopo un po' di tempo l'hanno chiamato per il collaudo e gli ha dovuto montare lo scarico originale perchè per l'altro non aveva l'omologazione e a detta di lui l'auto era piu' scattante...(questo mio amico è un meccanico)

:OK)

giannizzero":25yf537a ha detto:
sound era molto bello, cupo...ma in ripresa...c'era da spararsi...cosi' gli ha rimesso il centrale originale....dopo un po' di tempo l'hanno chiamato per il collaudo e gli ha dovuto montare lo scarico originale perchè per l'altro non aveva l'omologazione e a detta di lui l'auto era piu' scattante...(questo mio amico è un meccanico)

:OK)

@giannizzero:penso di aver capito... :mecry2)

@da147: :elio) mi sa che marca male il ragazzon che stavamo guardando...