Cambio auto in famiglia

Mollan":ij666j1n ha detto:
Il 325d è un 3000 depotenziato a 197cv
Il 330d & simili li abbiamo scartati subito sia per il prezzo di acquisto che diventa alto, sia per bollo/consumi/manutenzione che iniziano a diventare parecchio più costosi del 320d E46 attuale.
Allora il 3.25d scartalo di brutto perchè è una ciofeca.
197cv considerando che pesa di più del 2.0 e ha 20 cv in più ti trovi col mantenere un 3.0 per avere un buon 2.0.
Il 23 deve ancora uscire? parlo del 2.0 biturbo.
 
M-jetnasona2":1c1utyi1 ha detto:
Mollan":1c1utyi1 ha detto:
Il 325d è un 3000 depotenziato a 197cv
Il 330d & simili li abbiamo scartati subito sia per il prezzo di acquisto che diventa alto, sia per bollo/consumi/manutenzione che iniziano a diventare parecchio più costosi del 320d E46 attuale.
Allora il 3.25d scartalo di brutto perchè è una ciofeca.

Devo provarlo... tutti i proprietari per ora sono soddisfatti.
Il x23d purtroppo non è ancora uscito... uscirà imho con il restyling.
 
Mollan":ftd7cnil ha detto:
Devo provarlo... tutti i proprietari per ora sono soddisfatti.
Il x23d purtroppo non è ancora uscito... uscirà imho con il restyling.
Che sono soddisfatti dipende da che punti di vista. Di sicuro sull'affidabilità darà molte più soddisfazioni del 2.0, ma avere un 3.0 che ha meno cv di un 2.4 fiat (che è indietro anni luce) non è proprio il max. Se devo avere un 3.0 a questo punto vado su quello da 230cv e sono sicuro. Mantengo un 3.0 che è un 3.0 :OK)
 
M-jetnasona2":2ouh3pne ha detto:
Che sono soddisfatti dipende da che punti di vista. Di sicuro sull'affidabilità darà molte più soddisfazioni del 2.0, ma avere un 3.0 che ha meno cv di un 2.4 fiat (che è indietro anni luce) non è proprio il max. Se devo avere un 3.0 a questo punto vado su quello da 230cv e sono sicuro. Mantengo un 3.0 che è un 3.0 :OK)

Guarda che i cv non sono proprio tutto nella vita ;)
Probabilmente il 3.0 da 197 cv è un motore oltre che affidabile molto godibile e sfruttabile rispetto ad altri motori un pò più tirati ;)

Io cmq continuo a parteggiare per il bianco :p
 
Friendevil":3cj6cv4b ha detto:
Guarda che i cv non sono proprio tutto nella vita ;)
Probabilmente il 3.0 da 197 cv è un motore oltre che affidabile molto godibile e sfruttabile rispetto ad altri motori un pò più tirati ;)
Giusto ma in questo caso stiamo parlando del nostro amico mollan che quà nel forum non ha mai tenuto nascosto la sua passione per i cv ;)
E da come ha sempre parlato non sarebbe da lui prendere un 3.0 da 197cv perchè è affidabile.
Dunque concordo sul fatto che vada di 2.0d per i motivi che ha citato. E cmq prende un 2.0d per avere un ottimo 2.0d.
Quel 3.0 li è una ciofeca. Di fatti in molti lo scambiano per un 2.5, è il 3.25.
Anche perchè secondo me il vero 3.0(3.30) in fatto di affidabilità non è secondo ne al 3.25 e ne al 3.20.
 
La macchina generalmente la guida mio padre, io ho la 147 ;)

Per il discorso cv, bisogna confrontare le esigenze (e i gusti) con il tetto di spesa massimo... altrimenti, come ho detto, saremmo andati sulla (adorata in famiglia :p) RS4 Avant.

Tra 325d e 330d ci sono 4000 euro di differenza all'acquisto.
Se a questo aggiungiamo il bollo maggiorato per i 38 cv in più, l'assicurazione maggiorata, i consumi maggiori, vedi che la spesa è parecchia di più.

Poi considerando le prestazioni del 320d attuale, posso dire che qualsiasi motore andremo ad ordinare (320i-320d-325d) sarà più prestante...e questo è già ottimo.
 
Mollan":2s2jbfcd ha detto:
Tra 325d e 330d ci sono 4000 euro di differenza all'acquisto.
Se a questo aggiungiamo il bollo maggiorato per i 38 cv in più, l'assicurazione maggiorata, i consumi maggiori, vedi che la spesa è parecchia di più.
Per il bollo maggiorato su un'auto del genere non è tutto li il problema, l'assicurazione sarà la medesima(sono entrambi 3 litri), i consumi bene o male sono li(pensa che si dice che il 3.35i fa anche 11-12).
L'unica pecca sono i 4000 euro di differenza.
Tiene presente però che stiamo leggendo diversi topic sul virtual di utenti che passano in cruccolandia con modalità pazzesche di acquisto(da fiat o GIù ma solo Giù di li) come km0 scontate anche del 20%. Nell'ultimo topic che ho letto si parlava di un risparmio di 10 mila euro, una grande punto base in omaggio :asd)
Cmq stiamo solo parlando, la 3.20d non è male resta sempre il giusto compromesso :OK) Di fatti è la versione più scelta.
 
Ma che cosa vuol dire un 330 depotenziato?
Il 325d è un motore per chi vuole un compromesso tra prezzo d'acquisto e prestazioni..
Io lo sceglierei al volo.
Consuma come il 320d ,va di più e ha una migliore erogazione e maggiore coppia..
IMHO
 
Marco22":2at1wgbj ha detto:
Ma che cosa vuol dire un 330 depotenziato?
Il 325d è un motore per chi vuole un compromesso tra prezzo d'acquisto e prestazioni..
Io lo sceglierei al volo.
Consuma come il 320d ,va di più e ha una migliore erogazione e maggiore coppia..
IMHO

Infatti il ragionamento era quello ;)
Perchè andando avanti così, ci sarebbe sempre un motore più potente...

Il 330d è un 335d con una turbina in meno, il 335d è un V8 con 2 cilindri in meno e altro carburante ecc...
 
Mollan":1a54do3u ha detto:
Infatti il ragionamento era quello ;)
Perchè andando avanti così, ci sarebbe sempre un motore più potente...

Il 330d è un 335d con una turbina in meno, il 335d è un V8 con 2 cilindri in meno e altro carburante ecc...
Beh io guardo i motori attuali. Se fanno cento versioni non mi interessa. Quando devo prendere un'auto la scelgo per come è al momento poi me ne frego delle versioni che faranno.
 
appunto!

Le versioni possibili sono:

320i-320d-325d STOP.

Bastava dire un giudizio su queste... il resto l'abbiamo già valutato ed escluso. Sia che si tratti di marche diverse, sia di modelli e motorizzazioni diverse.
 
e io mollan ti ho consigliato tra quelle li il 3.20d :OK)
Le altre 2 per me e solo per me non hanno senso.
1 se punti al 2.0 d il 2.0 benzina perde già in partenza, dai consumi alla tenuta del valore.
2 il 3.25d è un vorrei ma non sò. Dunque o fai il botto o fai a meno.
Naturalmente tu farai quel che ritieni giusto, io ti dico solo la mia :OK)
 
Mollan":2w4x3dy1 ha detto:
appunto!

Le versioni possibili sono:

320i-320d-325d STOP.

Bastava dire un giudizio su queste... il resto l'abbiamo già valutato ed escluso. Sia che si tratti di marche diverse, sia di modelli e motorizzazioni diverse.

Le avete provate? Capisco l'indecisione tra 320i e d, ma la 325 è un gradino più su come costi di tutto...
 
Felix7":1eq5nzet ha detto:
Le avete provate? Capisco l'indecisione tra 320i e d, ma la 325 è un gradino più su come costi di tutto...

E il dubbio era proprio questo.

Io ho provato 320i e 320d. Mio padre solo 320d.

Secondo me anche il benzina è un ottimo motore... però bisogna vedere cosa dice lui...e abbiamo aggiunto il 325d come candidato eventuale.
L'ho messo per questo maledetto problema che hanno le turbine dei 2.0d...saltano troppo spesso...quindi non vorrei rischiare. A brevissimo faremo delle prove in concessionaria per valutare l'acquisto...

La vera motorizzazione mancante (maledetti in BMW :p) è il 323i (venduto in quasi tutto il mondo per altro...) da 190 cv (200 in canada). Lo stesso della 523i.
 
Mollan":40xro4zh ha detto:
Felix7":40xro4zh ha detto:
Le avete provate? Capisco l'indecisione tra 320i e d, ma la 325 è un gradino più su come costi di tutto...

E il dubbio era proprio questo.

Io ho provato 320i e 320d. Mio padre solo 320d.

Secondo me anche il benzina è un ottimo motore... però bisogna vedere cosa dice lui...e abbiamo aggiunto il 325d come candidato eventuale.
L'ho messo per questo maledetto problema che hanno le turbine dei 2.0d...saltano troppo spesso...quindi non vorrei rischiare. A brevissimo faremo delle prove in concessionaria per valutare l'acquisto...

La vera motorizzazione mancante (maledetti in BMW :p) è il 323i (venduto in quasi tutto il mondo per altro...) da 190 cv (200 in canada). Lo stesso della 523i.

sarà che sono di parte ma probabilmente sostituirò la nasona con una 120i 3 porte :asd) :ignore) mi permetto di dire che se fate meno di 25.000 l'anno il 320i ci sta tutto! :OK) Su auto hanno provato la 120i contro la 120d e sembra incredibile ma hanno rilevato consumi UGUALI! :?:
 
M-jetnasona2":2ye282xf ha detto:
Marco22":2ye282xf ha detto:
Consuma come il 320d ,va di più e ha una migliore erogazione e maggiore coppia..
IMHO
E in più mantieni un 3.0 :sedia)
Io non capisco la soglia psicologica che c'è in Italia riguardo un motore 3.0cc
L'assicurazione varia molto dalla categoria in cui sei più che da cilindrata ecc..
Non c'è una differenza notevole tra un 3.0 e un 2.0
Il bollo lo fanno i cv per cui tra 177 o 196 non vedo differenza..
Il costo di acquisto non è esagerato e inoltre si ha una maggiore longevità del motore e affidabilità anche con eventuale rimappatura..
Cosa invece non consigliabile sul 120d ne tanto meno sul "vecchio" 320 che con rimappa appena spinta soffre pesantemente di frizione che slitta :asd)

Il 325 è il connubio perfetto tra affidabilità,prestazioni e costi.
 
Marco22":2i6awijp ha detto:
Io non capisco la soglia psicologica che c'è in Italia riguardo un motore 3.0cc
L'assicurazione varia molto dalla categoria in cui sei più che da cilindrata ecc..
Non c'è una differenza notevole tra un 3.0 e un 2.0
Il bollo lo fanno i cv per cui tra 177 o 196 non vedo differenza..
Il costo di acquisto non è esagerato e inoltre si ha una maggiore longevità del motore e affidabilità anche con eventuale rimappatura..
Cosa invece non consigliabile sul 120d ne tanto meno sul "vecchio" 320 che con rimappa appena spinta soffre pesantemente di frizione che slitta :asd)

Il 325 è il connubio perfetto tra affidabilità,prestazioni e costi.
Pensi che il 3.30d x 30cv in più ti costi come mantenimento come una maserati? Paghi leggermente in più il bollo e 4000 euro in più all'acquisto(ma forse è più scontabile ed esistono le km0).
Poi prendere un 3.0 che vale meno del nuovo 2.0 biturbo per poi magari mapparlo, scusa ma ci spendo volentieri di più all'acquisto e faccio una cosa seria ;)
 
M-jetnasona2":1nx3enoh ha detto:
Marco22":1nx3enoh ha detto:
Io non capisco la soglia psicologica che c'è in Italia riguardo un motore 3.0cc
L'assicurazione varia molto dalla categoria in cui sei più che da cilindrata ecc..
Non c'è una differenza notevole tra un 3.0 e un 2.0
Il bollo lo fanno i cv per cui tra 177 o 196 non vedo differenza..
Il costo di acquisto non è esagerato e inoltre si ha una maggiore longevità del motore e affidabilità anche con eventuale rimappatura..
Cosa invece non consigliabile sul 120d ne tanto meno sul "vecchio" 320 che con rimappa appena spinta soffre pesantemente di frizione che slitta :asd)

Il 325 è il connubio perfetto tra affidabilità,prestazioni e costi.
Pensi che il 3.30d x 30cv in più ti costi come mantenimento come una maserati? Paghi leggermente in più il bollo e 4000 euro in più all'acquisto(ma forse è più scontabile ed esistono le km0).
Poi prendere un 3.0 che vale meno del nuovo 2.0 biturbo per poi magari mapparlo, scusa ma ci spendo volentieri di più all'acquisto e faccio una cosa seria ;)

ah sì, dimenticavo, tu sei quello della BMW da 50.000 € full optional o niente! :asd)
 
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