Cambio ko:mentre lo riparano tampono, finisco al pronto socc

Bruno147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
7,165
0
36
Aosta/Aoste
www.blacklinx.it
NEWS PAGINA 3!

Ebbene sì, dopo le 3 anni e 4 mesi la mia 147 mi ha lasciato a piedi, di notte, per la probabile rottura del cambio.
Nessun sintomo, solo un forte rumore, come di una marcia che esce, in un 4^-2^. Entravano solo, a fatica e senza precisione, le marce alte (1, 3, 5) e non le altre.

Caricata su carro attrezzi ACI a mezzanotte passata l'auto entra in officina Alfa Romeo (a 30km e più da luogo dell'appiedamento) lunedì mattina, sperando di tratti di una spesa contenuta.

La comica era che ero al 2° appuntamento con una tipa e me la tiravo abbastanza con sta 147 tutta messa a lucido. Non sono arrabbiato, solo mi spiace aver buttato nel cesso 1h di una bella serata di relax e probabilmente anche qualcosa di più.
Tutto si ripara, i soldi si trovano in qualche modo, la macchina di mio padre è a mia disposizione se e ci si arrangia un poco.

Dopo la rottura dei legamenti, la rottura di un intenso ed importante rapporto affettivo, le cure dentistiche costosissime cui mi sono sottoposto per evitare la perdita dei denti, dopo ALTRI problemi di salute (non so cosa mi sia capitato in gola, ma dopo un mese di tosse a Giugno ancora oggi non posso urlare) arriva questa tegola.

Decisamente il 2008 NON è il mio anno.

Ripeto, la frizione sembra ok, le marce entrano sopra ma non sotto. Il cambio è durissimo, la leva muove pochissimo. Speriamo finisca presto sto 2008!
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

purtroppo il 2008 è un anno nero per molti....speriamo presto arrivi il 2009.

auguri per la bimba.
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Bruno147":7zule9u1 ha detto:
...non so cosa mi sia capitato in gola...
qui ci stava la battutina... ma non essendo in area soci te la risparmio... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Per la macchina mi sa che sei uno dei pochissimi cui è capitato (nel caso venga confermata la diagnosi)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Massima solidarietà :fluffle) ,se fosse il cambio trovalo in qualche sfascio perchè da nuovo costa cifre esorbitanti
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

mi dispiace... per me il 2008 nn è stato bruttissimo, è stato l'anno che mi sono diplomato (niente piu scuola!!! :asd) ) ed è stato l'anno in cui ho preso la mia piccolina... però questi uktimi mesi mi da nn poche delusioni.... stamattina ero a letto e mi sveglia mio papà dicendo che ho una botta sul cofano :( ... ho fatto un salto e sono subito sceso a vedere, si c'è una botticina ma nn è la disgrazia... la farò riparare con l'assicurazione... per la vita diciamo che va benino, anche se ho vissuto per un po in angoscia, alla mia ragazza nn sono arrivate per 3 settimane!!! poi ne ha parlato con la mamma ed è andata a farsi le analisi, risultato del test: NEGATIVO!!! ho :X) di gioia!!!!
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

andreblackline":1epuaojf ha detto:
mi dispiace... per me il 2008 nn è stato bruttissimo, è stato l'anno che mi sono diplomato (niente piu scuola!!! :asd) )

ti assicuro che non è necessariamente una cosa positiva.. ;)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Fonzie444":1bvqxmxz ha detto:
andreblackline":1bvqxmxz ha detto:
mi dispiace... per me il 2008 nn è stato bruttissimo, è stato l'anno che mi sono diplomato (niente piu scuola!!! :asd) )

ti assicuro che non è necessariamente una cosa positiva.. ;)
bè diciamo che ora me ne accorgo, ma nn riuscivo proprio a studiare... mi sono diplomato con 75/100 in un istituto tecnico, nn ho mai studiato nulla e x me va bene cosi. l'università la lascio a chi ha voglia di studiare(nn sono quello a cui piace essere mantenuto dai miei).... ora lavoro, ho la mia dipendenza e sto bene cosi....
certo se dovessi decidere tra lavoro e scuola come ci andavo io (cioè a nn studiare mai, e dormire tutto il pomeriggio) allora altri due tre anni di superiori me li farei, ma nn è cosi!!! ormai è finità e l'universita nn è come le superiori...
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Gli ingranaggi del cambio, a mio vedere, non hanno niente... che si sia rotto un cavo? :shrug03)

Dai, magari te la cavi con poco :celebrate)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Clone":1lbcay5o ha detto:
Gli ingranaggi del cambio, a mio vedere, non hanno niente... che si sia rotto un cavo? :shrug03)

Dai, magari te la cavi con poco :celebrate)

Per quello che ho potuto ravvisare o "provare" e che lascia intravvedere la situazione gli ingranaggi erano apposto. Ci deve essere un componente che fa muovere la leva nelle due direzioni (in alto, in basso) e forse quello è andato. Di meccanica non capisco molto, ma da quel poco che ricordo... io ci spero.
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

Alucard":tws0pz6g ha detto:
purtroppo il 2008 è un anno nero per molti....speriamo presto arrivi il 2009.

auguri per la bimba.


2008 anno bisesto anno funesto. :KO)

Io l'ho provato sulla mia pelle, nel giro di 2 mesi ho perso mia madre e mia sorella. :swear)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

marcomix":1kyfu88t ha detto:
2008 anno bisesto anno funesto. :KO)

Io l'ho provato sulla mia pelle, nel giro di 2 mesi ho perso mia madre e mia sorella. :swear)

Caspita...mi dispiace tantissimo, di cuore! :fluffle)
 
Bruno, potrebbe essere uno dei cavi del cambio.
Mi è successo su deu Fiat la rottura di una boccola e si è staccata una delle aste del cambio.
Mi sembra sia successo di recente a un altro utente con la :147) ... se è questo il caso te la cavi con poco :OK)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

ma si non credo sia il cambio davvero rotto...sarà un cavo o cos'altro...vedrai...
per il resto solidarietà...
:fluffle) :fluffle)
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

è molto strano che il cambio abbandoni cosi senza nessun avviso.. Vedrai che sarà altrove il problema.
 
Re: Spingo la mia alfa nella notte: il cambio mi abbandona

capisco benissimo quello che prova Bruno, x ben 2 volte ho visto la mia alfa sul carro attrezzi. La prima volta ci abbiamo messo dalle 23.30 alle 2.00 per riscire a tirarla da un fosso e la seconda volta sempre di sera in autostrada mi si e rotta la cinghia di distribuzione a 82mila km e nn ti dico i danni. Al contrario di te io ero incazzato nero :mad2) perche ho chiesto per ben due volte ho chiesto la sostituzione della cinghia di distribuzione (la prima volta al tagliando dei 60mila) e la risposta quual'è stata?? vai tranquillo anora ne fai di chilometri l'alfa prevede la sostituzione a 100mila km.
infatti.... :boxe)
comunque dalla tua descrizione non sembra preoccupanteil danno al cambio,però è sempre un bel grattacapo, tienici aggiornati e speriamo non sia nulla di grave.
 
Top