Cambio auto in famiglia

complimenti per l'acquisto :OK)

trovo la serie 3 coupè la più bella coupè 4 posti attualmente sul mercato (maserati granturismo esclusa :p )

però se è per la famiglia a lungo andare temo ke rimpiangerai le 5 porte...

io subito con la mia 147 non ci ho dato molto peso, ma alla lunga ho iniziato a maledire il giorno in cui l'ho ordinata 3 porte :asd)

vedendo quanto abbiamo usato le porte posteriori della Sw negli ultimi 3 anni (da quando io ho la 147) abbiamo pensato che per 1-2 volte l'anno che salgo dietro, posso farlo anche senza una porta dedicata :D

L'auto è arrivata....stasera faccio un breve test drive e poi metto qualche foto "al buio" ....

Come prima impressione l'ho trovata stupenda :D

Ho notato la chicca che c'è anche sulla 1er ossia fianchetti e "spalle" del sedile regolabili elettricamente in modo da avere sedili sportivi o confort a seconda delle esigenze. Non sapevo nemmeno fossero di serie.... :)

Eccola!!
Perdonate le foto oscene....
image00072faa.jpg

image004e4db5.jpg

image012710bf.jpg

image01712eba.jpg

E' veramente stupenda da guidare :O

Il motore, rispetto al vecchio, è diminuito drasticamente in quanto a rumorosità, puzza e tonalità. Veramente sorprendente.
Lo sterzo è diventato più leggero, così come la frizione e sono diventati entrambi più precisi e meglio modulabili.
Durante le manovre "strette" si accende un abbagliante per illuminare meglio la curva.
Appena ho più tempo faccio foto e resoconti migliori....

Complimenti!!Mezzo STUPENDO!!!Ritengo la serie 3 coupè e l'audi A5 le più belle coupè attualmente in commercio. Ottima scelta. :OK) Aspettiamo foto più belle e una recensione più generosa. :p

Aggiungo una piccola nota sui consumi.

La vecchia E46 320d touring, più leggera, con 150cv e senza Efficient dynamics aveva una media di 7.2l/100km

La nuova E92 320d coupè, più pesante con 177cv e con E.D. con il motore con 150km ha una media di 7,8 l/100km.

Impressionante.

Io con la 147 mjet 140cv ho una media che oscilla tra 8.4l/100km e 9.2l/100km. :-/

[EDIT] Oggi, dopo altri 50 km, la media è arrivata a 7,4....Non so che dire. Pensate che a queste andature la 147 consuma minimo 1litro in più/100km.
E dire che non abbiamo nemmeno usato l'Efficient Dynamics....

gran bel mezzo, anche se non riesco a digerire la linea del :culo) . poi per il resto ottimo motore, ottime doti stradali! ;)

soloalfa":159cogdf ha detto:
Giusto per curiosità mi sapresti dire di che colore sono le lucine che illuminano la targa posteriore??

Sono la tamarrata suprema :p

Quando apri l'auto si accendono:

-angel eyes anteriori
-led sotto le maniglie delle portiere (luminosissimi tra l'altro)
-fasci led posteriori rossi
-doppia coppia di led (color xeno) della targa

Mollan":ao3ovn5q ha detto:
soloalfa":ao3ovn5q ha detto:
Giusto per curiosità mi sapresti dire di che colore sono le lucine che illuminano la targa posteriore??

Sono la tamarrata suprema :p

Quando apri l'auto si accendono:

-angel eyes anteriori
-led sotto le maniglie delle portiere (luminosissimi tra l'altro)
-fasci led posteriori rossi
-doppia coppia di led (color xeno) della targa

Allora è così!L'avevo notato su molte BMW ultimamente...
:)

matteo8v":15bil896 ha detto:
bellina, ma
non mi piace assolutamente il dietro, specialmente nella vista laterale
assolutamente da censurare il terminale di scarico penzoloni stile punto abarth: pare posticcio

Si dala foto pare veramente appeso sotto, ma in realtà è abbastanza integrato.... Farò foto migliori :)

Una foto dell'interno please :p
Senti certe 3 coupè hanno il doppio scarico, uno tondo da una parte e uno dall'altra. E' optional o è a seconda del motore/allestimento?