CBF 600 S: Info generali sul prodotto

Fonzie444":7dzlkpm1 ha detto:
Lacco79":7dzlkpm1 ha detto:
Fonzie444":7dzlkpm1 ha detto:
Lacco79":7dzlkpm1 ha detto:
Moto molto apprezzabile per il mio gusto, motore elastico e corposo con i suoi 88cv. Molto comoda per i corti e medi spostamenti (le turistiche sono ben altro). Come costi di gestione sei sui 150€ a tagliando, e circa (da me) sui 350-400€ all'anno di assicurazione. Le gomme costano circa come la misura che monta ovvero 120 all'anteriore e sei sui 120€, 160 posteriore e sei sui 150-160€. Normalmente con l'anteriore ci fai comodi anche 20.000km con il posteriore a patto tu non scelga una gomma fatta di legno, non ci superi i 10-12.000km (Dunlop D208- Pirelli Dragon ecc ecc) o i 4-6000km se metti una sportiva (ma in questo caso è inutile montare una gomma sportiva su una moto così...) Le pastiglie dei freni costicchiano, sei mediamente sui 100€ però ti durano un pò avendo 2 dischi. Preferisci la versione senza abs, che costa meno e la cbf secondo me non è una moto da abs....Come detto dagli altri non aspettarti chissà che di sportivo, come del resto non ci si può aspettare dalla Fazer (oddio io ci ho toccato lo scarico in piega.... :asd) ) però la vedo una moto adatta a quello che ci vuoi fare, diciamo che è molto versatile, qualità e affidabilità Honda. Io la prenderei ad occhi chiusi. :OK)

in che senso?
Semplicemente perchè l'abs lo trovo più adeguato per moto turistiche dal peso elefantesco tipo le varie Bmw GS, Yamaha FJR 1300 ecc ecc.. :OK) con una moto che pesa nella norma mi sembrano 600€ buttati, anche perchè monta dei buoni freni e molto modulabili...
e nelle frenate d'emergenza non può essere utile?
Per la mia esperienza di guida sulle 2 ruote direi proprio di no....
 
Lacco79":1zo53qkb ha detto:
Fonzie444":1zo53qkb ha detto:
Lacco79":1zo53qkb ha detto:
Fonzie444":1zo53qkb ha detto:
Lacco79":1zo53qkb ha detto:
Moto molto apprezzabile per il mio gusto, motore elastico e corposo con i suoi 88cv. Molto comoda per i corti e medi spostamenti (le turistiche sono ben altro). Come costi di gestione sei sui 150€ a tagliando, e circa (da me) sui 350-400€ all'anno di assicurazione. Le gomme costano circa come la misura che monta ovvero 120 all'anteriore e sei sui 120€, 160 posteriore e sei sui 150-160€. Normalmente con l'anteriore ci fai comodi anche 20.000km con il posteriore a patto tu non scelga una gomma fatta di legno, non ci superi i 10-12.000km (Dunlop D208- Pirelli Dragon ecc ecc) o i 4-6000km se metti una sportiva (ma in questo caso è inutile montare una gomma sportiva su una moto così...) Le pastiglie dei freni costicchiano, sei mediamente sui 100€ però ti durano un pò avendo 2 dischi. Preferisci la versione senza abs, che costa meno e la cbf secondo me non è una moto da abs....Come detto dagli altri non aspettarti chissà che di sportivo, come del resto non ci si può aspettare dalla Fazer (oddio io ci ho toccato lo scarico in piega.... :asd) ) però la vedo una moto adatta a quello che ci vuoi fare, diciamo che è molto versatile, qualità e affidabilità Honda. Io la prenderei ad occhi chiusi. :OK)

in che senso?
Semplicemente perchè l'abs lo trovo più adeguato per moto turistiche dal peso elefantesco tipo le varie Bmw GS, Yamaha FJR 1300 ecc ecc.. :OK) con una moto che pesa nella norma mi sembrano 600€ buttati, anche perchè monta dei buoni freni e molto modulabili...
e nelle frenate d'emergenza non può essere utile?
Per la mia esperienza di guida sulle 2 ruote direi proprio di no....

bo non capisco.. :sgrat)
 
Railman":1gzlu1yr ha detto:
Alfiere147ista":1gzlu1yr ha detto:
PS. per l'assicurazione mi sn dilettato con qualche preventivo online e nn ho ottenuto meno di 580 :shrug03)
Puoi trovare di meglio. ci sono asscurazioni non on-line che hanno buoni prezzi sulle moto.

Prova a guardare FONDIARIA-SAI, AXA, e HDi per dirne alcune :OK)

Io per la mia 650 pago 250€ l'anno (dipende anche dal comune di residenza però) e ho uno sconto perchè sono convenzionato con il lavoro. altrimenti pagherei circa 350€

In che classe sei?. Perchè essendo una nuova immatricolazione la intesterei a mia moglie che attualmente è il 11esima, io i preventivi online li ho fatti come se fosse una prima immatricolazione in classe 14°
 
Alfiere147ista":tzidckcg ha detto:
Railman":tzidckcg ha detto:
Alfiere147ista":tzidckcg ha detto:
PS. per l'assicurazione mi sn dilettato con qualche preventivo online e nn ho ottenuto meno di 580 :shrug03)
Puoi trovare di meglio. ci sono asscurazioni non on-line che hanno buoni prezzi sulle moto.

Prova a guardare FONDIARIA-SAI, AXA, e HDi per dirne alcune :OK)

Io per la mia 650 pago 250€ l'anno (dipende anche dal comune di residenza però) e ho uno sconto perchè sono convenzionato con il lavoro. altrimenti pagherei circa 350€

In che classe sei?. Perchè essendo una nuova immatricolazione la intesterei a mia moglie che attualmente è il 11esima, io i preventivi online li ho fatti come se fosse una prima immatricolazione in classe 14°
sono in 12°. i preventivi li avevo fatti direttamente alle agenzie ad aprile quando mi scadeva la polizza.
 
Railman":rkccux41 ha detto:
Alfiere147ista":rkccux41 ha detto:
Railman":rkccux41 ha detto:
Alfiere147ista":rkccux41 ha detto:
PS. per l'assicurazione mi sn dilettato con qualche preventivo online e nn ho ottenuto meno di 580 :shrug03)
Puoi trovare di meglio. ci sono asscurazioni non on-line che hanno buoni prezzi sulle moto.

Prova a guardare FONDIARIA-SAI, AXA, e HDi per dirne alcune :OK)

Io per la mia 650 pago 250€ l'anno (dipende anche dal comune di residenza però) e ho uno sconto perchè sono convenzionato con il lavoro. altrimenti pagherei circa 350€

In che classe sei?. Perchè essendo una nuova immatricolazione la intesterei a mia moglie che attualmente è il 11esima, io i preventivi online li ho fatti come se fosse una prima immatricolazione in classe 14°
sono in 12°. i preventivi li avevo fatti direttamente alle agenzie ad aprile quando mi scadeva la polizza.

Mi sa che mi converrà andare in agenzia.. cmq sono felicissimo di ciò che sto leggendo, sembra che a livello di spese di mantenimento una moto sia nettamente inferiore a una macchina, ed è ciò che voglio ;)....

A consumi, centauri del virtual, come siete messi?. sempre in raffronto a un'automobile.
 
Alfiere147ista":2gi7md3n ha detto:
Railman":2gi7md3n ha detto:
Alfiere147ista":2gi7md3n ha detto:
Railman":2gi7md3n ha detto:
Alfiere147ista":2gi7md3n ha detto:
PS. per l'assicurazione mi sn dilettato con qualche preventivo online e nn ho ottenuto meno di 580 :shrug03)
Puoi trovare di meglio. ci sono asscurazioni non on-line che hanno buoni prezzi sulle moto.

Prova a guardare FONDIARIA-SAI, AXA, e HDi per dirne alcune :OK)

Io per la mia 650 pago 250€ l'anno (dipende anche dal comune di residenza però) e ho uno sconto perchè sono convenzionato con il lavoro. altrimenti pagherei circa 350€

In che classe sei?. Perchè essendo una nuova immatricolazione la intesterei a mia moglie che attualmente è il 11esima, io i preventivi online li ho fatti come se fosse una prima immatricolazione in classe 14°
sono in 12°. i preventivi li avevo fatti direttamente alle agenzie ad aprile quando mi scadeva la polizza.

Mi sa che mi converrà andare in agenzia.. cmq sono felicissimo di ciò che sto leggendo, sembra che a livello di spese di mantenimento una moto sia nettamente inferiore a una macchina, ed è ciò che voglio ;)....

A consumi, centauri del virtual, come siete messi?. sempre in raffronto a un'automobile.
Come consumi "trotterellando" puoi percorrere anche i 18-20km/l..certo se ci smanetti ne fai meno della metà.... :asd) Ricordo l'ultimo viaggio fatto con la mia Fazer 600...sono andato in Liguria ed ho percorso 180km di autostrada a 140km/h fissi con metà serbatoio ovvero 11lt. che suddivisi per i km danno 16.6km/l a 140km/h e non è affatto male... :OK) la mia aveva 94cv la "tua" una manciata meno...quindi presumo che i consumi siano più o meno simili... :OK)
 
Fonzie444":2z7otm77 ha detto:
Lacco79":2z7otm77 ha detto:
Fonzie444":2z7otm77 ha detto:
Lacco79":2z7otm77 ha detto:
Fonzie444":2z7otm77 ha detto:
Lacco79":2z7otm77 ha detto:
Moto molto apprezzabile per il mio gusto, motore elastico e corposo con i suoi 88cv. Molto comoda per i corti e medi spostamenti (le turistiche sono ben altro). Come costi di gestione sei sui 150€ a tagliando, e circa (da me) sui 350-400€ all'anno di assicurazione. Le gomme costano circa come la misura che monta ovvero 120 all'anteriore e sei sui 120€, 160 posteriore e sei sui 150-160€. Normalmente con l'anteriore ci fai comodi anche 20.000km con il posteriore a patto tu non scelga una gomma fatta di legno, non ci superi i 10-12.000km (Dunlop D208- Pirelli Dragon ecc ecc) o i 4-6000km se metti una sportiva (ma in questo caso è inutile montare una gomma sportiva su una moto così...) Le pastiglie dei freni costicchiano, sei mediamente sui 100€ però ti durano un pò avendo 2 dischi. Preferisci la versione senza abs, che costa meno e la cbf secondo me non è una moto da abs....Come detto dagli altri non aspettarti chissà che di sportivo, come del resto non ci si può aspettare dalla Fazer (oddio io ci ho toccato lo scarico in piega.... :asd) ) però la vedo una moto adatta a quello che ci vuoi fare, diciamo che è molto versatile, qualità e affidabilità Honda. Io la prenderei ad occhi chiusi. :OK)

in che senso?
Semplicemente perchè l'abs lo trovo più adeguato per moto turistiche dal peso elefantesco tipo le varie Bmw GS, Yamaha FJR 1300 ecc ecc.. :OK) con una moto che pesa nella norma mi sembrano 600€ buttati, anche perchè monta dei buoni freni e molto modulabili...
e nelle frenate d'emergenza non può essere utile?
Per la mia esperienza di guida sulle 2 ruote direi proprio di no....

bo non capisco.. :sgrat)

L'ABS della moto funziona esattamente come quello di una macchina. Praticamente se ti trovi a dover fare una frenata decisa su una strada sconnessa, non ti fermi! Le leve arrivano a fondo corsa e vai dritto.
Sulla moto, l'ABS è inutile e pericoloso!
 
pyro":1ylm4zf4 ha detto:
Fonzie444":1ylm4zf4 ha detto:
Lacco79":1ylm4zf4 ha detto:
Fonzie444":1ylm4zf4 ha detto:
Lacco79":1ylm4zf4 ha detto:
Fonzie444":1ylm4zf4 ha detto:
Lacco79":1ylm4zf4 ha detto:
Moto molto apprezzabile per il mio gusto, motore elastico e corposo con i suoi 88cv. Molto comoda per i corti e medi spostamenti (le turistiche sono ben altro). Come costi di gestione sei sui 150€ a tagliando, e circa (da me) sui 350-400€ all'anno di assicurazione. Le gomme costano circa come la misura che monta ovvero 120 all'anteriore e sei sui 120€, 160 posteriore e sei sui 150-160€. Normalmente con l'anteriore ci fai comodi anche 20.000km con il posteriore a patto tu non scelga una gomma fatta di legno, non ci superi i 10-12.000km (Dunlop D208- Pirelli Dragon ecc ecc) o i 4-6000km se metti una sportiva (ma in questo caso è inutile montare una gomma sportiva su una moto così...) Le pastiglie dei freni costicchiano, sei mediamente sui 100€ però ti durano un pò avendo 2 dischi. Preferisci la versione senza abs, che costa meno e la cbf secondo me non è una moto da abs....Come detto dagli altri non aspettarti chissà che di sportivo, come del resto non ci si può aspettare dalla Fazer (oddio io ci ho toccato lo scarico in piega.... :asd) ) però la vedo una moto adatta a quello che ci vuoi fare, diciamo che è molto versatile, qualità e affidabilità Honda. Io la prenderei ad occhi chiusi. :OK)

in che senso?
Semplicemente perchè l'abs lo trovo più adeguato per moto turistiche dal peso elefantesco tipo le varie Bmw GS, Yamaha FJR 1300 ecc ecc.. :OK) con una moto che pesa nella norma mi sembrano 600€ buttati, anche perchè monta dei buoni freni e molto modulabili...
e nelle frenate d'emergenza non può essere utile?
Per la mia esperienza di guida sulle 2 ruote direi proprio di no....

bo non capisco.. :sgrat)

L'ABS della moto funziona esattamente come quello di una macchina. Praticamente se ti trovi a dover fare una frenata decisa su una strada sconnessa, non ti fermi! Le leve arrivano a fondo corsa e vai dritto.
Sulla moto, l'ABS è inutile e pericoloso!

Ci sono differenti scuole di pensiero a proposito, io ho sentito dire, da chi l'ha provato, che una volta fattaci l'abitudine è difficile rinunciarci
 
Alfiere147ista":1g7ku6nj ha detto:
pyro":1g7ku6nj ha detto:
Fonzie444":1g7ku6nj ha detto:
Lacco79":1g7ku6nj ha detto:
Fonzie444":1g7ku6nj ha detto:
Lacco79":1g7ku6nj ha detto:
Fonzie444":1g7ku6nj ha detto:
Lacco79":1g7ku6nj ha detto:
Moto molto apprezzabile per il mio gusto, motore elastico e corposo con i suoi 88cv. Molto comoda per i corti e medi spostamenti (le turistiche sono ben altro). Come costi di gestione sei sui 150€ a tagliando, e circa (da me) sui 350-400€ all'anno di assicurazione. Le gomme costano circa come la misura che monta ovvero 120 all'anteriore e sei sui 120€, 160 posteriore e sei sui 150-160€. Normalmente con l'anteriore ci fai comodi anche 20.000km con il posteriore a patto tu non scelga una gomma fatta di legno, non ci superi i 10-12.000km (Dunlop D208- Pirelli Dragon ecc ecc) o i 4-6000km se metti una sportiva (ma in questo caso è inutile montare una gomma sportiva su una moto così...) Le pastiglie dei freni costicchiano, sei mediamente sui 100€ però ti durano un pò avendo 2 dischi. Preferisci la versione senza abs, che costa meno e la cbf secondo me non è una moto da abs....Come detto dagli altri non aspettarti chissà che di sportivo, come del resto non ci si può aspettare dalla Fazer (oddio io ci ho toccato lo scarico in piega.... :asd) ) però la vedo una moto adatta a quello che ci vuoi fare, diciamo che è molto versatile, qualità e affidabilità Honda. Io la prenderei ad occhi chiusi. :OK)

in che senso?
Semplicemente perchè l'abs lo trovo più adeguato per moto turistiche dal peso elefantesco tipo le varie Bmw GS, Yamaha FJR 1300 ecc ecc.. :OK) con una moto che pesa nella norma mi sembrano 600€ buttati, anche perchè monta dei buoni freni e molto modulabili...
e nelle frenate d'emergenza non può essere utile?
Per la mia esperienza di guida sulle 2 ruote direi proprio di no....

bo non capisco.. :sgrat)

L'ABS della moto funziona esattamente come quello di una macchina. Praticamente se ti trovi a dover fare una frenata decisa su una strada sconnessa, non ti fermi! Le leve arrivano a fondo corsa e vai dritto.
Sulla moto, l'ABS è inutile e pericoloso!

Ci sono differenti scuole di pensiero a proposito, io ho sentito dire, da chi l'ha provato, che una volta fattaci l'abitudine è difficile rinunciarci

Io ho una Hornet 600 ultimo modello, al momento dell'acquisto tutti mi hanno sconsigliato quella con Abs, può essere utile su moto molto grosse e pesanti, su moto relativamente leggere è inutile e in certi versi anche pericoloso. Un conto è l'Abs su una macchina con 4 ruote, un conto è su una moto con due ruote e dove freni praticamente solo con il freno davanti!
:ciao) :ciao)
 
Quindi secondo voi è inutile. Premetto che non ne ho mai provata una con l'ABS.

Il fatto secondo me è questo. Sicuramente nelle staccate al limite si tende ad andare lunghi, e nelle frenate d'emergenza lo spazio di frenata si allunga.
Però io credo che serve quando per istinto si preme la leva a fondo. Mi spiego meglio.
Capisco che in una frenata improvvisa dell'auto che vi precede non avere l'ABS ci fa dosare i freni in maniera consistente per arrestarci prima di tamponare, però in quei casi dove l'ostacolo è improvviso e non si ha il tempo di reazione per "dosare" l'istinto è quello di tirare la leva a fondo con la conseguente scivolata ancora prima di centrare l'ostacolo. Poi magari uno che ha TANTA esperienza rimane freddo e controlla la situazione, ma per i motociclisti medi l'istinto è di schiacciare a fondo (come con l'auto).

..poi correggetemi eh.. :shrug03)
 
pyro":26psospy ha detto:
L'ABS della moto funziona esattamente come quello di una macchina. Praticamente se ti trovi a dover fare una frenata decisa su una strada sconnessa, non ti fermi! Le leve arrivano a fondo corsa e vai dritto.
Sulla moto, l'ABS è inutile e pericoloso!

Non ci siamo proprio, permettimi...
 
Antoine":1y1st4jz ha detto:
pyro":1y1st4jz ha detto:
L'ABS della moto funziona esattamente come quello di una macchina. Praticamente se ti trovi a dover fare una frenata decisa su una strada sconnessa, non ti fermi! Le leve arrivano a fondo corsa e vai dritto.
Sulla moto, l'ABS è inutile e pericoloso!

Non ci siamo proprio, permettimi...

Ovvio che te lo permetto. Ma almeno spiegami il perchè!

Sulla tua moto è parecchio diverso, hai la forcella col sistema telelever. Prova a frenare in piena curva su strada sconnessa e con una moto a forcelle classiche con impianto ABS, poi me lo racconti....forse.
 
pyro":1q5xf0m7 ha detto:
Antoine":1q5xf0m7 ha detto:
pyro":1q5xf0m7 ha detto:
L'ABS della moto funziona esattamente come quello di una macchina. Praticamente se ti trovi a dover fare una frenata decisa su una strada sconnessa, non ti fermi! Le leve arrivano a fondo corsa e vai dritto.
Sulla moto, l'ABS è inutile e pericoloso!

Non ci siamo proprio, permettimi...

Ovvio che te lo permetto. Ma almeno spiegami il perchè!

Sulla tua moto è parecchio diverso, hai la forcella col sistema telelever. Prova a frenare in piena curva su strada sconnessa e con una moto a forcelle classiche con impianto ABS, poi me lo racconti....forse.

Emh.. scusate l'OT ma.. TELELEVER?????? cioè so che li montano i BMW ma cos'è esattamente?
 
r12gs_telelever.jpg
 
Alfiere147ista":3c5bsk2m ha detto:
Ragazzi.. che dire!.. PREZIOSISSIMI.

Se tutto va bene quest'inverno (quando i prezzi calano per effetto della poca domanda) me la faccio, ho visto delle ottime km 0 o addirittura da immatricolare anche a 1000 € meno del prezzo di listino.

moto.it è pieno di ste offerte anke a milano.

PS. per l'assicurazione mi sn dilettato con qualche preventivo online e nn ho ottenuto meno di 580 :shrug03)

Ti consiglio questi due periodi per comprare la moto:

Fine Settembre perchè i conce devono chiudere il trimestre e quindi sono più propensi a sconti e perchè come hai detto tu la domanda cala dopo l'estate

Fine anno con le innumerevoli km0 che i conce targano per chiudere il bilancio senza troppe moto invendute...

Tra i due ti consiglio la prima ipotesi perchè almeno ti godì un po' la moto prima che arrivi molto freddo.La seconda ipotesi può essere più vantaggiosa (anche se non è sempre detto) ma la moto poi la terresti ferma fino a febbraio se non sei un talebano (come il sottoscritto)... :sarcastic)

p.s:l'altro gg qui a BO c'è stato l'Armageddon e mi sono beccato la grandine...non vi dico il dolore alle mani... :asd)
 
Alfiere147ista":3esxii6s ha detto:
Grazie ;) e quindi, da ignorante quale sono mi sorge spontanea un'altra domanda.. perchè sarebbe meglio il telelever con abs rispetto a una soluzione di tipo "tradizionale" ?

Il telelever è una "forcella" tipo quadrilatero che affonda meno di una forcella a steli di tipo tradizionale...ciò rende l'azione dell'ABS più efficace.
Anche se io sono dell'idea che l'ABS funzioni ovunque in modo pregevole ed è un accessorio molto utile
 
soloalfa":ahm4m28l ha detto:
Alfiere147ista":ahm4m28l ha detto:
Ragazzi.. che dire!.. PREZIOSISSIMI.

Se tutto va bene quest'inverno (quando i prezzi calano per effetto della poca domanda) me la faccio, ho visto delle ottime km 0 o addirittura da immatricolare anche a 1000 € meno del prezzo di listino.

moto.it è pieno di ste offerte anke a milano.

PS. per l'assicurazione mi sn dilettato con qualche preventivo online e nn ho ottenuto meno di 580 :shrug03)

Ti consiglio questi due periodi per comprare la moto:

Fine Settembre perchè i conce devono chiudere il trimestre e quindi sono più propensi a sconti e perchè come hai detto tu la domanda cala dopo l'estate

Fine anno con le innumerevoli km0 che i conce targano per chiudere il bilancio senza troppe moto invendute...

Tra i due ti consiglio la prima ipotesi perchè almeno ti godì un po' la moto prima che arrivi molto freddo.La seconda ipotesi può essere più vantaggiosa (anche se non è sempre detto) ma la moto poi la terresti ferma fino a febbraio se non sei un talebano (come il sottoscritto)... :sarcastic)

p.s:l'altro gg qui a BO c'è stato l'Armageddon e mi sono beccato la grandine...non vi dico il dolore alle mani... :asd)

Naaa la userei anke in inverno, evitando di prenderla giusto quando piove, masochista si ma nn fino a quel punto :asd) conto di usarla davvero, non solo nei week end, da qui la scelta di un mezzo turistico e non sportivo.
Vorrei in primis togliere km alla nasa che se e ove possibile terrei per almeno altri 5 o 6 anni, i presupposti ci sono quindi, perchè no! ;) e secundi cercare di risparmiare un pò sui consumi che per una moto utilizzata a velocità codice non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di una macchina, per trasgredire una volta al mese aprono la pista di varano che è a 15km da casa mia.. hihihi :culo)

Cmq se ti beccavi la grandine che a ferragosto ha segnato la mia nasa vedevi... palle da golf...

Grazie mille per la dritta sul periodo :nod) ;)
 
pyro":o9ksmq56 ha detto:
Ovvio che te lo permetto. Ma almeno spiegami il perchè!

Sulla tua moto è parecchio diverso, hai la forcella col sistema telelever. Prova a frenare in piena curva su strada sconnessa e con una moto a forcelle classiche con impianto ABS, poi me lo racconti....forse.

Guarda, la Ktm 990 adventure ha le forcelle tradizionali, ma comunque non ci sono problemi con l'Abs, pure settato molto meglio che sulla mia.
Sulla bmw è fastidioso, gli intervalli di intervento sono davvero troppo ampi.
Io l'ho messo solo perchè la moto era in pronta consegna e mi avevano garantito che queste moto, senza abs, difficilmente si rivendono.
Credevo che servisse a ben poco, anzi, temevo mi impedisse di bloccare la ruota dietro in caso di emergenza.
Invece non è così, perchè nei pochi chilometri (solo 5mila :cry: ) che ho potuto fare, ho notato che qualche volta mi è servito, eccome, quando meno te lo aspetti.
Circostanze che col crescere del peso della moto, e la mia pur non essendo un fuscello non è delle più pesanti, sono sempre più difficili da gestire: la chiazza di bagnato mentre freni con un poco di inclinazione, l'inchiodata improvvisa, etc etc

Certo, sullo sterrato va disinserito e la transalp, ad esempio, ha un impianto non disinseribile, ma su strada è una bella sicurezza.
 
soloalfa":121ptcyl ha detto:
Alfiere147ista":121ptcyl ha detto:
Grazie ;) e quindi, da ignorante quale sono mi sorge spontanea un'altra domanda.. perchè sarebbe meglio il telelever con abs rispetto a una soluzione di tipo "tradizionale" ?

Il telelever è una "forcella" tipo quadrilatero che affonda meno di una forcella a steli di tipo tradizionale...ciò rende l'azione dell'ABS più efficace.
Anche se io sono dell'idea che l'ABS funzioni ovunque in modo pregevole ed è un accessorio molto utile

Grazie ;)
 
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