Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

fatto le modanature cromate, il colpo d'occhio è a mio avviso stupendo, se però le si guarda da vicino qualche pieghetta si vede.
non ho mai wrappato nulla prima d'ora e la forma delle modanature è terribile: con una mano tenevo la modanatura, con l'altra la pistola e mi son dovuto inventare una terza mano per tirare la pellicola... dato la consistenza molle delle modanature stesse non potevo neppure bloccarle in una morsa.

fronte:

29292318.jpg


68471770.jpg


39668813.jpg


retro:

53326241.jpg


fronte in notturna col flash:

27799689.jpg


94854296.jpg


al sole con l'auto lavata:

59741387.jpg
 
acchio non male !! :nod) :nod) :nod) :OK) :clap) :clap) sul bianco rende bene :nod)

pieghette molte ? o solo per inesperienza dici ?
 
°maCHo°":3mgcbb1o ha detto:
acchio non male !! :nod) :nod) :nod) :OK) :clap) :clap) sul bianco rende bene :nod)

pieghette molte ? o solo per inesperienza dici ?

rende bene. il problema pieghe penso sia solo per inesperienza e perchè ero scomodo a lavorare, sulla singola tirata riuscivo a far tutto bello liscio, poi quando risollevavo per togliere le pieghe affianco qualcosa tornava. sul retro una volta rimontato tutto ho provato a dare una passata veloce pensando di riuscire a tirare qualche pieghetta invece ho peggiorato la situazione :wall)

comunque se guardi l'auto nel sui insieme non è che le pieghine attirino troppo l'attenzione, per ora tengo tutto così, in futuro si vedrà se ho voglia di rismontare e rifare tutto.

dotty":3mgcbb1o ha detto:
dovevi mettere la pistola nella morsa ;)

:asd) :asd) già, ci avevo pensato, ma una volta finito tutto

°maCHo°":3mgcbb1o ha detto:
sembra leggermente satinata però ,no? :scratch)

è cromata, ma forse tende un pochino proprio al satinato. non è lucidissima come una cromatura vera. specchia, ma non al pari appunto di una cromatura. diciamo che la cromatura specchia l'immagine nitida, questa pellicola specchia molto più sfuocato. ma come per il discorso pieghe, se non lo sai non ci fai un gran caso.

diventa probabilmente problematico se invece che fare delle modanature fai delle superfici ampie. in quel caso potrebbe essere molto visibile la differenza
 
rdieci":2v0zsf95 ha detto:
fatto le modanature cromate, il colpo d'occhio è a mio avviso stupendo, se però le si guarda da vicino qualche pieghetta si vede.
non ho mai wrappato nulla prima d'ora e la forma delle modanature è terribile: con una mano tenevo la modanatura, con l'altra la pistola e mi son dovuto inventare una terza mano per tirare la pellicola... dato la consistenza molle delle modanature stesse non potevo neppure bloccarle in una morsa.

Belli davvero ;) bravo :) hai scaldato mette applicavi? Aiuta a formare la pellicola per rimuovere le pieghe :)
 
si, tiravo e nel mentre scaldavo. la pellicola si tirava e io attaccavo. quando però sollevavo il punto subito affianco per sistemare anche quello un po ristaccavo dove avevo già attaccato e ricreavo delle grinze

come detto i problemi principali sono che non l'avevo mai fatto e che ero scomodo. poi mi ustionavo le dita nonostante tenessi la pistola al minimo e avessi i guanti... probabilmente dovevo ritagliare i pezzi di pellicola più larghi in modo da poter stare più lontano dal punto caldo con le dita :ka)
 
ragazzi mi è venuta in testa, da un pò di giorni, la malsana idea di wrappare tutta l'alfetta...ovviamente home made dovendo fare già il tetto...sarei intenzionato una pellicola con nero colore di base...vorrei fare un piccolo sondaggio, o semplicemente consigliato...secondo voi che tipo di pellicola nera dovrei usare?
 
tony987":zlcluklp ha detto:
ragazzi mi è venuta in testa, da un pò di giorni, la malsana idea di wrappare tutta l'alfetta...ovviamente home made dovendo fare già il tetto...sarei intenzionato una pellicola con nero colore di base...vorrei fare un piccolo sondaggio, o semplicemente consigliato...secondo voi che tipo di pellicola nera dovrei usare?
intendi marca o colore?..
 
FrenkyFitta":2to90b7m ha detto:
tony987":2to90b7m ha detto:
ragazzi mi è venuta in testa, da un pò di giorni, la malsana idea di wrappare tutta l'alfetta...ovviamente home made dovendo fare già il tetto...sarei intenzionato una pellicola con nero colore di base...vorrei fare un piccolo sondaggio, o semplicemente consigliato...secondo voi che tipo di pellicola nera dovrei usare?
intendi marca o colore?..

per marca so già che roba 3M o APA è la migliore...vorrei solo un parere sul tipo di nero da usare...nero carbonio è un pò troppo tamarro per l'esterno a parer mio...avete mai provato il nero lucido?
 
FrenkyFitta":118vzibh ha detto:
Il nero carbonio su tutta e bellissimo ma esagerato :) il lucido lo usato...molto bello...anche opaco rende...alla fine di tutto e come se la rivernici, stesso risultato...

secondo te il nero lucido si avvicina al colore metallizzato dell'auto?
 
se decidi di rivestirla tutta ti consiglio di andare sulle pellicole opache almeno ottieni un effetto decisamente particolare, la mia preferita è il nero opaco, sono indeciso se riverniciare in futuro la mia 147 del suo colore originale o se rivestirla tutta in nero opaco, la mia tentazione sarebbe trasformarla in una absolute black tanto i fanali sono già neri, a breve vorrei pellicolare tutti i vetri, mi resterebbe da pellicolare la carrozzeria e verniciare i cerchi con il plastidip e poi realizzo la prima Alfa 147 Stealth :clap)

user_10_b_2_stealth.jpg


così almeno le FDO non mi beccheranno più :angel)
 
dotty":9l8xe467 ha detto:
se decidi di rivestirla tutta ti consiglio di andare sulle pellicole opache almeno ottieni un effetto decisamente particolare, la mia preferita è il nero opaco, sono indeciso se riverniciare in futuro la mia 147 del suo colore originale o se rivestirla tutta in nero opaco, la mia tentazione sarebbe trasformarla in una absolute black tanto i fanali sono già neri, a breve vorrei pellicolare tutti i vetri, mi resterebbe da pellicolare la carrozzeria e verniciare i cerchi con il plastidip e poi realizzo la prima Alfa 147 Stealth :clap)

user_10_b_2_stealth.jpg


così almeno le FDO non mi beccheranno più :angel)

Attenzione dotty;) la seconda :)la mia e già così xD o per lo meno lo sta diventando:)
 
FrenkyFitta":pmu36zl1 ha detto:
Io userò il plastidip la settimana prossima per la mia.....con la pellicola invece faremo i cerchi..

ho visto che è meno dispendioso e più facile da applicare delle pellicole 3M...però è più fragile come pellicola gommosa
 
Top