Cambio Auto...che c'è di buono?

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Cambio la mia 147 un pò perchè mi sono rotto delle noie un pò perchè comunque ha 5 anni...
Vorrei prendere qualcosa di più "tranquillo" e soprattutto che consumi abbastanza poco...
Sono molto tentato per capirci dal Merce Classe A....
altri consigli per non più di 27000€? preciso che non voglio auto con copricerchi...insomma, qualcosa di finito discretamente...anche l'a3 non mi dispiace, ma ho paura che esca di scena in fretta...
 
Ciao Nicola, dovresti però almeno darci delle indicazioni su cui basarci.

Parlando di autovetture nuove, con 27.000 €, la scelta è comunque abbastanza ampia. Se mi permetti però, potresti provare anche a valutare, se può interesarti, il BMW 118d 143cv. Con 27.000 € riesci a prenderla km 0 o in pronta consegna, consumi ridotti, prestazioni ottime, comportamento stradale eccellente, verrà sostituita solo nel 2012.

Oppure qualche A3, però non ti consiglio il 1.9 TDI 105cv. Non che non sia valido, ma il 2.0 TDI è più adatto a spingere la mole della A3 e come costi e consumi è molto vicino al 1.9 TDI. Sono comunque entrambi motori di ormai vecchia generazione.
 
escludendo alfa (non prendo un'altra 147), la stilo, la leon e la golf....

Diciamo che l'a3 mi piace, ma ho fatto un preventivo sul sito e l'ambition 1,9 viene 29000 con il solo pacchetto estetico s-line. :sedia)

Il serie 1 mi piace esternamente, ma dentro sembra una macchina da 20€...e inoltre piace a poca gente...ovvio, deve piacere a me, ma non guasta se piace anche agli altri.
 
La A3 è a fine carriera, a fine anno dovrebbe essere sostituita..per cui non ne vale la pena.

La Golf come hai potuto vedere in altri topic è prossima anch'essa al pensionamento, ma i prezzi sono più bassi e gli sconti più consistenti.

Come progetto nuovo ci sarebbe la FIAT Bravo che secondo me è è un prodotto davvero ben riuscito da un costo ragionevole. Valla a provare.

C'è anche il 1.6 diesel che ha buone prestazioni e consumi ridotti.

A 27k € dai un'occhiata anche alla serie 1...magari non ti affascina...ma prova a guidarla...

poi secondo me la 3 porte fa tutta un'altra figura...magari con un bel cechio da 18"....
 
no no...niente bravo...
stavo guardando veramente di buon occhio la A3 TFSI 1.4
sei sicuro che la cambiono? hanno appena ristilizzato la macchina.
 
La A3 ha appena ricevuto il restyling che è già ordinabile...magari la tengono in produzione ancora un paio di anni ;)
E' uscita nel 2003...

Tra l'altro quella nuova ha i nuovi Diesel CR se può interessare.
Io mi tengo ben stretto il mio caro IP SENZA DPF :D :D :D

Per il resto anche una C30 te la cavi con pochissimo ed hai una macchina bella zeppotta di accessori, certo ha un design particolare ma ho notato che alle donne piace...non mi chiedere perchè.

P.S.A 27k € trovi anche qualche bel 120d o A3 (prerestyling però) accessoriato km0 o aziendale.
 
la A3 è una buona macchina.... e non credo la cambino presto visto che l'hanno appena aggiornata..

anche la serie 1 non è male..

e l'astra? con 27 mila euro ti porti a casa una bella astra ben accessoriata :OK)
 
Nicola147JTD":zqnxxeor ha detto:
Il serie 1 mi piace esternamente, ma dentro sembra una macchina da 20€...e inoltre piace a poca gente...ovvio, deve piacere a me, ma non guasta se piace anche agli altri.

Il Serie 1 piace a poca gente? Si qui sul 147 Virtual Club forse....in questi giorni sono a casa della mia compagna e ho lasciato più volte la 1er fuori parcheggiata. Ebbene...la guardano e la commentano pure, in positivo si intende. Con la 147 non mi era mai successo.

Per quanto riguarda gli interni, credo che dovresti salirci dentro, una 1er restyling. Sono migliorate rispetto alle pre restyling e sinceramente gli interni non mi sembrano affatto economici. Senza considerare che sono praticamente perfetti e non si sente un solo rumorino....

A3 1.4 TFSI. Ottimo, consumi validi, si parla di 13 km/l di media, erogazione molto piena, prestazioni molto buone, il comportamento stradale inoltre è molto valido. L'unico difetto che le trovo è che, appunto, è a fine carriera.

Quando ho preso il BMW, le mie alternative erano 2. A3 2.0 TDI 170cv Sportback e BMW 120d 177cv.
 
falconero79":2xthefz7 ha detto:
la A3 è una buona macchina.... e non credo la cambino presto visto che l'hanno appena aggiornata..

anche la serie 1 non è male..

e l'astra? con 27 mila euro ti porti a casa una bella astra ben accessoriata :OK)

Ciao! no, non mi piace l'astra....
comunque vedo che in molti consigliate il serie 1.....
per quanto riguarda il benza come va? vorrei evitare il diesel.... e per costi di acquisto e per costi di gestione....
 
il matto":3ciplcku ha detto:
Nicola147JTD":3ciplcku ha detto:
Il serie 1 mi piace esternamente, ma dentro sembra una macchina da 20€...e inoltre piace a poca gente...ovvio, deve piacere a me, ma non guasta se piace anche agli altri.

Il Serie 1 piace a poca gente? Si qui sul 147 Virtual Club forse....in questi giorni sono a casa della mia compagna e ho lasciato più volte la 1er fuori parcheggiata. Ebbene...la guardano e la commentano pure, in positivo si intende. Con la 147 non mi era mai successo.

Per quanto riguarda gli interni, credo che dovresti salirci dentro, una 1er restyling. Sono migliorate rispetto alle pre restyling e sinceramente gli interni non mi sembrano affatto economici. Senza considerare che sono praticamente perfetti e non si sente un solo rumorino....

A3 1.4 TFSI. Ottimo, consumi validi, si parla di 13 km/l di media, erogazione molto piena, prestazioni molto buone, il comportamento stradale inoltre è molto valido. L'unico difetto che le trovo è che, appunto, è a fine carriera.

Quando ho preso il BMW, le mie alternative erano 2. A3 2.0 TDI 170cv Sportback e BMW 120d 177cv.

la prenderei comunque 3p nel caso...perchè secondo me è più bella...
solo che vorrei sapere come va il 1.6. ho paura che sia piccolo e quindi i consumi salgano alle stelle...
 
Nicola147JTD":2orxyekr ha detto:
la prenderei comunque 3p nel caso...perchè secondo me è più bella...
solo che vorrei sapere come va il 1.6. ho paura che sia piccolo e quindi i consumi salgano alle stelle...

Il 1.6?

Allora vuoi proprio darti una martellata sui marronz? :asd) :asd) :asd)
Per carità divina non ci pensare nemmeno
 
Friendevil":4hcz4wx1 ha detto:
Nicola147JTD":4hcz4wx1 ha detto:
la prenderei comunque 3p nel caso...perchè secondo me è più bella...
solo che vorrei sapere come va il 1.6. ho paura che sia piccolo e quindi i consumi salgano alle stelle...

Il 1.6?

Allora vuoi proprio darti una martellata sui marronz? :asd) :asd) :asd)
Per carità divina non ci pensare nemmeno
:cry:
 
prendi la A3 che è una macchina solida e bella. Naturalmente in versione 2.0TDI.
La serie 1 a me non piace come linea, troppo bassa e scomoda..ma veramente sportiva. Però lascia perdere il 1.6!!

Potresti anche optare per:

Lancia Delta
Volvo C30
Nissan Qascai
ecc.
 
vuoi qualcosa di comodo, nuovo, e diverso dal solito?

The new lancia delta, the power to be different :OK)

In relazione al prezzo di acquisto, offre veramente tanto :OK)
 
mi dispiace.... ma un' altra fiat no. magari l'acquisto della prossima macchina mi smentirà e mi troverò peggio...ma ora no grazie.


p.s.
tra un pò parto per le vacanze...torno tra una settimana...voi continuate a scrivere...

per ora sono orientato su a3 3p ambition 1.4 tfsi e serie 1 3p attiva (non so il motore ma non vorrei il diesel....)
 
Top