pyro":o9ksmq56 ha detto:
Ovvio che te lo permetto. Ma almeno spiegami il perchè!
Sulla tua moto è parecchio diverso, hai la forcella col sistema telelever. Prova a frenare in piena curva su strada sconnessa e con una moto a forcelle classiche con impianto ABS, poi me lo racconti....forse.
Guarda, la Ktm 990 adventure ha le forcelle tradizionali, ma comunque non ci sono problemi con l'Abs, pure settato molto meglio che sulla mia.
Sulla bmw è fastidioso, gli intervalli di intervento sono davvero troppo ampi.
Io l'ho messo solo perchè la moto era in pronta consegna e mi avevano garantito che queste moto, senza abs, difficilmente si rivendono.
Credevo che servisse a ben poco, anzi, temevo mi impedisse di bloccare la ruota dietro in caso di emergenza.
Invece non è così, perchè nei pochi chilometri (solo 5mila :cry: ) che ho potuto fare, ho notato che qualche volta mi è servito, eccome, quando meno te lo aspetti.
Circostanze che col crescere del peso della moto, e la mia pur non essendo un fuscello non è delle più pesanti, sono sempre più difficili da gestire: la chiazza di bagnato mentre freni con un poco di inclinazione, l'inchiodata improvvisa, etc etc
Certo, sullo sterrato va disinserito e la transalp, ad esempio, ha un impianto non disinseribile, ma su strada è una bella sicurezza.