Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

Irvine156":w25xohqv ha detto:
Mi son messo all lavoro:

dsc00100_56c74.jpg


dsc00101_d1654.jpg


dsc1714_b7e91.jpg


dsc1715_c0e6d.jpg


niente male vero?! :elio) :elio) :elio) :elio)
:spin) molto bene !!!!
ma poi hai messo il lucido o sono le foto (ultime 2) ? :scratch)

cmq aggiungo ! :clap)
 
GennySmart88":19g9zlzn ha detto:
Ciao! non esiste un tutorial su come si fa? passo per passo magari... grazie!
ciao Genny
gurada i primi link della pag 16 .. o clicca il mio bannerino wrapping che va li !! ;)
c'è qualche filmato APA :nod)
 
Piccola curiosità...vorrei mettere la pellicola trasparente come protezione su alcune parti della macchina e magari se ci scappa fare qualche altro piccolo lavoretto...voi vi siete trovati meglio con le pellicole APA o 3M?
grazie.
 
tutte e due ottime , trasparente meglio la 3M che ha più scelte ...
cmq io non le metterei (ho provato nei battitacco )
nel senso che se fai solo dei riquadri dime pezzi di carrozzeria il profilo della pellicola col tempo si sporca e stà malissimo .. ok che puoi toglierle ..però
dipende anche dove le metti e se le risvolti sotto guarnizioni ecc .
 
Dalle mie parti,da pochissimo tempo,hanno aperto un centro che vende e installa queste pellicole...
Le pellicole che utilizzano e vendono sono della APA...Ho avuto modo di vedere come lavorano in occasione di una fiera automobilistica,qui dalle mie parti,in cui avevano uno stand dove promuovevano questa nuova attivita' molto esclusiva per la mia zona...Ho anche parlato con il proprietario il quale mi ha illustrato e spiegato per bene l'applicazione della pellicola sia nella loro officina che homemade e poi successivamente sono passati ad una dimostrazione pratica rivestendo gran parte di un'auto.
Stupefacente la miriade di colori a disposizione...Oltre a questo applicano e vendono anche pellicole per oscurare i vetri(non so se siano anche quelle della APA :scratch) ) dove anche in questo caso c'è una vasta scelta di tonalita' e colori...Altra cosa di cui si occupano,sempre restando del campo di queste pellicole,sono le applicazioni delle pellicole trasparenti protettive per la carrozzeria,quella era la parte a cui ero piu' interessato ma dopo aver sentito il prezzo :splat) .
Appena ho un po' di tempo passero' nel loro laboratorio visto che sono stato caldamente invitato a visitarlo :)

Piu' o meno,per avere un riscontro quando passero' da loro,quanto dovrebbe costare la pellicola dell'APA?
 
Alfetto Q2":3ipi8a21 ha detto:
Dalle mie parti,da pochissimo tempo,hanno aperto un centro che vende e installa queste pellicole...
Le pellicole che utilizzano e vendono sono della APA...Ho avuto modo di vedere come lavorano in occasione di una fiera automobilistica,qui dalle mie parti,in cui avevano uno stand dove promuovevano questa nuova attivita' molto esclusiva per la mia zona...Ho anche parlato con il proprietario il quale mi ha illustrato e spiegato per bene l'applicazione della pellicola sia nella loro officina che homemade e poi successivamente sono passati ad una dimostrazione pratica rivestendo gran parte di un'auto.
Stupefacente la miriade di colori a disposizione...Oltre a questo applicano e vendono anche pellicole per oscurare i vetri(non so se siano anche quelle della APA :scratch) ) dove anche in questo caso c'è una vasta scelta di tonalita' e colori...Altra cosa di cui si occupano,sempre restando del campo di queste pellicole,sono le applicazioni delle pellicole trasparenti protettive per la carrozzeria,quella era la parte a cui ero piu' interessato ma dopo aver sentito il prezzo :splat) .
Appena ho un po' di tempo passero' nel loro laboratorio visto che sono stato caldamente invitato a visitarlo :)

Piu' o meno,per avere un riscontro quando passero' da loro,quanto dovrebbe costare la pellicola dell'APA?
dipende dal tipo di materiale se scegli il nero opaco/lucido , i vari tipi di carbonio, o i colori perlati....
i prezzi non li so io, bisogna aspettare macho...
se però i prezzi sono in linea con la concorrenza quasi quasi ci potresti fare da rivenditore ufficiale...


la butto li se ci fanno ottimi prezzi possiamo, come club aprire una convenzione..... ripeto è un idea che mi è saltata per mente ora che sto scrivendo....
 
°maCHo°":252e4s9b ha detto:
tutte e due ottime , trasparente meglio la 3M che ha più scelte ...
cmq io non le metterei (ho provato nei battitacco )
nel senso che se fai solo dei riquadri dime pezzi di carrozzeria il profilo della pellicola col tempo si sporca e stà malissimo .. ok che puoi toglierle ..però
dipende anche dove le metti e se le risvolti sotto guarnizioni ecc .

proprio quello volevo fare...volevo mettere la pellicola trasparente sul battitacco, per non rigarlo troppo...dici che dura poco la pellicola trasparente?
 
no , per durare durano bene non si scollano .. :spin) però il bordo della pellicola la cornice si sporca terra acqua e rimane segnato il profilo, neretto .. quindi vedi come è fatta tutta la striscia ... almeno io sul bianco faceva :KO) .. la tua è rossa ? si vedrà di meno si ...ma sarebbe quasi meglio metterla del proprio colore :nod)
tipo io una striscia bianca tu rossa .. cmq protegge bene dai graffi ecc quello si .
 
Alfetto Q2":3pufqsgd ha detto:
Piu' o meno,per avere un riscontro quando passero' da loro,quanto dovrebbe costare la pellicola dell'APA?
guarda i link pag 16 .. se è poca roba ti conviene fai prima :spin)
 
Leggendo in giro ho letto un tale che sostiene che la pellicola vada catalizzata con un phon ad alte temperature quando viene messa giù per evitare una sorta di effetto memoria, avete mai sentito di questa cosa ? :sgrat)
 
al140":3tiurg8t ha detto:
Leggendo in giro ho letto un tale che sostiene che la pellicola vada catalizzata con un phon ad alte temperature quando viene messa giù per evitare una sorta di effetto memoria, avete mai sentito di questa cosa ? :sgrat)
se la superfice è piana non serve .. il collante evapora e fà presa da solo dopo 24ore e non si muove dilata .. col phono si aiuta invece nella modellazione curve ecc :nod) :OK) siccome la si tira per farla stare in "memoria" in forma si scalda ( ma non troppo cmq !!! il phono capelli va +che bene ) quello da carrozza bisogna saperlo dosare !! pericoloso fonde (io lo uso )
poi dipende dalla pellicola cmq .. ci sono quelle a stesura con acqua e quelle tipo le nostre wrap con sistema canalizzato aria .. per non fare bolle .
l'importante è non paciugare troppo con le dita sul collante e che la superfice sia liscia pulita benissimo .
 
GennySmart88":3ep4m26a ha detto:
Ciao! non esiste un tutorial su come si fa? passo per passo magari... grazie!

Guarda su youtube c'e ne sono di video!!!

°maCHo°":3ep4m26a ha detto:
niente male vero?! :elio) :elio) :elio) :elio)
:spin) molto bene !!!!
ma poi hai messo il lucido o sono le foto (ultime 2) ? :scratch)

cmq aggiungo ! :clap)


Dopo aver wrappato ho dato 3 mani di lucido! :X) :OK)
 
Irvine156":2npd7wri ha detto:
GennySmart88":2npd7wri ha detto:
Ciao! non esiste un tutorial su come si fa? passo per passo magari... grazie!

Guarda su youtube c'e ne sono di video!!!

°maCHo°":2npd7wri ha detto:
niente male vero?! :elio) :elio) :elio) :elio)
:spin) molto bene !!!!
ma poi hai messo il lucido o sono le foto (ultime 2) ? :scratch)

cmq aggiungo ! :clap)


Dopo aver wrappato ho dato 3 mani di lucido! :X) :OK)
diciamo che può piacere o anche no...
con il lucido a mio aviso si perde il bello della trama carbonio...
 
al140":34xouojp ha detto:
Leggendo in giro ho letto un tale che sostiene che la pellicola vada catalizzata con un phon ad alte temperature quando viene messa giù per evitare una sorta di effetto memoria, avete mai sentito di questa cosa ? :sgrat)

quel tale è un "so tutto io e tu non capisce un ca.zo" :clap) :clap) :clap)
io uso l'acqua anche sulle pellicola da wrap, si riescono a gestire meglio secondo me ......uso phon da carrozziere ma come dice Macho si rischia di bruciare la pellicola e BRUCIARSI le mani :muaha)
 
Si lui dotty :asd) che fa sembrare tutto difficile e impossibile, non capisco il senso di un comportamento simile in un forum :ka)
 
dotty":1lurypxk ha detto:
uso phon da carrozziere ma come dice Macho si rischia di bruciare la pellicola e BRUCIARSI le mani :muaha)

io ho usato un asciuga capelli normalissimo, già con quello rischio di bruciare la pellicola
 
nitrous":2a85xsiq ha detto:
dotty":2a85xsiq ha detto:
uso phon da carrozziere ma come dice Macho si rischia di bruciare la pellicola e BRUCIARSI le mani :muaha)

io ho usato un asciuga capelli normalissimo, già con quello rischio di bruciare la pellicola
si anche io...
però ho sentito chi ha fatto dei corsi che la pellicola va scaldata a 50° x modellarla, poi a 100° un attimo per dargli il fissaggio finale....
 
Al ma dici che li ha fatti gli specchietti ? è una settimana che li deve postare ma non se ne vede traccia ......... ma lui lo fa di mestiere :specchio)


comunque anche io ci ho dato una passata di calore a fine lavoro per assestare la pellicola, non so se sia giusto ma male non gli ha fatto :asd)
per il discorso phon troppo potente io non lo tengo mai fermo in una zona ma ci faccio delle veloci "soffiate" per ammorbidirla quanto serve, mi trovo meglio lavorare con molto calore e dosarne la quantità che faccio andare sulla pellicola, nel caso delle calotte addirittura lo ho fissato nella morsa e lasciato acceso, quindi con il pezzo tra le mani lo passavo sul flusso caldo man mano che modellavo, lavorando a mani nude non rischi di bruciare la pellicola perché senti sulle mani l'intensità del calore che arriva, e puoi dosarla gestendo la distanza dalla bocca di fuoco, quando ho fatto i montanti di Angelo per un po ho usato i guanti da saldatore ma non percependo il calore ho quasi fuso la spatolina :splat)
 
Top