Cambio Auto...che c'è di buono?

Sfracelli? Mai detto ciò...suvvia ;)

Ma rispetto ad altri turbodiesel 2 litri, questo sembra avere quasi un elasticità da 3 litri aspirato a benzina ai bassi regimi. Poi se riuscirai a provarlo, tanto meglio.

Non farti ingannare dalla fluidità, a sensazione sembra essere addirittura meno cattivo del 163cv, che, però era vuoto sotto i 1800 giri.
 
il matto":1tl0h03b ha detto:
Sfracelli? Mai detto ciò...suvvia ;)

Ma rispetto ad altri turbodiesel 2 litri, questo sembra avere quasi un elasticità da 3 litri aspirato a benzina ai bassi regimi. Poi se riuscirai a provarlo, tanto meglio.

Non farti ingannare dalla fluidità, a sensazione sembra essere addirittura meno cattivo del 163cv, che, però era vuoto sotto i 1800 giri.

Anche io con la mia 118d confermo e rilancio quanto detto dal matto. E' incredibile quanto sia pronto il motore al comando dell'acceleratore. Non ha lag e la coppia è distribuita sull'intero arco di erogazione, non solo nel solito 2000-4500. Spesso mi ritrovo a viaggiare in sesta a 1500 giri senza che il motore non faccia la minima piega, anche in salita.
Poi, ovvio, a regimi così bassi il motore accelera pur sempre con estrema calma. Però a quei regimi il mjet non faceva nulla, si limitava a vibrare e a fumare dietro lo scarico :asd)

Cmq anche io consiglio al mio amico una serie 1, ma diesel. Oltre ad essere introvabili, i 116i e i 11i secondo me non danno il piacere di guida di una semplice 118d.
L'Audi A3 non la prenderei manco morto, tra non molto uscirà la nuova versione e francamente trovo che sia abbastanza noiosa dinamicamente.
 
La 116 per trovarsi si trova. Sono moltissime però le versioni Eletta. In verità, detto anche dagli 1er owners, consuma davvero parecchio ed è l'unico motore con 5 marce (...vabbè era per dire).

La definiscono loro stessi una "vorrei una BMW".

D'altra parte però....la 120i (o 118i) anche se non offre le stesse sensazioni delle "d" rimane l'alternativa valida per chi non percorre molti km ma non vuole privarsi della serie 1.

Esempio palese ..io. Se dovessi passare alla 1er prenderei una 118 o 120 perchè percorro poca strada e francamente di sto "cool down" mi sono davvero frullato i maroni.

..magari una 130... :shrug03)
 
guardate bene l apagina postata sbaglio o cè un errore nel grafico della ripresa in 5 marcia perche è scritto che la ripresa per faqre 1km viene fatta da 40km/h invece nel grafica parte da 60km/h come invece è scritto per la 6 marcia che parte dai 60km/h

cmplimenti per la autorevole rivista :cesso) :cesso) :cesso)
 
Se proprio vuoi andare di serie 1 sincerati che ti piaccia veramente: è la classica macchina che si ama o si odia.
Io ad esempio non riesco proprio a digerirla, sarà che sono abituato alla mia GT, ma dopo essere salito sulla 120d di un mio amico mi ha veramente intristito la scarsità degli interni e delle plastiche, i sedili posteriori non esistono ed il portabagagli è un optional che il mio amico si è dimenticato di mettere :D

L'unico consiglio che ti do è di prenderla bella accessoriata, perché i modelli base con i cerchi da 16'' fanno veramente schifo pensa che hanno ancora la manovella per i vetri posteriori :rotolo) :rotolo)
 
borazzz":1nvk47kn ha detto:
guardate bene l apagina postata sbaglio o cè un errore nel grafico della ripresa in 5 marcia perche è scritto che la ripresa per faqre 1km viene fatta da 40km/h invece nel grafica parte da 60km/h come invece è scritto per la 6 marcia che parte dai 60km/h

cmplimenti per la autorevole rivista :cesso) :cesso) :cesso)

Visto che sei stato così attento dovresti notare che nel grafico, semplicemente, hanno voluto evidenziare la differenza di ripresa nei due rapporti inseriti.

Non a caso partono entrambi da 60 km/h e, se noti, in quinta arriva, da 60 km/h, a 180 km/h in circa 27"5 secondi.

Quindi, controllando poi i dati da te incriminati, puoi benissimo notare come il tutto combaci perfettamente.
 
Qix":2bf5jj5l ha detto:
L'unico consiglio che ti do è di prenderla bella accessoriata, perché i modelli base con i cerchi da 16'' fanno veramente schifo pensa che hanno ancora la manovella per i vetri posteriori :rotolo) :rotolo)

Solo quelle di importazione. Quelle italiane sono ben più accessoriate e non hanno le manovelle per i vetri posteriori ma tutti i vetri elettrici.
 
ieri sono passato al concessionario audi.... e ho guardato una A3 3P bianca, 1.4 TFSI, pacchetto s-line interno ed esterno...ora mi vengono dei dubbi. è veramente bella. soprattutto dentro.
 
Io ho acquistato un S3 modello 2007 per 28.900euro. 2.0 TFSI 265cv che dire?? Vola!!!. La macchina è stata importata dalla germania da un mio amico, avevo solo 6000km.. ora ne ha 35.000km i consumi sono abbastanza contenuti se nn si spinge sull'accelleratore. Diciamo che andando 140/150km/h riesci a fare anche 11km/l. Però a 260km/h nn fa più del 5km/l. Naturalmente è una macchina sportiva a tutti gli effetti, e che ti da molte soddisfazione, specie a chi ti lampeggia di continuo perchè vuole strada :baby) :baby) ... Naturalmente i costi di manutenzione,bollo ecc.. sono elevati ma dal tronde se ho una macchina da 50.000euro nn posso fermarmi dal benzinaio e mettere 10 euro. Saluti
 
Massimo230":2cfyihjo ha detto:
Io ho acquistato un S3 modello 2007 per 28.900euro. 2.0 TFSI 265cv che dire?? Vola!!!. La macchina è stata importata dalla germania da un mio amico, avevo solo 6000km.. ora ne ha 35.000km i consumi sono abbastanza contenuti se nn si spinge sull'accelleratore. Diciamo che andando 140/150km/h riesci a fare anche 11km/l. Però a 260km/h nn fa più del 5km/l. Naturalmente è una macchina sportiva a tutti gli effetti, e che ti da molte soddisfazione, specie a chi ti lampeggia di continuo perchè vuole strada :baby) :baby) ... Naturalmente i costi di manutenzione,bollo ecc.. sono elevati ma dal tronde se ho una macchina da 50.000euro nn posso fermarmi dal benzinaio e mettere 10 euro. Saluti

Esatto.........pensa che molti prendono auto ancora piu grosse e mettono il GPL......è proprio questo che intendo dire sempre: auto "grossa"->portafoglio grosso, altrimenti meglio passare a cc piu piccole anzichè gasare certe auto :shrug03)
 
sono molto tentato dall a3 s-line. 3p
la mia paura è però che l'anno prossimo la cambino. vorrei farci almeno 2 anni prima che esca il nuovo modello.

la a3 1,4tfsi costa praticamente uguale, ma è meglio rifinita, e gli interni sono molto più belli, senza contare che il 1.4 turbo è meglio del 1.6 aspirato della bmw. voi che ne pensate?
 
è piccolo il 1.4 anche se turbo per la mole dell A3, dopo i 150km/h si sente la mancanza di cilindrata. Quando ho provato la gpabarth essesse 180cv ti assicuro che dopo i 170km/h fa veramente pena.. ci vorrebbe una pista di decollo per farla arrivare a 215km/h. Saluti
 
certo che ci sono prezzi folli....guardavo ora la golf gt 1.4 turbo 140...costa un botto di meno...e sotto è la stessa auto...che tra l'altro manco mi dispiace.
 
Massimo230":kv9wk1wj ha detto:
è piccolo il 1.4 anche se turbo per la mole dell A3, dopo i 150km/h si sente la mancanza di cilindrata. Quando ho provato la gpabarth essesse 180cv ti assicuro che dopo i 170km/h fa veramente pena.. ci vorrebbe una pista di decollo per farla arrivare a 215km/h. Saluti

Spiegati meglio.........la abarth SS è una bomba eh......tra l'altro con 180cv non riesco a credere molto che dopo i 170kmh muore....... :shrug03)
 
Ti consiglio serie1 anch'io, con i cerchi ed i particolari giusti non ci penserai più all'a3! poi vuoi mettere TA contro TP? ;)
 
Io prenderei senza dubbio una bravo 1.4 Turbo

Qualita' prezzo siamo allineati alle avversarie di pari cilindrata.

A3 e' del 2003.....
La serie 1 secondo me e' la prossima a ricevere un restyling (hanno gia' messo mano a serie5, serie 3...)


Questo parlando di auto nuove.

Se la prendi usata allora mi orienterei senza dubbio su un 120d futura.
 
Serie 1 è stata la prima ad essere aggiornata, intorno a Marzo 2007. Non sono previsti, ad oggi, nuovi aggiornamenti se non quelli previsti dal My 2009 che, però, riguardano alcuni accessori come l'hill holder e il nuovo navigatore satellitare.

Non è invece previsto nesssun restyling estetico fino al 2011
 
Franzzz":t644flzb ha detto:
Io prenderei senza dubbio una bravo 1.4 Turbo

Qualita' prezzo siamo allineati alle avversarie di pari cilindrata.

A3 e' del 2003.....
La serie 1 secondo me e' la prossima a ricevere un restyling (hanno gia' messo mano a serie5, serie 3...)


Questo parlando di auto nuove.

Se la prendi usata allora mi orienterei senza dubbio su un 120d futura.

auto italiane mai più. manco morto. oltre che la bravo mi fa schifo.
il serie 1 lo hanno appena ristilizzato.
 
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