Centrale 147 GTA e modifica collettori con quelli del 2.5 V6

teknomotion":yph3u6tv ha detto:
Perchè ci sono persone che devono sparare (sempre) a caso senza sapere..? :splat) :splat) mamma mia..

@Marco
A parte questo,i collettori del 2.5 V6 si possono tranquillamente montare,visto che è stato fatto su ung GTA e l'ho visto di persona..quindi poche menate..
E' ovvio che un pezzo unico sarebbe meglio,ma se si parla di alternative,questa c'è eccome..
P.S. quelli del 3.0 V6 son diversi :OK)

quoto, ne ho vista una anche io fatta con collettori della 2.5V6 sulla GTA.....guarda caso fatta da Top-Car marmitte :elio)
 
@SoloUnNick hai fatto benissimo,so che la curva è secca,ma ne vale la pena,soprattutto x la resa (e per il tappo dei pre-kat)
Verissimo,Andre,alla Top Car sono veramente bravi :OK)
P.S. ho finalmente messo nella "ignore list" chi ci doveva finire già da un bel pò.. :OK)
 
teknomotion":2emx7w3t ha detto:
@SoloUnNick hai fatto benissimo,so che la curva è secca,ma ne vale la pena,soprattutto x la resa (e per il tappo dei pre-kat)
Verissimo,Andre,alla Top Car sono veramente bravi :OK)
P.S. ho finalmente messo nella "ignore list" chi ci doveva finire già da un bel pò.. :OK)


si ho visto anche quando ha fatto i miei di collettori :elio)

cos'é sta "ignore list" :D ?
 
Quindi i collettori 2.5 e 3.0 euro 2 sono uguali?

Comunque secondo me il concetto è quello: i prekat dan fastidio e sono "inutili", si usano curve già previste in alfa per motori certamente non 3.2 ma comunque 3.0, e che ritengo essere già un pò sovradimensionati di loro, per cui andare a spulciare un cavallo in cambio di migliaia di euro...
per una macchina stradale non vale la pena.

Trovarli è un pò difficile, ma credo che gtv 3.0 e 166 6 cilindri qualcuna si trovi...

ah meno curve e saldature possibili :D
 
Tekno perdonami, sicuro che i colli tra 3.0 e 2.5 son diversi?

Questo è il motore di un gtv 3.0 V6... i colli non sono uguali ai miei del 2.5? :sgrat)

98316677.jpg
 
quoto,le 2 realizzazioni che ho visto personalmente entrambe montavano collettori della 2.5 e andavano molto bene :OK)

sulla diversità collettori del 2.5 e 3.0 sinceramente non saprei...ma penso siano uguali no??
 
Un consiglio.. mantieni i paracalori ed evita di fare un centrale unico.. soprattutto eliminando i kat, visto che il se sono sfalzati è per un buon motivo..
 
lelesch81":ucctn59g ha detto:
Un consiglio.. mantieni i paracalori ed evita di fare un centrale unico.. soprattutto eliminando i kat, visto che il se sono sfalzati è per un buon motivo..
No no!! faccio modificare la flangia sui collettori della 156, in modo da adattarla a quella del centrale sdoppiato della gta!!
 
lory-gt":1lm6zhks ha detto:
secondo voi (ammesso che li trovi) sono meglio i colli del 2.5 o del 3.0 ????

bisogna modificarli in entranbi i casi???

grazie :OK)


vanno sempre modificati.. il problema è sempre quello dei rami della seconda bancata
 
lelesch81":1fh5yxex ha detto:
lory-gt":1fh5yxex ha detto:
secondo voi (ammesso che li trovi) sono meglio i colli del 2.5 o del 3.0 ????

bisogna modificarli in entranbi i casi???

grazie :OK)


vanno sempre modificati.. il problema è sempre quello dei rami della seconda bancata

ah ok, però puoi spiegarti meglio?
quali possono essere montati e come vanno modificati?

grazie ;)
 
Un consiglio: BUTTA i paracalori originali, appena li terrai in mano capirai il perchè, e compra quello anteriore specifico per il 2.5 V6, che è a doppia paratia e con materiale isolante in mezzo :OK)

Se tieni i kat ovvio che devono stare ad ugual distanza dalle testate, quindi sfalsati, se togli i kat ti divertirai a fare il terrorista, e l'auto ai bassi non è affatto vero che muore :OK) Basta montare il terminale giusto :OK)

Per lory: i colli della bancata posteriore del 3.0 son più corti, hanno praticamente il raccordo 3-1 e la flangia più in alto rispetto ai 2.5.
E' anche vero che i con i colli del 3.0 puoi anche comprare le apposite tubazioni (quelle del 3.0) che vanno dai colli ai kat... e ti ritrovi i tubi direttamente dove vi è l'attatto dei 2 kat :OK)
 
SoloUnNick":18t8k95a ha detto:
Un consiglio: BUTTA i paracalori originali, appena li terrai in mano capirai il perchè, e compra quello anteriore specifico per il 2.5 V6, che è a doppia paratia e con materiale isolante in mezzo :OK)

ma quello ant del 2.5 va bene anche sui colli post?

SoloUnNick":18t8k95a ha detto:
Per lory: i colli della bancata posteriore del 3.0 son più corti, hanno praticamente il raccordo 3-1 e la flangia più in alto rispetto ai 2.5.
E' anche vero che i con i colli del 3.0 puoi anche comprare le apposite tubazioni (quelle del 3.0) che vanno dai colli ai kat... e ti ritrovi i tubi direttamente dove vi è l'attatto dei 2 kat :OK)


quindi in teoria se riesco a trovare i colli e i tubi che portano ai kat (che dovrebbero essere flangiati) di una 166 3.0 o di un gtv 3.0 sarei a posto... giusto??

le misure sono le stesse???

ciao :ciao)
 
Io ho appena preso i colli del 2.5!! :A) :A) :A) Una volta arrivati vado dal marmittaio per far modificare la flangia e far mettere la sede per avvitare le due lambda!

Non vedo l'ora!! :D :D :D :D

Certo non saranno come i Cecam o i Supersprint, ma meglio di quei "cosi" che abbiamo attaccati alle testate, lo sono! :D
 
lory-gt":303zuiw9 ha detto:
ma quello ant del 2.5 va bene anche sui colli post?

No, allora...
Il paracalore anteriore è una cosa, il posteriore un'altra cosa, NON sono intercambiabili, anche perchè lo spazio che vi è dietro il nostro motore è irrisorio.
Sui colli posteriori vi è una paratia che sta tra il motore ed i colli, appunto.
Una foto:
Abgaskruemmer_1.jpg


La paratia dei colli anteriori la reputo, come Lele :OK) , molto importante. Il mio ulteriore consiglio è quello di buttare il paracalore originale, che è solamente una lastretta di latta piegata e di comprare il paracalore specifico del 2.5 V6, che è molto più funzionale: è fatto da 2 strati di lamina con materiale isolante in mezzo :OK)

quindi in teoria se riesco a trovare i colli e i tubi che portano ai kat (che dovrebbero essere flangiati) di una 166 3.0 o di un gtv 3.0 sarei a posto... giusto??
le misure sono le stesse???
ciao :ciao)

Dunque, non so se le misure son le stesse, mi sa che ci sarà sempre da tagliare e saldare, ma il lavoro che vi è da fare credo sia minore dell'adattare in toto i tubi.
Per capirci, i tubi del 3.0 che vanno dai colli ai kat sono già 2 in origine, non hanno l'unione 2-1 come sono quelli del 2.5 (guardare foto del mio scarico).
Questi sono i tubi del 3.0 di cui parlo:
3223g.jpg
 
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