Catene da neve sulle nostre GT, quali?

sulla facilità nn saprei, dalle istruzioni nn sembra difficile, ma fa testo quando le devi mettere sul serio!

all'intero c'è un certificato del ministero dei trasporti che dice che sono omologate, ma nn vorrei che questo governo, tra le altre nefandezze a noi automobilisti/motociclisti, abbia tolto l'omologazione......
 
per motivi di lavoro , sono spesso in germania e ho quindi adottato da anni le gomme da neve abbinate ai ragni quando necessitano .
capisco che tuto ciò ha un costo , ma andare a muro o sbattere in un'altra macchina , costa sicuramente di più.
 
molto suggestiva

la gt nera tra la neve bianca è cattiva e non si intimorisce affatto di stare sicuramente sotto 0° C !
 
Ragassuoli...visto che l'inverno si avvicina ma soprattutto è probabile che porti la GT sulla neve a capodanno, ho cominciato a informarmi sulle catene.
Avendo i 18" mi ero rassegnato ai ragni (alla modica cifra di 300 eurozzi... :splat) ), poi però un amico, che ha lo stesso problema (nuova civic coi 17 225/45), mi ha detto che sul sito della Weissenfels (e anche della Konig) nel configuratore (http://www.weissenfels.com/weissenf...to/autovetture_suv_e_4x4/scegli_la_tua_catena)
sono disponibili le catene fino a 18". Tra l'altro c'è pure un modello fatto apposta per gomme ribassate (con spessore 9 mm invece di 12). Ora mi chiedevo: sono uscite da poco queste catene per cerchi grandi? Perchè mi sembra strano che la casa scriva "non catenabili" e poi i produttori di catene le facciano tranquillamente... :confusbig)
Illuminatemi voi!!!!!!!
 
Anche io stavo facendo la stessa ricerca... avendo appena preso (ancora nn consegnata) la GT BLACKLINE con i 18'' ed avendo necessità di avere una soluzione per la neve... (una volta a settimana potrei incontrarla)...

...ho letto nel forum di 4R che le autosocks (a cui ero interessato) sembra tendano a sfilacciarsi incastrandosi sul mozzo... a voi risulta ???
 
Le calze sono delicate se viaggi su asfalto poko innevato...
quando si usurano tendono a sfilacciarsi. Vanno usate solo se l'asfalto è omogeneamente ricoperto da neve.....

Sul fatto ke si arrotolino sul mozzo non saprei...
 
Sandro":2p234ygc ha detto:
io ho 5 fasce per ruopta gialle e nere di plastica con mescole diverse, si aggangiano a moh di FASCETTA, SONO FICHISSIMI MA NN GLI HO MAI MONTATI, QUI NN NEVICA MAI E QUANO NEVICA SI SCIOGLIE DOPO 30 MINUTI......................e per andare su a sestola agli impianti le strade sono più belle che a reggio città....

Come si chiamano ?
 
mcmoff":2h91kvvo ha detto:
Alla fine ho optato per le gome invernali

che marca? Misura?

Io con le Pirelli snowsport da 16" mi son trovato bene, le autosock non ho ancora avuto bisogno di montarle invece..
 
Alla fine mi sa che prenderò le trak pure io. In conce le hanno ma costano 290 (scontate da 310 mi pare), però mi sembrano ancora alte. Cercherò un po' in giro.

Curiosità: sapete quanto costano 4 cerchi da 15" di latta originali??
La bellezza di 320 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :schok)
 
Rossocorsa":2u775x1h ha detto:
Alla fine mi sa che prenderò le trak pure io. In conce le hanno ma costano 290 (scontate da 310 mi pare), però mi sembrano ancora alte. Cercherò un po' in giro.

Curiosità: sapete quanto costano 4 cerchi da 15" di latta originali??
La bellezza di 320 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :schok)
se li cerchi li trovi a cifre molto modeste....ma anche i 15 in lega costano il giusto....
 
yugs":3a6v5fhe ha detto:
mcmoff":3a6v5fhe ha detto:
Alla fine ho optato per le gome invernali

che marca? Misura?

Io con le Pirelli snowsport da 16" mi son trovato bene, le autosock non ho ancora avuto bisogno di montarle invece..

snowsport da 17, il gommista mi ha detto che adesso hanno un nuovo disegno, però non so se da quest'anno o da più tempo :asd)
 
Scusate se mi intrometto ma le catene da 12mm si possono montare sulla GT dotata di 195/60- 15? O si deve ricorrere a quelle con maglie ad ingombro ridotto?

Grazie

Ciao.
 
Cerotto":4edrcf1s ha detto:
Scusate se mi intrometto ma le catene da 12mm si possono montare sulla GT dotata di 195/60- 15? O si deve ricorrere a quelle con maglie ad ingombro ridotto?

Grazie

Ciao.

Credo che con quella misura non ci siano problemi, cmq attendiamo altri pareri...
 
Ragazzi mi serve un aiuto...

...come sapete ho preso la GT 1.9 Blakline (2)... e l'auto va che è una bellezza... sono ipermega soddisfatto dell'acquisto... che spettacolo !!!

...tornando al motivo di questo messaggio... stò facendo qualche telefonata perchè mi serve di prendere le catene da neve (o altri sistemi) per la mia auto... e lo devo fare con molta urgenza...
...ognuno che chiamo mi dice cose diverse.

La mia auto monta le 225/40 R18 ed ovviamente sul libretto c'e' scritto che non sono catenabili.

Ho letto che ci sono le catene da 9mm che vanno bene anche per la mia misura di gomme.

Il fatto che sul libretto ci sia scritto "non catenabili" mi impone di non montare le catene ???

Mi hanno detto che in alternativa ci sono le calze o i sistemi put and go... ma entrambi non sono omologati; il venditore della autosocks mi ha detto che mi fornirebbe una autocertificazione che funziona da omologazione...

Che mi dite ???

Non uso frequentemente le catene... nella mia zona nn nevica...
...però per motivi di lavoro una volta a settimana faccio un tratto di autostrada soggetta a nevicate... e quindi vorrei evitare di trovarmi in difficoltà.

Consigliatemi... (è urgente).

Ciao
 
Top