Car of the year 2009: vince Opel Insignia

Re: Car of the year 2009: ecco le 7 candidate

yugs":q6ee1vzm ha detto:
falconero79":q6ee1vzm ha detto:
è bellissima... e pure dentro

una cosa che mi lascia perplesso e lo spoiler accennato sul baule... da vedere dal vivo

mm penso l'abbiano messo per dare un pò di risalto alla parte terminale del posteriore. Mi interesserebbe vedere il baule come spaziosità interna, con quella linea quasi da coupè pare di capienza non ottimale per la categoria. Te l'hai visto dentro? La soglia di carico com'è?

no, non l'ho ancora vista dal vivo.. ma sincuramente andrò a vederla

il retro così in foto mi da l'idea che si siano inspirati un po' alla serie 7 ed un po' alla renault laguna
 
ho letto prima l'articolo su Auto. Ne parlan bene, anche dalle foto gli interni non sono freddi e squadrati come la vettura precedente. (i materiali e la qualità percepita van valutati dal vivo).

Ma è lunghissima!!! 4,83 m, un segmento E in pratica. :?:
 
yugs":3m3txp7u ha detto:
Ma è lunghissima!!! 4,83 m, un segmento E in pratica. :?:

Dovrebbe essere concorrente della Passat, però con quella linea potrebbe prendere veramente molte fette di mercato anche tra i segmenti "premium"

Sono curioso di vedere la nuova Astra, se questo è il trend di design....
 
:up)
ieri, dalla curiosità, sono andato a vederla..
beh è davvero bella..
imponente.. anche se è un mix tra tanti stili..
l'anteriore richiama la mercedes con la grande griglia, la fiancata ricorda la cls, il retro la bmw 7-er.
però il mix a mio parere è riuscito.
l'interno niente a che vedere con i soliti interni freddi opel.. davvero un altro pianeta..

quella esposta era una 2.0 CDTI 160 cv con cambio automatico, vernice met, fari xeno AFL, cerchi da 20, interni in pelle, navi il tutto per un totale di 35800 :?:

poi, c'era anche la sport tourer e questa è veramente imponente... il retro ricorda molto l'audi
 
Ho l'aria solida e rassicurante. Brava Opel.

Non la comprerei nemmeno sotto tortura.
 
falco il prezzo è decisamente onesto considerando la dotazione....

I prezzi mi sembrano in linea con quelli della Passat, che reputo meno bella (salvo nella versione 4 porte coupè, che trovo splendida).
 
L'ho vista anch'io dal vivo e devo dire che nn è x niente male...soprattutto il posteriore mi ha colpito e anche la fiancata ha un qualcosa di affascinante...belli i fari anteriori(nn ho capito se ha le DRL :sgrat) )

Una domanda ai piu' informati:ma possibile che quella che ho visto io abbia i cerchi da 20" :?: ? O ho letto male ed inizio ad avere seri problemi di vista? :eek13)
 
Alfetto Q2":3fkeovq1 ha detto:
L'ho vista anch'io dal vivo e devo dire che nn è x niente male...soprattutto il posteriore mi ha colpito e anche la fiancata ha un qualcosa di affascinante...belli i fari anteriori(nn ho capito se ha le DRL :sgrat) )

Le DRL dovrebbero essere i triangolini nei lati del faro :)

Una domanda ai piu' informati:ma possibile che quella che ho visto io abbia i cerchi da 20" :?: ? O ho letto male ed inizio ad avere seri problemi di vista? :eek13)

No no hai letto bene :D
Di serie la Cosmo ha i 18". I 19" vengono 600€ e i 20" 1000 €.

Secondo me il motore più interessante è il 2.0 T 220cv 4x4 Cosmo da 31 mila euro :)

con 1500€ di navi, 1000€ di 20" e 1000€ di Bixeno ( o 1800€ di tecknik pack con Xeno, sospensioni regolabili e Opel Eye) hai un'auto veramente perfetta.
 
Beh che dire allora!?!?! E' molto interessante....sembra offrire parecchio ad un prezzo abbastanza basso...potrebbe insidiare il mercato di Passat,A4,159 e BMW serie 3...

Grazie delle Info Mollan :OK)
 
già è un ottimo prezzo :OK) :OK)

e sto cercando di convincere mio padre a cambiare la sua astra di 4 anni e mezzo :asd)

vedremo.. a noi basterebbe la 2.0 CDTI da 130 cv

dimenticavo, quella esposta aveva anche le sospensioni attive.. non ricordo come si chiamano però :asd)
direi che questa insidia davvero il segmento premium.. e la 159 va nettamente "a nascondersi" come diciamo da noi...
 
A me questa nuova Opel Insignia non piace proprio... come estetica è uno scopiazzamento dei design delle altre Case automobilistiche... la Opel è sull'orlo del fallimento e non è il max acquistare l'auto da un Costruttore che sta per portare i libri in tribunale... Sarà piena di gadget tecnologici come l'Opel Eye, il navi ecc e costerà poco rispetto alla concorrenza ma bisogna vedere anche la svalutazione che avrà rispetto alle regine del segmento D (Audi, BMW e Mercedes, Volkswagen)... Secondo me farà la fine della Vectra o della Peugeot 407 (discrete vendite all'inizio, praticamente scomparsa oggi) o della Renault Laguna.... In più le Opel in fatto di affidabilità non hanno una gran reputazione... Tutte le persone che conosco e che possiedono una Opel affermano che al prossimo giro cambieranno marca in quanto insoddisfatti soprattutto dell'affidabilità... uno in particolare con la sua Astra 1.7 CDTI del 2004 completamente originale e con 90.000 km percorsi ad oggi ha avuto, a partire dalla scadenza della garanzia, un mucchio di problemi (alternatore, batteria, frizione, volano, motorino d'avviamento e ora iniettori che lavorano male)... La tanta bistrattata Alfa 147, nel mio caso, mi ha dato solo un problema a garanzia scaduta ed è stata la pompa del servosterzo che perdeva un po' di olio a 140.000 km.... La Opel monta la roba della GM, di pessima qualità, e si vede col passare del tempo... ecco perchè il prezzo di vendita è così basso rispetto alla concorrenza...
 
147jtd-TI":2oajuys6 ha detto:
A me questa nuova Opel Insignia non piace proprio... come estetica è uno scopiazzamento dei design delle altre Case automobilistiche... la Opel è sull'orlo del fallimento e non è il max acquistare l'auto da un Costruttore che sta per portare i libri in tribunale... Sarà piena di gadget tecnologici come l'Opel Eye, il navi ecc e costerà poco rispetto alla concorrenza ma bisogna vedere anche la svalutazione che avrà rispetto alle regine del segmento D (Audi, BMW e Mercedes, Volkswagen)... Secondo me farà la fine della Vectra o della Peugeot 407 (discrete vendite all'inizio, praticamente scomparsa oggi) o della Renault Laguna.... In più le Opel in fatto di affidabilità non hanno una gran reputazione... Tutte le persone che conosco e che possiedono una Opel affermano che al prossimo giro cambieranno marca in quanto insoddisfatti soprattutto dell'affidabilità... uno in particolare con la sua Astra 1.7 CDTI del 2004 completamente originale e con 90.000 km percorsi ad oggi ha avuto, a partire dalla scadenza della garanzia, un mucchio di problemi (alternatore, batteria, frizione, volano, motorino d'avviamento e ora iniettori che lavorano male)... La tanta bistrattata Alfa 147, nel mio caso, mi ha dato solo un problema a garanzia scaduta ed è stata la pompa del servosterzo che perdeva un po' di olio a 140.000 km.... La Opel monta la roba della GM, di pessima qualità, e si vede col passare del tempo... ecco perchè il prezzo di vendita è così basso rispetto alla concorrenza...

infatti, c'è da vedere la tenuta dell'usato.
per quanto riguarda il resto e l'affidabilità non sono del tuo parere.
Ho la stessa astra del tuo amico con gli stessi km. e ho avuto 1 solo problema risolto in assistenza.
Poi zero scrichiolii, zero rumori da sospensioni, nessun problema alla frizione, anche se l'ho bistrattata a fine anno, e di buona qualità.
io la ricomprerei subito.
cosa che difficilmente farei con 147 o gt
 
falconero79":2aio8xko ha detto:
[...]l'anteriore richiama la mercedes con la grande griglia, la fiancata ricorda la cls (ma anche la vecchia A6 ndRailman), il retro la bmw 7-er.
c'hai proprio ragione.

ecco l'interno:

Opel_Insignia-06.jpg


a me ricorda un pò mercedes la parte del tunnel e plancia centrale e honda per volante e design della plancia.

ma coi cerchi da 20" si muove quel 2.0 ?? :lol:
 
falconero79":3mj1w90v ha detto:
:up)
ieri, dalla curiosità, sono andato a vederla..
beh è davvero bella..
imponente.. anche se è un mix tra tanti stili..
l'anteriore richiama la mercedes con la grande griglia, la fiancata ricorda la cls, il retro la bmw 7-er.
però il mix a mio parere è riuscito.
l'interno niente a che vedere con i soliti interni freddi opel.. davvero un altro pianeta..

quella esposta era una 2.0 CDTI 160 cv con cambio automatico, vernice met, fari xeno AFL, cerchi da 20, interni in pelle, navi il tutto per un totale di 35800 :?:

poi, c'era anche la sport tourer e questa è veramente imponente... il retro ricorda molto l'audi

E menomale che avete detto che finalmente ha una personalità quest'opel...........da come la descrivi sembra uno scopiazzamento continuo :asd) :asd) Comunque.....mi chiedo:

1- addirittura i 20'' su una segmento D? Ma si muove poi ? Quanto pesa una versione "media"? (tipo 1.9 150cv o 2.0 tdi o 320d) insomma le piu vendute solitamente?
2- l'interno è carino, perchè mi piace come sempre il cruscotto che continua sulle portiere (come 156,166 ecc ecc), anche se è troppo elegante/futuristico come design, quindi certamente non di mio gusto proprio.
 
Scusate ma sono l'unico a cui questa macchina fa veramente schifo? :ka) Più la vedo e più mi convinco che è brutta, impersonale e fredda. Starebbe bene ad essere una bella ammiraglia giapponese. :asd)
 
Alex629":2nwa3sp0 ha detto:
Scusate ma sono l'unico a cui questa macchina fa veramente schifo? :ka) Più la vedo e più mi convinco che è brutta, impersonale e fredda. Starebbe bene ad essere una bella ammiraglia giapponese. :asd)

No non sei l'unico... ci sono anche io... ma tutte le Opel fanno schifo quindi....
 
147jtd-TI":viwy4nle ha detto:
Alex629":viwy4nle ha detto:
Scusate ma sono l'unico a cui questa macchina fa veramente schifo? :ka) Più la vedo e più mi convinco che è brutta, impersonale e fredda. Starebbe bene ad essere una bella ammiraglia giapponese. :asd)

No non sei l'unico... ci sono anche io... ma tutte le Opel fanno schifo quindi....
Stavo per dire che non è vero ma pensandoci bene hai ragione :asd) L'unica che si salva è l'astra GTC con tetto di cristallo e forse la speedster. Fine.
 
Anch'io sono andato a provarla al porte aperte di Domenica e vi racconto un po' com'è andata :asd)

Arrivo e chiedo di provarla e subito usciamo senza alcun problema ( il mattino ero al Mirafiori Motor Village e per provare anche una MiTo 78 cv vogliono 3 anni di patente e bisogna per forza farsi fare un preventivo da un venditore per dimostrare di essere interessati all'auto :mad2) :member) :nono) :sadomaso) :sadomaso) ). Anche se la macchina è in riserva ci facciamo circa 4/5 km. La macchina nonostante i 19" ( quella in prova aveva quelli simili a quelli Audi A8 ) assorbe benissimo buche e sconnessioni e non si sentono rumorini o scricchiolii all'interno. Il motore è adeguato alla macchina ed è molto progressivo ( tira quasi fino a poco meno dei 5000 giri ). L'interno è di buona qualità anche se alcune plastiche rigide ci sono, anche sul tunnel centrale, ma per il restosi trovano plastiche morbide al tatto ( non sottili ma spesse ) e la pelle per essere tedesca è di buona anche se per i miei gusti rimane troppo "plasticosa" e non traforata ( per averla traforata bisogna prendere i sedili sportivi elettrici, riscaldabili e ventilati ). Cambio ben manovrabile considerando la frizione nuova.
Finiamo il test drive e chiedo di fare un preventivo. La versione Cosmo Sport prevede come optional a pagamento: Pelle, Navigatore, Cerchi ( i 18" su una fiancata del genere sembrano dei 16" :asd) quindi minimo 20" che ci stanno anche molto bene ), Fari allo xenon ed altro. Aggiungendoli ( più altre piccole cose ) si arriva alla cifra di circa 33/37000 euro ( contando l'automatico ). Il venditore senza che io gli chiedessi niente mi fa subito uno sconto del 10% ( il mio preventivo era di 33700 euro ) quindi 3400 euro. La macchina quindi si vende a 30300 euro già molto ben accessoriata. Il venditore mi ha anche scontato il navigatore perchè regalano quello base CD500 mentre se prendi il DVD800 paghi solo la differenza di 750 euro. Il venditore quella esposta ( che è uguale in tutte le concessionarie ) la vendeva a 30000 euro :OK)
In parole povere sono rimasto molto colpito dal loro trattamento ( e sono andato in un concessionario ufficiale di una città piccolissima come la mia ) mentre a Torino al Mirafiori Motor Village vieni trattato a pesci in faccia :KO) ( notare che domenica era anche il porte aperte della MiTo :ignore) ). Ovviamente non è tutto rosa e fiori perchè quando è arrivato il momento della valutazione della mia auto sono rimasto sbalordito :eek:hmamma) :eek:hmamma) La mia so per certo che sull'Eurotax di Marzo 2009 viene minimo 7500 euro. Bene la loro prima proposta è stata 2500 euro :splat) :splat) Al che gli ho risposto che non mi sembrava proprio la valutazione di una macchina con 4 anni e mezzo che nuova veniva 40000 euro. Allora va a parlare con il responsabile e la cifra magicamente sale a 4700 euro ( non so su che base :member) ) e mi dicono anche che se voglio tipo 7000 euro che loro non me li avrebbero dati perchè, come al solito, è una macchina che non si vende che la devono esportare all'estero, ecc...
Comunque tralasciamo quest'ultima parte e vorrei far notare che la Insignia ha un peso molto ridotto rispetto alla mole ( pesa come una 166 ) e altra cosa che ho notato monta i dischi freno autoventilati anche al posteriore :OK)
Concludo dicendo che la macchina mi ha colpito molto positivamente, un altro mondo rispetto alle altre Opel, e con un buon rapporto prezzo/qualità. Purtroppo sarà una spina nel fianco alla concorrenza :OK)

PS: Ma non la comprerei mai nuova al massimo usata superscontata ma mai nuova :asd)
 
nemmeno a me piace sta macchina
Cos'ha rispetto alle solite tedesche? Grossa e tozza... infatti somiglia alla Passat.

La MiTo e la nuova Fiesta esteticamente mi sembrano più carine
 
giangirm":2snr7m7n ha detto:
nemmeno a me piace sta macchina
Cos'ha rispetto alle solite tedesche? Grossa e tozza... infatti somiglia alla Passat.

La MiTo e la nuova Fiesta esteticamente mi sembrano più carine
Cos'ha in meno. Almeno le tedesche sono belline da guardare, questa sembra un miscuglio di scopiazzature di diverse macchine imho.
 
Top