Campionato Formula 1 2012: 25 Novembre Brasile

in quanto a scalino questa non ha paragoni:

mercedes_w03_silverstone_2012.jpg
 
LoreBBB":1z4dd1ce ha detto:
thranduil":1z4dd1ce ha detto:
certo che la F1 sono sempre più inguardabili, ma non è che in passato si siano sempre stati dei capolavori di armonia formale...

io penso che se non ci fosse lo scalino sul muso, la ferrari di quest'anno sarebbe veramente bella, più che degli anni passati (precisamente, 2 anni). le pance, il posteriore e le appendici sono più aggressive, speriamo fry c'abbia preso :asd)

2009112517927_fry3-full.jpg


eccolo mentre pensa all' aerodinamica dell'auto...
 
A che punto sono le squadre coni test invernali? Quali sono i primi risultati dei test di Barcellona? Ecco un breve editoriale che probabilmente da un'idea di quello che ci si deve aspettare nelle prime gare del Mondiale (ovvero: Red Bull stratosferica).
( http://blog.quotidiano.net/turrini/2012 ... -la-rossa/ )

'Barcellona, Nelson fa nera la Rossa
Ebbene, sì.

Il nostro ingegnere del Clog, Nelson66, da Barcellona, alla fine della penultima giornata di test, tira una riga (nera) sulla Rossa.
Temo che il suo pessimismo sia ampiamente giustificato.
Comunque, leggetelo e fatevi l'idea che volete. Sotto, potrete, se vi va, commentare The Last Day before Melbourne.
Alè.

NELSON TELEGRAFA
"La seconda giornata di test è stata sicuramente caratterizzata dal profondo step evolutivo (o moglio dire stravolgitivo) presentato dalla Redbull.....nuove ali ma soprattutto spostamento radicali degli scarichi unito ad un ultriore incredibile miniaturizzazione della parte terminale delle fiancate (talmente grande che confrontando le foto di ieri e di oggi ho notato che persino il logo sulle pance laterali hanno dovuto ridimensionare). Mi è difficile capire bene le foto dal display della macchina fotografica o dallo schermo del telefono, ma mi sembra di capire che i gas di scarico lavorino in sinergia all'aria calda espulsa dalle pance atrraverso feritoie molto basse. Non so se questa soluzione funzionerà ma certo è che Newey è un genio due volte. Oltre a trovare qualcosa di innovativo ha preso per il naso tutti per due sessioni e mezzo di test con gli scarichi sotto il triangolo della sospensione e se penso che in Ferrari hanno momentaneamente abbandonato il loro concetto scarichi iniziale per una soluzione similRedBull versione 1.0 mi viene quantomeno da sorridere.
La Mclaren ha girato poco ma qualcosa di nuovo doveva averlo perche da ieri il rumore era totalmente diverso, molto piu cupo. In pomeriggio, prima che uno scroscio di pioggia breve ma intenso interrompesse i long run che tutti stavano facendo, Button a gomme medie stava percorrendo un run visivamente molto impressionante per velocità e stabilita nella parte in cui mi trovavo (tra la Caxia e la Sabadel, ossia il tratto lento e guidato del circuito).
Purtroppo la pioggia non ha permesso una valutazione completa del longrun a gomme soft che sia Webber che Raikkonen (brutta giornata oggi in lotus) avevano iniziato anche se entrambe le vetture mi sono parse messe bene nel misto (ma la McLaren mi è sembrata meglio in quel settore).
La Ferrari resta un X-file...... questa mattina hanno alternato le consuete prove aerodinamiche a stint medio corti ed il tempo l'hanno fatto con le supersoft (dei primi sei in classifica tempi solo l'ottima Force India non ha usato quella specifica ma le soft come gli altri a seguire) e nel pomeriggio hanno fatto una simulazione di GP, terminata sotto la pioggia, che onestamente non mi ha convinto. Come ieri i primi due stint a gomme soft e medium. Con il carico benzina la macchina appare imprecisa a meta curva e nervosa in uscita ed il ritmo non è niente di che per poi migliorare come comportamento a serbatoi quasi vuoti.......Boh?
Ieri ero in un tratto medio veloce, oggi in uno lento e guidato ma mi sembra che il risultato sia poi lo stesso.
Nella lotta a centro gruppo mi sembrano tutti abbastanza vicini con la Force India che ha fatto indubbi e concreti passi in avanti.
Mi scuso ma nella nuova versione del blog io dallo smartphone non riesco proprio a loggarmi......pero vi leggo (e perdonate ad un vecchi ipovedente gli errori ortografici da tastierino virtuale non adatto ai miei ditoni)
Buona domenica. Ci risentiamo, aereo e tempi d'imbarco permettendo"'
 
da http://f1grandprix.motorionline.com/gra ... l-weekend/
Orari del Gran Premio d’Australia

Venerdì 16 Marzo
12:30-14:00 (02:30-04:00) Prove Libere 1
16:30-18:00 (06:30-08:00) Prove Libere 2

Sabato 17 Marzo
14:00-15:00 (04:00-05:00) Prove Libere 3
17:00-18:00 (07:00-08:00) Qualifiche – Rai Due/Rai HD

Domenica 18 Marzo
17:00 (07:00) Gara – Rai Uno/Rai HD

Tra parentesi gli orari italiani.
 
allora, carte un pò rimescolate, ma non nel modo che molti italiani speravano.

1 hamilton dà mezzo secondo a tutti
2 button
3 grosjean :?:
poi schumi, webber, vettel, rosberg, maldonado, hulkenberg, ricciardo.

e le ferrari?
alonso fuori in q2 (fa un giro e si insabbia), l'altro - come si chiama? :devil) - non pervenuto.

raikkonen addirittura si ferma al q1 con una macchina potenzialmente da prima fila.

primo commento teNNNico: lo scalino non fa andare più forte :ka)
 
grande mclaren... bravissimi, anche la lotus non male
peccato per vettel, ma sicuramente recupererà sia in gara che nel campionato..

il resto...
cos'è che volevano fare quelli della ferrari?
vincere il mondiale?? :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia)

consiglio ad alonso di andarsene se vuole davvero vincerne ancora uno
 
Mamma mia la Ferrari, mamma mia come è staccata dai migliori. :?: :?: :?: :?:
Ok essere indietro, e lo sapevano anche i sassi, ma non credevo fossero così indietro.

Son curioso di vedere la gara domani, ma se il buongiorno si vede dal mattino per loro la vedo dura... certo che se come avevo letto hanno cambiato la loro soluzione per gli scarichi a favore di quella RedBull che poi loro hanno cambiato perchè hanno trovato una soluzione migliore... beh, dimostra che le idee sono un po' confuse.

Scommettiamo che se la solfa di quest'anno è questa, Alonso cercherà di andarsene (e lo capirei pure)?

Grande McLaren che ha fatto una qualifica spettacolo e grande Lotus. La RedBull? secondo me domani farà faville perchè parte indietro ma nemmeno poi tantissimo. Domani secondo me sarà una gara spettacolare. :OK) :OK) :OK) :OK)
 
raqikkonen m,i pare abbia fatto un errore in Q1, altrimenti Massa non avrebbe passato nemmmeno quella.
Ferrari si consola coi distacchi migliori rispetto all' anno precedente, ma mi pare ancora peggio.
Sarà l' anno di Hamilton ?
 
alla fa fine pare che sto margine per migliorare la Ferrari lo abbia.
mi è sembrata molto più nervosa e scorbutica la redbull invece.

bravissimo Button comunque, meno male, non lo sopporto proprio Hamilton se dobbiamo fare un altro campionato da fame preferisco lui sul podio :cry:
 
peccato per grojean e maldonado. :(

mclaren superiori nettamente, senza safety car sarebbe stata doppietta

mercedes deludenti e gare non proprio spettacolarissima.

ma secondo voi perchè la ferrari porta due macchine alle trasferte? :thk)
LOL impagabili i ferraristi subito pronti ad ipotizzare combine perchè alonso è stato penalizzato dalla safety car - si chiama mania di persecuzione ed è meglio lasciarla al calcio...
 
thranduil":ci5pse55 ha detto:
peccato per grojean e maldonado. :(

mclaren superiori nettamente, senza safety car sarebbe stata doppietta

mercedes deludenti e gare non proprio spettacolarissima.

ma secondo voi perchè la ferrari porta due macchine alle trasferte? :thk)
LOL impagabili i ferraristi subito pronti ad ipotizzare combine perchè alonso è stato penalizzato dalla safety car - si chiama mania di persecuzione ed è meglio lasciarla al calcio...
anche a me di spiace, sopratutto per maldonado che si stava comportando veramente bene anche grazie alla williams che con il motore renault ha fatto un enorme passo in avanti
non ho capito se massa ha avuto problemi sin dall'inizio o se è proprio brocco di suo (punto sulla seconda)
una delle cose che mi ha stupito di più è stata la difficoltà che aveva alonso nel superare sul rettilineo, sembrava quasi che la ferrari fosse molto più lenta delle altre
la storia della possibile combine sulla safety car è veramente ridicola
 
Da quel poco che ho capito dai commenti del dopo gara, la Ferrari in pratica deve rivedere quasi tutta l'aerodinamica del retrotreno, visto che deve rivdere in parte la zona scarichi. Una cosetta da poco direi...

Dalla gara mi aspettavo più spettacolo sinceramente anche io. Mi spiace per Maldonado che ha rovinato la sua ottima gara con errore, ma che Alesi dica che quello è un errore da principiante mi sembra un po' ingiusto nei confronti del pilota Williams. :-(

Hamilton invece di avere il broncio sul podio, dimostri l'enorme talento che ha e vedrà che vincerà anche un bel po' di gare (a me da l'idea che sin McLaren cominicno un attimo a stancarsi di dover attendere sempre che lui esploda nel campionissimo... non so perchè ma mi sa che Button si sia poco per volta guadaganto sul campo un'enorme stima e stia prendendo il posto di Lewis).

thranduil":cclrn170 ha detto:
LOL impagabili i ferraristi subito pronti ad ipotizzare combine perchè alonso è stato penalizzato dalla safety car - si chiama mania di persecuzione ed è meglio lasciarla al calcio...
Quoto, queste ipotesi di combine sono a dir poco patetiche.
 
denny1977":2kbfvrmb ha detto:
Mamma mia la Ferrari, mamma mia come è staccata dai migliori. :?: :?: :?: :?:
Ok essere indietro, e lo sapevano anche i sassi, ma non credevo fossero così indietro.

Son curioso di vedere la gara domani, ma se il buongiorno si vede dal mattino per loro la vedo dura... certo che se come avevo letto hanno cambiato la loro soluzione per gli scarichi a favore di quella RedBull che poi loro hanno cambiato perchè hanno trovato una soluzione migliore... beh, dimostra che le idee sono un po' confuse.

Scommettiamo che se la solfa di quest'anno è questa, Alonso cercherà di andarsene (e lo capirei pure)?

Grande McLaren che ha fatto una qualifica spettacolo e grande Lotus. La RedBull? secondo me domani farà faville perchè parte indietro ma nemmeno poi tantissimo. Domani secondo me sarà una gara spettacolare. :OK) :OK) :OK) :OK)
E dove dovrebbe andare Alonso, alla fine la ferrari è una "sicurezza" investono tanto (giusto? sbagliato? non sta a noi deciderlo) e al mondiale ci arrivano quasi sempre o comunque sono tra i pretendenti, non dimentichiamoci che uno l'hanno perso loro due anni fa con una strategia sbagliatissima all'ultima gara (io avrei fatto saltare i responsabili già a quel tempo) e l'anno scorso è stato dominio redbull con ferrari e mclaren che più o meno si eguagliavano, (con qualche sprazzo di mclaren in più), comunque già vedere che non c'è una macchina nettamente superiore mi rincuora, perchè l'anno scorso era proprio una palla, tralasciando i meriti di vettel, la macchina era di un altra categoria...concordo sul fatto che massa non è diciamo all'altezza di dare una mano...
 
Top