Catene da neve per cerchi 17

Ludutrus":2aozaa21 ha detto:
jfc":2aozaa21 ha detto:
Non è tanto una Ca****a io le ho viste spezzate e ho anche visto i danni che possono fare
questo dipende dalla fattura delle catente, non prettamente dal loro spessore
le catene scadenti in vendita ci sono
Le catene erano delle buone catene, solo che erano montate su un trazione post. abbastanza potente :eek:hmamma) , comunque anche sulle auto "normali" le catene hanno i loro difetti. :nod)
 
Catene con 225/45 R 17

Cucù... scusate l'ennesima domanda forse sciocca... per risolvere l'affaire "generale inverno", posto che se nevica la GTA la lascio in garage ed uso la MerivaOPC che è "termica", ho il seguente dubbio: con pneumatici 225/45 (e cerchio originalissimo ALFA da 17) posso montare un K7 ed essere tranquillo per il CDS ?

La domanda nasce scpontanea visto che so con una certa sicurezza di poter montare le K7 su 215/45 R17 ... è il "25" a darmi fastidio... che ne dite ?

Grazie ! :)
 
esatto, dipende dall'et del tuo cerchio, prova a mano quanto spazio rimane fra il lato interno della ruota e il fusello, poi sterza le ruote e guarda lo spazio che rimane coi passaruota
 
Grazie delle risposte... in ogni caso le catene le compererei per... NON usarle :)

Quando nevica (o minaccia neve, etc.) semplicemente non uso la 156GTA, ma in caso di asfalto pulito, belle giornate, etc. etc., vorrei averle a bordo sempicemente per NON incappare in sanzioni.

Per il brutto tempo sono attrezzato con gomme termiche, su altre automobili, anche perché con le termiche si guida, con le catene si sopravvive :)

Ego il domandone è: avendo 225/45 R17 e catene a bordo del tipo

http://www.ebay.it/itm/HUSAD95-Catene-D ... 477wt_1118

http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-M ... 234wt_1103

http://www.ebay.it/itm/GR95-CATENE-DA-N ... 2020wt_902

http://www.ebay.it/itm/225-45-17-Catene ... 493wt_1118

... prendo il multone o no ? :smokin)


Grazie :drive)
 
no, non prendi la multa, sei in regola ;)
in ogni caso controlla con le mani la effettiva fattibilità del montaggio come detto prima
 
prese prima 39 euro :asd) 9mm,giusto per tenerle nel bagagliaio a fare zavorra
 
Ludutrus":2tmjn0sm ha detto:
no, non prendi la multa, sei in regola ;)
in ogni caso controlla con le mani la effettiva fattibilità del montaggio come detto prima

Ottimissimo !

In ogni caso: ho chiesto al distributore delle Pewag (Bolzano) e mi hanno risposto che le 225/45 R17 SONO catenabili sulla AR 156 GTA con il loro prodotto da 7mm.

Credo prenderò quel modello e se proprio dovesse nevicare me ne starò sotto le pezzette a casa ;-)
 
Cia a tutti, chiedo scusa se faccio una domanda banale, ma mi sono perso tra la miriade di informazioni che ho trovato sul forum.
Il punto è questo: da quest'anno sembra che abbiano intensificato i controlli appena si esce dal raccordo di Roma per vedere se la gente ha le catene a bordo.
Premesso che dovrò comprare delle catene che non monterò mai (anche quando ha nevivato a Roma lo scorso anno si andava bene lo stesso senza catene) volevo chiedervi se questo modello può andar bene.

http://www.italiaricambi.it/index.php/c ... ppo-9.html

ho letto che da 7mm sarebbero meglio ma le ho trovate a prezzi molto più alti.
Che dite potrebbero andare per non prendere multe?
Grazie
 
anch'io ho preso le 9 mm sapendo che non le monterò mai..ci vorrebbero le 7 sennò per andare "tranquilli"
 
bell":1ig4kdb8 ha detto:
Cia a tutti, chiedo scusa se faccio una domanda banale, ma mi sono perso tra la miriade di informazioni che ho trovato sul forum.
Il punto è questo: da quest'anno sembra che abbiano intensificato i controlli appena si esce dal raccordo di Roma per vedere se la gente ha le catene a bordo.
Premesso che dovrò comprare delle catene che non monterò mai (anche quando ha nevivato a Roma lo scorso anno si andava bene lo stesso senza catene) volevo chiedervi se questo modello può andar bene.

http://www.italiaricambi.it/index.php/c ... ppo-9.html

ho letto che da 7mm sarebbero meglio ma le ho trovate a prezzi molto più alti.
Che dite potrebbero andare per non prendere multe?
Grazie
Anch'io ho lo stesso modello prese l'anno scorso , sono cinesate , ma per non prender la multa :asd)
 
Qualcuno sa dirmi se con la catene si vanno a rigare i cerchi? Sono in procinto di acquistare delle Konig K7.
 
Dipende da tantissimi fattori.... dovresti essere + preciso.
Indica misura delle gomme e tipo di catene.
Io monto 205/55 R16 cerchi in lega... e catene Pewag 7mm... e non ho mai avuto problemi.
In origine i cerchi 205/55 R16 non sarebbero catenabili per via dello spazio ristretto e ridotto, ma montando catene 7mm non ho mai avuto problemi e anzi credo che ci sia pure una circolare Alfa Romeo che indica che con queste catene NON ci siano problemi.
Alcuni montano anche le 9 mm.... ma qui forse si corrono rischi inutili.
Considera che si parla di questioni di mm.
Per cui se monti male le 7mm tanto vale avere e mettere bene le 9mm.
Le pewag 7mm le ho pagate circa 100 euro prese online da qualche rivenditore che non ricordo.
 
Il thread parla di cerchi da 17... quindi mi riferisco alle 215/45-17. Le catene come dicevo sono le Konig K7, ovvero il modello con maglia da 7mm. Mi interessa sapere solo se il cerchio si riga nella parte esterna usando per diversi chilometri le catene.
 
Scusa ma avevo letto solo il tuo post e non tutto il resto vecchio del 2012.
A me non si è rigato ma ho le Pewag servo sport da 7mm su gomme 205/55 R16 per gomme come le tue non ho esperienza diretta.
Di norma non ti si dovrebbe rigare nulla ma considera che non puoi eliminare questa possibilità.
Nel passato avevo gomme con bordino di protezione del cerchio che magari possono aver dato una mano ad evitare rigature.
 
Tony2k":3td7s84g ha detto:
Il thread parla di cerchi da 17... quindi mi riferisco alle 215/45-17. Le catene come dicevo sono le Konig K7, ovvero il modello con maglia da 7mm. Mi interessa sapere solo se il cerchio si riga nella parte esterna usando per diversi chilometri le catene.
con le 215/45 r 17 io nn ricordo che esistano catene che vanno bene e nn è il problema di rigare il cerchio ma che nn passano all'interno..
 
io parlavo di catene
catene_da_neve_per_auto.jpg
non di quelle a "fascette"
Jeko.jpg
che so che nn durano molto :OK)
 
Top