Anch'io sono andato a provarla al porte aperte di Domenica e vi racconto un po' com'è andata :asd)
Arrivo e chiedo di provarla e subito usciamo senza alcun problema ( il mattino ero al Mirafiori Motor Village e per provare anche una MiTo 78 cv vogliono 3 anni di patente e bisogna per forza farsi fare un preventivo da un venditore per dimostrare di essere interessati all'auto :mad2) :member) :nono) :sadomaso) :sadomaso) ). Anche se la macchina è in riserva ci facciamo circa 4/5 km. La macchina nonostante i 19" ( quella in prova aveva quelli simili a quelli Audi A8 ) assorbe benissimo buche e sconnessioni e non si sentono rumorini o scricchiolii all'interno. Il motore è adeguato alla macchina ed è molto progressivo ( tira quasi fino a poco meno dei 5000 giri ). L'interno è di buona qualità anche se alcune plastiche rigide ci sono, anche sul tunnel centrale, ma per il restosi trovano plastiche morbide al tatto ( non sottili ma spesse ) e la pelle per essere tedesca è di buona anche se per i miei gusti rimane troppo "plasticosa" e non traforata ( per averla traforata bisogna prendere i sedili sportivi elettrici, riscaldabili e ventilati ). Cambio ben manovrabile considerando la frizione nuova.
Finiamo il test drive e chiedo di fare un preventivo. La versione Cosmo Sport prevede come optional a pagamento: Pelle, Navigatore, Cerchi ( i 18" su una fiancata del genere sembrano dei 16" :asd) quindi minimo 20" che ci stanno anche molto bene ), Fari allo xenon ed altro. Aggiungendoli ( più altre piccole cose ) si arriva alla cifra di circa 33/37000 euro ( contando l'automatico ). Il venditore senza che io gli chiedessi niente mi fa subito uno sconto del 10% ( il mio preventivo era di 33700 euro ) quindi 3400 euro. La macchina quindi si vende a 30300 euro già molto ben accessoriata. Il venditore mi ha anche scontato il navigatore perchè regalano quello base CD500 mentre se prendi il DVD800 paghi solo la differenza di 750 euro. Il venditore quella esposta ( che è uguale in tutte le concessionarie ) la vendeva a 30000 euro :OK)
In parole povere sono rimasto molto colpito dal loro trattamento ( e sono andato in un concessionario ufficiale di una città piccolissima come la mia ) mentre a Torino al Mirafiori Motor Village vieni trattato a pesci in faccia :KO) ( notare che domenica era anche il porte aperte della MiTo :ignore) ). Ovviamente non è tutto rosa e fiori perchè quando è arrivato il momento della valutazione della mia auto sono rimasto sbalordito
hmamma)
hmamma) La mia so per certo che sull'Eurotax di Marzo 2009 viene minimo 7500 euro. Bene la loro prima proposta è stata 2500 euro :splat) :splat) Al che gli ho risposto che non mi sembrava proprio la valutazione di una macchina con 4 anni e mezzo che nuova veniva 40000 euro. Allora va a parlare con il responsabile e la cifra magicamente sale a 4700 euro ( non so su che base :member) ) e mi dicono anche che se voglio tipo 7000 euro che loro non me li avrebbero dati perchè, come al solito, è una macchina che non si vende che la devono esportare all'estero, ecc...
Comunque tralasciamo quest'ultima parte e vorrei far notare che la Insignia ha un peso molto ridotto rispetto alla mole ( pesa come una 166 ) e altra cosa che ho notato monta i dischi freno autoventilati anche al posteriore :OK)
Concludo dicendo che la macchina mi ha colpito molto positivamente, un altro mondo rispetto alle altre Opel, e con un buon rapporto prezzo/qualità. Purtroppo sarà una spina nel fianco alla concorrenza :OK)
PS: Ma non la comprerei mai nuova al massimo usata superscontata ma mai nuova :asd)