catalizzatore 200 celle per diesel...

teknomotion":2j1ojqea ha detto:
Bene.. ;) io sono spesso lì nelle tue zone..volendo ci si può anche vedere..
tra poco revisione e poi via alle danze.. :elio)

Quando vuoi fammi sapere :OK) così mi rendo conto di persona del saund del centrale :elio) ...... :asd) :asd) :asd)
 
ragazzi prendete seriamente in considerazione di farvi togliere o svotare i precat mettendo magari un tubo diretto interno così non si vede la modifica fatelo fare da qualche bravo marmittaro, spendete forse meno che montare un metallico...

Da mi sono dimenticato di dirti che i 400celle sono meno catalizzanti (fatti spiegare dal tipo della brain la differenza tra 400 e 200) e quindi rischi di essere un pelo fuori norma...con le emisioni però l'incremento dovrebbe essere maggiore. Ragazzi se la lamda fa i capricci basta istallare l'inculalambda di Bonalume :elio) :elio) :OK)
 
Ecco adesso ci mancava giusto Andy x farmi cambiare idea :mecry2) è sempre così appena mi decido x una cosa trac e subito mi fate cambiare idea :asd) :asd) :asd)

P.s. Meglio i vostri consigli, x' poi butto i soldi x non notare differenze :asd)
 
awe":1ze1jffa ha detto:
ragazzi prendete seriamente in considerazione di farvi togliere o svotare i precat mettendo magari un tubo diretto interno così non si vede la modifica fatelo fare da qualche bravo marmittaro, spendete forse meno che montare un metallico...

Questa non la avevo pensata onestamente :scratch)

Da mi sono dimenticato di dirti che i 400celle sono meno catalizzanti (fatti spiegare dal tipo della brain la differenza tra 400 e 200) e quindi rischi di essere un pelo fuori norma...con le emisioni però l'incremento dovrebbe essere maggiore. Ragazzi se la lamda fa i capricci basta istallare l'inculalambda di Bonalume :elio) :elio) :OK)

:spin) ne tengo conto..... di Bonalume mi ero già interessato x eventuali effetti collaterali :elio)

P.s. ora vado a :magna) così ne approfitto x riflettere sull'argomento :elio)
 
Mi dispiace ma io mi autoescludo dai tubi dirittti o da eliminazione di pre-kat/kat.. :asd) ho sempre detto che sono già al limite così,sono molto +interessato ad 1 cosa omologata anche se rende 1 pò meno..di problemi quando avevo la Delta ne ho avuti 1 Marea(x rimanere nel gruppo Fiat.. :sarcastic) )e quindi io rinuncio sicuramente,anche x motivi di controlli sull'inquinamento,già con 'sta storia dell'euro 3 e 4.. :bonk) sì lo so non controllano mai ecc ecc. xò quando 1 rimane scottato.. :OK)
 
da147":3povdnm8 ha detto:
Ecco adesso ci mancava giusto Andy x farmi cambiare idea :mecry2) è sempre così appena mi decido x una cosa trac e subito mi fate cambiare idea :asd) :asd) :asd)

P.s. Meglio i vostri consigli, x' poi butto i soldi x non notare differenze :asd)

:asd) :asd) No comunque secondo me è meglio che fai come ha detto awe, spendi meno e rende di più..
ovvero ti fai svuotare i due precatalizzatori e ti fai mettere un tubo dritto al loro posto o dentro i barilotti dei precatalizzatori..
Non farli svuotare e basta altrimenti rimangono i due barilotti e fanno da polmone e potrebbe essere peggio..
Altrimenti vai di collettori completi, sicuramente è la cosa migliore ma la spesa sale inesorabilmente..
ciao :OK)
 
teknomotion":2nmgbnml ha detto:
Mi dispiace ma io mi autoescludo dai tubi dirittti o da eliminazione di pre-kat/kat.. :asd) ho sempre detto che sono già al limite così,sono molto +interessato ad 1 cosa omologata anche se rende 1 pò meno..di problemi quando avevo la Delta ne ho avuti 1 Marea(x rimanere nel gruppo Fiat.. :sarcastic) )e quindi io rinuncio sicuramente,anche x motivi di controlli sull'inquinamento,già con 'sta storia dell'euro 3 e 4.. :bonk) sì lo so non controllano mai ecc ecc. xò quando 1 rimane scottato.. :OK)


Comunque nos con i collettori sportivi (quindi senza i due precatalizzatori) ha passato la revisione e la prova dei fumi..
che genere di problemi hai avuto posso saperlo?
ciao :OK)
 
Sì lo so che Nos ce l'ha fatta.. :asd) cmq non so se alla MTC sarebbe andata così.. ;) x la delta avevo subito il sequestro del libretto+multone+revisione obbligatoria con parti originali.. :mecry2) motivo:gomme non riportate a libretto(ma le stavo omologando con nulla osta :bonk) )+scarico CSC troppo rumoroso..cmq mi sembra che Nos avesse eliminato solo 1 pre-kat.. :scratch) anche xchè sul 120 in totale sono 2..o mi sbaglio..?
 
con i collettori sportivi (quelli che ha montato nos) si eliminano entrambi i precatalizzatori :asd) la catalizzazione seria cmq viene fatta dal catalizzatore.
 
awe":1oyfc70y ha detto:
con i collettori sportivi (quelli che ha montato nos) si eliminano entrambi i precatalizzatori :asd) la catalizzazione seria cmq viene fatta dal catalizzatore.

esatto :nod)
i collettori del 120cv sono dei 4-2-1 i precatalizzatori sono nel "2" quindi ce ne sono per forza due essendoci due tubi, il catalizzatore vero e proprio invece è dopo l' "1"..
i due catalizzatori sono stati introdotti nella 147 per rientrare nelle normative euro3, infatti la 145/146 avveva solo il catalizzatore e al posto dei precatalizzatori aveva due tubi dritti, (euro2)...
Ricordo comunque che i collettori della 145/146 non sono uguali a quelli della 147 ma senza i precatalizzatori, sono proprio diversi e hanno condotti raccordati meglio, infatti non conveniva sostituirli con sportivi perchè erano già sportivi di serie..
ciao :OK)
 
Andytnt":2r974xvf ha detto:
da147":2r974xvf ha detto:
Ecco adesso ci mancava giusto Andy x farmi cambiare idea :mecry2) è sempre così appena mi decido x una cosa trac e subito mi fate cambiare idea :asd) :asd) :asd)

P.s. Meglio i vostri consigli, x' poi butto i soldi x non notare differenze :asd)

:asd) :asd) No comunque secondo me è meglio che fai come ha detto awe, spendi meno e rende di più..
ovvero ti fai svuotare i due precatalizzatori e ti fai mettere un tubo dritto al loro posto o dentro i barilotti dei precatalizzatori..
Non farli svuotare e basta altrimenti rimangono i due barilotti e fanno da polmone e potrebbe essere peggio..
Altrimenti vai di collettori completi, sicuramente è la cosa migliore ma la spesa sale inesorabilmente..
ciao :OK)

:OK) appena ho un attimo faccio una capata da un marmittaro e sento cosa mi chiede x un lavoro di questo tipo... in teoria dovrei avere + o - gli stessi benefici della sostituzione dei collettori, ma senza avere nessun problema alla revisione e/o errori della centralina in + esteticamente non si vedrebbe nulla :elio) praticamente l'ottimo.. rimane la spesa, vediamo se conviene o meno....

p.s. se non erro questa è la modifica che fà il buon Balduzzi giusto????? sai cosa chiede eventualmente :aeh)
 
da147":sum8nvld ha detto:
Andytnt":sum8nvld ha detto:
da147":sum8nvld ha detto:
Ecco adesso ci mancava giusto Andy x farmi cambiare idea :mecry2) è sempre così appena mi decido x una cosa trac e subito mi fate cambiare idea :asd) :asd) :asd)

P.s. Meglio i vostri consigli, x' poi butto i soldi x non notare differenze :asd)

:asd) :asd) No comunque secondo me è meglio che fai come ha detto awe, spendi meno e rende di più..
ovvero ti fai svuotare i due precatalizzatori e ti fai mettere un tubo dritto al loro posto o dentro i barilotti dei precatalizzatori..
Non farli svuotare e basta altrimenti rimangono i due barilotti e fanno da polmone e potrebbe essere peggio..
Altrimenti vai di collettori completi, sicuramente è la cosa migliore ma la spesa sale inesorabilmente..
ciao :OK)

:OK) appena ho un attimo faccio una capata da un marmittaro e sento cosa mi chiede x un lavoro di questo tipo... in teoria dovrei avere + o - gli stessi benefici della sostituzione dei collettori, ma senza avere nessun problema alla revisione e/o errori della centralina in + esteticamente non si vedrebbe nulla :elio) praticamente l'ottimo.. rimane la spesa, vediamo se conviene o meno....

p.s. se non erro questa è la modifica che fà il buon Balduzzi giusto????? sai cosa chiede eventualmente :aeh)


No, Balduzzi non fa questa modifica, lui adatta i collettori della 145/146 che sono diversi, è diversi principalmente il primario (il "4" per intenderci) che è il pezzo più importante di tutto l'impianto di scarico!!!...
Comunque già eliminando i precat. un miglioramente si dovrebbe sentire, ovviamente però il collettore sportivo è meglio (per via del primario).
Se vai da un marmittaio ricordagli di non farteli svuotare e basta ma di metterci dentro anche un tubo dello stesso diametro del resto dei collettori, oppure di eliminare i due barilotti e metterci solamente i tubi..
questa modifica l'ha fatta 147fast, prova a sentire da lui..
ciao :OK)
 
Eccomi con alcune novità :D ..... Ho contattato la Brain ed ecco cosa mi ha detto....... "sulla nostra 147 gli interventi possobili sono tre...
1- rimuovere tutti e tre i cat. (due pre + cat.) e sostituirli con uno solo + grosso ma + permeabile;
2- svuotare e posizionare un tubo dritto nei pre cat., sostituire il cat. con uno a 200 celle;
3- non toccare i pre cat. e sostituire solo cat. con una a 200 celle;

Poi mi diceva che sulla 147 dopo tot km (mi parlava di circa 50.000) è facile che i due pre cat. cedano e incomincino a vibrare :confusbig) quindi suggeriva comunque un intervento anche su quelli...... Gli ho chiesto i benefici e mi ha detto che sulla 147 (il 120cv), mi garantisce un incremento di cv minimo del 5-7% con l'operazione n°2 (+ precisamente 7-8cv mi ha detto, è possibile siano così tanti :confusbig) ). Infine Tramite la Brain ho avuto il nominativo di un preparatore che si appoggia a loro x il discorso del lavoro sui catalizzatori".... Cosa ne pensate?????

Ultima cosa.... mi ha poi precisato che comunque la macchina avrebbe guadagnato soprattutto in ripresa, risultando molto tappata e che sulla nostra versione si hanno i migliori benefici :ka) ... non ditemi che mi voleva vendere a tutti i costi i suoi prodotti :p :asd) :asd) :sarcastic)
 
da147":3741jitu ha detto:
Eccomi con alcune novità :D ..... Ho contattato la Brain ed ecco cosa mi ha detto....... "sulla nostra 147 gli interventi possobili sono tre...
1- rimuovere tutti e tre i cat. (due pre + cat.) e sostituirli con uno solo + grosso ma + permeabile;
2- svuotare e posizionare un tubo dritto nei pre cat., sostituire il cat. con uno a 200 celle;
3- non toccare i pre cat. e sostituire solo cat. con una a 200 celle;

Poi mi diceva che sulla 147 dopo tot km (mi parlava di circa 50.000) è facile che i due pre cat. cedano e incomincino a vibrare :confusbig) quindi suggeriva comunque un intervento anche su quelli...... Gli ho chiesto i benefici e mi ha detto che sulla 147 (il 120cv), mi garantisce un incremento di cv minimo del 5-7% con l'operazione n°2 (+ precisamente 7-8cv mi ha detto, è possibile siano così tanti :confusbig) ). Infine Tramite la Brain ho avuto il nominativo di un preparatore che si appoggia a loro x il discorso del lavoro sui catalizzatori".... Cosa ne pensate?????

Ultima cosa.... mi ha poi precisato che comunque la macchina avrebbe guadagnato soprattutto in ripresa, risultando molto tappata e che sulla nostra versione si hanno i migliori benefici :ka) ... non ditemi che mi voleva vendere a tutti i costi i suoi prodotti :p :asd) :asd) :sarcastic)

un po sicuramente guadagnerai, ma 7cv sono troppi, 7cv si prendono forse con lo scarico completo, quindi collettori, catalizzatore metallico, centrale e terminale..
secondo me mettendo un tubo dritto nei precat e il cata metallico più di 3cv non si ottengono..
ciao :OK)
 
Poi mi diceva che sulla 147 dopo tot km (mi parlava di circa 50.000) è facile che i due pre cat. cedano e incomincino a vibrare quindi suggeriva comunque un intervento anche su quelli......

Questo lo posso confermare io: a 70.000 km circa hanno cominciato a vibrare ed ora mi tocca sostituirli. In Alfa vogliono più di 1000€ io ho trovato il pezzo da uno sfasciacarrozze ma a questo punto sto meditando sul togliere i pre e metterci un tubo dritto. In questo momento i pre sono ridotti veramente male, sento del rumore come se fossero liberi all'interno dei tubi e, stranamente, la macchina va meglio. Forse è solo una mia impressione ma se così non fosse probabilmente i pre fanno vrmt da tappo!
 
CQ7":kalu0dxg ha detto:
Poi mi diceva che sulla 147 dopo tot km (mi parlava di circa 50.000) è facile che i due pre cat. cedano e incomincino a vibrare quindi suggeriva comunque un intervento anche su quelli......

Questo lo posso confermare io: a 70.000 km circa hanno cominciato a vibrare ed ora mi tocca sostituirli. In Alfa vogliono più di 1000€ io ho trovato il pezzo da uno sfasciacarrozze ma a questo punto sto meditando sul togliere i pre e metterci un tubo dritto. In questo momento i pre sono ridotti veramente male, sento del rumore come se fossero liberi all'interno dei tubi e, stranamente, la macchina va meglio. Forse è solo una mia impressione ma se così non fosse probabilmente i pre fanno vrmt da tappo!

Ecco una conferma che attendevo..... così già che ci sono ci faccio il pensierino :elio) :OK)
 
Andytnt":34yg8rp3 ha detto:
da147":34yg8rp3 ha detto:
Eccomi con alcune novità :D ..... Ho contattato la Brain ed ecco cosa mi ha detto....... "sulla nostra 147 gli interventi possobili sono tre...
1- rimuovere tutti e tre i cat. (due pre + cat.) e sostituirli con uno solo + grosso ma + permeabile;
2- svuotare e posizionare un tubo dritto nei pre cat., sostituire il cat. con uno a 200 celle;
3- non toccare i pre cat. e sostituire solo cat. con una a 200 celle;

Poi mi diceva che sulla 147 dopo tot km (mi parlava di circa 50.000) è facile che i due pre cat. cedano e incomincino a vibrare :confusbig) quindi suggeriva comunque un intervento anche su quelli...... Gli ho chiesto i benefici e mi ha detto che sulla 147 (il 120cv), mi garantisce un incremento di cv minimo del 5-7% con l'operazione n°2 (+ precisamente 7-8cv mi ha detto, è possibile siano così tanti :confusbig) ). Infine Tramite la Brain ho avuto il nominativo di un preparatore che si appoggia a loro x il discorso del lavoro sui catalizzatori".... Cosa ne pensate?????

Ultima cosa.... mi ha poi precisato che comunque la macchina avrebbe guadagnato soprattutto in ripresa, risultando molto tappata e che sulla nostra versione si hanno i migliori benefici :ka) ... non ditemi che mi voleva vendere a tutti i costi i suoi prodotti :p :asd) :asd) :sarcastic)

un po sicuramente guadagnerai, ma 7cv sono troppi, 7cv si prendono forse con lo scarico completo, quindi collettori, catalizzatore metallico, centrale e terminale..
secondo me mettendo un tubo dritto nei precat e il cata metallico più di 3cv non si ottengono..
ciao :OK)

.... Ormai a furia di parlarne e sentire opinioni e testimonianze di chi ha lavorato sullo scarico una certezza me la sono fatta... l'unica cosa che ti dà è toccare i catalizzatori (il centrale e il finale servono a fare solo rumore e su questo non ci piove, i collettori salvo piccole differenze, e che incideranno pochissimo, rendono x' eliminano i pre cat.), da ciò ora appena vado dal preparatore decido fino a dove spingermi e poi vi faccio sapere :elio) sul cat. onestamente non sò c'è chi dice che rende parecchio e chi che cambia poco ... visto che Nos ha guadagnato circa 4 cv con i collettori vuol dire che il resto lo fà x forza il cat. :elio) .....vedremo :OK)
 
da147":2zbrkv23 ha detto:
Andytnt":2zbrkv23 ha detto:
da147":2zbrkv23 ha detto:
Eccomi con alcune novità :D ..... Ho contattato la Brain ed ecco cosa mi ha detto....... "sulla nostra 147 gli interventi possobili sono tre...
1- rimuovere tutti e tre i cat. (due pre + cat.) e sostituirli con uno solo + grosso ma + permeabile;
2- svuotare e posizionare un tubo dritto nei pre cat., sostituire il cat. con uno a 200 celle;
3- non toccare i pre cat. e sostituire solo cat. con una a 200 celle;

Poi mi diceva che sulla 147 dopo tot km (mi parlava di circa 50.000) è facile che i due pre cat. cedano e incomincino a vibrare :confusbig) quindi suggeriva comunque un intervento anche su quelli...... Gli ho chiesto i benefici e mi ha detto che sulla 147 (il 120cv), mi garantisce un incremento di cv minimo del 5-7% con l'operazione n°2 (+ precisamente 7-8cv mi ha detto, è possibile siano così tanti :confusbig) ). Infine Tramite la Brain ho avuto il nominativo di un preparatore che si appoggia a loro x il discorso del lavoro sui catalizzatori".... Cosa ne pensate?????

Ultima cosa.... mi ha poi precisato che comunque la macchina avrebbe guadagnato soprattutto in ripresa, risultando molto tappata e che sulla nostra versione si hanno i migliori benefici :ka) ... non ditemi che mi voleva vendere a tutti i costi i suoi prodotti :p :asd) :asd) :sarcastic)

un po sicuramente guadagnerai, ma 7cv sono troppi, 7cv si prendono forse con lo scarico completo, quindi collettori, catalizzatore metallico, centrale e terminale..
secondo me mettendo un tubo dritto nei precat e il cata metallico più di 3cv non si ottengono..
ciao :OK)

.... Ormai a furia di parlarne e sentire opinioni e testimonianze di chi ha lavorato sullo scarico una certezza me la sono fatta... l'unica cosa che ti dà è toccare i catalizzatori (il centrale e il finale servono a fare solo rumore e su questo non ci piove, i collettori salvo piccole differenze, e che incideranno pochissimo, rendono x' eliminano i pre cat.), da ciò ora appena vado dal preparatore decido fino a dove spingermi e poi vi faccio sapere :elio) sul cat. onestamente non sò c'è chi dice che rende parecchio e chi che cambia poco ... visto che Nos ha guadagnato circa 4 cv con i collettori vuol dire che il resto lo fà x forza il cat. :elio) .....vedremo :OK)

Secondo me invece la cosa che rende di più sono i collettori, il catalizzatore se levato o messo metallico non fa altro che diminuire la contropressione quindi da si più cv (molto poco) ma da anche meno coppia, i collettori invece andando a modificare il percorso dei gas di scarico (soprattutto nel primario) sono una vera e propria elaborazione e generalmente se studiati bene migliorano sia la coppia che la potenza..
ciao :OK)
 
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