Allora il 3.25d scartalo di brutto perchè è una ciofeca.Mollan":ij666j1n ha detto:Il 325d è un 3000 depotenziato a 197cv
Il 330d & simili li abbiamo scartati subito sia per il prezzo di acquisto che diventa alto, sia per bollo/consumi/manutenzione che iniziano a diventare parecchio più costosi del 320d E46 attuale.
M-jetnasona2":1c1utyi1 ha detto:Allora il 3.25d scartalo di brutto perchè è una ciofeca.Mollan":1c1utyi1 ha detto:Il 325d è un 3000 depotenziato a 197cv
Il 330d & simili li abbiamo scartati subito sia per il prezzo di acquisto che diventa alto, sia per bollo/consumi/manutenzione che iniziano a diventare parecchio più costosi del 320d E46 attuale.
Che sono soddisfatti dipende da che punti di vista. Di sicuro sull'affidabilità darà molte più soddisfazioni del 2.0, ma avere un 3.0 che ha meno cv di un 2.4 fiat (che è indietro anni luce) non è proprio il max. Se devo avere un 3.0 a questo punto vado su quello da 230cv e sono sicuro. Mantengo un 3.0 che è un 3.0 :OK)Mollan":ftd7cnil ha detto:Devo provarlo... tutti i proprietari per ora sono soddisfatti.
Il x23d purtroppo non è ancora uscito... uscirà imho con il restyling.
M-jetnasona2":2ouh3pne ha detto:Che sono soddisfatti dipende da che punti di vista. Di sicuro sull'affidabilità darà molte più soddisfazioni del 2.0, ma avere un 3.0 che ha meno cv di un 2.4 fiat (che è indietro anni luce) non è proprio il max. Se devo avere un 3.0 a questo punto vado su quello da 230cv e sono sicuro. Mantengo un 3.0 che è un 3.0 :OK)
Giusto ma in questo caso stiamo parlando del nostro amico mollan che quà nel forum non ha mai tenuto nascosto la sua passione per i cvFriendevil":3cj6cv4b ha detto:Guarda che i cv non sono proprio tutto nella vita
Probabilmente il 3.0 da 197 cv è un motore oltre che affidabile molto godibile e sfruttabile rispetto ad altri motori un pò più tirati
Per il bollo maggiorato su un'auto del genere non è tutto li il problema, l'assicurazione sarà la medesima(sono entrambi 3 litri), i consumi bene o male sono li(pensa che si dice che il 3.35i fa anche 11-12).Mollan":2s2jbfcd ha detto:Tra 325d e 330d ci sono 4000 euro di differenza all'acquisto.
Se a questo aggiungiamo il bollo maggiorato per i 38 cv in più, l'assicurazione maggiorata, i consumi maggiori, vedi che la spesa è parecchia di più.
Marco22":2at1wgbj ha detto:Ma che cosa vuol dire un 330 depotenziato?
Il 325d è un motore per chi vuole un compromesso tra prezzo d'acquisto e prestazioni..
Io lo sceglierei al volo.
Consuma come il 320d ,va di più e ha una migliore erogazione e maggiore coppia..
IMHO
E in più mantieni un 3.0 :sedia)Marco22":1ooj9x06 ha detto:Consuma come il 320d ,va di più e ha una migliore erogazione e maggiore coppia..
IMHO
Beh io guardo i motori attuali. Se fanno cento versioni non mi interessa. Quando devo prendere un'auto la scelgo per come è al momento poi me ne frego delle versioni che faranno.Mollan":1a54do3u ha detto:Infatti il ragionamento era quello
Perchè andando avanti così, ci sarebbe sempre un motore più potente...
Il 330d è un 335d con una turbina in meno, il 335d è un V8 con 2 cilindri in meno e altro carburante ecc...
Mollan":2w4x3dy1 ha detto:appunto!
Le versioni possibili sono:
320i-320d-325d STOP.
Bastava dire un giudizio su queste... il resto l'abbiamo già valutato ed escluso. Sia che si tratti di marche diverse, sia di modelli e motorizzazioni diverse.
Felix7":1eq5nzet ha detto:Le avete provate? Capisco l'indecisione tra 320i e d, ma la 325 è un gradino più su come costi di tutto...
Mollan":40xro4zh ha detto:Felix7":40xro4zh ha detto:Le avete provate? Capisco l'indecisione tra 320i e d, ma la 325 è un gradino più su come costi di tutto...
E il dubbio era proprio questo.
Io ho provato 320i e 320d. Mio padre solo 320d.
Secondo me anche il benzina è un ottimo motore... però bisogna vedere cosa dice lui...e abbiamo aggiunto il 325d come candidato eventuale.
L'ho messo per questo maledetto problema che hanno le turbine dei 2.0d...saltano troppo spesso...quindi non vorrei rischiare. A brevissimo faremo delle prove in concessionaria per valutare l'acquisto...
La vera motorizzazione mancante (maledetti in BMW ) è il 323i (venduto in quasi tutto il mondo per altro...) da 190 cv (200 in canada). Lo stesso della 523i.
Io non capisco la soglia psicologica che c'è in Italia riguardo un motore 3.0ccM-jetnasona2":2ye282xf ha detto:E in più mantieni un 3.0 :sedia)Marco22":2ye282xf ha detto:Consuma come il 320d ,va di più e ha una migliore erogazione e maggiore coppia..
IMHO
Pensi che il 3.30d x 30cv in più ti costi come mantenimento come una maserati? Paghi leggermente in più il bollo e 4000 euro in più all'acquisto(ma forse è più scontabile ed esistono le km0).Marco22":2i6awijp ha detto:Io non capisco la soglia psicologica che c'è in Italia riguardo un motore 3.0cc
L'assicurazione varia molto dalla categoria in cui sei più che da cilindrata ecc..
Non c'è una differenza notevole tra un 3.0 e un 2.0
Il bollo lo fanno i cv per cui tra 177 o 196 non vedo differenza..
Il costo di acquisto non è esagerato e inoltre si ha una maggiore longevità del motore e affidabilità anche con eventuale rimappatura..
Cosa invece non consigliabile sul 120d ne tanto meno sul "vecchio" 320 che con rimappa appena spinta soffre pesantemente di frizione che slitta :asd)
Il 325 è il connubio perfetto tra affidabilità,prestazioni e costi.
M-jetnasona2":1nx3enoh ha detto:Pensi che il 3.30d x 30cv in più ti costi come mantenimento come una maserati? Paghi leggermente in più il bollo e 4000 euro in più all'acquisto(ma forse è più scontabile ed esistono le km0).Marco22":1nx3enoh ha detto:Io non capisco la soglia psicologica che c'è in Italia riguardo un motore 3.0cc
L'assicurazione varia molto dalla categoria in cui sei più che da cilindrata ecc..
Non c'è una differenza notevole tra un 3.0 e un 2.0
Il bollo lo fanno i cv per cui tra 177 o 196 non vedo differenza..
Il costo di acquisto non è esagerato e inoltre si ha una maggiore longevità del motore e affidabilità anche con eventuale rimappatura..
Cosa invece non consigliabile sul 120d ne tanto meno sul "vecchio" 320 che con rimappa appena spinta soffre pesantemente di frizione che slitta :asd)
Il 325 è il connubio perfetto tra affidabilità,prestazioni e costi.
Poi prendere un 3.0 che vale meno del nuovo 2.0 biturbo per poi magari mapparlo, scusa ma ci spendo volentieri di più all'acquisto e faccio una cosa seria