Catene da neve per cerchi 17

io non ho questa annotazione nemmeno per i 18 e gomme 225/40
non sto dicendo che quel che dici è falso solo che è strano che non sia così per tutte
 
Ragazzi il libretto non lo hanno aggiornato nemmeno tra serie1 e serie0 col risultato che ce chi si compra le lampadine per la propria auto e si trova ad avere innnesti diversi da quelli riportati a libretto, se non è aggiornato per quello figuriamoci se vanno a modificare la voce delle catene. Di fatto i 17 con le K7 o le Trak sono catenabili senza problemi (tanto più che le K7 erano addirittura in lineaccessori e c'è una circolare ufficiale al riguardo), se poi non ci volete credere fate come volete :ka)
 
dicdic":2rlcvqlv ha detto:
:nono) guardate meglio:
ok, di che anno è il libretto di u&m??
successivamente è uscita una circolare
Nota del novembre 2009 ( :grazie) Dallas140cv): da documento della LineAccessori Alfa, è stato recepito nel 2009 alcune serie di catene che evitano il problema della non catenabilità per molti veicoli del Gruppo:
la catena K7 misura 090 (codice Fiat 71804127) rende catenabile la 147 e la GT con pneumatici 215/45/17.

come hai visto ci ho montato delle 12mm non delle 7, per il libretto di u&m dovrei aver molato il fusello
 
Ragazzi, omologati o no io ho messo le calze delvecchio proprietario perchè mi seccava spendere una cifra per 1 giorno di neve..

alfa1.jpg


alfa2.jpg


Sinceramente le strade stamane erano piuttosto pulite ma il tragitto innevato di casa mia l'ho fatto da dio senza il minimo fastidio.. A parte quando raggiungi velocità che sembra che guidi un elicottero!!!

EDIT: Ragazzi non uccidetemi ma.. Non avendole mai messe non so se ho fatto bene a metterle alle ruote posteriori o meno.. Nel caso chiedo venia per la figura di *** colossale!!
 
Ludutrus":7qna06p6 ha detto:
scusa ma.. perché le hai messe al posteriore?? :asd) :asd) :clap)

Ho aggiunto ora un EDIT prima del tuo commento ahuahua

EDIT: Ragazzi non uccidetemi ma.. Non avendole mai messe non so se ho fatto bene a metterle alle ruote posteriori o meno.. Nel caso chiedo venia per la figura di *** colossale!!

Però ho visto 1 altra macchina oggi station che le aveva messe su cme me, quindi dietro.. boh!!! :X) :X) :X) :X)
 
Fabio85BG":1adjgof9 ha detto:
era un bmw magari? è tp!

la nasona è ta, quindi vanno montate davanti, esattamente come le catene! dai bergamascooooooooooooooo

Risponderò con un bel..

POTA!

Mia capì sto laur!

Cmq anche se messe al contrario e insicure mi hanno dato coraggio, diciamo che il loro lavoro psicologico lo hanno fatto :ubriachi)
 
LoreBBB":2djmadp7 ha detto:
se sei andato bene con le calze al posteriore, saresti andato bene anche senza! :lol:

sei un artista trentalance :spin) :spin) :spin)

Con questa la mia carriera di uomo delle nevi è finita! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ma il bello è che sono partito in quinta (io, non la macchina)! Mai messo catene in vita mia.. Queste cose qui manco sapevo che esistessero!

Certo che mettere istruzioni più dettagliate.. Però devo anche dire che erano un pò illeggibili.. :matto)
 
al140":35jqyel7 ha detto:
Ragazzi il libretto non lo hanno aggiornato nemmeno tra serie1 e serie0 col risultato che ce chi si compra le lampadine per la propria auto e si trova ad avere innnesti diversi da quelli riportati a libretto, se non è aggiornato per quello figuriamoci se vanno a modificare la voce delle catene. Di fatto i 17 con le K7 o le Trak sono catenabili senza problemi (tanto più che le K7 erano addirittura in lineaccessori e c'è una circolare ufficiale al riguardo), se poi non ci volete credere fate come volete :ka)

sicuro non lo abbiano aggiornato? io ho visto 7-8 versioni di libetti U&M,
però come dici tu non c'è menzionato nulla sulle K7 infatti quello che postato è l'ultima versione del libretto e parla ancora della non catenabilità ecc ecc
p.s. delle K7 sapevo già da tempo infatti ci stavo facendo un pensierino...

Ludutrus":35jqyel7 ha detto:
dicdic":35jqyel7 ha detto:
:nono) guardate meglio:
ok, di che anno è il libretto di u&m??
successivamente è uscita una circolare
Come detto sopra questa è l'ultima versione che ho trovato ovvero la V° edizione del 2008 la circolare è successiva

Ludutrus":35jqyel7 ha detto:
come hai visto ci ho montato delle 12mm non delle 7, per il libretto di u&m dovrei aver molato il fusello
beh! anche io ho montato delle 9mm ma non ho molato nulla, quando ho postato la pagina del libretto mi riferivo al fatto che riporta la non catenabilità anche dei 16
 
ok per gt i 16 invece son catenabili anche per il libretto u&m
il discorso è che il problema della catenabilità si è sempre posto per i 17, negarla per i 16 è andare troppo larghi in tolleranza per evitare problemi, che poi non ci sono
 
Ma secondo voi meglio le catene o le termiche? Io abito a Roma, e sta nevicando da ieri, e al max oggi pomeriggio smette, ma il mio problema riguardo il fatto che dovrei andare ad Ovindoli e poi a Tuoro sul Trasimeno e sicuramente li ci sarà obbligo catene... Ricordo che ho i cerchi Blackline da 17 grazie
 
fabiuscom":2x8ak93z ha detto:
Ma secondo voi meglio le catene o le termiche? Io abito a Roma, e sta nevicando da ieri, e al max oggi pomeriggio smette, ma il mio problema riguardo il fatto che dovrei andare ad Ovindoli e poi a Tuoro sul Trasimeno e sicuramente li ci sarà obbligo catene... Ricordo che ho i cerchi Blackline da 17 grazie
Guarda io con queste nevicate posso dirti che le gomme termiche sono validissime sulla neve, sul bagnato, in accelerata e in frenata..ma sul ghiaccio non ci fai quasi niente. Per Ovindoli spero siano più attrezzati di noi in fatto di neve visto che ce l'hanno tutti gli anni per metà anno. Se spargono il sale e non c'è il ghiaccio vai di gomme termiche che comunque sono una sicurezza che ti resta sempre. Per mettere le catene dovresti comprare gomme e cerchi nuovi (quelli in ferro da 15") e avresti lo svantaggio che finita la neve, anche se fuori fanno -20°, devi scendere e toglierle. Non so quanto ti piacerà l'idea :asd)
 
Perché leggevo che fosse possibile montate catene anche sui 17, la spesa per gomme e cerchi è alta...
 
Top