Catania 02/02/2007: ucciso poliziotto durante scontri post partita

presta":2mp472tf ha detto:
Mat":2mp472tf ha detto:
raga, avete mica visto il TG?

sono comparse scritte contro il povero poliziotto:
tipo Tifosi - Polizia :0-1, un celerino di meno, per colpa di uno sbirro non possiamo più fare trasferte, ecc..
mi domando con quale coraggio si possano dire certe cose. chi le ha scritte o è un senza cervello o non so darmi molte altre spiegazioni. a parte che ci si deve vergognare a scrivere cose del genere

certa gente mi rifiuto anche solo di descriverla :nono)

mi dispiace solo ke si debba dare voce a certa gente..
l'onorevole caruso oggi ha detto che bisogna mettere dei numeri sui caschi della polizia per riconoscerli dato ke sono loro a fare sopprusi. siamo all'assurdo.scusate se ho tirato fuori un discorso politico. ma qui diamo i numeri

Mat":88ybse3u ha detto:
presta":88ybse3u ha detto:
Mat":88ybse3u ha detto:
raga, avete mica visto il TG?

sono comparse scritte contro il povero poliziotto:
tipo Tifosi - Polizia :0-1, un celerino di meno, per colpa di uno sbirro non possiamo più fare trasferte, ecc..
mi domando con quale coraggio si possano dire certe cose. chi le ha scritte o è un senza cervello o non so darmi molte altre spiegazioni. a parte che ci si deve vergognare a scrivere cose del genere

certa gente mi rifiuto anche solo di descriverla :nono)

mi dispiace solo ke si debba dare voce a certa gente..
l'onorevole caruso oggi ha detto che bisogna mettere dei numeri sui caschi della polizia per riconoscerli dato ke sono loro a fare sopprusi. siamo all'assurdo.scusate se ho tirato fuori un discorso politico. ma qui diamo i numeri

diamo i numeri davvero cavolo!!!

Diamo i numeri e come!!!!
ma sto caruso prima di parlare è consapevole delle stronzate che dice???
A questo punto disarmiamo i poliziotti,diamogli un megafono e facciamoli andare in curva a gridare tifosi teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Marco22":2j3hwquh ha detto:
Come immaginavo nessuno legge cio che scrivo....

IN TUTTA EUROPA I CASCHI DELLA CELERE SONO NUMERATI.....

Sol in Italia non lo sono...

Con tutto il rispetto...siete voi che dite stronzate :ka)

no marco. non hai capito. la stronzata non è numerare i caschi! su quello ci sto! il problema è che il suddetto caruso addossa la colpa di tutto ai poliziotti troppo violenti! è pazzesco!!!

si ma non sono daccordo che siano loro a fare sopprusi durante una colleisione del genere...
se io fossi stato in loro avrei puntato diritto sui manifestanti con i rhino della polizia,così vediamo se si levano il vizio di buttare sassi,petardi,bombole e bottiglie sulle auto e sui poliziotti in assetto anti-sommossa!

dimenticavo: come è pazzesco che ancora non si sappia con certezza come è morto il poliziotto! visto che sul corriere dello sport continuano a uscire nuove versioni!

Calma, sangue freddo, ed educazione nell'esprimersi sono cose della massima importanza in ogni discussione. Finora ho visto e tollerato alcuni "scivoloni" Non intendo farlo ancora...
Non mi costringete e chiudere il topic perchè la tentazione è forte...

MAD147":1b16buat ha detto:
Calma, sangue freddo, ed educazione nell'esprimersi sono cose della massima importanza in ogni discussione. Finora ho visto e tollerato alcuni "scivoloni" Non intendo farlo ancora...

scusa mat, hai ragione, ma purtroppo avlutando certi episodi che meritano solo sdegno alcune cose escono spontanee e dal profondo del cuore...continuo a chiedermi...chi darà affetto ed educazione ai figli di quel poliziotto???
Come farà la mamma a vestirli,dargli da mangiare ed istruirli con una MISERA pensione...

presta":3a7p67h2 ha detto:
dimenticavo: come è pazzesco che ancora non si sappia con certezza come è morto il poliziotto! visto che sul corriere dello sport continuano a uscire nuove versioni!
La causa del decesso è stata appurata da due giorni. Spappolamento del fegato ed emorragia interna causate da un colpo inferto da corpo contundente. Della natura di quest'ultimo ancora non sono certi

MAD147":5anjao25 ha detto:
presta":5anjao25 ha detto:
La causa del decesso è stata appurata da due giorni. Spappolamento del fegato ed emorragia interna causate da un colpo inferto da corpo contundente. Della natura di quest'ultimo ancora non sono certi

appunto, proprio quello che leggevo oggi. sembra che sul corpo ci fosse una ferita a forma di stella, come un'arma usata dalla polizia. non mi ricordo che tipo di arma. se qualcuno se ne intende e può darmi una mano. cmq c'era scritto oggi sul corriere...

DevilBoss86":2ynk97om ha detto:
MAD147":2ynk97om ha detto:

scusa mat, hai ragione, ma purtroppo avlutando certi episodi che meritano solo sdegno alcune cose escono spontanee e dal profondo del cuore...continuo a chiedermi...chi darà affetto ed educazione ai figli di quel poliziotto???
Come farà la mamma a vestirli,dargli da mangiare ed istruirli con una MISERA pensione...

si, anche io sono molto spontaneo, certi commenti mi vengono naturali!

presta":3ms71d67 ha detto:
Marco22":3ms71d67 ha detto:

no marco. non hai capito. la stronzata non è numerare i caschi! su quello ci sto! il problema è che il suddetto caruso addossa la colpa di tutto ai poliziotti troppo violenti! è pazzesco!!!

Credevo fosse riferito al numeramento dei caschetti :OK)

Piu che altro comunque a abominevole quello che ha dichiarato Matarrese....

I morti fanno parte del sistema...

Non so se prendere con le molle o meno tale dichiarazione e comunque non ne trovo il senso...Quello e PAZZO......

Ah,dimenticavo,i soliti screzzi di potere tra lega e presidenti cominciano a ritornare come ai tempi del "buon" Galliani.

Marco22":3df1nm0o ha detto:
presta":3df1nm0o ha detto:
Marco22":3df1nm0o ha detto:

Credevo fosse riferito al numeramento dei caschetti :OK)

Piu che altro comunque a abominevole quello che ha dichiarato Matarrese....

I morti fanno parte del sistema...

Non so se prendere con le molle o meno tale dichiarazione e comunque non ne trovo il senso...Quello e PAZZO......

Ah,dimenticavo,i soliti screzzi di potere tra lega e presidenti cominciano a ritornare come ai tempi del "buon" Galliani.

i morti fanno parte del sistema... :asd) :asd) :asd) scusate se rido!

presta":4bjs7qjh ha detto:

Tenendo in considerazione il fatto che la comunicazione scritta implica delle tempistiche che permettono assolutamente di gestire il registro che si adotta, direi che nonostate certi termini vengano spontanei ci si può ugualmente moderare. Se scrivessi quello che ho ancora sullo stomaco per quella vicenda credo che si genererebbe il panico in tutto il forum. Anche perchè l'Isp Raciti lo conoscevo di persona, e ti assicuro che non esiste persona più lontana dallo stereotipo del poliziotto brutto cattivo e fascista che alcuni si ostinano a far passare...
Tutto l'opposto. Era uno che nel suo lavoro ci credeva davvero, che serviva la patria per passione, non per andare a dar manganellate a quattro spostati fuori dallo stadio... :mad2)

MAD147":trdt4qw7 ha detto:
presta":trdt4qw7 ha detto:

. Anche perchè l'Isp Raciti lo conoscevo di persona, e ti assicuro che non esiste persona più lontana dallo stereotipo del poliziotto brutto cattivo e fascista che alcuni si ostinano a far passare...
Tutto l'opposto. Era uno che nel suo lavoro ci credeva davvero, che serviva la patria per passione, non per andare a dar manganellate a quattro spostati fuori dallo stadio... :mad2)

Mi dispiace.....

Lungi da me in tutta la discussione a additare il povero ispettore come corrotto o violento ecc....

Ma mi rendo conto che i miei interventi non sono certo buoni nei confronti di polizia e vari enti, ma pieni di critiche e toni polemici..
Chiedo scusa se ho dato anche solo l'impressione di giudicare anche il povero Raciti alla quale famiglia o porto le mie condoglianze ad inizio tred.

presta":2om4cr03 ha detto:
Marco22":2om4cr03 ha detto:

La maggior parte delle volte non sbaglia, è la celere che ha il manganello facile, sia negli stadi, che soprattutto nelle piazze, visto che li c'è più gente indifesa e disarmata, mentre negli stadi ci vanno già più schisci perchè rischiano di prenderle.
E ti assicuro che di manifestazioni di piazza ne ho fatte un tot, e la polizia (specifico, perchè al contrario, dei carabinieri non ho mai avuto modo di lamentarmi) ha sempre tenuto come MINIMO un atteggiamento intimidatorio, tipo picchiare il manganello sullo scudo col sorrisetto di sfida.

Idem con patate allo stadio, che frequento poco, ma quando il Perugia era in A, ho sempre visto tutte le partite a S. Siro contro le milanesi nel settore ospiti, e ti assicuro che nn c'è un bel clima rispetto ai tifosi in trasferta, nonostante arrivassi ovviamente da solo e non con i viaggi organizzati degli ultras, sono sempre stato trattato con disprezzo durante perquise, richiesta di documenti etc, viene naturale a me, che sono persona tranquilla, la voglia da fargli saltare un paio di incisivi a capocciate, figurati a qualcuno che si scalda più facilemente.

Se le forze dell'ordine non rispettano i cittadini, come si può pensare che i cittadini rispettino loro? Al nord siamo alle ronde, perchè la gente non si fida più della protezione che gli viene garantita...se non si fa riacquistare fiducia alla gente, li si continuerà ad odiare e disprezzare.

M.

MAD147":18oifp1s ha detto:
:mad2) :ammonito) :cop) :eek:fftopic) :nono) ;)

Mad, sono off-topic fino ad un certo punto.

Si stà parlando dell'uccisione, BARBARA, di un Ispettore di Polizia.

Il fare un discorso che possa portare a capire i motivi di questa rabbiascatenata verso la polizia non penso sia molto off topic.

Il fatto che nel nord/nord-est del paese ci siano gruppi di cittadini che fanno ronde (non stò giudicando attenzione, stò solo argomentando) notturne perchè non si fidano della protezone delle forze dell'ordine, il fatto che per i ragazzi di sinistra che manifestano i poliziotti sono nemici, ma il fatto che lo siano ancora di più per le tifoserie ultras, qualsisi sia il loro colore politico, tutte queste cose vanno analizzate e bisogna porvi rimedio, la rabbia contro la forze dell'ordine nasce dalla sfiducia, e una volta che non c'è fiducia, le forze dell'ordine non sono più "intoccabili", non sono più i garanti di sicurezza e legalità, e quindi per i violenti sparisce il deterrente, non pensano più che scontrarsi con la polizia sia un reato che comporta delle conseguenze (anche se così non è, loro dimenticano, ma per fortuna il reato rimane sempre).

Secondo me bisogna ridare alla gente la fiducia nelle forze dell'ordine. E che si storca il naso o meno, questa cosa deve partire proprio dall'interno, bisogna emarginare le teste calde e riaffermare il rispetto per le forze dell'ordine, a quel punto, se nulla cambia, allora sarò il pirmo a dire che la colpa è tutta di tifosi, manifestanti & co.
Purtroppo però ora le colpe sono quantomeno divise.
E le forze dell'ordine, se vogliono essere "pulite", dalla parte della ragione, non devono avere nemmeno una minima colpa, è loro dovere essere puliti, ed è un mio diritto di cittadino pretendere che lo siano.

M.