CBF 600 S: Info generali sul prodotto

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Avendo letto tutto il leggibile su internet e riviste, per colpletare l'opera, volevo domandare a qualcuno che l'ha provata, posseduta, o che senplicemente conosce qualcuno in grado di darmi un parere su questo prodotto, come si comporta.

Online se ne legge piuttosto bene, ma si sà, spesso e volentieri quello che si legge non sempre corrisponde alla realtà.

Centauri help me please..

Un saluto a tutti
 
Parliamo di questo prodotto?

honda%20cbf%20600.jpg
 
Bel mezzo per viaggiare.
Quel corrugato sul manicotto radiatore mi ricorda la vecchia Hornet, probabilmente ne condivide il motore.
 
Uhmmm... ti conviene cercare in fora motociclistici, qui di motociclisti ce ne sono, ma impazzano le supersportive :p
 
sbenga":3t2rfbjy ha detto:
Bel mezzo per viaggiare.
Quel corrugato sul manicotto radiatore mi ricorda la vecchia Hornet, probabilmente ne condivide il motore.

Che okkio!! ;) si dovrebbe essere di derivazione hornet/cbr600 e non solo, anche il telaio, l'unica differenza è che il motore è stato mappato per privilegiare la coppia ai medi bassi regimi, , ovviamente in chiave touring.

Dovrei usarla tutti i giorni, una supersportiva mi alletta, ma una supersportiva non è proprio moto per macinare km tutti i giorni...
 
Moto da passeggio, affidabilità Honda. Se ti piace prendila ma non aspettarti divertimento.
 
Che sia una Honda ne dice già abbastanza. Il 600 di derivazione hornet è potente, fluido e anche con una buona coppia ai bassi. E' indistruttibile. Assistenza e qualità del prodotto (imho) non hanno eguali.

Non capisco perchè però, in giro non ne vedo. Come tipologia di moto noto molte più Fazer.

Per usarla tutti i giorni dev'essere ottima, anche se personalmente preferirei qualcosa di più leggero e maneggevole nel traffico. Ma se i tuoi spstamenti sono statali e tangenziali va benone.
 
Railman":3ekhakcf ha detto:
Che sia una Honda ne dice già abbastanza. Il 600 di derivazione hornet è potente, fluido e anche con una buona coppia ai bassi. E' indistruttibile. Assistenza e qualità del prodotto (imho) non hanno eguali.

Non capisco perchè però, in giro non ne vedo. Come tipologia di moto noto molte più Fazer.

Per usarla tutti i giorni dev'essere ottima, anche se personalmente preferirei qualcosa di più leggero e maneggevole nel traffico. Ma se i tuoi spstamenti sono statali e tangenziali va benone.

come dici tu... città praticamente 0, solo statali e provinciali, piu qualche stradina di campagna tutte curve dove poter sfruttare la coppia ai bassi.

E' vero se ne vedono poche in giro ma un mio amico l'ha acquistata nel 2005 rivendendola l'anno scorso e ci ha fatto dei bei soldi, tiene parecchio il valore rispetto le varie "R" in circolazione, poi la moglie sta comoda ;)
 
Moto molto apprezzabile per il mio gusto, motore elastico e corposo con i suoi 88cv. Molto comoda per i corti e medi spostamenti (le turistiche sono ben altro). Come costi di gestione sei sui 150€ a tagliando, e circa (da me) sui 350-400€ all'anno di assicurazione. Le gomme costano circa come la misura che monta ovvero 120 all'anteriore e sei sui 120€, 160 posteriore e sei sui 150-160€. Normalmente con l'anteriore ci fai comodi anche 20.000km con il posteriore a patto tu non scelga una gomma fatta di legno, non ci superi i 10-12.000km (Dunlop D208- Pirelli Dragon ecc ecc) o i 4-6000km se metti una sportiva (ma in questo caso è inutile montare una gomma sportiva su una moto così...) Le pastiglie dei freni costicchiano, sei mediamente sui 100€ però ti durano un pò avendo 2 dischi. Preferisci la versione senza abs, che costa meno e la cbf secondo me non è una moto da abs....Come detto dagli altri non aspettarti chissà che di sportivo, come del resto non ci si può aspettare dalla Fazer (oddio io ci ho toccato lo scarico in piega.... :asd) ) però la vedo una moto adatta a quello che ci vuoi fare, diciamo che è molto versatile, qualità e affidabilità Honda. Io la prenderei ad occhi chiusi. :OK)
 
Lacco79":3hayzlhf ha detto:
Moto molto apprezzabile per il mio gusto, motore elastico e corposo con i suoi 88cv. Molto comoda per i corti e medi spostamenti (le turistiche sono ben altro). Come costi di gestione sei sui 150€ a tagliando, e circa (da me) sui 350-400€ all'anno di assicurazione. Le gomme costano circa come la misura che monta ovvero 120 all'anteriore e sei sui 120€, 160 posteriore e sei sui 150-160€. Normalmente con l'anteriore ci fai comodi anche 20.000km con il posteriore a patto tu non scelga una gomma fatta di legno, non ci superi i 10-12.000km (Dunlop D208- Pirelli Dragon ecc ecc) o i 4-6000km se metti una sportiva (ma in questo caso è inutile montare una gomma sportiva su una moto così...) Le pastiglie dei freni costicchiano, sei mediamente sui 100€ però ti durano un pò avendo 2 dischi. Preferisci la versione senza abs, che costa meno e la cbf secondo me non è una moto da abs....Come detto dagli altri non aspettarti chissà che di sportivo, come del resto non ci si può aspettare dalla Fazer (oddio io ci ho toccato lo scarico in piega.... :asd) ) però la vedo una moto adatta a quello che ci vuoi fare, diciamo che è molto versatile, qualità e affidabilità Honda. Io la prenderei ad occhi chiusi. :OK)

in che senso?
 
Secondo me è un gran bel mezzo :nod)
In Italia non ne vedi perchè siamo il paese dei motobaristi, dove se ti fermi con un 600 sei un pivello, se invece hai il 1000 "cominci a camminare".
In Francia e Germania se ne vedono di più, essendo dei motociclisti più aperti a tutti i tipi di moto.
Le gomme sono nella mia misura, io ho speso 140E per un treno di Qualifier e sui 200E trovo tutto il resto tra cui le Z6 che ti consiglierei.
Le pastiglie le paghi come tutte le moto, sulle 60-70E.
Il tagliando è uguale a tutte le moto, home made sono quelle 70-80E.
 
Ragazzi.. che dire!.. PREZIOSISSIMI.

Se tutto va bene quest'inverno (quando i prezzi calano per effetto della poca domanda) me la faccio, ho visto delle ottime km 0 o addirittura da immatricolare anche a 1000 € meno del prezzo di listino.

moto.it è pieno di ste offerte anke a milano.

PS. per l'assicurazione mi sn dilettato con qualche preventivo online e nn ho ottenuto meno di 580 :shrug03)
 
Alfiere147ista":2pj3v4nf ha detto:
PS. per l'assicurazione mi sn dilettato con qualche preventivo online e nn ho ottenuto meno di 580 :shrug03)
Puoi trovare di meglio. ci sono asscurazioni non on-line che hanno buoni prezzi sulle moto.

Prova a guardare FONDIARIA-SAI, AXA, e HDi per dirne alcune :OK)

Io per la mia 650 pago 250€ l'anno (dipende anche dal comune di residenza però) e ho uno sconto perchè sono convenzionato con il lavoro. altrimenti pagherei circa 350€
 
Fonzie444":3s9ev2kr ha detto:
Lacco79":3s9ev2kr ha detto:
Moto molto apprezzabile per il mio gusto, motore elastico e corposo con i suoi 88cv. Molto comoda per i corti e medi spostamenti (le turistiche sono ben altro). Come costi di gestione sei sui 150€ a tagliando, e circa (da me) sui 350-400€ all'anno di assicurazione. Le gomme costano circa come la misura che monta ovvero 120 all'anteriore e sei sui 120€, 160 posteriore e sei sui 150-160€. Normalmente con l'anteriore ci fai comodi anche 20.000km con il posteriore a patto tu non scelga una gomma fatta di legno, non ci superi i 10-12.000km (Dunlop D208- Pirelli Dragon ecc ecc) o i 4-6000km se metti una sportiva (ma in questo caso è inutile montare una gomma sportiva su una moto così...) Le pastiglie dei freni costicchiano, sei mediamente sui 100€ però ti durano un pò avendo 2 dischi. Preferisci la versione senza abs, che costa meno e la cbf secondo me non è una moto da abs....Come detto dagli altri non aspettarti chissà che di sportivo, come del resto non ci si può aspettare dalla Fazer (oddio io ci ho toccato lo scarico in piega.... :asd) ) però la vedo una moto adatta a quello che ci vuoi fare, diciamo che è molto versatile, qualità e affidabilità Honda. Io la prenderei ad occhi chiusi. :OK)

in che senso?
Semplicemente perchè l'abs lo trovo più adeguato per moto turistiche dal peso elefantesco tipo le varie Bmw GS, Yamaha FJR 1300 ecc ecc.. :OK) con una moto che pesa nella norma mi sembrano 600€ buttati, anche perchè monta dei buoni freni e molto modulabili...
 
Lacco79":1ggbhzng ha detto:
Fonzie444":1ggbhzng ha detto:
Lacco79":1ggbhzng ha detto:
Moto molto apprezzabile per il mio gusto, motore elastico e corposo con i suoi 88cv. Molto comoda per i corti e medi spostamenti (le turistiche sono ben altro). Come costi di gestione sei sui 150€ a tagliando, e circa (da me) sui 350-400€ all'anno di assicurazione. Le gomme costano circa come la misura che monta ovvero 120 all'anteriore e sei sui 120€, 160 posteriore e sei sui 150-160€. Normalmente con l'anteriore ci fai comodi anche 20.000km con il posteriore a patto tu non scelga una gomma fatta di legno, non ci superi i 10-12.000km (Dunlop D208- Pirelli Dragon ecc ecc) o i 4-6000km se metti una sportiva (ma in questo caso è inutile montare una gomma sportiva su una moto così...) Le pastiglie dei freni costicchiano, sei mediamente sui 100€ però ti durano un pò avendo 2 dischi. Preferisci la versione senza abs, che costa meno e la cbf secondo me non è una moto da abs....Come detto dagli altri non aspettarti chissà che di sportivo, come del resto non ci si può aspettare dalla Fazer (oddio io ci ho toccato lo scarico in piega.... :asd) ) però la vedo una moto adatta a quello che ci vuoi fare, diciamo che è molto versatile, qualità e affidabilità Honda. Io la prenderei ad occhi chiusi. :OK)

in che senso?
Semplicemente perchè l'abs lo trovo più adeguato per moto turistiche dal peso elefantesco tipo le varie Bmw GS, Yamaha FJR 1300 ecc ecc.. :OK) con una moto che pesa nella norma mi sembrano 600€ buttati, anche perchè monta dei buoni freni e molto modulabili...
e nelle frenate d'emergenza non può essere utile?
 
Top