catalizzatore 200 celle per diesel...

birillom":2tvn1tsc ha detto:
teknomotion":2tvn1tsc ha detto:
Sì può essere,ma solo il kat. 2/3cv sul diesel.. :nod)

Io non so qunti cv da ma comi si fa adire che da solo 2/3 cv e dove è documentato ciò :aeh)

poi per il cat non è un discorso di diesel o benzina ma di turbo o non turbo

I catalizzatori di tipo metallico hanno questa resa,cioè 2/3cv,e questo mi è stato confermato anche da amici che preparano auto da rally.Per quanto riguarda turbo/non turbo io parlavo di rimappe :OK)
 
gia visto tempo fa ed in considerazione di cio penso:
115 cv macchina originale
+9 cv guadagnati con il catalizzatore (8%)
+2 cv pannello
bu
 
Molto probabilmente quelli che hanno montato il catalizzatore se sono gli stessi che hanno anche rullato hanno semplicemente taroccato la rullata..
su automobilismo la focus 1.8 tdci provata sia la berlina che la wagon hanno dato ambedue più di 120cv...
ciao :OK)
 
http://www.brainkat.net/

Vi sono alcuni dati su delle installazioni, tipo:
http://www.brainkat.net/seat_leon.html

Sul diesel io l'ho montato per piu di 6 mesi, non so dire quanti cv dava perche non ho fatto prove al banco, gli unici elementi che ho per valutare sono 1) a Monza da prove fatte con e senza catalizzatore raggiungevo velovità di punta maggiori con il catalizzatore non di serie (ma le variabili sono molte e non è una prova certa) 2) Lo scarico piu libero con meno contropressione mi faceva alzare di quel poco il picco di pressione della turbina (e questo da cv) peccato che dopo mi entrava in protezione la centralina che essendo gia rimappata raggiungeva il famigerato limite delle mjtd 16v

Bye
 
birillom":1gs7le3v ha detto:
http://www.brainkat.net/

Vi sono alcuni dati su delle installazioni, tipo:
http://www.brainkat.net/seat_leon.html

Sul diesel io l'ho montato per piu di 6 mesi, non so dire quanti cv dava perche non ho fatto prove al banco, gli unici elementi che ho per valutare sono 1) a Monza da prove fatte con e senza catalizzatore raggiungevo velovità di punta maggiori con il catalizzatore non di serie (ma le variabili sono molte e non è una prova certa) 2) Lo scarico piu libero con meno contropressione mi faceva alzare di quel poco il picco di pressione della turbina (e questo da cv) peccato che dopo mi entrava in protezione la centralina che essendo gia rimappata raggiungeva il famigerato limite delle mjtd 16v

Bye

Scusa non hai sentito nessuna diff. anche a livello di coppia..? :sgrat)
 
sui turbo un catalizzatore metallico da un qualche cosa in più diciamo 2-3 a volte anche 4cv, ma su un benza molto meno, massimo 2cv ma proprio se lo scarico di serie è super tappato, e poi comunque sono cv tutti in alto..
Secondo me è meglio sostituirlo solo quando quello di serie è rotto o non va più bene..
ciao :OK)
 
Visto il prezzo proibitivo..... 250€ non flangiato e di 380€ flangiato, onestamente mi sta passando la voglia :( dovesse qualcuno procedere con l'acquisto e lo trovasse a molto meno mi faccia sapere anche in pvt..... magari si fà l'acquito comunitario :elio)
 
da147":1iyv6bwf ha detto:
Visto il prezzo proibitivo..... 250€ non flangiato e di 380€ flangiato, onestamente mi sta passando la voglia :( dovesse qualcuno procedere con l'acquisto e lo trovasse a molto meno mi faccia sapere anche in pvt..... magari si fà l'acquito comunitario :elio)

Io ci sto pensando eccome! :elio) chiedo ad 1 amico che corre nei rally e ti faccio sapere.. :OK)
 
teknomotion":3lqln35j ha detto:
da147":3lqln35j ha detto:
Visto il prezzo proibitivo..... 250€ non flangiato e di 380€ flangiato, onestamente mi sta passando la voglia :( dovesse qualcuno procedere con l'acquisto e lo trovasse a molto meno mi faccia sapere anche in pvt..... magari si fà l'acquito comunitario :elio)

Io ci sto pensando eccome! :elio) chiedo ad 1 amico che corre nei rally e ti faccio sapere.. :OK)

:D presente attendo ansioso tue nuove... fra l'altro non siamo neanche tanto lontani :elio) :elio) se riesci ad avere il cata sui 250 io lo prendo di sicuro :D

P.s. x quello che ti conosco, miraccomando non esagerare :asd) :asd) non meno di 200 celle :asd) :asd) ...... :spin)
 
sono + un tappo i precatalizzatori del cat. eliminate quelli !!

a me quelli della brain avevano suggerito di fare metallico il mio originale...ma con il 105cv è un casino e poi ho rinunciato !!

farò altro :sarcastic) :sarcastic) :asd) :elio)
 
awe":3imo7y21 ha detto:
sono + un tappo i precatalizzatori del cat. eliminate quelli !!

a me quelli della brain avevano suggerito di fare metallico il mio originale...ma con il 105cv è un casino e poi ho rinunciato !!

farò altro :sarcastic) :sarcastic) :asd) :elio)


giusto..
secondo me è meglio se prendeti in considerazione di eliminare i due precatalizzatori o ancora meglio montare dei collettori sportivi, sicuramente rendono moooolto di più di un catalizzatore metallico, l'unico vero vantaggio di un cat. metallico è che è più resistente e quindi dura di più rispetto a quelli ceramici, poi fate voi :shrug03)
 
Top