Cambio ko:mentre lo riparano tampono, finisco al pronto socc

Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Alfa_carro.jpg
Grazie per i commenti positivi, spero anche io sia qualche "cazzatina" che ha ceduto (senza preavviso) inficiando la funzionalità del cambio. Più che cambio rotto direi guasto. E spero entro la settimana di tornare a mettere il culo sulla 147 (tanto più che dovevo finalmente mettere le termiche perché è arrivata la nuova equilibratrice al mio benzinaio... mercoledì ci porto la Punto di mio padre che sto ora usando con sua gentile concessione). Entro un paio d'ore chiamo l'officina (perchè figuriamoci se mi chiama qualcuno stamattina :mad2) ) ed esigo un preventivo entro la giornata. Vi saprò dire.
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Bruno147":3jjdld0n ha detto:
Chiamato il carro attrezzi: 222€ per il soccorso ed il trasporto a Vérres... :wall)

sempre più cari... :?:

ma con l'assicurazione non hai nessun soccorso stradale compreso?
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Ciao Bru,
mi spaice molto per il guasto - facci sapere cosa è successo - e ancor di più per il resto. Ti auguro che la tua vita si rimetta presto in carreggiata e al meglio :OK)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

:?: caspita che prezzi per il socccorso, a sto punto conviene farsi la tessera :ka) max solidarieta' per l' accaduto :fluffle)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

yugs":21r4zyps ha detto:
Bruno147":21r4zyps ha detto:
Chiamato il carro attrezzi: 222€ per il soccorso ed il trasporto a Vérres... :wall)

sempre più cari... :?:

ma con l'assicurazione non hai nessun soccorso stradale compreso?

Ci ho guardato ma sembrava di no ed era mezzanotte, così ho chiamato il numero dell'Alfa che mi ha mandato il soccorso ACI.

Mi informerò per la tessera sì sì :nod)

Per l'uscita mi avevano chiesto 120€... altri 100 per deposito - officina. Se l'avessi lasciata ad Aosta magari non avrei pagato così tanto. Comunque si fa, per una volta... ora voglio solo che si metta a posto sta cosa, poi tutto il resto nel 2009... Sinceramente mi sto un po' deprimendo...
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

potrebbe essere anche un volano ballerino...

il pedale frizione andava bene?
io ebbi con la mia jtd lo stesso problema... era il volano :ka)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Eric Draven":3ifsppwc ha detto:
marcomix":3ifsppwc ha detto:
2008 anno bisesto anno funesto. :KO)

Io l'ho provato sulla mia pelle, nel giro di 2 mesi ho perso mia madre e mia sorella. :swear)

Caspita...mi dispiace tantissimo, di cuore! :fluffle)

ovviamente rispondo prima a questo. mi dispiace :fluffle)

poi rispondo a bruno! ovviamente mi dispiace anche per te. ma per quanto riguarda la macchina, leggendo ciò che ha scritto marco prendila con filosofia. sicuramente c'è di peggio. l'auto si ripara. e potrebbe anche non essere il cambio. aspettiamo la diagnosi!
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Ho chiamato ora l'officina e stavano scaricando proprio in questo momento la vettura! Il capo officina: "ma come mai ha fatto 4^ - 2^?" :wall) :wall) :wall)

Gli ho descritto cosa ho sentito, adesso la prova. Inizialmente voleva prima scaricare la macchina e poi chiamarmi, ma quando gli ho detto che ero già stato loro cliente e che l'ho fatta trasportare giù perché mi ero trovato bene (poi ho mentito eh, in realtà sono gli UNICI Alfa in Valle e volevo portarla da Longo, ma visti i prezzi... comunque volevo appoggiarmi alla rete ufficiale per questa volta) è stato ad ascoltarmi. Gli ho detto di preventivare al più presto... vedremo... la mia piccola :cry:
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Sono i leveraggi, i cavi dei leveraggi!!!! 300 € compreso manodopera e poche ore di lavoro, quindi potrei già averla domani sera se tutto va bene!!!

Che fortuna sto giro! Immaginavo fosse un leveraggio, dato che entravano sopra e NON sotto! Guarda caso questa officina aveva lavorato sui miei leveraggi 3 anni fa :asd) A voler essere "cattivi" ci sarebbe da pensare... speriamo che li montino correttamente. Domani mi informo presso la mia assicurazione se ho l'assistenza di soccorso altrimenti mi faccio socio ACI, così se ho problemi gliela riporto GRATIS :elio)

Vi tengo aggiornati!!!
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Bruno147":gihnqzae ha detto:
Sono i leveraggi, i cavi dei leveraggi!!!! 300 € compreso manodopera e poche ore di lavoro,
ma 300 euro mi sembrano tanti ! Cosa cambiano esattamente ?
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

giangirm":w8mou8q5 ha detto:
Bruno147":w8mou8q5 ha detto:
Sono i leveraggi, i cavi dei leveraggi!!!! 300 € compreso manodopera e poche ore di lavoro,
ma 300 euro mi sembrano tanti ! Cosa cambiano esattamente ?

I cavi dei leveraggi non sono sufficienti? Purtroppo essendo un ignorante in materia (conosco più o meno un cambio, ma il dettaglio delle componenti...) lo ignoro. Il preventivo non esiste perché me lo ha detto a voce, mi devo fidare (altrimenti sono altri 200€ di carro attrezzi) e poi confrontare il dato finale fattura alla mano. Magari questi ci mettono 2 ore in più e sono €€€ che volano. (oppure mi fanno pagare anche il preventivo)

Per me la cifra sembra adeguata a quello che ho sentito in giro rispetto ad altri cambi (moderni ahimé) con coppiglie e leveraggi andati, nella piccola "documentazione storica" che mi sono fatto in questi 2gg... D'altronde qui sul 147VC non abbiamo avuto esperienze in merito altrimenti avrei avuto più argomenti per verificare :ka)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

E' vero che è assistenza ufficiale ma 300€ sono troppi,comunque meglio quelli che il cambio rotto
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

andrea5887":2fznt14a ha detto:
E' vero che è assistenza ufficiale ma 300€ sono troppi,comunque meglio quelli che il cambio rotto

Mi farebbe piacere capire COSA dovrei pagare allora... siete in DUE ad avere le idee piuttosto chiare, eruditemi. :ka)

PS: in ogni caso sono ostaggio dell'officina. Avrei portato VIA la macchina SOLO se mi avessero proposto il "cambio del cambio" (sorry per il gioco di parole)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Il topic di ataru me l'ero dimenticato di fatti rileggendo mi fa pensare molto questo topic,certo non dico che è impossibile che si sono rotti i cavi dei leveraggi però...........comunque dicevo 300€ mi sembrano troppi dato che circa nel mese di giugno gli successe ad un amico con la :inocchio) JTD e pagò sui 200 o pure qualcosina di meno in officina Lancia/Fiat/Alfa
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Altro che cambio molle e marcia innestata. Cambio duro e marcia NON innestata... anche se fosse la boccoletta e mi stanno prendendo per il culo? Amen, se è così c'è da sperare in una giustizia divina sul serio.
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Bruno147":3mo2h389 ha detto:
Altro che cambio molle e marcia innestata. Cambio duro e marcia NON innestata... anche se fosse la boccoletta e mi stanno prendendo per il culo? Amen, se è così c'è da sperare in una giustizia divina sul serio.
bon nel mio caso (ho i cambi ad aste, non coi cavi), la leva rimaneva del tutto molle, a meno di non innestare (con la mano sotto il cambio) una delle marce.
 
Top