Cayman s o Brera?

fiffi66":13fdyax5 ha detto:
:nod) :nod)
magari ti rispondo in pvt altrimenti mi bannano anzi mi banni :p :asd)
Comunque spero che la settimana del 9.1 la consegnino come è stata richiesta altrimenti questa volta :mitra)

Ma vaaaaaa..cosa vuoi che ti banni :p

X il PVT attendo allora notizie :p

Meglio che torniamo IT :OK)
 
Ragazzi, vedo che ho alimentato una bella discussione, cmq la scelta definitiva non l' ho ancora presa.....certamente il cuore mi dice di comprare ancora un' alfa e la Brera la trovo meravigliosa dal punto di vista estetico....ma la cayman non è certo da meno e a parer mio rispetto alle classiche 911, che sono tra l' altro meravigliose, ha forse un qualcosa in più, ha una linea più morbida mantenendo inalterato il fascino che contraddistingue da sempre il marchio.....poi a livello meccanico prende il meglio dalla boxter ovvero il motore centrale ed una scocca rigidissima e il meglio dalla 911 ossia il sistema vario cam plus per la prima volta adottato su di un modello che non sia 911.....
Per non parlare delle prestazione e dell' agilità della cayman s
0-100 in 4,9 sec. e 275Km/h.....da brivido....sono consapevole che in strada è come non averla tutta quella potenza, ma quando si va a fare due giri in pista bè lì è proprio una gran bella soddisfazione.....
Infinito 30.
 
:nono) 5,4 secondi è quello che dichiara la casa, ma la prova fatta da automobilismo con una porsche cayman s con il sistema pasm, ovvero il controllo elettronico degli ammortizzatori in base al terreno, in pratica si può variare l' assetto e renderlo più rigido e il sistema sport chrono plus ovvero si ha la possibilità di intervenire sulla rapidità di cambiata, ha realizzato 4,9 sec.
;) Infinito 30
 
infinito30":uw3i883b ha detto:
:nono) 5,4 secondi è quello che dichiara la casa, ma la prova fatta da automobilismo con una porsche cayman s con il sistema pasm, ovvero il controllo elettronico degli ammortizzatori in base al terreno, in pratica si può variare l' assetto e renderlo più rigido e il sistema sport chrono plus ovvero si ha la possibilità di intervenire sulla rapidità di cambiata, ha realizzato 4,9 sec.
;) Infinito 30

Quattroruote con le stesse cose fa 5.6...

Chissà com'è che Automobilismo segna sempre tempi migliori rispetto al dichiarato :scratch) :scratch) :scratch)
 
bhè il cayman S è una macchina fatta a vestito, cioè costruita attorno al motore, che è centrale, poi porsche è porsche.. rimane sempre una auto devota alla sportività che puoi usare tutti i giorni...

La Brera è un gran bel coupè derivata da una berlina... diciamo che il 3.2 Holden non è un vero mostro di motore, ma regala delle prestazioni appaganti, ma sempre dipende dall'uso che ne devi fare...

Poi dipende dalle tasche e dall'uso della macchina... :OK)
 
Mi fanno da ridere in Porsche.... fanno modelli pistaioli,per gente che ama i motori,magari smanettarci sopra.....e loro inglobano tutto il motore sotto una pannellatura,tranne due tappi,ridicoli dai.
 
mivar":2pibtlmu ha detto:
Mi fanno da ridere in Porsche.... fanno modelli pistaioli,per gente che ama i motori,magari smanettarci sopra.....e loro inglobano tutto il motore sotto una pannellatura,tranne due tappi,ridicoli dai.

Hai indubbiamente, magari in modo un po' semplicistico, descritto alla perfezione la Porsche.

Il vantaggio per loro è che questa architettura ha avuto enorme successo e contnua ad averne.
 
Stavo rileggendo un mio intervento in un altro topic, dopo averla vista dal vivo...:

L'impressione che ho avuto io? Di una sorella maggiore della 147... nulla di stratosferico...una bella macchina ma l'ho sentito paragonare a porches e altre auto di quel segmento... no ragazzi, non è così...
 
mivar":2t50fzi6 ha detto:
Mi fanno da ridere in Porsche.... fanno modelli pistaioli,per gente che ama i motori,magari smanettarci sopra.....e loro inglobano tutto il motore sotto una pannellatura,tranne due tappi,ridicoli dai.

..e perchè l'alfa come fa? Hai visto i nuovi JTS come si presentano? Purtroppo come i jtd..come le audi-vw e compagnia bella.. :cry:

Le uniche a sfoderare un motore in bella vista se è a questo che ti riferivi, sono ferrari e maserati e aimè il V6 vecchio dell'alfa che era un'opera d'arte anche esteticamente, per il resto nn ricordo altre auto in particolare.. :shrug03)
 
147nos":2qbb8px7 ha detto:
mivar":2qbb8px7 ha detto:
Mi fanno da ridere in Porsche.... fanno modelli pistaioli,per gente che ama i motori,magari smanettarci sopra.....e loro inglobano tutto il motore sotto una pannellatura,tranne due tappi,ridicoli dai.

..e perchè l'alfa come fa? Hai visto i nuovi JTS come si presentano? Purtroppo come i jtd..come le audi-vw e compagnia bella.. :cry:

Le uniche a sfoderare un motore in bella vista se è a questo che ti riferivi, sono ferrari e maserati e aimè il V6 vecchio dell'alfa che era un'opera d'arte anche esteticamente, per il resto nn ricordo altre auto in particolare.. :shrug03)

scusa Nos ma non mi pare,io non parlo di qualita' estetiche del motore,quanto di accessibilita' anche ad interventi manuali da parte del "pilota", mi pare che il JTS sia un'accozzaglia di cavi e cavetti in bella vista (nel senso positivo ovviamente).....
Con la Porsche controllo solo l'olio...è ridicolo..ma anche solo per una questione di principio.... non è un Cayenne,cristo,è come prendere una F430 e non vedere il motore (che è il fulcro di certe auto)....
Va be',forse sono troppo romantico...
 
cn73":1sv1g5pu ha detto:
Stavo rileggendo un mio intervento in un altro topic, dopo averla vista dal vivo...:

L'impressione che ho avuto io? Di una sorella maggiore della 147... nulla di stratosferico...una bella macchina ma l'ho sentito paragonare a porches e altre auto di quel segmento... no ragazzi, non è così...

Il fatto è che chi ha detto che Brera e Porsche fossero concorrenti non ha capito nulla di auto e di segmenti....Non sono confrontabili se non in casi come quello di Infinito che ha a disposizione una somma ed è indeciso tra cuore (Alfa) e ragione (Porsche)....
Ma aspetta la GTA allora.....
 
mivar":1qff3z1n ha detto:
147nos":1qff3z1n ha detto:
mivar":1qff3z1n ha detto:
Mi fanno da ridere in Porsche.... fanno modelli pistaioli,per gente che ama i motori,magari smanettarci sopra.....e loro inglobano tutto il motore sotto una pannellatura,tranne due tappi,ridicoli dai.

..e perchè l'alfa come fa? Hai visto i nuovi JTS come si presentano? Purtroppo come i jtd..come le audi-vw e compagnia bella.. :cry:

Le uniche a sfoderare un motore in bella vista se è a questo che ti riferivi, sono ferrari e maserati e aimè il V6 vecchio dell'alfa che era un'opera d'arte anche esteticamente, per il resto nn ricordo altre auto in particolare.. :shrug03)

scusa Nos ma non mi pare,io non parlo di qualita' estetiche del motore,quanto di accessibilita' anche ad interventi manuali da parte del "pilota", mi pare che il JTS sia un'accozzaglia di cavi e cavetti in bella vista (nel senso positivo ovviamente).....
Con la Porsche controllo solo l'olio...è ridicolo..ma anche solo per una questione di principio.... non è un Cayenne,cristo,è come prendere una F430 e non vedere il motore (che è il fulcro di certe auto)....
Va be',forse sono troppo romantico...

Ahh ecco ora ho capito cosa intendevi dire...prima nn avevo afferrato ;)
Non sapevo che nella porsche nn era accessibile il vano motore, fai bene cmq a essere romantico, anche a me piace vedere il vano motore della F360 o F430 per un fattore di godimento visivo ma nn certo perchè ci debba mettere le mani però.. :p , le metto poco o niente sulla 147 figuriamo su una porsche o ferrari! :OK)
 
Nos,non so se hai l'ultimo 4R, li' si vede, ma praticamente dal cofano motore sono accessibili solo 2 tappi,uno per l'olio e uno ,credo,per il liquido raffreddamento.,punto.Peggio dell'Audi A2.
 
Friendevil":376k8m8u ha detto:
infinito30":376k8m8u ha detto:
:nono) 5,4 secondi è quello che dichiara la casa, ma la prova fatta da automobilismo con una porsche cayman s con il sistema pasm, ovvero il controllo elettronico degli ammortizzatori in base al terreno, in pratica si può variare l' assetto e renderlo più rigido e il sistema sport chrono plus ovvero si ha la possibilità di intervenire sulla rapidità di cambiata, ha realizzato 4,9 sec.
;) Infinito 30

Quattroruote con le stesse cose fa 5.6...

Chissà com'è che Automobilismo segna sempre tempi migliori rispetto al dichiarato :scratch) :scratch) :scratch)

automobilismo mette il tempo migliore ottenuto, quattroruote invece fa una media dei tempi, infatti generalmente salvo alcuni casi automobilismo rileva sempre dei tempi migliori sia di quattroruote che di auto...
Tornando in topic io sceglierei la cayman s... e poi meno male che gira poco altrimenti quella differenza di prezzo la recuperava dopo pochi anni visti i consumi della brera.. :mecry2)
Ciao :OK)
 
Top