Fabio85BG
Nuovo Alfista
- 27 Novembre 2006
- 1,563
- 6
- 38
- 39
- Auto
- Alfa 147 Blackline JTDm 120CV
ok, di che anno è il libretto di u&m??dicdic":2rlcvqlv ha detto::nono) guardate meglio:
Nota del novembre 2009 ( :grazie) Dallas140cv): da documento della LineAccessori Alfa, è stato recepito nel 2009 alcune serie di catene che evitano il problema della non catenabilità per molti veicoli del Gruppo:
la catena K7 misura 090 (codice Fiat 71804127) rende catenabile la 147 e la GT con pneumatici 215/45/17.
Ludutrus":7qna06p6 ha detto:scusa ma.. perché le hai messe al posteriore?? :asd) :asd) :clap)
EDIT: Ragazzi non uccidetemi ma.. Non avendole mai messe non so se ho fatto bene a metterle alle ruote posteriori o meno.. Nel caso chiedo venia per la figura di *** colossale!!
Fabio85BG":1adjgof9 ha detto:era un bmw magari? è tp!
la nasona è ta, quindi vanno montate davanti, esattamente come le catene! dai bergamascooooooooooooooo
LoreBBB":2djmadp7 ha detto:se sei andato bene con le calze al posteriore, saresti andato bene anche senza! :lol:
sei un artista trentalance :spin) :spin) :spin)
al140":35jqyel7 ha detto:Ragazzi il libretto non lo hanno aggiornato nemmeno tra serie1 e serie0 col risultato che ce chi si compra le lampadine per la propria auto e si trova ad avere innnesti diversi da quelli riportati a libretto, se non è aggiornato per quello figuriamoci se vanno a modificare la voce delle catene. Di fatto i 17 con le K7 o le Trak sono catenabili senza problemi (tanto più che le K7 erano addirittura in lineaccessori e c'è una circolare ufficiale al riguardo), se poi non ci volete credere fate come volete :ka)
Come detto sopra questa è l'ultima versione che ho trovato ovvero la V° edizione del 2008 la circolare è successivaLudutrus":35jqyel7 ha detto:ok, di che anno è il libretto di u&m??dicdic":35jqyel7 ha detto::nono) guardate meglio:
successivamente è uscita una circolare
beh! anche io ho montato delle 9mm ma non ho molato nulla, quando ho postato la pagina del libretto mi riferivo al fatto che riporta la non catenabilità anche dei 16Ludutrus":35jqyel7 ha detto:come hai visto ci ho montato delle 12mm non delle 7, per il libretto di u&m dovrei aver molato il fusello
Guarda io con queste nevicate posso dirti che le gomme termiche sono validissime sulla neve, sul bagnato, in accelerata e in frenata..ma sul ghiaccio non ci fai quasi niente. Per Ovindoli spero siano più attrezzati di noi in fatto di neve visto che ce l'hanno tutti gli anni per metà anno. Se spargono il sale e non c'è il ghiaccio vai di gomme termiche che comunque sono una sicurezza che ti resta sempre. Per mettere le catene dovresti comprare gomme e cerchi nuovi (quelli in ferro da 15") e avresti lo svantaggio che finita la neve, anche se fuori fanno -20°, devi scendere e toglierle. Non so quanto ti piacerà l'idea :asd)fabiuscom":2x8ak93z ha detto:Ma secondo voi meglio le catene o le termiche? Io abito a Roma, e sta nevicando da ieri, e al max oggi pomeriggio smette, ma il mio problema riguardo il fatto che dovrei andare ad Ovindoli e poi a Tuoro sul Trasimeno e sicuramente li ci sarà obbligo catene... Ricordo che ho i cerchi Blackline da 17 grazie