lory-gt":303zuiw9 ha detto:
ma quello ant del 2.5 va bene anche sui colli post?
No, allora...
Il paracalore anteriore è una cosa, il posteriore un'altra cosa, NON sono intercambiabili, anche perchè lo spazio che vi è dietro il nostro motore è irrisorio.
Sui colli posteriori vi è una paratia che sta tra il motore ed i colli, appunto.
Una foto:
La paratia dei colli anteriori la reputo, come Lele :OK) , molto importante. Il mio ulteriore consiglio è quello di buttare il paracalore originale, che è solamente una lastretta di latta piegata e di comprare il paracalore specifico del 2.5 V6, che è molto più funzionale: è fatto da 2 strati di lamina con materiale isolante in mezzo :OK)
quindi in teoria se riesco a trovare i colli e i tubi che portano ai kat (che dovrebbero essere flangiati) di una 166 3.0 o di un gtv 3.0 sarei a posto... giusto??
le misure sono le stesse???
ciao :ciao)
Dunque, non so se le misure son le stesse, mi sa che ci sarà sempre da tagliare e saldare, ma il lavoro che vi è da fare credo sia minore dell'adattare in toto i tubi.
Per capirci, i tubi del 3.0 che vanno dai colli ai kat sono già 2 in origine, non hanno l'unione 2-1 come sono quelli del 2.5 (guardare foto del mio scarico).
Questi sono i tubi del 3.0 di cui parlo: