Insignia 2.0T Sports Tourer
Trazione integrale, ruote grandi e ribassate, turbo da 220 CV: sembra il biglietto da visita di una sportiva con dna pistaiolo. Invece, stiamo parlando di un'imponente station wagon, più portata per i lunghi viaggi che per i cordoli, anche se, è indubbio, la voce consumi è molto poco "da famiglie" (al massimo 9,3 km/l nel misto).
In compenso, l'abbondanza di cavalli mette subito a proprio agio il conducente, avvolto in un ampio e accogliente sedile regolabile elettricamente. Al volante di questa station è un gran bel viaggiare, anche perché si può disporre di coppia a sufficienza per muoversi con l'elasticità di un sei cilindri, complice il cambio automatico - di serie per l'allestimento Cosmo - per la verità non proprio rapidissimo nella selezione delle marce.
Appena si raggiunge la velocità di crociera, il motore abbassa così tanto il tono della voce da mimetizzarsi con insospettabile discrezione tra il rumore di rotolamento dei pneumatici e quello aerodinamico. Insomma, questa Insignia Turbo promette buone prestazioni, ma anche elevati livelli di confort, di cui possono godere anche i tre passeggeri seduti dietro, ben isolati dalle irregolarità della strada, malgrado le gomme sportive.
A dire il vero, per stare davvero comodi, sarebbe meglio viaggiare in quattro, sebbene lo spazio disponibile sul sedile posteriore consenta di accogliere senza troppi sacrifici un quinto adulto. Ma chi si siede in mezzo, comunque, deve fare i conti con l'ingombrante tunnel che solca il pavimento. Il prezzo della versione in prova è di 31.401 euro (Ipt inclusa).
4ruote
Alcuni commenti dei lettori:
Figurarsi se - cassoeula (20/08/2009 h. 10.07 )
baggyjeans non doveva sparane una grossa:copia spudorata di giapponesi addirittura scrive il nostro amico.Ma ci vedi bene?uguale alla Honda accord nel posteriore?calandra Lexus sc430? i tuoi jap hanno copiato Megane/3o8 x la Mazda 3,la Lexus Ls è la copia della Serie 5,la Nuova Legacy è uguale alla vecchia opel Vectra,la Mazda 2 è la copia della Fiesta.I Jap copiano,non gli europei
Ma perchè no ? - Sciarossa (20/08/2009 h. 01.55 )
Io ho una Volvo V70 modello nuovo, e viste le magagne riscontrate, mi sono deciso a cambiare vettura, e devo dire che provando la insigna ho riscontrato una qualità che Volvo si può sognare. La Insigna è silenziosa,comoda e risponde bene alla guida,è simile all' Audi A4,purtroppo a parità di modello A4 costa 10.000Euro in più. Insomma sono indeciso tra le due, è sicuro che torno alle auto tedesch
Non male - melego73 (18/08/2009 h. 18.59 )
Io ho provato 2 mesi la 1600 turbo benzina. Di diesel con filtri antiparticolato non ne voglio piu'. La macchina mi piace tantissimo anche se e' un piccola e il motore e' fermo. Ha un buon tiro in basso per essere un 1600 ma non allunga e non capisco dove siano i 180cv dichiarati. Per il resto mi sembra ben fatta anche se per dare giudizi bisogna aspettare 1 anno quando escono le magagne.