MAD147":18oifp1s ha detto:
:mad2) :ammonito) :cop)
fftopic) :nono)
Mad, sono off-topic fino ad un certo punto.
Si stà parlando dell'uccisione, BARBARA, di un Ispettore di Polizia.
Il fare un discorso che possa portare a capire i motivi di questa rabbiascatenata verso la polizia non penso sia molto off topic.
Il fatto che nel nord/nord-est del paese ci siano gruppi di cittadini che fanno ronde (non stò giudicando attenzione, stò solo argomentando) notturne perchè non si fidano della protezone delle forze dell'ordine, il fatto che per i ragazzi di sinistra che manifestano i poliziotti sono nemici, ma il fatto che lo siano ancora di più per le tifoserie ultras, qualsisi sia il loro colore politico, tutte queste cose vanno analizzate e bisogna porvi rimedio, la rabbia contro la forze dell'ordine nasce dalla sfiducia, e una volta che non c'è fiducia, le forze dell'ordine non sono più "intoccabili", non sono più i garanti di sicurezza e legalità, e quindi per i violenti sparisce il deterrente, non pensano più che scontrarsi con la polizia sia un reato che comporta delle conseguenze (anche se così non è, loro dimenticano, ma per fortuna il reato rimane sempre).
Secondo me bisogna ridare alla gente la fiducia nelle forze dell'ordine. E che si storca il naso o meno, questa cosa deve partire proprio dall'interno, bisogna emarginare le teste calde e riaffermare il rispetto per le forze dell'ordine, a quel punto, se nulla cambia, allora sarò il pirmo a dire che la colpa è tutta di tifosi, manifestanti & co.
Purtroppo però ora le colpe sono quantomeno divise.
E le forze dell'ordine, se vogliono essere "pulite", dalla parte della ragione, non devono avere nemmeno una minima colpa, è loro dovere essere puliti, ed è un mio diritto di cittadino pretendere che lo siano.
M.