Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

nitrous":3ht8bxde ha detto:
bbriccardo88":3ht8bxde ha detto:
Per fare i cerchi ci vorrebbe questa pellicola...si trova su e bay...ma nn ricordo il nome specifico :splat)
http://www.youtube.com/watch?v=HZC3D1_u ... r_embedded

che figata assurdaaaaa la voglio!!! dove si trova? quanto costa?? :lingua)
ho ancora da parte i mak matrix mirror devastati.. mi basterebbe stuccarli e poi usare questa "pellicola"
non è coprente cmq è! cioè se hai i cerchi rigati sverniciati , prima li stucchi poi li vernici bene da avere il fondo del colore .. poi si puciano in questa gelatina pellicola trasparente che appiccica le trame .. poi trasparente finale .
che figata cmq !!

woooow che bello.... !!!
come dice macho però il materiale applica solo la trama, ma magari ne esistono altri tipi che coprono tutto...
so uno che fa aerografie nella mia zona... e ,i ha detto che con quella tecnica immerge cechi o altri pezzi nella vasca e li fa diventare in carbonio...
mi aveva fatto vedere i cerchi un ferrari appena finti...
poi specchietti e altri parti di moto...
sembravano vero carbonio perchè rimane lucido e non in rilievo come le nostre pellicole..!!!!

Bella come idea, però mi pare una cosa irreversibile, mentre la pellicola se uno si stanca la toglie e via :nod) Però sarebbe interessante fare alcune parti come le calotte degli specchi o altri dettagli :sbav)

sto pensando di sistemarne un po in piscina e poi ci tuffo la macchina così la faccio full carbon :muaha)

salve wrappers

vi pongo una questione

mi sono montato il retrovisore interno automatico e così chi mi viaggia dietro non mi abbaglia più però dai retrovisori esterni qualche grana ce l'ho ancora

bene i miei vetri sono dei normali specchi chiari asferici riscaldati

la soluzione ideale sarebbe sostituire i vetri con analoghi azzurrati ma già quando c'erano i comunitari qui sul forum costavano 70 neuri, parecchi per un vezzo

l'idea era di azzurrarli con una pellicola da esterno tipo quella delle fasce parasole

la vedete una soluzione fattibile?

la vedete una soluzione efficace?

il riscaldamento può dar noia? (io credo che usando lo stesso tipo di pellicola che va sui lunotti non dovrebbe)

che roba devo prendere e dove?

vai da un autoricambi e prendi la stessa dei vetri .. azzurrata grigia come vuoi .. gradazione bassa cmq 30-50 non di più .
per iil calore no problem ;)

Car Wrapping/riassunto foto lavori fatti pag. 16

Ciao, oggi ho provato a fare il wrap delle calotte specchietti e dei montanti in plastica delle portiere, gli specchietti molto facile, pellicola satinata metallizzata apa, fono e buona dosa di volontà, risultato perfetto.. Ma per i montanti ho avuto qualche problema nel definire i bordi, infatti appena applico la pellicola la guarnizione attorno alle plastiche e poco profonda e con il cutter non riesco ad essere preciso, ho visto che alcuni utenti hanno fatto questo lavoro perfettamente, vorrei sapere se avete smontato i montanti oppure la tecnica usata per far uscire un lavoro preciso.. Grazie

arch89":31wsenen ha detto:
Ciao, oggi ho provato a fare il wrap delle calotte specchietti e dei montanti in plastica delle portiere, gli specchietti molto facile, pellicola satinata metallizzata apa, fono e buona dosa di volontà, risultato perfetto.. Ma per i montanti ho avuto qualche problema nel definire i bordi, infatti appena applico la pellicola la guarnizione attorno alle plastiche e poco profonda e con il cutter non riesco ad essere preciso, ho visto che alcuni utenti hanno fatto questo lavoro perfettamente, vorrei sapere se avete smontato i montanti oppure la tecnica usata per far uscire un lavoro preciso.. Grazie

io sto pensando di togliere la pellicola dai montanti perchè fin da subito uno si è rovinato, adesso anche gli altri stanno cominciando a sollevarsi.. le maniglie posteriori fin da subito non sono venute granchè
purtroppo penso non si possano togliere i montanti, a guardarli sembrano piegati direttamente sul vero montante che sta sotto
gli specchietti per ora neanche una piega o bolla.. forse perchè la pellicola è girata all'interno della calotta e resta ferma

I montanti sono invitati :nod) Però per arrivarci c'è un pò da imprecare perchè ci sono da svitare 3 viti che si trovano nascoste dietro la guarnizione. Vanno tolte le guarnizioni del vetro, poi con finestrino abbassato si dovrebbero raggiungere le 3 viti (quando ho smontato i montanti io avevo la portiera tra le mani e senza vetro quindi le cose erano più facili)

al140":newbq7qk ha detto:
I montanti sono invitati :nod) Però per arrivarci c'è un pò da imprecare perchè ci sono da svitare 3 viti che si trovano nascoste dietro la guarnizione. Vanno tolte le guarnizioni del vetro, poi con finestrino abbassato si dovrebbero raggiungere le 3 viti (quando ho smontato i montanti io avevo la portiera tra le mani e senza vetro quindi le cose erano più facili)

se è così allora li tolgo e li rifaccio perchè sono venuti da :backb)
peccato che non ho piu molta pellicola dovrò prenderne ancora..
l'unica dubbio è il riposizionamento delle guarnizioni.. da quando le ho tolte per mettere meglio la pellicola non sono piu riuscito a posizionarle nel modo corretto, quella verticale vicino al vetro si sposta sempre e quella orizzontale dritta si alza

:) stamattina ho ritagliato altre 4 strisce di pellicola, 9 centimetri in larghezza e le ho riapplicate ai montanti, facendo massima attenzione, con il fono ho fatto ammorbidire la pellicola e con una scheda l'ho fatta scendere profondamente nelle guarnizioni, in questo modo i bordi erano molto più definiti, con il cutter a minima velocità ho ritagliato il tutto e il risultato è PERFETTO !!! la pellicola scende perfettamente, entra di poco nella guarnizione, il lavoro è uscito benissimo.

Oggi pomeriggio metto le foto.

Ora mi chiedevo..
1- io ho applicato le pellicole e basta, ma bisogna fare qualcosa per fissarle bene, in modo che nn si stacchino mai??
2 - Per i montanti come dicevo ho preso una pellicola nero lucido (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT) il risultato tecnico è ottimo, ma visivamente mi piacerebbe che fosse più lucida, esiste un prodotto che rende più lucido ("specchioso") il nero??

arch89":3lfnl53a ha detto:
inoltre applicato cosi resiste alle lance degli autolavaggi???
la pressione della lancia è molto alta... :nod)

io con quegli arnesi mi preoccuperei della macchina e non delle pellicole :elio)

Mi son messo all lavoro:

dsc00100_56c74.jpg

dsc00101_d1654.jpg

dsc1714_b7e91.jpg

dsc1715_c0e6d.jpg

niente male vero?! :elio) :elio) :elio) :elio)