Catene da neve sulle nostre GT, quali?

Ho chiamato ALFA ROMEO e loro dicono che se sul libretto c'e' scritto "non catenabili" non è possibile montare le catene... anche se tecnicamente si può fare...

...ovvero l'omologazione degli pneumatici non permette il montaggio delle catene...

...se è così rimangono solo le calze... le autosocks... che però mi dicono non ancora omolgate (anche se il venditore mi dice che rilascia una autocertificazione)...

...che delirio !!!
 
la dicitura non catenabili si riferisce all'esigua distanza tra sospensione e bordo interno del penumatico, non centra nulla l'omologazione.

Sui 18 monta le trak se vuoi qualkosa di metallo, io le monto sui 17 ma qui sul forum c'è ki le monta sui 18, non interferiscono con la sospensione in quanto stanno solo sul battistrada.

Se vuoi il tessuto allora le calze, se vuoi catenare conle tradizionali allora monta i cerki in latta con le gommine...
se non vuoi manko catene tradizionali metti le gomme da neve
 
Sono andato a vedere le catene da 9 mm... niente !!!

...nelle gomme 225/40 R18 praticamente nn c'e' spazio per nulla... nn pensavo... ho provato a mettere la mano e la sospensione è praticamente attaccata... nessuna catena ci passa...

...considerando che le calze (autosocks) non sono omologate e si sfilacciano facilmente (soprattutto se si usano su terreni non molto innevati) rimangono solo i TRAK come soluzione... che però costano veramente tanto...

...270 Euro + iva... :schok) :schok) :schok)

Ma nn c'e' nulla a più buon mercato ???

Io la neve la vedo molto poco... diciamo una volta a settimana, per 2/3 mesi l'anno...
 
Io uso le Trak sui 18" uguali ai tuoi e vanno benissimo, l'unico problemino è che costano. Io non le ho trovate a meno di 250 euro qui a Genova. Le calze vanno bene su strada innevata, appena spunta l'asfalto si disfano e poi non sono omologate; oltretutto anche se non c'è neve e percorri strade con l'obbligo di catene a bordo e ti fermano le calze non fanno testo.
:ciao)

Qui trovi una foto della GT con le Trak montate:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=56941&highlight=
 
Ieri mi sono trovato in mezzo a ben 2 bufere di neve e non avevo le catene...
...cavolo non è stato bello per niente...

...le catene da 9mm nn ci vanno sui 18'' e le calze oltre a non essere omologate mi dicono che si distruggono se l'asfalto non è ben innevato...

...il che significa che devo prendere i TRAK ???

Il prezzo migliore che ho trovato è 270 Euro iva esclusa...

...ma dove abito io la neve nn la vedo neanche in foto... mi rompe proprio fare questa spesa per un tragitto che faccio 1 volta a settimana per 2/3 mesi...

...però se è solo questa la possibilità...

...sapete mika se si trova qualcosa a meno ??? o anche altre soluzioni simili ???

(esclusi i ragni - spider...)
 
xman":26aqzpjg ha detto:
Ieri mi sono trovato in mezzo a ben 2 bufere di neve e non avevo le catene...
...cavolo non è stato bello per niente...

...le catene da 9mm nn ci vanno sui 18'' e le calze oltre a non essere omologate mi dicono che si distruggono se l'asfalto non è ben innevato...

...il che significa che devo prendere i TRAK ???

Il prezzo migliore che ho trovato è 270 Euro iva esclusa...

...ma dove abito io la neve nn la vedo neanche in foto... mi rompe proprio fare questa spesa per un tragitto che faccio 1 volta a settimana per 2/3 mesi...

...però se è solo questa la possibilità...

...sapete mika se si trova qualcosa a meno ??? o anche altre soluzioni simili ???

(esclusi i ragni - spider...)

si ci sono le calze "multigrip" che risultano migliori sia come tenuta sulla neve che come durata su asfalto senza neve delle Autosocks

ecco il sito: http://www.multigrip.it/home.pag

oppure ci sono le "easygrip"della michelin. sono un nuovo sistema molto interessante... e non costano come le track.
ecco il sito: http://www.easygrip.fr/
 
Le autosock vanno bene ma se si trovano dei pezzi con neve e con strada pulita es. in galleria bisogna toglierle perchè si rovinano :wall)
Ti consiglio vivamente le ruote termiche; io le ho prese da 15" così sono catenabili, ma non ho mai dovuto montarle neanche con nevicate eccezionali. inoltre le gomme meno ribassate lavorano molto bene in codizioni critiche
 
select":5utsth4x ha detto:
xman":5utsth4x ha detto:
Ieri mi sono trovato in mezzo a ben 2 bufere di neve e non avevo le catene...
...cavolo non è stato bello per niente...

...le catene da 9mm nn ci vanno sui 18'' e le calze oltre a non essere omologate mi dicono che si distruggono se l'asfalto non è ben innevato...

...il che significa che devo prendere i TRAK ???

Il prezzo migliore che ho trovato è 270 Euro iva esclusa...

...ma dove abito io la neve nn la vedo neanche in foto... mi rompe proprio fare questa spesa per un tragitto che faccio 1 volta a settimana per 2/3 mesi...

...però se è solo questa la possibilità...

...sapete mika se si trova qualcosa a meno ??? o anche altre soluzioni simili ???

(esclusi i ragni - spider...)

si ci sono le calze "multigrip" che risultano migliori sia come tenuta sulla neve che come durata su asfalto senza neve delle Autosocks

ecco il sito: http://www.multigrip.it/home.pag

oppure ci sono le "easygrip"della michelin. sono un nuovo sistema molto interessante... e non costano come le track.
ecco il sito: http://www.easygrip.fr/

Grazie della segnalazione...

...purtroppo le easygrip della michelin arrivano fino a 17'' ... io ho 225/40 18...

...il multigrip sembra interessante, domani proverò a chiamare per sapere il prezo e per il discorso dell'omologazione...
...in particolare sembra interessante il discorso dell'asfalto asciutto... altrimenti a ogni galleria bisognerebbe scendere a toglierle...

...le termiche sono troppo per l'uso che ne faccio io... anche perchè trovo la neve solo da metà tragitto in poi...

...speriamo in qualche soluzione tipo multigrip o altro... altrimenti rimangono solo i trak...
 
e una cosa di questo genere?
copertina.jpg

primapagina.jpg


potrebbe essere una soluzione economica?

o anke le PUT&GO...
 
onka79":twrrhfsa ha detto:
e una cosa di questo genere?
copertina.jpg

primapagina.jpg


potrebbe essere una soluzione economica?

o anke le PUT&GO...

non male ma per montare una cinghia una ad una ci impieghi mezz'ora! non finisci piu!

secondo me bisogna avere qualkosa facile e veloce da montare...io le uniche cose che comprerei sono le calze, i ragni, le trak e al limite le easygo michelin basta. (io ho le calze per ogni evenienza anche se neve qui quasi mai..le ho giusto per sicurezza)
 
mah..li dice ke si montano molto + facilemnte delle catene normali..le trak costano troppo...le calze non vanno benen come sostitutivo delle catene obbligatorie a bordo..uff... :mecry)
 
klausgt":1q2jrz3j ha detto:
interessante, le avevo già viste, ti lerci le mani da paura....e ci vuol eun po' per montarle, preferisco le trak
si am son 314€!!!! :jaw)



cosa sono le easygo michelin??
 
klausgt":2bebe5pn ha detto:
molto meno.... io le ho pagate meno di 200 euro, non ricordo bene le ho prese 3 anni fa, mi pare 170... non ricordo
appuntro...3 anni fa...

aesso sul sito è 314 se nn ho visto male..poi ho vistro ke costano meno in giro..ma sempre 200€...
 
Top