Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

teofabbri":2zkblh8b ha detto:
che dire, siete bravissimi, ma ora tocca a me...XD avevo della pellicola nera, quella che si trova in ferramenta, e mi son messo all'opera!
che ne dite? sono promosso?????

sembra un bel lavoro.. per le maniglie come hai fatto?
il punto di giunzione è sotto vero? resta attaccato?

teofabbri":qv1xyx0j ha detto:
che dire, siete bravissimi, ma ora tocca a me...XD avevo della pellicola nera, quella che si trova in ferramenta, e mi son messo all'opera!
come manualità e uscita direi proprio di si ! :spin) poi ti aggiungo alle foto di pag 16 ok? ;)
l'unica cosa è la pellicola che ha un effetto troppo lucido , acetato .. :scratch) sul montante sta bene , sul resto meno :) però è un mio gusto :spin)
a dopo teo...

nitrous":y7zak0q5 ha detto:
teofabbri":y7zak0q5 ha detto:

mah? qual'è il tuo dubbio ? che l'unione dietro la maniglia si tiri rilasci e si stacchi ? ... non dovrebbe se pulita la superfice .. o anche se sormonti 2-3 mm pelli con pelli , meglio ...
o prima sormonti le 2 estremità e poi rifili con una lametta in mezzo al sormonto e stacchi le 3 strischette tagliate che si creano e riattacchi... così poi combaciano gli estremi.
fai delle prove con delle strischette e vedi un pò :OK)

°maCHo°":1ild2hwe ha detto:
nitrous":1ild2hwe ha detto:
teofabbri":1ild2hwe ha detto:

mah? qual'è il tuo dubbio ? che l'unione dietro la maniglia si tiri rilasci e si stacchi ? ... non dovrebbe se pulita la superfice .. o anche se sormonti 2-3 mm pelli con pelli , meglio ...
o prima sormonti le 2 estremità e poi rifili con una lametta in mezzo al sormonto e stacchi le 3 strischette tagliate che si creano e riattacchi... così poi combaciano gli estremi.
sempre validi i consigli dell'esperto :worship)
altrimenti sul punto di giunzione si mette un altra striscia che le sormanta tutte e 2 (io nelle chiavi ho messo la striscia in carbonio sul bianco)

esperto esperto ! non ho ancora fatto un cavolo :D :bonk) :asd) ..
ciò un sacco di cose che vorrei fare ma non trovo mai il tempo :wall)

saluti vic ;)

°maCHo°":2ajm8jmj ha detto:

si, ho paura che si stacchi
pensavo di dover addirittura togliere le maniglie ma seguirò il tuo consiglio!

si perfetto per le foto a pag. 16, poi metterò anche io il link nella firma..:)
si l'attaccatura è dietro e non si vede, poi scaldandola bene non dovrebbe scappare via...si l'effetto è molto lucido, ma ho anche il bi zona e resto della plancia verniciata nero lucido per cui non stona molto.
l'altra maniglia credo la farò in carbonio, poi decido quale è la migliore!!!
ho paura per i montanti...non dureranno a lungo secondo me, poi con la pioggia, boooh. ho lasciato poco margine ai bordi per rincalzarlo, e mi sa che appena entrerà aria o aqua salterà via, ma è abbastanza difficile rincalzare la pellicola, si ha sempre paura di tirare troppo e rompere qualcosa!!! :lol2)

teofabbri":38vq2kig ha detto:
si perfetto per le foto a pag. 16, poi metterò anche io il link nella firma..:)
si l'attaccatura è dietro e non si vede, poi scaldandola bene non dovrebbe scappare via...si l'effetto è molto lucido, ma ho anche il bi zona e resto della plancia verniciata nero lucido per cui non stona molto.
l'altra maniglia credo la farò in carbonio, poi decido quale è la migliore!!!
ho paura per i montanti...non dureranno a lungo secondo me, poi con la pioggia, boooh. ho lasciato poco margine ai bordi per rincalzarlo, e mi sa che appena entrerà aria o aqua salterà via, ma è abbastanza difficile rincalzare la pellicola, si ha sempre paura di tirare troppo e rompere qualcosa!!! :lol2)
teo un consiglio dato ke ho visto la tua macchina meglio maniglie carbon
poi è più facile da mettere....
i montanti li avevo fatti pure io con quel mateirale che stai usando ora te dopo qualche gg al sole (35°) vedrai che li togli subito l'effeto lucido è bello ma poi si vede tutto il ruvido sotto della plastica grezza.

si credo anche io...adesso la tengo così, poi vedo come diventa, anche perchè a far sti lavoretti ci vuole testa ( calcolare quanta pelicola serve, senza far troppo scarto e senza rimanere senza) e mooooooolta calma! :sadomaso)

@ chi ha fatto i montanti: 1- la pellicola va rincalzata sotto la parte plastica del montante o sotto le guarnizioni?
2 - non si staccano i montanti? ad es. sono a incastro o che altro??? :grazie)
@ macho: perchè non si vedono tutte le mie foto??a pag. 16, ma solo 1???

ops corretto , :D avevo messo il rindirizzo vievmod

per il montante infila sotto la guarni , è abbastanza :nod)

file.php

come hai fatto qui , solo che aumenti la larghezza di 3 mm e la infili sotto alzando la guarni di destra del montante .. non si rompe

teofabbri":3gy93ssx ha detto:
@ chi ha fatto i montanti: 1- la pellicola va rincalzata sotto la parte plastica del montante o sotto le guarnizioni?
2 - non si staccano i montanti? ad es. sono a incastro o che altro??? :grazie)

abbassi il finestrino per prima cosa sfili leggermente la guarnizione sopra la porta, poi quella "pelosa" nera dove va a battere il vetro, in modo da riuscire a sfilare le 2 guarnizioni in verticale che sono attorno al montante
come ultima cosa togli la guarnizione che sta sopra alla maniglia esterna, basta solo tirare verso l'alto
a questo punto il montante è pronto per essere trasformato, puliscilo un pò e applica la pellicola.. la forma è molto semplice da coprire, basta scaldare leggermente con il phon.. l'ideale è far andare la pellicola sotto al montante
fai il procedimento inverso per rimettere le guarnizioni
i montanti non si possono staccare, se noti sono incastrati sul montante vero.. volendo si tolgono ma è molto difficile da fare e poi non so se si riesce a rimetterli

GO147":3gy93ssx ha detto:
E' vero che esiste la pellicola in carbonio per uso interno o esterno???

è vero.. ti consiglio quella per esterno che è più grossa e resistente.. va bene anche per lavori interni purchè tu non debba ricoprire forme troppo curve

per un lavoro fatto a regola .. allora si ! :spin) come dice e fatto da nitrous .

GO147":255z5qe3 ha detto:
E' vero che esiste la pellicola in carbonio per uso interno o esterno???
se è per l'auto quella da wrap è unica (140Um -spessore) va bene sia dentro che fuori .. resiste agli agenti ecc ecc :spin) non ti preoccupare
PS; C'è diversa da interno ma è per vetrofanie , un'altra cosa

@nitrous:
come tiene la maniglia posteriore? non da segni di staccarsi? ....hai fatto prima l'incavo o la parte dritta e poi lhai tirata nell buco con il phon?

Irvine156":gumk8625 ha detto:
@nitrous:
come tiene la maniglia posteriore? non da segni di staccarsi? ....hai fatto prima l'incavo o la parte dritta e poi lhai tirata nell buco con il phon?

ho fatto prima la parte dritta stendendo la pellicola bene fino sotto ai bordi e poi ho tagliato nella parte della maniglia vicino al vetro, scaldando per far andare la pellicola nell'incavo.. dopo ho fatto anche la maniglia stessa con un altro pezzo
sembra si stia staccando un pò lungo i bordi esterni.. devo rifinirla meglio