Castigator Garage (Scarico:eliminato Boilerone pag. 13)

Ecco l'ultimo arrivato..si passa dalle modifiche estetiche a quelle un po' più "prestazionali" anche se serve a poco....ora sto pensandi di affiancare al filtro a pannello K&N anche il tubo GTA...

Me lo consigliate? Com'è questo filtro? l'ho preso usato (100 km) profuma ancora di nuovo e non ha un filo di polvere.... :A)

filtrop.jpg
 
castigator":g6p0fkb7 ha detto:
Ecco l'ultimo arrivato..si passa dalle modifiche estetiche a quelle un po' più "prestazionali" anche se serve a poco....ora sto pensandi di affiancare al filtro a pannello K&N anche il tubo GTA...

Me lo consigliate? Com'è questo filtro? l'ho preso usato (100 km) profuma ancora di nuovo e non ha un filo di polvere.... :A)

filtrop.jpg

direi che è ottimo, se l'hai preso usato con soli 100km ed hai risparmiato qualcosa...meglio, anche perchè sti filtri sportivi non costano proprio poco!
comunque direi che puoi montarlo tranquillamente, è una marca buona come tutte le altre, che può essere BMC o JR o altro...
 
Dadi Ducati Corse":2dx08wyx ha detto:
direi che è ottimo, se l'hai preso usato con soli 100km ed hai risparmiato qualcosa...meglio, anche perchè sti filtri sportivi non costano proprio poco!
comunque direi che puoi montarlo tranquillamente, è una marca buona come tutte le altre, che può essere BMC o JR o altro...

Ma devo oliarlo prima di montarlo o è già pronto così..ho letto diverse cose a riguardo...il filtro l'ho pagato 35 euro con spedizione inclusa..direi che è andata bene....
 
castigator":zqx2hbji ha detto:
Dadi Ducati Corse":zqx2hbji ha detto:
direi che è ottimo, se l'hai preso usato con soli 100km ed hai risparmiato qualcosa...meglio, anche perchè sti filtri sportivi non costano proprio poco!
comunque direi che puoi montarlo tranquillamente, è una marca buona come tutte le altre, che può essere BMC o JR o altro...

Ma devo oliarlo prima di montarlo o è già pronto così..ho letto diverse cose a riguardo...il filtro l'ho pagato 35 euro con spedizione inclusa..direi che è andata bene....

se ha percorso solo 100km e non presenta sporcizia sulla parte filtrante direi che puoi montarlo senza farci nulla.
anche perchè in genere questi filtri vengono venduti pronti all'uso, devi oliarli solo quando vengono lavati...
comunque basta che passi un dito sul filtro e se senti che è un pò viscido o comunque unto, vuol dire che ha già l'olio, se invece senti che è secco allora devi munirti dell'olio per filtri e dargli una leggerissima oliata, però non devi metterne troppo, altrimenti rischi di imbrattare tutto, ne devi mettere poco poco e su tutta la superficie filtrante...
 
Ecco il mio nuovo arrivo... :A) ringrazio 147jet :OK)

Barra Duomi Superiore OMP.

Ho aspettato un po' di tempo a mettere le foto e i commenti perchè volevo testarla...
Premetto che non vado molto veloce in macchina e quindi non "stresso" più di tanto la meccanica della stessa..contando anche che monto ancora i pneumatici Bridgestone montati dalla casa 3 anni fa e dopo 52 mila km sono ancora in discrete condizioni...detto questo posso dire che con questa barra ho notato un lieve miglioramento nell'entrata in curva e nelle rotonde..anche se probabilmente questo è solo una sensazione mi posso ritenere soddisfatto e abbinata all'assetto sportivo Alfa che ho di serie noto una giusta rigidità... :OK)

Ecco le foto:

barra1.jpg


barra2.jpg


A voi i commenti... :OK)
 
sicuramente la barra offre dei vantaggi, infatti non fosse che ti fanno storie in caso di controllo :cop) , mi piacerebbe metterla...però si rischia troppo... :(
comunque molto bella, dona un tocco racing al vano motore!
 
Dadi Ducati Corse":bccygohj ha detto:
sicuramente la barra offre dei vantaggi, infatti non fosse che ti fanno storie in caso di controllo :cop) , mi piacerebbe metterla...però si rischia troppo... :(
comunque molto bella, dona un tocco racing al vano motore!

Lo so..è al limite del regolamento..anche se ho letto in giro che essendo una barra di collegamento che non altera niente non dovrebbero fare storie...ma non ne sono sicuro....poi ho anche gli xenon....sono sempre a rischio :cop) ...vorrà dire che la prima volta che mi puniscono tolgo tutto...per ora mi hanno sempre fermato poche volte e di solito mandato via subito solo per vedere la macchina... :D con la vecchia macchina invece ogni settimana era l'ora di patente e libretto..forse perchè era tutta scassata....
 
LuDiavlJin":18q3t33u ha detto:
mi piace moltissimo la tua nasona, davvero complimenti!
quanto hai pagato la barra a duomi omp? stavo pensando anchio a qualcosa di simile... :)

Ti ringrazio per i complimenti...la barra l'ho presa usata da un utente di questo forum..nuova il prezzo non era decisamente alla mia portata..su ebay tra prezzo e spese di spedizione non viene meno di 60 euro...
 
KillBill86":2dxktk9t ha detto:
bellissima...come la mia :D
tranne che per i vetri scuri, fari post BL3 e in arrivo nuovi cerchi :)

non hai mai grattato con le mini? :scratch)

Grazie... :spin)

No, non mi è mai capitato...l'assetto sportivo di serie alfa non è poi cosi basso e passo tranquillo anche sui dossi più alti....

P.S. mi piacerebbe anche a me fare i vetri oscurati...ma costa troppo... :mecry)
 
ciao, molto bella la tua macchina, il blu montecarlo mi fa' impazzire... :love) :love)
a parte il poggia piedi ,l'estrattore dietro che avrei lasciato nero, e i tappi delle valvole che se trovi con il colore della carrozzeria e' decisamente meglio mi piace troppo...la scritta sulle gomme la prima volta che l'ho guardata non mi piaceva proprio, ora invece non mi fa' impazzire pero' non mi dispiace, diciamo che ci puo' stare.... :OK) ....le minigonne secondo me sono seconde solo alle simil garbino e alla fine anche senza cambiare il paraurti non stanno male....
non sapevo che la barra duomi fosse illegale!perche'?...e' un applicazione ed e' migliorativa per la macchina....non lo sapevo.....
 
emiliano81":329rj7zm ha detto:
ciao, molto bella la tua macchina, il blu montecarlo mi fa' impazzire... :love) :love)
a parte il poggia piedi ,l'estrattore dietro che avrei lasciato nero, e i tappi delle valvole che se trovi con il colore della carrozzeria e' decisamente meglio mi piace troppo...la scritta sulle gomme la prima volta che l'ho guardata non mi piaceva proprio, ora invece non mi fa' impazzire pero' non mi dispiace, diciamo che ci puo' stare.... :OK) ....le minigonne secondo me sono seconde solo alle simil garbino e alla fine anche senza cambiare il paraurti non stanno male....
non sapevo che la barra duomi fosse illegale!perche'?...e' un applicazione ed e' migliorativa per la macchina....non lo sapevo.....

Grazie dei complimenti... :OK) l'estrattore nero nel mio modello era già così in tinta...solo nelle versioni appena dopo è nero...ma a me piace così perchè nero secondo me stona troppo.... :yep)
 
cosa sarebbe l'estrattore? :p
le mini sono belle..
...però....
più volte ho avuto la tentazione di metterle ma tutte le volte ho cambiato idea, la 147 ha già una linea bella...le mini la appesantiscono....
e poi le vedo solo con un assetto hard e con un tuning pesante.
 
si beh, estrattore per modo di dire....e' quel pezzo di plastica in basso nel paraurti posteriore, per intenderci quello da dove esce la marmitta....
 
Ecco nuovi accorgimenti e modifiche... :A)

Vetri Neri Home Made:

veneri.JPG


nerii.JPG


Porta chewingum con logo Alfa Home Made:

cewi.JPG


Nuovo Poggiapiede che sostituisce quello vecchio che non stava bene

newpoggia.JPG
 
Complimenti, veramente bella!!!
Ti posso chiedere che pellicole hai usato e come hai fatto per l'istallazione? grazie
Le minigonne invece ti hanno "abbassato" molto il punto di contatto con eventuali dossi?
Ho visto che hai messo il nastro isolante nero sulle bacchette verticali dello scudo, ma l'hai dovuto smontare???
 
Top