Campionato mondiale <b>Moto Gp</b>

Spettacolooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Il primo applauso va a Valentino :handclap) spettacolare, con una moto che non so se avete notato ma in confronto a quella di Gibernau era una ballerina e' riuscito a vincere...

Il secondo va a Gibernau :handclap) che anche se mi sta tremendamente sui maroni sono 2 anni che ci fa divertire con Rossi la davanti e soprattuto oggi, ammesso che fosse sincero, nel dopo gara ha detto che non farà reclamo e che neanche in Quatar l'anno scorso e' stato lui ma il suo Team.......

l'ultimo giro credo che sia stato qualcosa di meraviglioso :jaw) :jaw) , adrenalina a palla, mio padre che non sa neanche dell'esistenza della Moto GP mi ha chiamato per dirmi cosa cavolo avevano combinato quei due...incredibile... :matto)

Comunque io la penso come molti di voi,alla fine Vale a fatto una manovra "dura", ma in termini di regolamento non aveva niente di scorretto, lui ha visto un buchino e ci ha provato, e sono convinto che se Gibernau gli avesse lasciato lo spazio per passare non si sarebbero dati la sportellata, ma Rossi sarebbe finito lungo e Gibernau primo, invece si e' intestardito e non lo ha lasciato entrare, la botta ha scagliato fuori Sete e ha tenuto dentro Vale... ma daltronde e' questione di decisioni in una frazione di secondo... :smokin)

Ribadisco complimenti ad entrambi...e forza Vale... e' troppo un campione, siamo davanti al Maradona della Moto GP
 
CrAzY BoY":33qpzr3y ha detto:
Ragazzi rispetto le vostre opinioni ma vedete le traiettorie alla moviola...quella di vale rimane stretta fino a quando non vien toccato poi ovvio ha dovuto rialzare la moto. É stato Gibernau a chiudere e toccare vale non il contrario, certo è stata una manovra rischiosa ma secondo me regolare. Se non lo fosse stata il team Gresini avrebbe fatto reclamo...così come lo fece l'anno scorso in Qatar.
E comunque son contento, Gibernau aveva spavaldeggiato troppo durante i test...ristabilito l'equilibrio.
Vale primo, Sete secondo :p

Uppo in pieno :OK)
 
L'anno scorso Welkrom..il resto è storia!

Se questo è l'inizio....immagino il resto! :nod) :nod) :nod)

Comunque, qualche "professore" ha accostato qullo successo oggi con il contatto Capirossi-Harada del 98. Era tutta un'altra storia, quello era un tentativo di suicidio agonistico, costato poi il mondiale ad Harada e la "cacciata" di Capirex.

Sete, avresti fatto meglio a stare zitto, piuttosto che fare la finta con il braccio che ti faceva male. Mi sembravi un attaccante che simula nell'area avversaria!! :KO) :KO) :KO)

Che spettacolo!
 
CrAzY BoY":2qifec6h ha detto:
Ragazzi rispetto le vostre opinioni ma vedete le traiettorie alla moviola...quella di vale rimane stretta fino a quando non vien toccato poi ovvio ha dovuto rialzare la moto. É stato Gibernau a chiudere e toccare vale non il contrario, certo è stata una manovra rischiosa ma secondo me regolare.

Quoto questo tutto questo....infatti la curva di Vale era in traiettoria, e sono sicuro che non sarebbe finito troppo lungo se Gibernau non gli avesse dato la spallata....sarebbe andato lungo ma non fuori pista e avrebbe vinto lo stesso.

Gibernau, si vede benissimo dai replay, ha chiuso la sua traiettoria malgrado Rossi fosse appaiato.....

Scommetto che se questo episodio fosse successo al primo giro non ci avrebbero dato tanto peso, ma siccome é successo all'ultimo giro e all'ultima curva la manovra di Rossi risulta scorretta....Io non ci vedo niente di scorretto è una manovra dura ma non scorretto :OK)

FORZA VALE!
 
giannizzero":28cqi6o3 ha detto:
CrAzY BoY":28cqi6o3 ha detto:
Ragazzi rispetto le vostre opinioni ma vedete le traiettorie alla moviola...quella di vale rimane stretta fino a quando non vien toccato poi ovvio ha dovuto rialzare la moto. É stato Gibernau a chiudere e toccare vale non il contrario, certo è stata una manovra rischiosa ma secondo me regolare.

Quoto questo tutto questo....infatti la curva di Vale era in traiettoria, e sono sicuro che non sarebbe finito troppo lungo se Gibernau non gli avesse dato la spallata....sarebbe andato lungo ma non fuori pista e avrebbe vinto lo stesso.

Gibernau, si vede benissimo dai replay, ha chiuso la sua traiettoria malgrado Rossi fosse appaiato.....

Scommetto che se questo episodio fosse successo al primo giro non ci avrebbero dato tanto peso, ma siccome é successo all'ultimo giro e all'ultima curva la manovra di Rossi risulta scorretta....Io non ci vedo niente di scorretto è una manovra dura ma non scorretto :OK)

FORZA VALE!

Io invece sono convinto che sarebbe uscito troppo lungo dalla curva senza andare fuori pista, e Gibernau lo avrebbe superato...

Pensa se invece succedeva nell'ultimo giro del ultimo gp della stagione per assegnare il campionato???

Secondo me si uccidevano sul podio :asd)
 
Gibernau si è visto perso ed ha chiuso la porta a Vale quando ormai era troppo tardi.
Si è visto chiaramente dalla traiettoria che è stato Sete a cercare il contatto.
Vale è un grande e non ha fatto niente di scorretto, ha fatto la gara di chi corre per vincere.
 
Beh... avete già commentato tutto... bellissima gara, grandissimo rossi, ultimo giro da infarto e favoloso biaggi. :asd)
Aggiungo solo 1 cosa: sete poteva fare esattamente come ha fatto alla prima curva :ka) E' chiaro che vale sarebbe andato largo senza l'appoggio su sete, doveva mollare e tagliare all'interno... ma molto meglio cosi :handclap)
quoto stefandan: Avrà pensato "O la va o la spacca". Classica tattica da PS2. :asd)
 
luke_duke":1x8x0ud1 ha detto:
Premetto che non sono assolutamente tifoso di gibernau ma della ducati: rossi aveva un mezzo platealmente inferiore e lo si è visto sia in uscita dalle curve sia sui rettilinei, ma la manovra all'ultima curva è stata esagerata e ha spinto fuori l'avversario, senza lo spagnolo a fare da sponda ci finiva lui nella ghiaia senza il minimo dubbio! Già alla prima gara in sudafrica nel 2004 aveva fatto lo stesso con biaggi, e biaggi per farlo passare ancora un pò fa la curva sull'erba. rossi è un fenomeno,non c'è bisogno di queste manovre, la dimostrazione definitiva si è avuta col mondiale vinto l'anno scorso, se gibernau gli entrava come ha fatto lui all'ultimo giro per esempio al mugello e lo spediva nella via di fuga davanti a suoi tifosi, come l'avrebbe presa? avrebbe affermato ugualmente che erano li per correre in moto..??
in effetti, se fosse stato gibernau a fare un'entrata del genere, io mi sarei incazzato come una iena. logicamente essendo tifoso del VALE non ho visto questa scorrettezza. Alla fine non è una scorrettezza, è stata piu una manovra AVVENTATA, lui certamente sapeva di essere troppo veloce, ma ha avuto il sangue freddo di OSARE, alla fine si sono toccati e gibernau è finito fuori. Sonoi certo che se VALE avesse potuto evitare lo scontro con un'altra traiettoria, l'avrebbe SICURAMENTE fatto. VALE non è uno stronzo, lo sappiamo tutti. Cmq, vale ne ha subite di scorrettezze, non so se vi ricordate quando capirossi lo aveva spinto nella ghiaia sul rettilineo. Non so se fossero ancora nella 250.
Mi ricordo, quando vale aveva fatto un SEGNO a biaggi dopo averlo passato. Adesso non mi ricordo per quale strana ragione lo avesse fatto. Poi ce stata una volta, che girava la voce che VALE e biaggi si fossero piu o meno menati mentre si dirigevano sul podio. VA BE. Prendiamola cosi com'è. una GARA. Nella gara bisogna essere pronti a tutto e di sicuro non si viaggia COMPOSTi in FILA INDIANA. Quando scatta il semaforo verde, comincia la BATTAGLIA :OK) e vinca IL MIGLIORE. Comunque continuo sempre a sognare il VALE sulla ducati :A) un italiano su un mostro sacro quale è la DUCATI :hail) SPERIAMO in un futuro :p Magari alla FERRARI :asd)
 
stufoso":3pfs0axx ha detto:
Spettacolooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Il primo applauso va a Valentino :handclap) spettacolare, con una moto che non so se avete notato ma in confronto a quella di Gibernau era una ballerina e' riuscito a vincere...

Il secondo va a Gibernau :handclap) che anche se mi sta tremendamente sui maroni sono 2 anni che ci fa divertire con Rossi la davanti e soprattuto oggi, ammesso che fosse sincero, nel dopo gara ha detto che non farà reclamo e che neanche in Quatar l'anno scorso e' stato lui ma il suo Team.......

l'ultimo giro credo che sia stato qualcosa di meraviglioso :jaw) :jaw) , adrenalina a palla, mio padre che non sa neanche dell'esistenza della Moto GP mi ha chiamato per dirmi cosa cavolo avevano combinato quei due...incredibile... :matto)

Comunque io la penso come molti di voi,alla fine Vale a fatto una manovra "dura", ma in termini di regolamento non aveva niente di scorretto, lui ha visto un buchino e ci ha provato, e sono convinto che se Gibernau gli avesse lasciato lo spazio per passare non si sarebbero dati la sportellata, ma Rossi sarebbe finito lungo e Gibernau primo, invece si e' intestardito e non lo ha lasciato entrare, la botta ha scagliato fuori Sete e ha tenuto dentro Vale... ma daltronde e' questione di decisioni in una frazione di secondo... :smokin)

Ribadisco complimenti ad entrambi...e forza Vale... e' troppo un campione, siamo davanti al Maradona della Moto GP

Quotissimo :OK)
 
image8.jpg


image9.jpg


image10.jpg



Rossi curva e va verso il traguardo, Gibernau lo guarda. Italia 1
image14.jpg
 
spino":2cieq9pw ha detto:
CrAzY BoY":2cieq9pw ha detto:
Ragazzi rispetto le vostre opinioni ma vedete le traiettorie alla moviola...quella di vale rimane stretta fino a quando non vien toccato poi ovvio ha dovuto rialzare la moto. É stato Gibernau a chiudere e toccare vale non il contrario, certo è stata una manovra rischiosa ma secondo me regolare. Se non lo fosse stata il team Gresini avrebbe fatto reclamo...così come lo fece l'anno scorso in Qatar.
E comunque son contento, Gibernau aveva spavaldeggiato troppo durante i test...ristabilito l'equilibrio.
Vale primo, Sete secondo :p

Uppo in pieno :OK)

Ri-quoto! :OK) Manovra al limite ma non scorretta o cattiva. Grande spettacolo cmq, questi due se la giocano di nuovo fino in fondo.
Visto Biaggi con la kawasaki? :crepap) Ah no, quello era Nakano che era persino 5o a metà gara.. Biaggi dov'era? Come... settimo con la Honda HRC? Ma dai... :lol:
Non ha più scuse quest'anno il romano, persino Hayden prima della caduta era terzo a ridosso dei primi... Biaggi ha cambiato moto in modo inversamente proporzionale a Vale: da Yamaha a honda clienti a honda ufficiale e non ha raccolto una mazza in tutti questi anni. Rossi ha fatto il salto da honda HRC in Yamaha e continua a essere il top... :spin) Nei prossimi anni deve solo più andare in Ducati per completare l'opera. Chissà...
 
ragazzi ho sudato come un MULO... la gara è stata bella tirata, la cosa che mi ha impressionato di più è come valentino ogni tanto si staccava di 5/6 decimi e poi in 5/6 curve si riportava tranquillamente di nuovo a ruota !!!

Un fenomeno, per quanto riguarda l'ultimo giro ... ha fatto capire chi è veramente il + forte e ha anche mostrato forse per la prima volta che anche lui se vuole è stronzino :elio)

Sete nelle interviste dopo gara mi è piaciuto molto :OK)

Sarà un anno paura per la MotoGP le honda vanno da paura (tranne quella di Biagi :asd) :asd) :asd) )
 
constantine":k6ofgrgd ha detto:
Mi ricordo, quando vale aveva fatto un SEGNO a biaggi dopo averlo passato. Adesso non mi ricordo per quale strana ragione lo avesse fatto.

E' perchè Rossi aveva fretta e Biaggi lo rallentava in continuazione....allora quando lo ha passato l'ha salutato :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Beh, quella volta con Biaggi l'aveva spinto fuori dalla pista nel rettilineo di Suzuka, mi sembra fosse la prima gara del 2001, quando poi vinse il titolo nella 500.
 
Quella volta Biaggi con gomitata in uscita di curva in piena accelerazione ha spostato Valentino sull'erba rischiando di farlo cadere...al che Valentino alla staccata successiva in fondo al rettilineo ha passato di potenza Biaggi alzandogli il medio in piena curva :asd)
 
Friendevil":228zvisb ha detto:
Quella volta Biaggi con gomitata in uscita di curva in piena accelerazione ha spostato Valentino sull'erba rischiando di farlo cadere...al che Valentino alla staccata successiva in fondo al rettilineo ha passato di potenza Biaggi alzandogli il medio in piena curva :asd)

che grande che e' Vale, ha riportato la passione per il motociclismo a milioni di persone!

Anche per gesti come quello a Biagi... :asd) :asd) tra l'altro meritatissimo
:culo)
 
A proposito di gesti: cosa voleva dire Gibernau quando e` passato sul traguardo? che se lo puo` menare che tanto non lo prende? :crepap)

Pare che in Portogallo non corra per il dolore alla spalla. :cry:

Speriamo di no cosi` prende un'altra legnata :asd)
 
Top