Cayenne Restyling

pyro":275kbmln ha detto:
Se avessi i soldi però comprerei un Range Rover Sport!!!! :sbav)

Anche a me piace, ma il Cayenne è molto meglio come finiture interne. Il Range è tutta plasticaccia, e costa pure un fottio per quello che vale.
 
E' vero...e mi sa che il SuperCharged consuma pure come la Cayenne turbo da 500cv pur avendone 110 in meno!!! :asd)

Comunque arancione o nero con i cerchi da 20 è da orgasmo!!!!! :jaw)
 
pyro":2x3uxawl ha detto:
E' vero...e mi sa che il SuperCharged consuma pure come la Cayenne turbo da 500cv pur avendone 110 in meno!!! :asd)

Comunque arancione o nero con i cerchi da 20 è da orgasmo!!!!! :jaw)
però appena si trovo un percorso un pò fuoristradistico il range và avanti mentre il caghenne rimane a sgommare come un criceto sulla ruota
 
fillojtd":g3elhij6 ha detto:
pyro":g3elhij6 ha detto:
E' vero...e mi sa che il SuperCharged consuma pure come la Cayenne turbo da 500cv pur avendone 110 in meno!!! :asd)

Comunque arancione o nero con i cerchi da 20 è da orgasmo!!!!! :jaw)
però appena si trovo un percorso un pò fuoristradistico il range và avanti mentre il caghenne rimane a sgommare come un criceto sulla ruota

Non direi proprio... Lo Sport va in crisi sul fuoristrada, e non ci dimentichiamo che il Cayenne ha ridotte e bloccaggio dei differenziali, oltre ad un sistema di lubrificazione del motore studiato ad hoc per pendenze elevate
 
TwiNSparK88":324wseu4 ha detto:
fillojtd":324wseu4 ha detto:
pyro":324wseu4 ha detto:
E' vero...e mi sa che il SuperCharged consuma pure come la Cayenne turbo da 500cv pur avendone 110 in meno!!! :asd)

Comunque arancione o nero con i cerchi da 20 è da orgasmo!!!!! :jaw)
però appena si trovo un percorso un pò fuoristradistico il range và avanti mentre il caghenne rimane a sgommare come un criceto sulla ruota

Non direi proprio... Lo Sport va in crisi sul fuoristrada, e non ci dimentichiamo che il Cayenne ha ridotte e bloccaggio dei differenziali, oltre ad un sistema di lubrificazione del motore studiato ad hoc per pendenze elevate
non tanto prova a vedere la prova di top gear!!il cayenne anche nella prova di quattrorutoe di anni fà in fuoristrada non faceva faville anzi....
 
Bè da quello che so lo Sport ha fatto una figura mediocre in fuoristrada, non all'altezza del marchio che porta sul cofano. Poi io non dico che il Cayenne è il miglior fuoristrada, figurati. Per queste cose c'è il Classe G, il Pajero, l'Hummer, il Range normale (che preferisco)
 
Il Range va benissimo in fuoristrada, l'ho visto in una prova di top gear contro un carroarmato!!! Comunque anche la Cayenne va bene davvero, come ha detto twin ha le ridotte e ben 3 differenziali!!!!
 
Volevo segnalare (tnx Kamox) che Porsche grazie a questo SUV ha ottenuto una liquidità NETTA di 2 miliardi di euro (dopo aver comprato il 25% di VW). Nel 2006 ha prodotto più di 100.000 auto (O___O) e gli utili sono 6 volte superiori a BMW e 12 volte superiori a Toyota.

Non aggiungo altro...
 
Non è una novità per quanto mi riguarda!! E' da qualche anno che Porsche fa utili maggiori di qualunque altra casa automobilistica!
 
TwiNSparK88":3gto0ijq ha detto:
pyro":3gto0ijq ha detto:
E' da qualche anno che Porsche fa utili maggiori di qualunque altra casa automobilistica!

E' risaputo che la prostituzione è un'attività molto redditizia ;)

Se il prodotto che vendo è valido (credo alludevi alla Cayenne) non me ne vergognerei!! Comunque ha quasi sempre avuto utili altissimi, tralasciando la crisi di un decennio fa!!!
 
pyro":1krqdall ha detto:
TwiNSparK88":1krqdall ha detto:
pyro":1krqdall ha detto:
E' da qualche anno che Porsche fa utili maggiori di qualunque altra casa automobilistica!

E' risaputo che la prostituzione è un'attività molto redditizia ;)

Se il prodotto che vendo è valido (credo alludevi alla Cayenne) non me ne vergognerei!! Comunque ha quasi sempre avuto utili altissimi, tralasciando la crisi di un decennio fa!!!
ok allora aspettiamo la prossima ferrari citycar come rivale sportiva della punto,se è per gli utili :asd) :asd)
 
Ferrafi con il blasone che si ritrova ci impiegherebbe 1 anno pe raggiungere e superare in vendite e guadagni qualunque altro marchio.....
Ma ovviamente non lo fa perche è gia kmq un azienda in otttima salute e ha delle tradizioni da rispettare...
Sai mai ke un eventuale inglobazione di + fasce d'utenza sia a lungo andare dannoso e controproducente per un marchio ke ,come Porsche,ha sempre puntato sull'esclusivita.....

Vi immaginate se Ferrari producesse auto di segmento B...o C.....
Magari sfruttando stabilimenti di Fiat o Susuki ad esempio...
Venderebbe 1 milione (se propio va male male) di auto in un anno :asd)

Ma l'esclusivita del marchio(riconosciuto universalmente il + prestigioso) andrebbe a farsi benedire....
 
pyro":22p8nabw ha detto:
TwiNSparK88":22p8nabw ha detto:
pyro":22p8nabw ha detto:
E' da qualche anno che Porsche fa utili maggiori di qualunque altra casa automobilistica!

E' risaputo che la prostituzione è un'attività molto redditizia ;)

Se il prodotto che vendo è valido (credo alludevi alla Cayenne) non me ne vergognerei!!

Secondo me la verità è una e solo una, pyro. Il Cayenne ha stravenduto perchè sul cofano c'è lo scudetto della porsche. Per nessunissim'altra ragione. Converrai con me che il 90% delle parti sono comuni da Touareg e Cayenne. A mio avviso la Touareg risulta pure più riuscita e molto più convincente come linea della sorella. E allora perchè la Cayenne ha stravenduto?
Perchè la Porsche ha sfruttato il suo blasone per una vettura che di sportivo non ha proprio nulla. Il Cayenne Turbo ha solo un gran motore, che da solo riesce a sopperire a tutti gli altri difetti (in primis il peso).
Se qualcuno ha Auto dove c'è la prova del Cayenne (non ricordo il mese e l'anno) scoprirà che anche come finiture e materiali il SUV di Zuffenhausen delude le aspettative...
Insomma il sucesso e i guadagni sono stati ottenuti sacrificando il buon nome, la tradizione e la coerenza dell'Azienda stessa. Che comunque continua a sfornare sportive di primissimo livello, che io personalmente considero migliori delle Ferrari.
 
La caratteristica di Porsche è che nei segmenti in cui è presente primeggia come sportività.
Sia per le spyder a "basso" prezzo, per quelle ad alto prezzo, per i suv, le coupè, le fuoriserie e in futuro le berline.
Il Cayenne (spero ne abbiate provato uno prima di parlare...) è un mostro come motore e come comportamento su strada è veramente ottimo per essere un suv. Non sembra pesante, non sembra nè goffo nè alto. :)
Porsche non ha buttato via il suo marchio...semplicemente ha fatto un SUV secondo la tradizione sportiva porsche. Oltretutto questo mezzo ha permesso a Porsche di sviluppare nuove tecnologie (PASM, PCCB, turbo a geom. variabile sui benzina ecc...)
 
Se l'ho scritto...evidentemente si :p
Purtroppo però mi è capitata sotto mano la versione da barboni ( S )...che dal basso dei suoi 350cv mi ha fatto rimpiangere il sound di un benzina... :)

Edit: un amico idano con la CTR provò tempo fa il Cayenne Turbo. Lui è un anti suv generalmente...ha cambiato idea dopo averlo provato. l'ha definito mostruoso come motore e come spinta. Perfetto per le strade di tutti i giorni perchè è comodo quando serve...e potente idem.
 
Mollan io non ho mai detto che il Cayenne no va bene come comportamento dinamico, e se l'ho lasciato intendere mi smentisco.
Ho detto solo che Porsche per vendere ha sputtanato il suo marchio facendo un SUV, buono o scarso che sia. I SUV, a meno che il mondo automobilistico sia cambiato dall'oggi al domani, non rientrano nella categoria di automobili sportive che io sappia. Quindi Porsche c'entra poco...

Mollan":3duaf9js ha detto:
Oltretutto questo mezzo ha permesso a Porsche di sviluppare nuove tecnologie (PASM, PCCB, turbo a geom. variabile sui benzina ecc...)

Scusa, ma qui hai detto una cazzata. Il PCCB (Porsche Ceramic Composite Brake) non è stato introdotto sulla Cayenne, e mi sembra che nemmeno lo abbia come Optional. Il Turbo a geometria variabile sta sulla nuova 911 Turbo, il Cayenne non ce l'ha.
Ti ricordo che il Cayenne è un Touareg ricarrozzato (e nemmeno tanto, visto che le porte sono identiche al 100%) e con dei motori spinti. La Porsche ha fatto poco o nulla, VW ha proggettato il veicolo
 
No Twin, con la mia frase intendevo che questo mezzo (Cayenne) ha portato ulteriori soldi per sviluppare prodotti ancora migliori... non certo montati sul Suv ;)

Per la prima parte...se auto come il Cayenne sono il compromesso da pagare per avere 997 migliori...posso anche accettarlo, così come X5 e X3 (e la orribile X6) portano utili per fare le M e per montare parti in alluminio e magnesio... :)
 
Top