catalizzatore 200 celle per diesel...

Eccomi... sentito due preparatori diversi... risultato, mi garantiscono un incremento irrisorio, salvo che con la rimappa si ottimizza meglio.... il gioco dal mio punto di vista a questa stregua non ne vale io evito, soldi buttati..... decisamente da fare nel caso di rottura del catalizzatore, spendere x spendere, ma sconsigliato su un catalizzatore nuovo.....

Scusa ma ti riferisci al catalizzatore o ai due Pre?
Il mio preparatore sostiene che eliminando i due Pre (che fanno un pò da tappo) e lasciando il cat originale non dovrei perdere nulla ai bassi e anzi guadagnerei qualche cv. Sostiene inoltre che comunque per la revisione dovrei rimettere su il pezzo originale (ho due Precat, uno rotto ed uno intero, lui modificherebbe quello rotto). Lunedì gliela porto ma sono confuso, consigli?
 
CQ7":kfhir20t ha detto:
Eccomi... sentito due preparatori diversi... risultato, mi garantiscono un incremento irrisorio, salvo che con la rimappa si ottimizza meglio.... il gioco dal mio punto di vista a questa stregua non ne vale io evito, soldi buttati..... decisamente da fare nel caso di rottura del catalizzatore, spendere x spendere, ma sconsigliato su un catalizzatore nuovo.....

Scusa ma ti riferisci al catalizzatore o ai due Pre?
Il mio preparatore sostiene che eliminando i due Pre (che fanno un pò da tappo) e lasciando il cat originale non dovrei perdere nulla ai bassi e anzi guadagnerei qualche cv. Sostiene inoltre che comunque per la revisione dovrei rimettere su il pezzo originale (ho due Precat, uno rotto ed uno intero, lui modificherebbe quello rotto). Lunedì gliela porto ma sono confuso, consigli?

Io mi ero interessato x il lavoro completo.... i due pre + cat. e entrambi i preparatori mi hanno confermato i minimi incrementi (che fra l'alto avevo letto in diversi forum su elaborazioni simili eseguite), comunque non giustificati dalla spesa finale..... Quello che mi è sembrato + qualificato ci ha aggiunto che sono interventi che possono essere abbinati ad altri + pesanti al motore come "finezza" insieme alla rimappatura, ma che fatti soli risultano pressoche inutili :( insomma me li sconsigliavano, sue parole "mi sembra di rubarti i soldi e sono certo che non ne saresti soddisfatto, forse beneficeresti qualche cosa dopo la rimappa, ma ripeto molto poco, 10cv max con rimappatura" .... da li io evito, ma se tu hai i pre cat il cat rotti il discorso cambia, visto che devi sostituirli spendere x spendere..... ;)
 
Aggiornamento

Ieri sera sono stato dal preparatore, il pezzo è venuto benissimo ma non ha fatto in tempo a finirla ed io son dovuto partire, tornerò Giovedì quindi fino ad allora non potrò postare le mie impressioni su questa modifica.
Ho da porvi una domanda però.... con il pezzo dei Pre tolti si vedeva l'ingresso del catalizzatore e ho notato che era pieno di frammenti di non so che cosa. Il mio preparatore si è messo a toglierne una buona parte dicendomi che si trattava di parte dei Pre che erano finiti nel catalizzatore ed in effetti togliendo un bel pò di quella roba si intravedeva il filtro "classico" del catalizzatore (tipo retina). La mia domanda è: ma siamo sicuri che quei frammenti provengano dai pre e non siano propri del catalizzatore?
 
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