boniak":2zyg7f6c ha detto:
Manganelli e proiettili di gomma, ecco come mi sfogherei io su ste bestie (mi scuso con le bestie se le accomuno a quella feccia)
Forse, ma dico forse, gli ultras odiano la polizia proprio perchè spesso hanno, immotivatamente, la mano troppo pesante, e non solo negli stadi (le immagini di genova le ricordiamo tutti, sicuramente anche quelle dei bastardi infiltrati che volevano solo fare macello e basta, ma anche quelle di gente PACIFICA e con le MANI ALZATE che veniva sbattuta per terra e manganellata da 5 o 6 agenti contemporaneamente...), se la polizia avesse una nomea e una fama migliore, visto che quella attuale, la fama, è riassumibile nella frase "corpo paramilitare di stampo fascista", forse ultras, manifestanti e cittadinanza varia non li considererebbero nemici e non li odierebbero. Si raccoglie ciò che si semina.
Detto questo, quello che è successo a Catania è deplorevole, il campionato andrebbe fermato fino alla fine dell'anno e mandato a monte (e lo dico da Interista, notare bene...sono 17 anni che non facciamo un carosello per uno scudetto, io nell'89 manco mi ricordo, ma sono disposto a rinunciarvi se ciò serve per estirpare la cultura della violenza), poi vedere che una volta tolto il giocattolo, le tifoserie si fanno un bell'esamino di coscienza e ci pensano su 2 volte prima di lanciare, spacare, insultare. Inoltre vanno scoperti e sanzionati rapporti malati fra tifoserie e società, che li foraggia per striscioni, trasferte, materiale vario etc.
In più, pene certe, dure ed immediate.
Ciò però non toglie che, come bisogna scartare le mele marce dalla parte dei tifosi, bisogna anche guardare in casa delle forze dell'ordine, dove di mele marce ce ne sono tante quante ce ne sono fra i tifosi, ho visto con i miei occhi, trasferta Bologna - Inter di qualche anno fa (casuale, sarò andato 15 volta allo stadio in 25 anni, non mi piace particolarmente, ma quel giorno era una bella giornata e tutta la famiglia è andata a farsi un piatto di lasagne fatte bene), un ragazzo, non in mezzo agli ultras ma da parte tranquillo con un paio di amici, si accende una sigaretta (gli accendini erano stati fatti lasciare all'ingresso, ma il controllo era a campione), subito un agente parte e lo punta, seguito da una mezza dozzina di colleghi, gli si avvicina e senza nemmeno chiedere di consegnare l'accendino, inzia a spintonarlo, facendolo cadere, ovviamente i 2 amici, ripeto gente tranquilla, si alzano e inveiscono conto il poliziotto, senza per questo alzare le mani...intervengono gli altri agenti e via, 2 spintoni pure a loro, a quel punto i ragazzi gli danno di figli di p.... e gli agenti, che altro nn aspettavano, tirano fuori i manganelli...a quel punto il resto della gente, gli ultras veri, che avevano seguito la scena, intervengono e nasce una bella rissa a maganellate e cazzotti (finiscono in mezzo pure madri con bambini etc, difatti era una bella gionata e c'erano molte famiglie, visto che poi bologna nn è una trasferta a rischio).
Ecco, tutto perchè l'agente, invece di chiedere di consegnare l'accendino, è passato direttamente a spintonare il ragazzo e i suoi amici, che se ne stavano in diaprte, non cantano ne tifano, si guardavano la partita in pace fumando una sigaretta, in un caso come questo non posso che rallegrarmi se gli stronzetti vengono presi a calci nel culo, è quello che si meritano, visto che la maggior parte delle volte sono loro che provocano.
Poi ci credo che la gente li odia.
M.