Cambio auto in famiglia

Felix7":7ktzmbvx ha detto:
ah sì, dimenticavo, tu sei quello della BMW da 50.000 € full optional o niente! :asd)
E' beh dalla 3.25 alla 3.30 è un passo impossibile x tutti!
Cmq io a mollan ho consigliato la 3.20d. Il mio discorso è solo ipotetico,sul preferire la 3.30 al 3.25.
Vorrei vedere se l'alfa ti mettesse a disposizione un 3.0 m-jet da 190cv come reagiresti.
Di fatti io sarò il pazzo che preferisce il 3.20 o il 3.30 al 3.25, però le bmw che vedo sono al 90% 3.20, qualche 3.30 e pochi 3.35.
Ps non discuto l'affidabilità del 3.25.
 
M-jetnasona2":3ok1ddrn ha detto:
Mollan":3ok1ddrn ha detto:
Devo provarlo... tutti i proprietari per ora sono soddisfatti.
Il x23d purtroppo non è ancora uscito... uscirà imho con il restyling.
Che sono soddisfatti dipende da che punti di vista. Di sicuro sull'affidabilità darà molte più soddisfazioni del 2.0, ma avere un 3.0 che ha meno cv di un 2.4 fiat (che è indietro anni luce) non è proprio il max. Se devo avere un 3.0 a questo punto vado su quello da 230cv e sono sicuro. Mantengo un 3.0 che è un 3.0 :OK)

quoto.

secondo me il 25d, pur essendo OTTIMO, a me da molto di
voglio ma non posso.
o si fa bene o niente :OK)

poi oh se a te va bene avere un 3.0 ma con -->197<-- cv
vai di quello. :)
 
GabryPontePowerMix":27v6f1sw ha detto:
quoto.

secondo me il 25d, pur essendo OTTIMO, a me da molto di
voglio ma non posso.
o si fa bene o niente :OK)

poi oh se a te va bene avere un 3.0 ma con -->197<-- cv
vai di quello. :)
Anche perchè stiamo parlando di un'auto molto costosa, dunque 4000 euro su una panda fa effetto su una signora bmw insomma non è tutto li.
Anche perchè non capisco l'esigenza del 3.0 con 20cv in più del 2.0. Intanto un 3 litri pesa di più e poi x 20 cv si sta molto meglio col 2.0. E lo rivendi meglio e ha meno costi di mantenimento. E diciamocela va quasi uguale.
Mentre il 3.30 giustifica la spesa fatta. Motore nettamente superore al 2.0 e direi anche al 2.0 biturbo(meno nettamente con questo). Nel fatto che è un motore equlibrato, molto affidabile, ha sempre 230cv, ha sei cilindri, è robusto e confortevole.
Doti che avrebbe anche il .25, se non fosse che come potenza è troppo sottodimensionato.
 
Felix7":184xw0r6 ha detto:
sarà che sono di parte ma probabilmente sostituirò la nasona con una 120i 3 porte :asd) :ignore)

:p Fai bene...


mi permetto di dire che se fate meno di 25.000 l'anno il 320i ci sta tutto! :OK) Su auto hanno provato la 120i contro la 120d e sembra incredibile ma hanno rilevato consumi UGUALI! :?:

Si l'avevo letta quella prova, infatti sono sempre più convinto per il 2.0i
Si guida bene, ha buone prestazioni (-1s e + 16kmh rispetto all'attuale) e costa ben 3100 euro in meno della versione diesel, con solo 7 cv in più.
Per i km che si fanno, anche dopo 4 anni c'è una convenienza per la versione a benzina.

Non riesco a capire poi il "voglio ma non posso" del 25d. Non so perchè non fate questi ragionamenti anche con l'alfa e i suoi 1.9 da 120cv ;)
 
Mollan":2gv47392 ha detto:
Non riesco a capire poi il "voglio ma non posso" del 25d. Non so perchè non fate questi ragionamenti anche con l'alfa e i suoi 1.9 da 120cv ;)
Di fatti quando ho preso l'auto mia ho preso il 1.9 da 150, di più di 150 non c'era a listino :mecry2)
Cmq Mollan capisci, un 1.6 in più versioni è un bene, un 1.9 anche.
Ma un 3.0 sottodimensionato dai............proprio te lo difendi? Non voglio crederci.
Poi le magagne di alfa, fosse solo il 1.9 ma è un'altro discorso.
 
M-jetnasona2":1goledjk ha detto:
Di fatti quando ho preso l'auto mia ho preso il 1.9 da 150, di più di 150 non c'era a listino :mecry2)

Era un discorso generale...

Cmq Mollan capisci, un 1.6 in più versioni è un bene, un 1.9 anche.
Ma un 3.0 sottodimensionato dai............proprio te lo difendi? Non voglio crederci.

Non capisco veramente il problema... :D
Se vuoi un motore per ogni potenza...dovresti allora criticare anche le versioni base di 1.6 e 1.9...
Tra l'altro anche il 3.0d della x30d sarebbe da criticare... alla fine è un x35d con una turbina in meno...è un "vorrei 2 turbine ma non posso"... :D

Oltretutto è anche concorrenza...visto che Audi fa un 2.7 da 190cv...e bmw risponde col 3.0 dep a 197cv.
 
Ma io non sto criticando il marketing. W anche il 3.0 da 150cv se vuoi.
Tra 3.30 e 3.25 io preferisco il 3.30 perchè sul ramo dei 3.0 è il giusto compromesso.
Come sul 2.0 quello da 180 cv è il migliore.
Di fatti secondo quel che vedo questo 3.25d compare davvero in poche auto.
 
soloalfa":ld3ro65o ha detto:
Bè io personalmente andrei su altro...e comunque se hanno risolto i problemi al 2.0,allora punterei su quello,perchè secondo me è inutile andare sul 2.5 per 20cv in più

Normalmente anche io avrei pensato questo...però leggendo su un altro forum bmw, ho visto che anche quelli con l'aggiornamento hanno rotto la turbina sul 177cv. Quindi i motori diesel più vicini sarebbero 318d (122cv) o 325d (197). Per i benzina 320i (170cv).


Tu hai detto che comunque andresti su altro...cosa ad esempio?
 
Discorso 159 sw: a mia moglie piace, e tanto, ma dopo averla guardata bene ha detto che metterci un passeggino sarebbe dura per il portellone.

Posto che non credo di cambiare la Gt a breve, pure io mi butterei sulla serie 3 sw, sul motore non saprei... se prevedi di farci 200mila km forse sarebbe il caso di buttarsi sul 325, dato che è un 3.0 depotenziato.
Il benzina lo scarterei, non tanto per il prezzo della benzina, ma per il consumo: credo che la 2.0d andrà praticamente ad aria... ho letto anche io che i proprietari hanno avuto grane ad attuatori e turbine, ma se aspetti qualche mese magari il problema è risolto ed hai un mezzo economico e prestante come poche.

Colore... che dire, è sempre bella.
Nera fa sempre la sua porca figura, ma è un gran bella pure argento che è più semplice da tenere.
Solo non mi convincono gli interni in alcantara: sono resistenti o si usurano in fretta?
 
Mollan":1wcdhzp3 ha detto:
soloalfa":1wcdhzp3 ha detto:
Bè io personalmente andrei su altro...e comunque se hanno risolto i problemi al 2.0,allora punterei su quello,perchè secondo me è inutile andare sul 2.5 per 20cv in più

Normalmente anche io avrei pensato questo...però leggendo su un altro forum bmw, ho visto che anche quelli con l'aggiornamento hanno rotto la turbina sul 177cv. Quindi i motori diesel più vicini sarebbero 318d (122cv) o 325d (197). Per i benzina 320i (170cv).


Tu hai detto che comunque andresti su altro...cosa ad esempio?

Allora scegliete il 325d se non vi fidate,anche se ora come ora per come la penso io,potrei accontentarmi anche del 318d visto i limiti assurdi che ci sono...
Comunque tenete conto che la serie3 subirà un restyling quest'anno mi pare,e comunque io personalmente aspetterei la nuova A4 Avant che uscirà a Ginevra se non sbaglio e avrà da subito il 2.0 TFSI con FSI di seconda generazione per i benzina o i nuovi CR 2.0 TDI da 170cv 0 da 204cv.
Io punterei su quest'ultimo in particolare perchè sarà abbinato alla trazione integrale Quattro che con la nuova A4 ha ricevuto importanti aggiornamenti. :)
 
Mollan":2o07dwd6 ha detto:
Normalmente anche io avrei pensato questo...però leggendo su un altro forum bmw, ho visto che anche quelli con l'aggiornamento hanno rotto la turbina sul 177cv. Quindi i motori diesel più vicini sarebbero 318d (122cv) o 325d (197). Per i benzina 320i (170cv).
A parte che se si rompe la turbina è in garanzia e cmq non è detto che si rompa. Ogni auto ha la sua storia. La mia nasona ha 42 mila km e non ha problemi alla frizione.
E poi è gia dal 163cv che aveva problemi, ho 2 conoscenti con questa macchina e l'auto va bene. Il 177 è più nuovo, ok qualche caso può succedere ma penso proprio che sia superato :OK)
 
Azz non avevo notato l'aggiornamento del 318d.

L'unico dubbio su questo motore è che la nuova 3er è un po' più pesante della vecchia...e mettendo anche i 18 sarebbe un poco ferma... :p

Proverò anche quella comunque :)
 
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