Cambio Auto...che c'è di buono?

SPITA87":1ogny7th ha detto:
Nicola147JTD":1ogny7th ha detto:
serie 1 3p attiva (non so il motore ma non vorrei il diesel....)

prendi la serie 1 in versione 118i motore duemila a benza da 143 cv

Stavo cercando una prova....più che altro per i consumi....
solo che a quel punto mi conviene quasi quasi il diesel 118d...cilindrata e cavalli sono li..ma avrei consumi sicuramente minori.

il 1.6 non so perchè venga così frustato...insomma 122cv non mi sembrano pochi.
 
Consiglio: NON la comprare nuova.

Con 20K trovi A3 e serie-1 accessoriate, con 20.000 km, te le tirano in pratica nella schiena.

Se proprio vuoi l'auto nuova la domanda da porre è semplice: la vuoi comoda, o scomoda?

Nel primo caso sportback, nel secondo serie1 :p
 
Nicola147JTD":36c6bozj ha detto:
SPITA87":36c6bozj ha detto:
Nicola147JTD":36c6bozj ha detto:
serie 1 3p attiva (non so il motore ma non vorrei il diesel....)

prendi la serie 1 in versione 118i motore duemila a benza da 143 cv

Stavo cercando una prova....più che altro per i consumi....
solo che a quel punto mi conviene quasi quasi il diesel 118d...cilindrata e cavalli sono li..ma avrei consumi sicuramente minori.

il 1.6 non so perchè venga così frustato...insomma 122cv non mi sembrano pochi.

guarda dei consumi nn ti devi preoccupare i motori bmw nn sono molto assetati, la scelta tra diesel e benza dipende esclusivamente dalle tue percorrenze

cmq 122 cavalli nn mi sembrano poki neanke a me, nel caso cerca di provarla cosi almeno valuti se ti soddisfa o meno
 
InterNik":3vnzrudj ha detto:
Consiglio: NON la comprare nuova.

Con 20K trovi A3 e serie-1 accessoriate, con 20.000 km, te le tirano in pratica nella schiena.

Se proprio vuoi l'auto nuova la domanda da porre è semplice: la vuoi comoda, o scomoda?

Nel primo caso sportback, nel secondo serie1 :p

penso che, anche se prendessi la serie 1, sarebbe sempre più comoda della mia 147 con assetto eibach e ammo ritarati.
non compero macchine usate..perchè sono appunto usate. e non sai mai come.
 
SPITA87":lawhfzwl ha detto:
Nicola147JTD":lawhfzwl ha detto:
SPITA87":lawhfzwl ha detto:
Nicola147JTD":lawhfzwl ha detto:
serie 1 3p attiva (non so il motore ma non vorrei il diesel....)

prendi la serie 1 in versione 118i motore duemila a benza da 143 cv

Stavo cercando una prova....più che altro per i consumi....
solo che a quel punto mi conviene quasi quasi il diesel 118d...cilindrata e cavalli sono li..ma avrei consumi sicuramente minori.

il 1.6 non so perchè venga così frustato...insomma 122cv non mi sembrano pochi.

guarda dei consumi nn ti devi preoccupare i motori bmw nn sono molto assetati, la scelta tra diesel e benza dipende esclusivamente dalle tue percorrenze

cmq 122 cavalli nn mi sembrano poki neanke a me, nel caso cerca di provarla cosi almeno valuti se ti soddisfa o meno

Percorro circa 15000 km/anno.

cerco nel caso me la facciano provare... avevi letto pure io delle note negative sul 1600, ma si riferiva alla prima versione. ora è stato aggiornato.
 
Nicola147JTD":3ctnudvw ha detto:
InterNik":3ctnudvw ha detto:
Consiglio: NON la comprare nuova.

Con 20K trovi A3 e serie-1 accessoriate, con 20.000 km, te le tirano in pratica nella schiena.

Se proprio vuoi l'auto nuova la domanda da porre è semplice: la vuoi comoda, o scomoda?

Nel primo caso sportback, nel secondo serie1 :p

penso che, anche se prendessi la serie 1, sarebbe sempre più comoda della mia 147 con assetto eibach e ammo ritarati.
non compero macchine usate..perchè sono appunto usate. e non sai mai come.
per "comodità" non intendevo la durezza.

bensì proprio la "comodità", come rapporto spazio interno-dimensioni ed avere un minimo di spazio per i posti dietro.
---
riguardo al comprare macchine usate.. mah... visti quante caterve di soldi vengono buttati via ti rendi conto che per quanto ci possa spendere non raggiungerei mai il costo di un'auto nuova.

A risparmiare 10.000 o 15.000 euro non ci vuol nulla, e stiamo parlando di 20 milioni, o anche 30... :OK)
 
Ti sconsiglio il 116i. Troppo poco potente per l'auto. Il minimo è il 118i o 118d per muoversi in scioltezza.

Quoto in toto il discorso di InterNik.

La mia 120d 177cv 5p l'ho comprata semestrale, proveniva da BMW Roma, di un dirigente BMW, e ha un valore di listino di 36.300 €.

Bhe, l'ho pagata 23.000 € con messa su strada, cioè un risparmio teorico, dal listino, di ben 14.000 €. E stiamo parlando in una macchina con 6 mesi di vita, praticamente nuova in tutto e per tutto e con appena 9.000 km percorsi.

Fai un pò tu le tue considerazioni.....
 
Per la tua percorrenza assolutamente benzina. Consumerà un pò di più...ma la macchina ti costa meno, tagliandi meno costosi e più dilazionati.

Il 1.6 sul serie 1 è troppo poco. sebbene abbia abbastanza brio ha poca coppia. la mole dell'auto è cmq consistente.

Come diceva Internik..lascia stare il nuovo..ma prendi un Km0!! se ti sai accontentare (magari) di colori e allestimenti trovi veramente quello he vuoi a prezzi più contenuti.

La A3 credevo la cambiassero...probabilmente mi sono confuso con il restyling. Cmq è davvero validissima...la dovevo prendere al posto della 147 (..e mannaggia non l'ho presa :swear) ). Il motore più venduto sulla A3 è il 2.0 TDI..di benzina ce n'è pochini...qualche 1.6. Vale lo stesso discorso per la 1er....troppo peso, poca coppia.

Un mio amico ha preso 3 mesi fa la golf 1.6 benzina....nuova....15.750€. Mi sento uno stronzo ad aver speso 24.000€ per una 147
 
116i: ha le stesse prestazioni del 1.6 120 cavalli. Se vi sembrano poche non so... :shrug03)

il 118i non è quello della E36 perchè questo qui ha l'iniezione diretta. Dovrebbe comunque consumare pochissimo...
 
Felix7":1j04ly2x ha detto:
116i: ha le stesse prestazioni del 1.6 120 cavalli. Se vi sembrano poche non so... :shrug03)

il 118i non è quello della E36 perchè questo qui ha l'iniezione diretta. Dovrebbe comunque consumare pochissimo...

ma infatti.... 122cv su 1300kg... non sono male... la 147 non è che ne pesa tanti di meno.
 
Ma davvero non ti piace la Bravo ? Ha un bel 1.4 da 120 e 150cv a benzina......secondo me sarebbe buona per te :OK) , specie se ci metti un po di optional :p , tipo cerchi da 17''.....
 
Per carità, buona macchina la Bravo, ma consuma un pò, a patto di prenderla con il 1.6 JTDm. Ma credo che a Nicola non interessi più comprare un auto italiana, come molti noi che abbiamo già fatto il passo. E capisco perfettamente le motivazioni.

Nicola il 116i ha 122 cavalli vero, ma ha la metà della coppia motrice di un 118d. Dovresti provare una 116i e capire se può fare alle tue esigenze.

Io non scenderei MAI, se benzina, sotto una 120i che, già quella, è un pò vuota sotto i 4500 giri e si riprende da lì in poi fino ai 6500 giri circa. E quando la provai, rispetto alla 120d, trovai un abisso a favore della 120d.

A volte piacere di guida è anche viaggiare in sesta a 1200 giri e riprendere senza scalare marcia con brio.
 
il matto":qji05yll ha detto:
Per carità, buona macchina la Bravo, ma consuma un pò, a patto di prenderla con il 1.6 JTDm. Ma credo che a Nicola non interessi più comprare un auto italiana, come molti noi che abbiamo già fatto il passo. E capisco perfettamente le motivazioni.

Nicola il 116i ha 122 cavalli vero, ma ha la metà della coppia motrice di un 118d. Dovresti provare una 116i e capire se può fare alle tue esigenze.

Io non scenderei MAI, se benzina, sotto una 120i che, già quella, è un pò vuota sotto i 4500 giri e si riprende da lì in poi fino ai 6500 giri circa. E quando la provai, rispetto alla 120d, trovai un abisso a favore della 120d.

A volte piacere di guida è anche viaggiare in sesta a 1200 giri e riprendere senza scalare marcia con brio.

Brio blu? Mi piaci tu? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
il matto":1qhdh2sq ha detto:
A volte piacere di guida è anche viaggiare in sesta a 1200 giri e riprendere senza scalare marcia con brio.
Scusa, ma quant'è il minimo: 800 giri? :p

Vabbè dai... adesso non esageriamo... ;)
 
il matto":18bzmd30 ha detto:
Per carità, buona macchina la Bravo, ma consuma un pò, a patto di prenderla con il 1.6 JTDm. Ma credo che a Nicola non interessi più comprare un auto italiana, come molti noi che abbiamo già fatto il passo. E capisco perfettamente le motivazioni.

Nicola il 116i ha 122 cavalli vero, ma ha la metà della coppia motrice di un 118d. Dovresti provare una 116i e capire se può fare alle tue esigenze.

Io non scenderei MAI, se benzina, sotto una 120i che, già quella, è un pò vuota sotto i 4500 giri e si riprende da lì in poi fino ai 6500 giri circa. E quando la provai, rispetto alla 120d, trovai un abisso a favore della 120d.

A volte piacere di guida è anche viaggiare in sesta a 1200 giri e riprendere senza scalare marcia con brio.

Dovresti vedere le BMW dei tedeschi qui a Jesolo... :asd) :asd) nel mio residence ci sono solo benzina :asd) :asd) 118i e 325xi! :?:
 
il matto":288492yu ha detto:
Per carità, buona macchina la Bravo, ma consuma un pò, a patto di prenderla con il 1.6 JTDm. Ma credo che a Nicola non interessi più comprare un auto italiana, come molti noi che abbiamo già fatto il passo. E capisco perfettamente le motivazioni.

Nicola il 116i ha 122 cavalli vero, ma ha la metà della coppia motrice di un 118d. Dovresti provare una 116i e capire se può fare alle tue esigenze.

Io non scenderei MAI, se benzina, sotto una 120i che, già quella, è un pò vuota sotto i 4500 giri e si riprende da lì in poi fino ai 6500 giri circa. E quando la provai, rispetto alla 120d, trovai un abisso a favore della 120d.

A volte piacere di guida è anche viaggiare in sesta a 1200 giri e riprendere senza scalare marcia con brio.

La scelta di una macchina o una motorizzazione dipende molto da quello che si vuole in una macchina...
io non ho grandi pretese di qualità ai massimi livelli, motori superpotenti o dimensioni da transatlantico... con la mia panda multijet ho fatto 1200 in due giorni, quasi tutta autostrada a 130-140, nessunissimo problema e consumo medio 16,7 km/l. e con solo 75cv! con la mia 147 1.6 benzina 120cv sono andato fino al nord della germania, quasi 1000Km in un giorno solo e nessun problema (forse l'unico problema erano i consumi non proprio bassi)... con una trazione posteriore o con 300cv avrei fatto lo stesso percorso, con più o meno lo stesso confort, con consumi maggiori e, rispettando i limiti, ci avrei messo lo stesso tempo....
:ciao) :ciao)
 
InterNik":3tvifofk ha detto:
il matto":3tvifofk ha detto:
A volte piacere di guida è anche viaggiare in sesta a 1200 giri e riprendere senza scalare marcia con brio.
Scusa, ma quant'è il minimo: 800 giri? :p

Vabbè dai... adesso non esageriamo... ;)

Si è a 800 giri, ma cosa c'entra questo?

Abituato ai multijet, anche mappati, l'elasticità di marcia ai bassi regimi del 2.0d BMW 177cv è decisamente superiore a quella di qualunque multijet in commercio. Solo il 1.9 TST fa meglio a basso regime.

Del resto l'erogazione della coppia motrice è ben chiara.

2000112922896312368_rs.jpg


27 kgm già a 1500 giri e ben 21 kgm a 1250 giri....trovatemi un diesel 2 litri monoturbo con simili valori di coppia motrice a basso regime.
 
il matto":38dmgt38 ha detto:
InterNik":38dmgt38 ha detto:
il matto":38dmgt38 ha detto:
A volte piacere di guida è anche viaggiare in sesta a 1200 giri e riprendere senza scalare marcia con brio.
Scusa, ma quant'è il minimo: 800 giri? :p

Vabbè dai... adesso non esageriamo... ;)

Si è a 800 giri, ma cosa c'entra questo?
C'entra che sarei curioso di vedere veramente cosa succede in VI a 1200 giri con una 120d.
Secondo me non molto (visto anche la lunghezza della marcia).
La prox settimana se riesco a trovare il tempo vado ;)


---
Che poi sia elastico e tutto quello che vuoi mi sta bene, ma che a 400 giri sopra il minimo faccia sfracelli lo voglio proprio provare concretamente :)
 
Top