Campionato mondiale <b>Moto Gp</b>

Ormai Biaggi dica quello che vuole.....ora ha la Honda Ufficiale, che era quello che voleva, e che a detta di lui era la moto perfetta!!!

Povero illuso.....non ha mai capito che non era la moto ad essere perfetta....era chi la guidava che era un marziano :elio)
 
Valentino primo...mezzo secondo a Gibernau...

come si dice(o meglio come dice santuzzo nostro)...."Siamo mica qui a far ballare le scimmiette"...


Capirossi 5° con un piede rotto...Melandri grandissimo 3°
 
Friendevil":j6glk3ye ha detto:
Valentino primo...mezzo secondo a Gibernau...

come si dice(o meglio come dice santuzzo nostro)...."Siamo mica qui a far ballare le scimmiette"...


Capirossi 5° con un piede rotto...Melandri grandissimo 3°
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Vaiiiiiiiiiiiiiiiii Valentinooooo
 
La mia prima era un'impressione a caldo da tifoso di Vale...

Guardando e riguardando la scena non so dare un giudizio...Vale è entrato nell'impossibile...ma non mi sembra che ci siano gli estremi della manovra scorretta come non vedo cattiveria(mi rivedo dal precedente giudizio) da parte di Gibernau...che cmq non poteva non averlo visto...in fondo erano appaiati...
 
147 Evo":10htqmuh ha detto:
Perchè hai chiuso la mia se l'ho aperta prima di te scusa????

X' questa è aperta da tempo ed è dedicata al motomondiale...
Se hai notato in questa sezione ci sono tutte le discussioni inerenti agli sport motoristici apposta x' non si aprano mille discussioni sullo stesso argomento... :ka)
 
Mamma mia che ultimo giro da brivido...
Per quel che riguarda la spallata, c'è da dire che Vale si è infilato nell'impossibile e ce l'ha fatta.
Sinceramente vedendola e rivedendola non ho trovato scorretta la manovra...
 
Penso anch'io che non ci sia nulla di platealmente scorretto nella manovra di Valentino. Gibernau a mio avviso ha lasciato aperto ingenuamente la porta ma è anche vero che senza quella spallata che l'ha rimesso in carreggiata da una traiettoria abbondantemente oltre il limite non so dove Vale sarebbe finito.
Se fate attenzione Vale si rende conto subito di essere troppo veloce e ancora prima di scontrarsi con Sete aveva già messo giù il piede sx per prepararsi a chiudere un inserimento in curva eccessivamente veloce.
Capisco benissimo cmq la delusione a caldo di Sete, non è mai facile perdere così penso io. E poi in casa sua...
Onore a lui e Valentino: senza questi due piloti non vivremmo certi momenti di rara intensità agonistica ed emozione.

Poi chiudo: da quando Vale ha sbagliato a metà dell'ultimo giro facendosi risorpassare da Sete, a mio avviso lì si è visto veramente in poche curve quello che il signor Rossi riesce a fare con una moto. Gli si è rifatto sotto in un attimo con numeri da circo.

:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) SPETTACOLO :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
 
se avete sentito il dopo gara son d'accordo con quello da Simoncelli. Sete ha visto Vale entrare e ha cercato di fare il possibile, anche se son convinto che Vale non sarebbe riuscito a tenere la corda anche se ci ha abituato a miracoli motociclistici...è entrato troppo veloce. :)

Cmq W Vale


ah dimenticavo....Biaggi con la Honda Ufficiale è un missile :asd)
 
CrAzY BoY":3e81cfpf ha detto:
se avete sentito il dopo gara son d'accordo con quello da Simoncelli. Sete ha visto Vale entrare e ha cercato di fare il possibile, anche se son convinto che Vale non sarebbe riuscito a tenere la corda anche se ci ha abituato a miracoli motociclistici...è entrato troppo veloce. :)

Cmq W Vale


ah dimenticavo....Biaggi con la Honda Ufficiale è un missile :asd)
Dai, guidava un'Honda ufficiale??? Credevo si stesse divertendo a cavalcare una supposta gigante :sarcastic)
 
Grandissimo Valentino e che emozione!!!

Secondo me la manovra non era scorretta... Valentino s'è infilato dove poteva e uno come Gibernau doveva aspettarselo! però bisogna vedere come avrebbe completato la curva senza l'appoggio di Gibernau... eh eh comunque grande Vale!!!!
 
Premetto che non sono assolutamente tifoso di gibernau ma della ducati: rossi aveva un mezzo platealmente inferiore e lo si è visto sia in uscita dalle curve sia sui rettilinei, ma la manovra all'ultima curva è stata esagerata e ha spinto fuori l'avversario, senza lo spagnolo a fare da sponda ci finiva lui nella ghiaia senza il minimo dubbio! Già alla prima gara in sudafrica nel 2004 aveva fatto lo stesso con biaggi, e biaggi per farlo passare ancora un pò fa la curva sull'erba. rossi è un fenomeno,non c'è bisogno di queste manovre, la dimostrazione definitiva si è avuta col mondiale vinto l'anno scorso, se gibernau gli entrava come ha fatto lui all'ultimo giro per esempio al mugello e lo spediva nella via di fuga davanti a suoi tifosi, come l'avrebbe presa? avrebbe affermato ugualmente che erano li per correre in moto..??
 
"O la va o la spacca",avrà pensato in quel momento Rossi,che di certo non voleva il secondo posto.Ed è andata,con una manovra,certamente al limite della corettezza e di ogni logica,ma non condannabile e che non deve dare addito a eventuali strascici polemici.
Questo è il modo di gareggiare di un pilota straordinario e unico capace di tenerti con il fiato sospeso per tutta la gara e portarti all'apoteosi negli ultimi giri.
Applausi vanno anche allo spagnolo,comunque autore di una grandissima gara.
Onori a Melandri per il suo buon terzo posto,al debutto in Honda.
 
Ragazzi rispetto le vostre opinioni ma vedete le traiettorie alla moviola...quella di vale rimane stretta fino a quando non vien toccato poi ovvio ha dovuto rialzare la moto. É stato Gibernau a chiudere e toccare vale non il contrario, certo è stata una manovra rischiosa ma secondo me regolare. Se non lo fosse stata il team Gresini avrebbe fatto reclamo...così come lo fece l'anno scorso in Qatar.
E comunque son contento, Gibernau aveva spavaldeggiato troppo durante i test...ristabilito l'equilibrio.
Vale primo, Sete secondo :p
 
Top