°
°maCHo°
Guest
:spin) molto bene !!!!Irvine156":w25xohqv ha detto:Mi son messo all lavoro:
![]()
![]()
![]()
![]()
niente male vero?! :elio) :elio) :elio) :elio)
ma poi hai messo il lucido o sono le foto (ultime 2) ? :scratch)
cmq aggiungo ! :clap)
:spin) molto bene !!!!Irvine156":w25xohqv ha detto:Mi son messo all lavoro:
![]()
![]()
![]()
![]()
niente male vero?! :elio) :elio) :elio) :elio)
ciao GennyGennySmart88":19g9zlzn ha detto:Ciao! non esiste un tutorial su come si fa? passo per passo magari... grazie!
dipende dal tipo di materiale se scegli il nero opaco/lucido , i vari tipi di carbonio, o i colori perlati....Alfetto Q2":3ipi8a21 ha detto:Dalle mie parti,da pochissimo tempo,hanno aperto un centro che vende e installa queste pellicole...
Le pellicole che utilizzano e vendono sono della APA...Ho avuto modo di vedere come lavorano in occasione di una fiera automobilistica,qui dalle mie parti,in cui avevano uno stand dove promuovevano questa nuova attivita' molto esclusiva per la mia zona...Ho anche parlato con il proprietario il quale mi ha illustrato e spiegato per bene l'applicazione della pellicola sia nella loro officina che homemade e poi successivamente sono passati ad una dimostrazione pratica rivestendo gran parte di un'auto.
Stupefacente la miriade di colori a disposizione...Oltre a questo applicano e vendono anche pellicole per oscurare i vetri(non so se siano anche quelle della APA :scratch) ) dove anche in questo caso c'è una vasta scelta di tonalita' e colori...Altra cosa di cui si occupano,sempre restando del campo di queste pellicole,sono le applicazioni delle pellicole trasparenti protettive per la carrozzeria,quella era la parte a cui ero piu' interessato ma dopo aver sentito il prezzo :splat) .
Appena ho un po' di tempo passero' nel loro laboratorio visto che sono stato caldamente invitato a visitarlo![]()
Piu' o meno,per avere un riscontro quando passero' da loro,quanto dovrebbe costare la pellicola dell'APA?
°maCHo°":252e4s9b ha detto:tutte e due ottime , trasparente meglio la 3M che ha più scelte ...
cmq io non le metterei (ho provato nei battitacco )
nel senso che se fai solo dei riquadri dime pezzi di carrozzeria il profilo della pellicola col tempo si sporca e stà malissimo .. ok che puoi toglierle ..però
dipende anche dove le metti e se le risvolti sotto guarnizioni ecc .
guarda i link pag 16 .. se è poca roba ti conviene fai prima :spin)Alfetto Q2":3pufqsgd ha detto:Piu' o meno,per avere un riscontro quando passero' da loro,quanto dovrebbe costare la pellicola dell'APA?
se la superfice è piana non serve .. il collante evapora e fà presa da solo dopo 24ore e non si muove dilata .. col phono si aiuta invece nella modellazione curve ecc :nod) :OK) siccome la si tira per farla stare in "memoria" in forma si scalda ( ma non troppo cmq !!! il phono capelli va +che bene ) quello da carrozza bisogna saperlo dosare !! pericoloso fonde (io lo uso )al140":3tiurg8t ha detto:Leggendo in giro ho letto un tale che sostiene che la pellicola vada catalizzata con un phon ad alte temperature quando viene messa giù per evitare una sorta di effetto memoria, avete mai sentito di questa cosa ? :sgrat)
GennySmart88":3ep4m26a ha detto:Ciao! non esiste un tutorial su come si fa? passo per passo magari... grazie!
°maCHo°":3ep4m26a ha detto:niente male vero?! :elio) :elio) :elio) :elio)
:spin) molto bene !!!!
diciamo che può piacere o anche no...Irvine156":2npd7wri ha detto:GennySmart88":2npd7wri ha detto:Ciao! non esiste un tutorial su come si fa? passo per passo magari... grazie!
Guarda su youtube c'e ne sono di video!!!
°maCHo°":2npd7wri ha detto:niente male vero?! :elio) :elio) :elio) :elio)
:spin) molto bene !!!!
Dopo aver wrappato ho dato 3 mani di lucido! :X) :OK)
al140":34xouojp ha detto:Leggendo in giro ho letto un tale che sostiene che la pellicola vada catalizzata con un phon ad alte temperature quando viene messa giù per evitare una sorta di effetto memoria, avete mai sentito di questa cosa ? :sgrat)
dotty":1lurypxk ha detto:uso phon da carrozziere ma come dice Macho si rischia di bruciare la pellicola e BRUCIARSI le mani :muaha)
si anche io...nitrous":2a85xsiq ha detto:dotty":2a85xsiq ha detto:uso phon da carrozziere ma come dice Macho si rischia di bruciare la pellicola e BRUCIARSI le mani :muaha)
io ho usato un asciuga capelli normalissimo, già con quello rischio di bruciare la pellicola