francescoalfa":1z1h48af ha detto:il discorso è questo: una persona puo' pure comprare una serie 1 che comunque è 1 aereo di motore con consumi ridotti.. pero' non dimentichiamo che è molto importante la situazione che una persona si trova ad affrontare.. allora: se sono deciso a cambiare auto e ho un budget da spendere (in questo caso sufficente per acquistare la suddetta serie 1) è un discorso a mio avviso che potrebbe essere valido... ma se (come in molti casi) uno soggetto deve cambiare la 147 perchè la serie 1 consuma di meno e cammina di piu' e altri particolari vari.. secondo me il discorso è sbagliato perchè comunque con la spesa che si affronta acquistando la serie 1 per ammortizzare il risparmio di nafta ce ne vuole... considerando i costi di gestione pure: causa kilowatt e i tagliandi stessi che sono salatissimi... insomma in sostanza è la domanda è: quanto vale spendere quella cifra? (non irrisoria?) che uso ne faccio d questa auto?? spendo es: 30.000 euro solo per fare il figo, o per far vedere di avere 177cv e consumare poco?? dico tutto cio' perchè comunque ho notato spesso (non solo nel forum) che persone comprano determinate auto che alla fine servono a loro solo "come atteggio"... concludo specificando che questa è solo una mia considerazione personale e scusatemi L'OT ma ho tenuto a esprimerla... :OK)
Io la cambio perchè inizia ad avere qualche acciacco..e anche per sfizio. la macchina ha comunque 5 anni...quindi o la vendo ora o la tengo fino alla rottamazione.
non prendo di certo il 120d...costa 5000 euro in più del 1600... ora che pareggio con il carburante........ovvio va di più, ma nella situazione attuale con velox e cazzi vari è una tortura.