caro benzina - la GTA mi sta ammazzando

GPL??? ho accompagnato un'amico da un'impiantista della zona e stavano montando un'impianto di ultima generazione su un Cayenne e su una Brera 2.2 e ho sentito che x le auto ad alte prestazioni ci sono impianti che funzionano col 70% di GPL e col 30% di benzina che non danno problemi neanche in caso elaborazioni meccaniche.

nafta power":3vidojvs ha detto:
GPL??? ho accompagnato un'amico da un'impiantista della zona e stavano montando un'impianto di ultima generazione su un Cayenne e su una Brera 2.2 e ho sentito che x le auto ad alte prestazioni ci sono impianti che funzionano col 70% di GPL e col 30% di benzina che non danno problemi neanche in caso elaborazioni meccaniche.

eviteri di deturpare la gta con il gpl.. la max consiglio di prendere una matiz usata metterla a gpl x usarla in setitmana e poi nel w/e godersi la gta originale :OK)

e chi lo guarda più il prezzo del carburante!

Mi scusino lor Signori se mi permetto di condividere con Loro le problematiche legate al prezzo dei carburanti. Non mi rimane che tacere :ignore)

Le problematiche legate al prezzo dei carburanti sono in prima pagina su tutti i giornali e telegiornali da diverse settimane, quindi la pura condivisione fine a se stessa mi sembra lievemente superflua.

Quanto al tacere, è più precisamente descritto (specie per i possessori di vetture plurifrazionate) come soffrire in silenzio
(è dignitoso e non crea querulo spam).

DriftSK":2zpdq9ps ha detto:
Chi compra una GTA deve dimenticarsi del prezzo del carburante. Oppure tacere ;)

quoto.
è una passione ed è una follia mettere il gpl...
uno che compra un 3.2. deve sapere che spenderà un botto di benza-assicurazioni, bollo etc...lo si sa bene già PRIMA.

p.s.
potresti prendere una seconda auto diesel piccola (tipo panda...) per usarla tutti i giorni e avere la gta come seconda...

p.p.s.
quanti km fai all'anno?

DriftSK":3q0fip16 ha detto:
Le problematiche legate al prezzo dei carburanti sono in prima pagina su tutti i giornali e telegiornali da diverse settimane, quindi la pura condivisione fine a se stessa mi sembra lievemente superflua.

Quanto al tacere, è più precisamente descritto (specie per i possessori di vetture plurifrazionate) come soffrire in silenzio
(è dignitoso e non crea querulo spam).

:nod) :asd)

Interessante la storia del GPL per auto potenti, (non lo sapevo!), ma non me la sento di deturparla.. La passione mi dice che deve rimanere così.

vexator":1ii6w85c ha detto:
sulla GTA che differenza fa 1,10 €/litro o 1,40 €/litro? la benza è l'ultimo dei costi :sarcastic)
Il piacere si paga :asd)

Penso che invece sia prorpio uno dei primi....30 centesimi di differenza al litro per un auto che fa sugli 8 km/l non son proprio trascurabili a mio modo di vedere tanto è vero che io con il mio kmaggio attuale (attorno ai 15 mila km) se la benza fosse a 1,10 un pensierino alla GTA ce lo farei viceversa no....
vuol dire che ogni 1000 km se fosse a 1,10 euro/litro spendi 137,5 euro mentre con 1,40 spendi 175 euro...moltiplicalo per 12 mesi e hai quasi 600 euro di spese più all'anno che mi terrei volentieri nel portafogli

pis-pis":1obnhvt1 ha detto:
vexator":1obnhvt1 ha detto:
sulla GTA che differenza fa 1,10 €/litro o 1,40 €/litro? la benza è l'ultimo dei costi :sarcastic)
Il piacere si paga :asd)

Penso che invece sia prorpio uno dei primi....30 centesimi di differenza al litro per un auto che fa sugli 8 km/l non son proprio trascurabili a mio modo di vedere tanto è vero che io con il mio kmaggio attuale (attorno ai 15 mila km) se la benza fosse a 1,10 un pensierino alla GTA ce lo farei viceversa no....
vuol dire che ogni 1000 km se fosse a 1,10 euro/litro spendi 137,5 euro mentre con 1,40 spendi 175 euro...moltiplicalo per 12 mesi e hai quasi 600 euro di spese più all'anno che mi terrei volentieri nel portafogli

conti conti conti..

io l'ho presa a novembre e fino ora sono a 5.000 km fatti.. considerando che 1.200 circa, li ho fatti a tornare dalla Germania.. e mille le aveva già la macchina..

:cry:

gli 8 al litro sarebbe proprio bello!!!!! :muaha) :muaha)

io son fisso sui 6.7-7.4

la uso pochissimo pero durante la settimana hypermotard...vado piu veloce e fa gli 8 al litro...quindi risparmio :muaha)

Io sto comodamente sopra i 10 ;) dipende solo dal piedone e dal cervello ad esso collegato (il fattore di leva è "quanto mi sento bimbo sulla giostra oggi")