Catania 02/02/2007: ucciso poliziotto durante scontri post partita

Leo&Chiara":339vv7v4 ha detto:
Hispaniko":339vv7v4 ha detto:
Adesso cosa IGNOBILE E VERGOGNOSA e vedere Politici di qualsiasi colore,che usano ogni mezzo per farsi vedere,dire le 4 cazzate di rito
e tutto resta come prima e fra qualche settimana nessuno si ricorderà+ di nulla,.........................SPERO di NOOOOO.............

già lo sai che sarà così lo è ogni volta e i minuti di silenzio sembrano di rito e non sentiti davvero....
Tu vai allo stadio Hispaniko?

Sono Tifoso e abbonato dal '78.......ma amante dello Sport,con i Valori
dello Sport NO............del Teppismo e della Delinquenza che non hanno nulla a che fare sebbene ormai sono il quotidiano...............

Hispaniko":2m29xody ha detto:
Leo&Chiara":2m29xody ha detto:
Hispaniko":2m29xody ha detto:
Adesso cosa IGNOBILE E VERGOGNOSA e vedere Politici di qualsiasi colore,che usano ogni mezzo per farsi vedere,dire le 4 cazzate di rito
e tutto resta come prima e fra qualche settimana nessuno si ricorderà+ di nulla,.........................SPERO di NOOOOO.............

già lo sai che sarà così lo è ogni volta e i minuti di silenzio sembrano di rito e non sentiti davvero....
Tu vai allo stadio Hispaniko?

Sono Tifoso e abbonato dal '78.......ma amante dello Sport,con i Valori
dello Sport NO............del Teppismo e della Delinquenza che non hanno nulla a che fare sebbene ormai sono il quotidiano...............

ecco vedi che per forza non bisogna farsi guerra eppure le ns tifoserie sono nemiche si ucciderebbero ogni volta che si incontrano, ma sono solo ottusi ci puo' sempre essere un dialogo come facciamo noi e condividere due passioni differenti mettendo sul piatto le ns idee senza volerle imporre con la forza per i ns diversi colori rimanendo lo stesso della propria opinione ,ma senza picchiarsi anzi...
ma è così difficile capirlo?

E' l'ennesima dimostrazione di quanto tutto ruoti attorno ai soldi e basta. E' sport quello??? NO! Urgono provvedimenti seri, punizioni esemplari per tutti, visto che ieri è stato il turno del catania, ma non dimentichiamoci di piazze calde tipo bergamo, roma, milano, empoli, livorno etc. Quelle bestie, gli ultras, purtroppo sono da tutte le parti. Il loro unico interesse è quello di sfogare i loro bassi istinti sfasciando, mutilando ed uccidendo. Io son due anni che rompo le scatole a tutti sul virtual dicendo che il calcio ormai è diventato uno dei mali peggiori dell'Italia e di molte altre parti del mondo. Altro che brigate rosse... ma quali centri sociali... mafia??? No.... ultras. Ci costano più loro della stragrande maggioranza delle organizzazioni criminali operanti in territorio italiano.
Da Catanese, mi vergogno come un ladro del fatto che dei miei concittadini si siano resi colpevoli di un vile e vigliacco gesto come quello di ieri sera. 38 anni, una moglie e due figli. Per cosa?
Un gioco...
Ma nel paese delle banane, e spero di sbagliarmi, faranno il solito caro vertice di sicurezza, magari una bella commissione parlamentare, qualche insulto bipartisan, e tutti amici come prima. L'itagliano medio non ha assolutamente la civiltà per continuare a fruire del baraccone calcio. Soldi o non soldi, che lo chiudano a questo punto. Fosse per me, in attesa di decidere il da farsi sospenderei a tempo indeterminato tutti i campionati di ogni categoria, ordine e grado. Poi, nel 2008 se tutto va bene, si gioca a porte chiuse. Hai ancora voglia di vedere 20 beoti in mutande che corrono dietro a una palla ? Ti siedi in poltrona e guardi sky. Prendere o lasciare
E i tifosi corretti che centrano? Assolutamente nulla, ma per colpa della feccia pagano le conseguenza anche loro. PUNTO!!!!
Anche perchè non possiamo dimenticare che i servizi O.P. ci costano un fottìo tra equipaggiamento, straordinari e indennità corrisposte alle FF.OO.
Si badi bene che non contesto la corresponsione di tali indennità agli agenti che è sacrosante dal momento in cui rischiano le chiappe tutti i fine settimana oltre agli altri giorni di servizio regolare, ma il fatto che a causa della scorrettezza, della bestialià e della bassezza dell'itagliano medio si rendano necessarie tali misure. Non mi va giù che i miei soldi, le mie tasse, vadano sprecate per tenere l'itagliano medio al guizaglio e garantirgli uno spettacolo ed un divertimento che NON merita affatto.
ORA BASTA!!!

E intanto oggi siamo a commentare l'ennesima vittima,di soli 38 anni.....
che lascia i suoi cari nel vuoto + assoluto...............

Dimenticandoci purtroppo di tutti gli altri.............e c'è ne sono stati......

Morti accadute in un CONTESTO DI IPOCRISIA,DEMAGOGIA GENERALE...che ruota intorno al calcio e non solo,da sempre.........

ma la cosa che mi lascia + sconvolto e interdetto che nel branco sarà difficile o impossibile identificare il Volto dell'ASSASSINO............
che ha tolto lavita ad una persona che tra l'altro stava facendo il suo lavoro..................

Hispaniko":16hm3inn ha detto:
E intanto oggi siamo a commentare l'ennesima vittima,di soli 38 anni.....
che lascia i suoi cari nel vuoto + assoluto...............

Dimenticandoci purtroppo di tutti gli altri.............e c'è ne sono stati......

Morti accadute in un CONTESTO DI IPOCRISIA,DEMAGOGIA GENERALE...che ruota intorno al calcio e non solo,da sempre.........

ma la cosa che mi lascia + sconvolto e interdetto che nel branco sarà difficile o impossibile identificare il Volto dell'ASSASSINO............
che ha tolto lavita ad una persona che tra l'altro stava facendo il suo lavoro..................

giusto e immagino che ha ucciso sia anche il classico diffidato (perchè qs è la massima punizione) che rientra sempre senza problemi allo stadio che schifo

MAD147":pw4g087k ha detto:
E' l'ennesima dimostrazione di quanto tutto ruoti attorno ai soldi e basta. E' sport quello??? NO! Urgono provvedimenti seri, punizioni esemplari per tutti, visto che ieri è stato il turno del catania, ma non dimentichiamoci di piazze calde tipo bergamo, roma, milano, empoli, livorno etc. Quelle bestie, gli ultras, purtroppo sono da tutte le parti. Il loro unico interesse è quello di sfogare i loro bassi istinti sfasciando, mutilando ed uccidendo. Io son due anni che rompo le scatole a tutti sul virtual dicendo che il calcio ormai è diventato uno dei mali peggiori dell'Italia e di molte altre parti del mondo. Altro che brigate rosse... ma quali centri sociali... mafia??? No.... ultras. Ci costano più loro della stragrande maggioranza delle organizzazioni criminali operanti in territorio italiano.
Da Catanese, mi vergogno come un ladro del fatto che dei miei concittadini si siano resi colpevoli di un vile e vigliacco gesto come quello di ieri sera. 38 anni, una moglie e due figli. Per cosa?
Un gioco...
Ma nel paese delle banane, e spero di sbagliarmi, faranno il solito caro vertice di sicurezza, magari una bella commissione parlamentare, qualche insulto bipartisan, e tutti amici come prima. L'itagliano medio non ha assolutamente la civiltà per continuare a fruire del baraccone calcio. Soldi o non soldi, che lo chiudano a questo punto. Fosse per me, in attesa di decidere il da farsi sospenderei a tempo indeterminato tutti i campionati di ogni categoria, ordine e grado. Poi, nel 2008 se tutto va bene, si gioca a porte chiuse. Hai ancora voglia di vedere 20 beoti in mutande che corrono dietro a una palla ? Ti siedi in poltrona e guardi sky. Prendere o lasciare
E i tifosi corretti che centrano? Assolutamente nulla, ma per colpa della feccia pagano le conseguenza anche loro. PUNTO!!!!
Anche perchè non possiamo dimenticare che i servizi O.P. ci costano un fottìo tra equipaggiamento, straordinari e indennità corrisposte alle FF.OO.
Si badi bene che non contesto la corresponsione di tali indennità agli agenti che è sacrosante dal momento in cui rischiano le chiappe tutti i fine settimana oltre agli altri giorni di servizio regolare, ma il fatto che a causa della scorrettezza, della bestialià e della bassezza dell'itagliano medio si rendano necessarie tali misure. Non mi va giù che i miei soldi, le mie tasse, vadano sprecate per tenere l'itagliano medio al guizaglio e garantirgli uno spettacolo ed un divertimento che NON merita affatto.
ORA BASTA!!!

Non posso fare altro che quotare tutto!In tutti gli sport esistono lobby, miliardi, lusso ecc ecc ma solo in uno di sport esiste questa MERDA, si maiuscolo ed urlato... il calcio.
Sentite condoglianze alla famiglia dell'ennesima vittima di ignobili individui che non hanno diritto di essere e restare al mondo........

Ci vuole un po' di calma e lucidità, anche in momenti come questo.

Non mi sembra particolarmente utile invocare pene esemplari o quant'altro: siamo in Italia, freschi freschi di colpo di spugna, ehm volevo dire indulto.

Punire le squadre per responsabilità oggettiva? Sì, ricordiamoci comunque che questo NON è il primo morto, non è mai successo nulla, apparte qualche squalifica, multa etc.

Indi per cui the show must go on, anche coi morti, cosa che avverrà puntualmente, non temete.
---
Quali sono le contromisure per ridurre il rischio di questa guerriglia? Nessuna, come ho già detto siamo in Italia dove si perdona (e dimentica) tutto con gran facilità (e celerità).

Indi per cui mi aspetto che tutto continui come prima, dopo le mitiche "grida manzoniane" di rigore e severità (che sono già ridicole in partenza).

InterNik":4bd9fkk1 ha detto:

Non mi sembra particolarmente utile invocare pene esemplari o quant'altro: siamo in Italia, freschi freschi di colpo di spugna, ehm volevo dire indulto.

Punire le squadre per responsabilità oggettiva? Sì, ricordiamoci comunque che questo NON è il primo morto, non è mai successo nulla, apparte qualche squalifica, multa etc.

Indi per cui the show must go on, anche coi morti, cosa che avverrà puntualmente, non temete.
---
Quali sono le contromisure per ridurre il rischio di questa guerriglia? Nessuna, come ho già detto siamo in Italia dove si perdona (e dimentica) tutto con gran facilità (e celerità).

Indi per cui mi aspetto che tutto continui come prima, dopo le mitiche "grida manzoniane" di rigore e severità (che sono già ridicole in partenza).

brutto da dire ma concordo pienamente, spero di essere smentito cmq!

InterNik":2vvhscr2 ha detto:

---

E' quel che ho detto. Una commissione parlamentare, un bel vertice e poi amici come prima. Triste ma purtroppo le cose in itaglia funzionano così...
Spero vivamente che l'Italia mi sbatta in faccia una realtà del tutto opposta a quel che temo sarà lo stato di cose...

E' l'ennesima vergogna.. però di una cosa sono sicuro e mi consola anche se molto ma molto poco. Secondo me il tipo non resterà uno del branco.. ma sarà il branco stesso a consegnarlo.. e cmq indulto o non indulto.. sono sicuro che non passerà un bel quarto d'ora.. nemmeno una bella mezz'ora.. anche se alla fine sarà troppo poco. Ci vorrebbe la pena di morte.. non con una iniezione.. con una tenaglia attaccato alle palle.

gigiuz":24walu77 ha detto:
E' l'ennesima vergogna.. però di una cosa sono sicuro e mi consola anche se molto ma molto poco. Secondo me il tipo non resterà uno del branco.. ma sarà il branco stesso a consegnarlo.. e cmq indulto o non indulto.. sono sicuro che non passerà un bel quarto d'ora.. nemmeno una bella mezz'ora.. anche se alla fine sarà troppo poco. Ci vorrebbe la pena di morte.. non con una iniezione.. con una tenaglia attaccato alle palle.
ma va là, che branco che consegna?
Il branco copre.

Al max con qualche ripresa televisiva, sennò campa cavallo.

Ad ogni modo derubricheranno tutto ad omicidio colposo, con le attenuanti generiche, il patteggiamento e l'incensuratezza al massimo, ma proprio massimo, ammesso e non concesso che lo trovino, lo condanneranno a 8 mesi, tramutati in... diciamo... 3000 euro di sanzione.

Niente menzione, ed unicamente interdizione... diciamo... per 2 anni ad andare allo stadio, con obbligo di firma in questura.

punto e basta (purtroppo)

Vado un pò controcorrente, pur condannando i fatti di ieri.
Violenza negli stadi ce ne è, è innegabile; ma se sia provocata dagli ultrà o da gruppi Ultras, questo è tutto da vedere. Cosa succederà dopo questo fatto? che si colpiranno i gruppi Ultras (essendo gli ultrà non colpibili come categoria), limitando la libertà di andare allo stadio con il proprio gruppo, tifare, cantare, sventolare, fare coreografie, trovarsi durante la settimana al club, di quel buon 90% di gente che non vorrebbe far altro che quello. (http://thesoup.ilcannocchiale.it/ date un'occhiata qua, 400 tifosi della Samp a Milano per una partita di giovedi sera che all'andata era finita 3 a 0 per l'inter, che hanno cantato tutta sera e zero incidenti)
Inoltre rimarrebbe il problema che esiste gente come quello che ha tirato la bomba carta: non farlo andare allo stadio sarebbe la soluzione definitiva? se non avesso l'occasione di farlo allo stadio, non delinquerebbe più?
Poi, del tanto decantato modello inglese non si dice una cosa importante, cioè che ora gli hooligans si picchiano fuori dallo stadio e non più dentro. La prova che gli hooligans non sono stati intaccati dalle leggi inglesi è il fatto che esistano ancora come gruppi, basta vedere quanti sono e come sono organizzati, quando girano l'Europa per la Champions.
Infine un'altra provocazione: quanti morti ci sono ogni anno per risse in discoteca? quanta gente in discoteca ha un coltello? e quanti vanno per fare rissa?
Perchè nessuno propone biglietti nominativi per le discoteche, una propria piastrella su cui ballare tutta sera e telecamere che filmano ogni angolo della discoteca?

:nono) blocco di tutte le trasferte come in Inghilterra dopo La strage dell'Heysel ... e poi la polizia!!! non si fanno le cose all'italiana anche io occasioni del genere!! Le perquisizioni SI FANNO A TUTTI!!!! non a campione!!! la prima volta che sono andato allo stadio in coppa Italia contro il Parma in curva nord , un RAZZO mi sfirò!!1 contro il Parma!!!
E poi tutti in Europa conoscono gli stadi italiani come luogo di scontri sregolati e vengono solo per spaccare tutto... Juve - Bayer i tedeschi Sparavano RAZZI con una sorta di mini cannone-mortaio.... COME CA55O si fà??

Attualmente gli hoolinags si ritrovano in campagna per picchiarsi, come documentato anche da molti giornali. Che facciano pure. Sta di fatto che non si picchiano più nè dentro nè intorno allo stadio. Questo è quello che conta. Se poi si vogliono prendere a sprangate nella ridente campagna dello yorkshire facciano pure. La vita è la loro e solo quella dannegiano.
Cme ho già detto, per quei pochi scalmanati ci vanno di mezzo i tifosi onesti. Non è giusto ma neanche la vita è giusta. Visto che non si possono fermare sti criminali niente più stadio per nessuno. Eliminata la causa risolto il problema...
Se anche ce ne volgiamo frefare del poliziotto morto mettiamola sul un piano prettamente economico. Gli ultras costano troppo alla collettività. Non mi va di sprecare le mie tasse per garantire loro l'occasione di devastare un po' tifosi avversari e dintorni dello stadio. Anche questo l;ho già detto...

che ci sia molto da fare per la sicurezza negli stadi è ovvio, ricordiamoci (ad esempio) il MOTORINO gettato a MILANO (non in timbuktù).

La domanda alla fine è semplice: vale la pena rischiare 1 morto (circa) all'anno per il circo barnum del calcio (coi suoi risvolti economici giganteschi)?

Temo proprio che la risposta sarà SI' e quindi... tutto apposto, tutto occcheeeii...
:(

Il calcio è un mondo che ormai è sfuggito ad ogni logica e ciò che è accaduto ieri a Catania deve far riflettere sulle attuali misure antiviolenza che si dimostrano solo strumenti vessatori incapaci di prevenire i disordini,e sull'esiguità delle pene che devono risultare assai più severe nei confronti di chi è in qualsiasi modo coinvolto in questi assurdi incidenti.
Il calcio dovrebbe essere un momento di gioia e di spettacolo,quando diventa momento di morte e di guerriglia non vale più la pena di farlo esistere.
Quindi ritengo giustissimo lo stop di tutti i campionati a tempo indeterminato.Deve essere un segnale forte(una volta per tutte)per tutti!!

purtroppo

credo che anche vietare le partite si risolverebbe in dimostrazoni di violenza diversi. magari non ci si picchierebbe davanti o dentro lo stadio , ma oggi , al telegiornale , dopo la notizia del carabiniere morto , ne ho sentite altre due di omicidi per futili motivi ( i cani che abbaiavano hanno "irritato " un tipo che ha ucciso la vicina e un uomo ha ucciso il custode di una discarica reo di non avergli permesso di scaricare il suo camion di rifiuti) sono solo esempi di come purtroppo la società moderna è in crisi. troppa insoddisfazione e in molti casi bassezza culturale portano alcuni tipi di persone( per fortuna una piccola parte) a sfogarsi in questo modo. con la violenza. ci vorrebbero pene severissime , in tutti i casi come questi. e soprattutto bisognerebbe condannare i colpevoli al risarcimento dei danni provocati (non hai i soldi per pagare , sei nullatennente?? fa lo stesso , vai a lavorare , ci sono tanti fossi da tenere puliti e tanti alvei di fiumi da liberare dai tronchi e dai rottami. alla sera mangi se hai faticato se no salti!)

Re: purtroppo

davemad":1txj21pl ha detto:
(...) ci vorrebbero pene severissime , in tutti i casi come questi (...)
Purtroppo è umorismo involontario.

In Italia le pene severissime sono riservate a ben altri motivi (direi unicamente ai reati di droga).

Per il resto, tutto occheeeii... tutto beeeeneee... :splat)

reati di droga??? al massimo se ammazzi un bambino o fai qualcosa che "sollevi" l'opinione pubblica può succedere qualcosa...

inoltre da segnalare la totale inefficenza della polizia... non sono preparati e pronti ad affrontare queste situazioni !!! ma vi rendete conto che provavano ad investire i catanesi con i defender???!??!?!??! :confusbig) così facendo hanno aizzato ancora di più gli ultrà !!!

Lacco79":2sn4ar7w ha detto:
MAD147":2sn4ar7w ha detto:
Un gioco...
ORA BASTA!!!

Non posso fare altro che quotare tutto!In tutti gli sport esistono lobby, miliardi, lusso ecc ecc ma solo in uno di sport esiste questa MERDA, si maiuscolo ed urlato... il calcio.
Sentite condoglianze alla famiglia dell'ennesima vittima di ignobili individui che non hanno diritto di essere e restare al mondo........

quoto!!!