Canon Eos 400d

Deepboy":28l183rt ha detto:
PaoloJTD":28l183rt ha detto:
Oggi ho preso il libro di Giulio Forti... intanto me lo leggo un po a sera poi vediamos e ci capisco di più :p

La cosa che più ho apprezzato del Forti è che nel libro ci sono un sacco di foto, ma non sono foto "spettacolari", fatte per catturare l'occhio (anche se ci sono belle foto), ma lamaggior parte sono foto d'esempio alle spiegazioni, e per ogni singola foto viene indicato l'apparecchio con cui è stata scattata, l'obiettivo, la pellicola e la coppia tempo/diaframma usata, così da avere immediatamente chiaro come è stata realizzata. Penso che questo aiuti molto di più che vedere un centinaio di foto bellissime ma fini a se stesse. :nod)

M.

Se mi va bene una cosettaper fine mese mi sa che mi prendo la Pentax... :elio)

PaoloJTD":36fygxia ha detto:
Deepboy":36fygxia ha detto:
PaoloJTD":36fygxia ha detto:

Non riesco a vederlo... :ka)

M.

E' della Mediaworld... Eso400d +ottica 18-55 a 899 ed in più con 149 euro c'è la borsa.. l'obbiettivo 70-300... card da 2gb... mini treppiede..

Non male come prezzo...il mini treppiede è forse inutile, non regge probabilemnte il peso della machcina con su un obiettivo lungo che la sbilancia...ma cmqe 150 euro per 75-300 sigma e cf da 2gb è buono...io farei l'acquisto :nod)

M.

PaoloJTD":3nqgsdwg ha detto:
Cavolo sono indeciso con la Pentax.. dovunque legga dicono tutti che è meglio della 400d :mecry2)

E difatti hanno tutti ragione :asd) compra la Canon, dammi retta, ha un sistema molto più completo, e trovi le ottiche ovunque e a ottimi prezzi, perchè ce ne sono un giro un fottio.

Canon nel digitale è 10 anni davanti a tutti...

M.

Deepboy":2v1259gd ha detto:
PaoloJTD":2v1259gd ha detto:
Cavolo sono indeciso con la Pentax.. dovunque legga dicono tutti che è meglio della 400d :mecry2)

E difatti hanno tutti ragione :asd) compra la Canon, dammi retta, ha un sistema molto più completo, e trovi le ottiche ovunque e a ottimi prezzi, perchè ce ne sono un giro un fottio.

Canon nel digitale è 10 anni davanti a tutti...

M.

Guarda che io ho scritto l'inverso :D

Ovvero che tutti i giornali che ho preso indicano la Pentax un pelo superiore alle altre testate.. nella fattispecie parlo del confronto fatto su Canon Eos 400... Nikon D80.. Soni Alpha.. Olympus e400... e vince sempre la Pentax k10d :confusbig)

a prescindere dal fatto che comprare il corpo macchina senza un obiettivo di qualità non ha senso per fare delle critiche oggetive,
perchè non vai da un negoziante (fotografo) e ti metti tranquillo e seduto a provarle?

sai, con la fotografia, si fà così.

g3pp3tto":2jxxwgdk ha detto:
a prescindere dal fatto che comprare il corpo macchina senza un obiettivo di qualità non ha senso per fare delle critiche oggetive,
perchè non vai da un negoziante (fotografo) e ti metti tranquillo e seduto a provarle?

Eggia però devo pure trovare un negoziante paziente che disposga di quelle che voglio provare :p

PaoloJTD":1esxiv1m ha detto:
g3pp3tto":1esxiv1m ha detto:

Eggia però devo pure trovare un negoziante paziente che disposga di quelle che voglio provare :p

permettimi, non prenderla in maniera offensiva, bensì guarda alla critica che ti faccio in maniera oggettiva..

se non sai fotografare, cosa credi di saper valutare anche avendo a disposzione 30 modelli di fotocamere da 1000 euro?

le reflex analogiche si giudicano usando settaggi MANUALI e spremendole in situazioni di luce particolare.
TU, andando in negozio, prendendole in mano con una lente normalissima, e scattando qualche bella foto con la rotellina impostata su AUTO, non credo proprio che sapresti valutare cos'ha una di diverso dall'altra.

non voglio esser provocatorio, ma cerca di capire che tutte le macchine reflex dopo un certo importo, e ti parlo di valore monetario, sono delle bombe; il problema stà nel saperle usare dove esse lavorano meglio o peggio, e tu questo, da come mi pare di capire, non sei capace di valutarlo.

Senza un adeguata conoscenza anche delle ottiche che ci giran dietro, il tuo discorso si riconduce solo ad una scelta che può andare per:
- il sentito dire..
- la fiducia verso un marchio
- la speranza.

una macchina, quando non si hanno grosse conosccenze, conviene acquistarla anche per il feeling che ti dà...
per feeling intendo, il prenderla in mano e sentirsela addosso,
un po' come con un auto.. nel caso specifico un alfa.

una reflex è pressapoco la stessa cosa..
nel digitale ti vengono offerte funzioni, settaggi e perormance diverse,
ma non credere che ci siano queste grossissime differenze.
Come per le auto, la differenza stà nel "manico", e non nel marchio o nel cmos, piuttosto che il bla bla bla ..
cerca di capire che sono tutte OTTIME macchine, e che la differenza la fanno le lenti.
La lente del kit? .. ottima per imparare, schifosa (sempre) se sai scattare sopra la media.

in fotografia esiste una regola soltanto, e purtroppo, per quanto è brutta, è sempre vera: più si spende più si ha.

questo non significa che una reflex canon o pinco pallo di due anni fà, faccia foto orrende, significa solto che se saprai spremerla ne troverai i limiti.
Tu i limiti di una reflex, non sapresti neppure dove andarli a prendere.. temperature colore, esposizione, compensazioni ecc sapresti davvero valutarli in modo da ponderare un acquisto di una piuttosto che dell'altra?..

ti rispondi da solo,
quindi razionalmente, vai da un negoziante,
e per negoziante non ti parlo di mediaworld e compagnia bella,
vai da un negozio di fotografia della tua città, dove stampano foto e basta e gli chiedi gentilmente di insegnarti che differenza cè tra una e l'altra.

ogni negoziante, (purtroppo talvolta è vero) ha delle preferenze.. commerciali o personali... tu ascolta, prova e prendile in mano.

allora così potrai capirci qualcosa.. e poi tutto verrà da sè.

suvvia.. tutte ste seghe mentali non servono a niente.. l'alfa l'avete comprata senza provarla?.. credo proprio di no.

Concordo pienamente, difatti per capire un po le differenze mi sto prendendo qualche giornale dove le mettono in comparazione...

Purtroppo visto che il prezzo di una piuttosto dell'altra non cambia di granche.. vorrei appunto spenderli e non pentirmene.

Insomma se devo spendere "solo per iniziare" 1200 euro vorrei essere sicuro di quello che prendo.. per questo per il momento chiedo a voi più esperti... :OK)

spendendo circa 1200 euro per tutte, non troverai differenze e/o limiti tali che ti pentirai di averne presa una piuttosto che l'altra
anche perchè ora che riesci a sfruttarla a fondo ne passa!

scegli il modello X perchè hai già le lenti di quella marca... ne hai un'altra, ce l'ha l'amico... insomma per molti altri fattori

comunque in cosa mettono sempre vincitrice la pentax? ho visto di volata due scatti comparativi di sensore sembra comunque peggio della canon, meno nitidezza e più rumore

lope":33lhjh66 ha detto:
spendendo circa 1200 euro per tutte, non troverai differenze e/o limiti tali che ti pentirai di averne presa una piuttosto che l'altra
anche perchè ora che riesci a sfruttarla a fondo ne passa!

scegli il modello X perchè hai già le lenti di quella marca... ne hai un'altra, ce l'ha l'amico... insomma per molti altri fattori

comunque in cosa mettono sempre vincitrice la pentax? ho visto di volata due scatti comparativi di sensore sembra comunque peggio della canon, meno nitidezza e più rumore

Domani al lavoro guardo il giornale poi ti dico.. non me lo ricordo a memoria..

Sto aspettando la risposta di un mio amico che forse ha bisogno di scaricare un po' d'iva almeno la faccio fatturare e risparmio il 20% :elio)

PaoloJTD":38fbgj5r ha detto:
Sto aspettando la risposta di un mio amico che forse ha bisogno di scaricare un po' d'iva almeno la faccio fatturare e risparmio il 20% :elio)

Ottima idea...purtroppo non sapevo di questa intenzione, c'è qui con me mio cugggggino della GDF, che è rimasto colpito dalla genialità della tua idea, stà già cercando il tuo indirizzo per venire a stringerti la mano di persona... :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo)

M.

Ciao raga.... avete visto che ora la canon offre un rimborso su alcuni obbiettivi e corpi macchina ?

Per la 400d rimborsano 80 euro..

io ribadisco che con canon (o nikon, per carità) puoi cominciare con il kit con tanto di zoom sigma e poi vedere se come fotografo ti evolvi :asd) al punto di sentire la necessità di qualcosa di più performante (e ne trovi di tutti i prezzi, eccome se ne trovi, e soprattutto di prezzi elevati :mecry2) ) e comunque avere mercato per vendere il tuo usato.

pentax potrà anche essere migliore, la cosa non mi sembrerebbe sacrilegio, però fatti un giro e vedi come sono la disponibilità di accessori e la rivendibilità dell'usato...

sul fatto poi del corpo macchina migliore o peggiore...ho visto TANTE foto fatte con la d300 che io mi sogno di fare con la d350 :splat)