Cambio Auto...che c'è di buono?

francescoalfa":1z1h48af ha detto:
il discorso è questo: una persona puo' pure comprare una serie 1 che comunque è 1 aereo di motore con consumi ridotti.. pero' non dimentichiamo che è molto importante la situazione che una persona si trova ad affrontare.. allora: se sono deciso a cambiare auto e ho un budget da spendere (in questo caso sufficente per acquistare la suddetta serie 1) è un discorso a mio avviso che potrebbe essere valido... ma se (come in molti casi) uno soggetto deve cambiare la 147 perchè la serie 1 consuma di meno e cammina di piu' e altri particolari vari.. secondo me il discorso è sbagliato perchè comunque con la spesa che si affronta acquistando la serie 1 per ammortizzare il risparmio di nafta ce ne vuole... considerando i costi di gestione pure: causa kilowatt e i tagliandi stessi che sono salatissimi... insomma in sostanza è la domanda è: quanto vale spendere quella cifra? (non irrisoria?) che uso ne faccio d questa auto?? spendo es: 30.000 euro solo per fare il figo, o per far vedere di avere 177cv e consumare poco?? dico tutto cio' perchè comunque ho notato spesso (non solo nel forum) che persone comprano determinate auto che alla fine servono a loro solo "come atteggio"... concludo specificando che questa è solo una mia considerazione personale e scusatemi L'OT ma ho tenuto a esprimerla... :OK)

Io la cambio perchè inizia ad avere qualche acciacco..e anche per sfizio. la macchina ha comunque 5 anni...quindi o la vendo ora o la tengo fino alla rottamazione.
non prendo di certo il 120d...costa 5000 euro in più del 1600... ora che pareggio con il carburante........ovvio va di più, ma nella situazione attuale con velox e cazzi vari è una tortura.
 
non ho capito dunque...cerchi una macchina con budget 27.000€ ma he consumi poco e abbia pochi cavalli? non è un pò darsi una mazzata sui piedi? tantovale spendere meno.
cmq con il tuo ragionamento potresti prendere veramente una classe A. Diesel se fai tanti km, benzina se ne fai pochi.

Con la rottura del prezzo gasolio, per "tanti" secondo me..almeno 30.000 l'anno.
 
Railman":fhyqb9a7 ha detto:
non ho capito dunque...cerchi una macchina con budget 27.000€ ma he consumi poco e abbia pochi cavalli? non è un pò darsi una mazzata sui piedi? tantovale spendere meno.
cmq con il tuo ragionamento potresti prendere veramente una classe A. Diesel se fai tanti km, benzina se ne fai pochi.

Con la rottura del prezzo gasolio, per "tanti" secondo me..almeno 30.000 l'anno.

la pago 25000 la 116... faccio 13000km/anno
 
Nicola147JTD":4ivodn2x ha detto:
la pago 25000 la 116... faccio 13000km/anno
aggiudicata direi. Che ti serve di più? non so se hai visto ma in un topic ho parlato della Golf United 1.6 102cv. La danno a 16200€ e ha tutto di serie (tranne il metallizzato)..così, per dare un "input" ;)

ovvio il 116 è una spanna sopra, ma attento che le versioni base sono un pò povere.
 
La Golf però è un auto a fine carriera. Piuttosto o aspetterei la Golf VI oppure, se davvero si vuole fare l'affare spendendo poco, si prende la United come dici tu.

Comunque le scelte sono molto soggettive e, spesso, di difficile interpretazione.

Io ho scelto di prendere il BMW 120d per svariati motivi:

- trazione posteriore
- piacere di guida
- motore
- qualità costruttiva
- marchio
- design

Non sono in ordine di preferenza, semplicemente rappresentano le qualità per me indispensabili (fatta eccezione per la trazione posteriore) in un autovettura.

Ero indeciso tra 120d 177cv e A3 Sportback 2.0 TDI 170cv. Ho preso BMW per la maggiore inclinazione sportiva rispetto ad Audi e per il fatto che la BMW può contare sul surplus della trazione posteriore. E non mi pentirò mai della scelta fatta.

Una delle cose, poi, che per me è assurda è quella di ritirare la macchina, farci 6.000 km e non riscontrare ad oggi il benchè minimo difetto. La mia ex 147, a 6.000 km, aveva già avuto due ricoveri in assistenza.

Se ciò poi significherà pagare 400 € al primo tagliando, pazienza, preferisco comunque pagare 400 € per la 120d che non 300 € per la 147 e vedere comunque l'assistenza una volta al mese.

Ovvio, ogni caso fa storia a se, sono ben consapevole che non esistono auto senza difetti o problemi nel tempo, però per ora sono enormemente soddisfatto dei soldi spesi. Cosa che, purtroppo, non ho mai sentito quando avevo la 147.

Se uno dovesse comprarsi una macchina badando al sodo, dovrebbe valutare solo il rapporto qualità prezzo, e null'altro. Ma a questo punto resterebbero solo alcuni marchi orientali o generalisti.

Chi compra una Golf, una 147, una A3, una Serie 1 è uno che cerca una forte identità nella macchina che vuole guidare. Da qui la definizione, anche, di segmento C Premium.
 
Concordo con te. purtroppo. non avrei avuto problemi a prendermi un'altra alfa, se solo quella che ho avuto mi avesse dato la soddisfazione dei soldi che ho speso. Gran macchina, non lo nego...ma quei piccoli difetti, e anche grandi mi hanno fatto abbandonare il marchio. chissà, magari con la serie 1 (o quella che prenderò) sarò ancora più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...però intanto cambio marchio. Avrei preso anche la junior, ma quando sono salito a bordo mi è venuto il vomito. Certo è soggettiva, ma vedere qualla cozzaglia di tasti e linee varie che sembrano messe giù senza senso...beh :sedia) per non parlare della sempre sportivissima leva del cambio alfa romeo :jolly)
 
Come autoradio hai sicuramente l'impianto base, Businnes CD...ovvio che il confronto con l'impianto Bose Alfa sia un pò impietoso....

Gli scricchiolii con il tempo possono farsi presente ma ho scoperto, girovagando sulla rete, che è molto più frequente sulle pre restyling. La mia, ad esempio, che è una restyling e con 13.800 km, (versione Attiva, quindi con assetto sportivo e cerchi da 17"), non ha il minimo scricchiolio.

Comunque sia, ho fatto davvero una gran fatica a capire il tuo post!

Ad esempio, hai sicuramente invertito i valori riferiti alla svalutazione...
 
Railman":16aw7pbq ha detto:
Nicola147JTD":16aw7pbq ha detto:
la pago 25000 la 116... faccio 13000km/anno
aggiudicata direi. Che ti serve di più? non so se hai visto ma in un topic ho parlato della Golf United 1.6 102cv. La danno a 16200€ e ha tutto di serie (tranne il metallizzato)..così, per dare un "input" ;)

ovvio il 116 è una spanna sopra, ma attento che le versioni base sono un pò povere.

per integrare. a quel prezzo. non è la base. è la attiva e come optional ho messo cerchi da 17 a gommatura differenziata, chrome line esterna, regolatore di velocità, bracciolo.
 
il matto":48kwpecu ha detto:
Come autoradio hai sicuramente l'impianto base, Businnes CD...ovvio che il confronto con l'impianto Bose Alfa sia un pò impietoso....

Gli scricchiolii con il tempo possono farsi presente ma ho scoperto, girovagando sulla rete, che è molto più frequente sulle pre restyling. La mia, ad esempio, che è una restyling e con 13.800 km, (versione Attiva, quindi con assetto sportivo e cerchi da 17"), non ha il minimo scricchiolio.

Comunque sia, ho fatto davvero una gran fatica a capire il tuo post!

Ad esempio, hai sicuramente invertito i valori riferiti alla svalutazione...

Per quanto riguarda la mia (giugno 2008) gli scricchiolii (leggeri) ci sono e anche diffusi. Ma ciò non mi interessa.
 
Top