Catene da neve sulle nostre GT, quali?

ThELaW

Nuovo Alfista
21 Settembre 2005
132
0
16
Ciao ragazzi ho gia chiesto info circa un anno fa su come risolvere questo problema e siccome mi preparo per l'8inverno dove mi serviranno molto le catene vi rifaccio questa domanda.
Ho cerchi da 16 con gomme di primo allestimento Dunlop e fra un po monto i 17 o i 18 (devo scegliere) con gomme nuove (presumo Michelin).
Ma le catene si possono montare? Come mai ALfa dice che non sono catenabili?
Insomma una volta per tutte hanno risolto questo problema? Chi va in giro con la GT e trova la neve che fa si deve fermare per forza? io non ci credo a meno che non abbiate montato gomme invernali da neve.
Sento parlare anche di autosock ma non riesco a capire la reale efficenza e se sono affidabili quanto le catene.
grazie
 
Le catene si possono montare solo con cerchi da 15" (le altre misure creano interferenza coi passaruota).
Le autosock vanno benissimo, chi le h provate si è trovato bene. (io le ho ma non ho ancora avuto necessità di installarle)

Il mio consiglio è di usare i cerchi da 16" per montare 4 termiche e nel caso portarti dietro le Autosock per ogni evenienza. ;)
 
klausgt":1nv446ua ha detto:
Trak.... uno spettacolo e le monti anke sui 17 pollici :OK)

Informazioni più dettagliate su questi trak? Chi le vende online? E se le volessi montare su ipotetici 18"? Lo chiedo perchè sono indeciso tra 17 e 18
grazie
 
Le autosock sono state oggetto di un serio test di efficienza da parte di quattroruote; in ogni caso se decidi di acquistare quelle o un qualsiasi altro prodotto avente funzioni analoghe, devi considerare se sono omologate e quindi riconosciute dal cds poichè ad un controllo da parte delle forze dell'ordine su strade su cui vige l'obbligo di catene a bordo, potresti incorrere in una sanzione.
:OK)
 
redshark":11k0ubmr ha detto:
Le autosock sono state oggetto di un serio test di efficienza da parte di quattroruote; in ogni caso se decidi di acquistare quelle o un qualsiasi altro prodotto avente funzioni analoghe, devi considerare se sono omologate e quindi riconosciute dal cds poichè ad un controllo da parte delle forze dell'ordine su strade su cui vige l'obbligo di catene a bordo, potresti incorrere in una sanzione.
:OK)

Le forze dell'ordine sanno che i cerchi alfa romeo non sono catenabili?
Quindi se le autosock sono efficenti, me ne frego delle forze dell'ordine perchè chi dovesse viaggiare per lavoro ed ha una gt e trova strade con ghiaccio e neve come farebbe a spostarsi?
Le forze del'ordine e le leggi del nostro stato dovrebbero sapere queste cose.
Scusate se sembro nervoso ma mi pare un giusto ragionamento il mio!
Nel mio caso (e suppongo la stessa cosa vale per altri clienti alfa romeo) le autosock sarebbero l'alternativa.
Se uno vorrebbe rispettare la legge e decidesse di non viaggiare perchè saprebbe di non poter montare le autosock, perderebbe il lavoro secondo la legge?
Non credo proprio....
Ditemi se mi sbaglio!
 
redshark":1zbztm9f ha detto:
Le autosock sono state oggetto di un serio test di efficienza da parte di quattroruote; in ogni caso se decidi di acquistare quelle o un qualsiasi altro prodotto avente funzioni analoghe, devi considerare se sono omologate e quindi riconosciute dal cds poichè ad un controllo da parte delle forze dell'ordine su strade su cui vige l'obbligo di catene a bordo, potresti incorrere in una sanzione.
:OK)

In tutti i casi, che risultato dava quattroruote? Positivo?
 
Le trak sono efficentissime e si possno montare anke sui 18, basta prenderele della misura giusta, sono in metallo e coprono solo il battistrada. Hanno un grip fenomenale anke su ghiaccio, le vibrazioni sono nettamente inferiori rispetto alle normali catene..

il sito dovrebbe essere www.trak.com.....ma cerca con google ..

Io le ho da una vita e sono sempre perfette

386563_DSCN0627.jpg
 
Questa è prima della meganevicata...sempre con le trak montate

386563_DSC04570.jpg


Particolare della trak, copertura metallica del battistrada

386563_DSC04600.jpg


vista 3/4 della trak montata

386563_DSC04611.jpg


Oltre i 30cm non sale manko trainata.... fino a 25cm se la neve è asciutta si arrampica bene
 
ma ci sono gli snbattimenti come epr le catene normali o sono più semplici?

Io con le qutostock mi sono trovato bene, le montavo sul clk. Unico problema che mi sono incastrato tra parafango e gomma perchè avevo un assetto esagerato :elio)
 
io ho 5 fasce per ruopta gialle e nere di plastica con mescole diverse, si aggangiano a moh di FASCETTA, SONO FICHISSIMI MA NN GLI HO MAI MONTATI, QUI NN NEVICA MAI E QUANO NEVICA SI SCIOGLIE DOPO 30 MINUTI......................e per andare su a sestola agli impianti le strade sono più belle che a reggio città....
 
Sandro":1jlq0x0w ha detto:
io ho 5 fasce per ruopta gialle e nere di plastica con mescole diverse, si aggangiano a moh di FASCETTA, SONO FICHISSIMI MA NN GLI HO MAI MONTATI, QUI NN NEVICA MAI E QUANO NEVICA SI SCIOGLIE DOPO 30 MINUTI......................e per andare su a sestola agli impianti le strade sono più belle che a reggio città....

Le ho giste l'anno scorso al motorshow...ma esteticamente sono belle, ma non penso siano omologate e veloci da mettere
 
Top